AGM Information • Nov 20, 2025
AGM Information
Open in ViewerOpens in native device viewer

.1
Data/Ora Ricezione : 20 Novembre 2025 18:21:31
Oggetto : Dedem - CS - Delibere Verbale Assemblea
20.11.2025
Vedi allegato








Ariccia (Roma), 20 novembre 2025 – Dedem S.p.A. ("Dedem" o la "Società"), società attiva nei servizi di automazione e intrattenimento, con azioni ordinarie negoziate su Euronext Growth Milan, sistema multilaterale di negoziazione organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., informa che in data odierna si è tenuta l'assemblea dei soci in sede ordinaria, in prima convocazione, sotto la presidenza del Presidente del Consiglio di Amministrazione Alberto Rizzi.
***
L'Assemblea ha deliberato di autorizzare, ai sensi degli articoli 2357 e ss. del Codice Civile, il Consiglio di Amministrazione ad acquistare, per un periodo non superiore a diciotto mesi dalla data della presente deliberazione, azioni ordinarie della Società, prive di valore nominale, anche in una o più tranches fino a un numero massimo che, tenuto conto delle azioni ordinarie di volta in volta detenute in portafoglio dalla Società e dalle società da essa controllate, non sia complessivamente superiore al 6,25% (sei virgola venticinque per cento) del capitale sociale della Società alla data in cui avviene l'acquisto – per un controvalore massimo complessivo degli atti di acquisto pari a Euro 2.000.000, entro i limiti degli utili distribuibili e delle riserve disponibili risultanti dall'ultimo bilancio approvato al momento dell'effettuazione di ciascuna operazione, e in misura tale che in qualunque momento il valore complessivo delle azioni proprie possedute dalla Società non abbia mai a superare la quinta parte del capitale sociale.
L'autorizzazione all'acquisto e disposizione di azioni proprie è stata richiesta per consentire alla Società – nel rispetto della normativa, anche europea, di riferimento e delle prassi di mercato ammesse pro tempore vigenti – di perseguire le seguenti finalità:
a. sostenere la liquidità del titolo della Società, in modo da favorire il regolare svolgimento delle negoziazioni ed evitare movimenti dei prezzi non in linea con l'andamento del mercato, nonché regolarizzare l'andamento delle negoziazioni e dei corsi, a fronte di momentanei effetti distorsivi legati a eccessi di volatilità o a una scarsa liquidità degli scambi, anche ai sensi e per gli effetti della relativa prassi di mercato ammessa da Consob, in conformità a quanto previsto dall'art. 13 del Regolamento (UE) n. 596/2014;
Via Cancelliera, 59 - 00072 - Ariccia (RM)
C.C.I.A.A. di Roma, N. REA RM-266475 – R.I. di Roma e Cod. Fisc. 00491530580 Part. IVA 00907201008 Cap. Soc. 32.000.000,00 Euro i.v.









restando inteso che, al venir meno delle ragioni che hanno determinato l'acquisto, le azioni proprie acquistate in esecuzione dell'autorizzazione potranno essere destinate a una delle altre finalità sopra indicate o cedute.
L'assemblea ha inoltre autorizzato il Consiglio di Amministrazione alla disposizione, in tutto o in parte, in una o più volte, delle azioni proprie acquistate. Alla data odierna, la Società non detiene azioni proprie.
Riguardo le modalità operative di acquisto e per altre informazioni si rinvia alla relazione illustrativa predisposta sul punto dal Consiglio di Amministrazione reperibile sul sito internet della Società nella sezione "Investor Relations / Corporate Governance / Assemblee".
***
L'Assemblea ha approvato la rideterminazione del compenso complessivo fisso attribuito al Consiglio di Amministrazione in considerazione delle accresciute responsabilità derivanti dall'inizio delle negoziazioni delle azioni ordinarie della Società su Euronext Growth Milan avvenuta in data 24 luglio 2025, allineandolo agli standard di mercato per società di dimensioni simili e quotate sullo stesso mercato.
In esito alla delibera dell'Assemblea, il compenso complessivo fisso attribuito al Consiglio di Amministrazione nell'Assemblea del 28 febbraio 2025 sino alla data di permanenza in carica del Consiglio di Amministrazione, fissata alla data dell'Assemblea convocata per l'approvazione del bilancio al 31 dicembre 2026 è stato rideterminato in complessivi euro 459.500 lordi annui oltre i gettoni di presenza per i Consiglieri che parteciperanno ai Comitati endoconsiliari come determinati dall'Assemblea del 28 febbraio 2025, restando inteso che in tale corrispettivo fisso non è inclusa l'eventuale remunerazione variabile (tra cui, a titolo esemplificativo, piani di incentivazione di breve o lungo periodo in essere o futuri).
***
L'Assemblea ha approvato la rideterminazione del compenso complessivo fisso attribuito al Collegio Sindacale in considerazione delle accresciute responsabilità derivanti dall'inizio delle negoziazioni delle azioni della Società


su Euronext Growth Milan avvenuta in data 24 luglio 2025, allineandolo agli standard di mercato per società di dimensioni simili e quotate sullo stesso mercato.
In esito alla delibera dell'Assemblea, il compenso complessivo attribuito al Collegio Sindacale nell'Assemblea del 27 giugno 2024 è stato rideterminato in Euro 61.000 lordi annui di cui Euro 25.000 per il Presidente ed Euro 18.000 per ciascun Sindaco Effettivo. Tale compenso sarà erogato pro-rata temporis, con efficacia fino alla scadenza della nomina, fissata alla data dell'Assemblea convocata per l'approvazione del bilancio al 31 dicembre 2026.
***
Per ogni ulteriore informazione si rinvia alle relazioni illustrative del Consiglio di Amministrazione sui punti all'ordine del giorno dell'Assemblea, disponibile sul sito internet della Società (https://dedem.it/), sezione
https://dedem.it/ sezione "Investor Relations / Corporate Governance / Assemblee. Si rende noto che il verbale dell'odierna Assemblea, inclusivo del rendiconto sintetico delle votazioni, sarà messo a disposizione del pubblico, nei termini previsti dalla normativa vigente, presso la sede legale e sul sito internet della Società (https://dedem.it/), sezione "Investitori / Assemblee".
***
Il presente comunicato stampa è consultabile online nella sezione "Investitori / Comunicati stampa" del sito internet della Società https://dedem.it/investitori/comunicati-stampa/.
Per la diffusione delle informazioni regolamentate, la Società si avvale del sistema di diffusione e stoccaggio eMarket SDIR – STORAGE, gestito da Teleborsa S.r.l., con sede in Piazza di Priscilla 4, 00199 Roma ().
***
Fondata nel 1962, DEDEM è il leader per il mercato italiano nell'identificazione automatica e nella gestione di aree di divertimento e svago e gestisce il più grande network italiano di cabine per fototessere e kiddie rides. L'introduzione di sistemi avanzati per la qualità fotografica e la verifica conforme allo standard ICAO nelle cabine fotografiche, attraverso software IA proprietari, rende DEDEM un partner di riferimento della Pubblica Amministrazione (centrale e locale) per l'identificazione attraverso fotografie. DEDEM è presente in oltre il 60% dei centri commerciali italiani, con circa 5.000 kiddie rides installati contribuendo alla loro offerta esperienziale e prolungando il tempo di permanenza dei visitatori attraverso soluzioni di intrattenimento dedicate alle famiglie. La capillarità dell'offerta e il modello di business totalmente integrato, con un presidio diretto sull'intera catena del valore, dalla progettazione e produzione dell'hardware allo sviluppo del software fino alla gestione e manutenzione del parco installato rappresentano i principali vantaggi competitivi della Società e sono il risultato di oltre 60 anni di storia. Dedem è inoltre un player rilevante nel mercato spagnolo dove è attivo attraverso la controllata Tecnotron.
Paolo Monte
Via Variante di Cancelliera, 4 – 00072 Ariccia (RM)


EnVent Italia SIM S.p.A.
Via degli Omenoni 2 – 20121 Milano
+39 02 22175979
MIT SIM S.p.A.
Corso Venezia 16 – 20121 Milano
Have a question? We'll get back to you promptly.