AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Datrix

Regulatory Filings Mar 24, 2022

4409_rns_2022-03-24_54e28781-fb5d-4cb1-901f-9b2d8f6b7e78.pdf

Regulatory Filings

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Informazione
Regolamentata n.
20237-19-2022
Data/Ora Ricezione
24 Marzo 2022
08:41:40
Euronext Growth Milan
Societa' : DATRIX
Identificativo
Informazione
Regolamentata
: 159039
Nome utilizzatore : DATRIXN01 - GIUSEPPE VENEZIA
Tipologia : REGEM
Data/Ora Ricezione : 24 Marzo 2022 08:41:40
Data/Ora Inizio
Diffusione presunta
: 24 Marzo 2022 08:41:41
Oggetto : 3RDPLACE (GRUPPO DATRIX) SI
AGGIUDICA IL PROGETTO CS-AWARE
NEXT FINANZIATO DALLA UE
Testo del comunicato

Si veda allegato.

3RDPLACE (GRUPPO DATRIX) SI AGGIUDICA IL PROGETTO CS-AWARE-NEXT FINANZIATO DALLA UE

La società del Gruppo Datrix è il motore tecnologico del consorzio europeo per sviluppare modelli di machine learning nell'ambito della cybersecurity per le supply chain di industrie manifatturiere.

Milano, 24 marzo 2022 – 3rdPlace, tech company del Gruppo Datrix che sviluppa Modelli di Machine Learning per la crescita data-driven delle aziende, già attiva sul progetto CS-AWARE, è stata selezionata anche per "CS-AWARE-NEXT", che ha come focus l'introduzione di una gestione dinamica della sicurezza informatica per le supply chain delle aziende europee attive nel manifatturiero, favorendo la consapevolezza, la cooperazione e la collaborazione tra le parti interessate nella filiera.

3rdPlace agirà da motore tecnologico del consorzio internazionale composto da 21 partner provenienti da otto Stati membri, quali Finlandia, Estonia, Austria, Italia, Grecia, Lussemburgo, Paesi Bassi e Danimarca, e coordinato dall'Università di Oulu in Finlandia.

Il valore del finanziamento a favore di 3rdPlace è di 424.500 Euro. La controllata del Gruppo Datrix metterà a disposizione il proprio know-how nello sviluppo di modelli di machine learning con l'obiettivo specifico di migliorare la gestione della sicurezza informatica alla luce di un numero sempre più crescente di minacce nell'ambito della supply chain.

La domanda è stata presentata nell'ambito del nuovo programma Horizon Europe ed è stata valutata con successo per tutte e tre le dimensioni relative all'eccellenza, all'impatto e alla qualità dell'implementazione. Il progetto triennale coprirà importanti aspetti della protezione delle infrastrutture critiche e tecniche avanzate per garantire la continuità aziendale e il ripristino in casi di incidenti. Oltre agli aspetti di awareness della sicurezza informatica, saranno affrontati aspetti di cooperazione e collaborazione, analisi socio-tecnica e gestione dei rischi e degli incidenti.

Il progetto triennale CS-AWARE-NEXT è molto rilevante per la legislazione europea, soprattutto nell'ottica di una maggior integrazione dell'intelligence sulle minacce nella gestione della sicurezza informatica operativa, motivo per cui viene promosso l'uso di approcci avanzati e di tecniche innovative di intelligenza artificiale.

Fabrizio Milano d'Aragona, CEO di Datrix ha dichiarato: "Siamo particolarmente fieri di partecipare con le nostre soluzioni di Intelligenza Artificiale al progetto CS-AWARE-NEXT, in collaborazione con primari centri di ricerca internazionali provenienti da ben 8 Paesi differenti. E' la dimostrazione che l'applicazione avanzata dell'AI in un ambito strategico come la cybersecurity sarà sempre più rilevante sia per il tessuto industriale che per il settore pubblico. Datrix, tramite la sua tech company 3rdPlace specializzata nei sistemi di Machine learning model serving, è organizzata per avere un ruolo significativo in questo contesto. La multidisciplinarietà dei sistemi avanzati di analisi dei dati presenti nel framework di 3rdPlace, che ci vede già protagonisti in importanti iniziative di frontiera nel campo Finanziario, Biomedicale e appunto della sicurezza informatica, rappresenta anche un fattore distintivo per il supporto che diamo ai nostri clienti nello sviluppo di attività basate sull'AI. E' tramite questa capacità estesa di automatizzazione e analisi che siamo infatti in grado di ridurre i tempi di risposta e messa in produzione, fornendo velocemente ai clienti modelli per analisi smart, trasparenti e scalabili".

3rdPlace

3rdPlace è la data-driven tech company fondata nel 2010 da ex senior manager di Google e focalizzata sulloa sviluppo di modelli di machine learning, su data governance e data science. Usando tecnologie proprietarie di Intelligenza Artificiale e infrastrutture cloud, raccoglie, analizza e traduce dati relativi a clienti/utenti/macchine in insight, identificazione anomalie, predizioni e opportunità di business, azioni utili a migliorare decisioni, azioni, processi e risultati operativi. Approfondimenti su 3rdplace.com

Datrix

Il gruppo tech Datrix sviluppa software e servizi di Augmented Analytics basati su Intelligenza Artificiale e Modelli di Machine Learning per la crescita data-driven delle aziende. Le soluzioni di Datrix basate su Intelligenza Artificiale aggiungono valore misurabile perché raccolgono dati da fonti interne ed esterne, li integrano, cercano correlazioni, scoprono informazioni operative preziose e suggeriscono azioni. Sono quattro le aree di business di Datrix: AI per Marketing & Sales, AI per FinTech, AI per Data Monetization e Modelli di Machine Learning. Maggiori informazioni su datrixgroup.com

Investor Relations

Giuseppe Venezia Tel. +39 0276281064 - [email protected]

Ufficio Stampa Spriano Communication & Partners

Matteo Russo: Mob. +39 3479834881 - [email protected] Jacopo Ghirardi: Mob. + 39 3337139257 - [email protected]

Euronext Growth Advisor Alantra Capital Markets Stefano Bellavita: Tel. +39 0263671601 - [email protected]

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.