AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Datalogic

Remuneration Information Mar 20, 2025

4452_rns_2025-03-20_67dbb1bc-4b72-44db-9cf1-968ea75e09df.pdf

Remuneration Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Informazione
Regolamentata n.
0508-6-2025
Data/Ora Inizio Diffusione
20 Marzo 2025 15:23:53
Euronext Star Milan
Societa' : DATALOGIC
Identificativo Informazione
Regolamentata
: 202683
Utenza - Referente : DATALOGICN01 - Colucci Vincenza
Tipologia : REGEM
Data/Ora Ricezione : 20 Marzo 2025 15:23:53
Data/Ora Inizio Diffusione : 20 Marzo 2025 15:23:53
Oggetto : Comunicato stampa ai sensi dell'art. 84-bis,
comma 3, delibera Consob n. 11971 del 14
maggio 1999 e successive modifiche
Testo
del
comunicato

Vedi allegato

PRESS RELEASE

DATALOGIC (Star: DAL) COMUNICATO STAMPA AI SENSI DELL'ART. 84-BIS, COMMA 3, DELIBERA CONSOB N. 11971 DEL 14 MAGGIO 1999 E SUCCESSIVE MODIFICHE

Bologna, 20 marzo 2025 - Datalogic S.p.A. (Borsa Italiana S.p.A.: DAL), società quotata presso l'Euronext STAR Milan di Borsa Italiana S.p.A e leader mondiale nei settori dell'acquisizione automatica dei dati e dell'automazione industriale, comunica che in data odierna il Consiglio di Amministrazione, su proposta del Comitato Controllo Rischi, Remunerazione, Nomine e Sostenibilità, nonché, con il parere favorevole del Collegio Sindacale ha approvato le linee guida di un piano di incentivazione rivolto al Presidente Esecutivo, all'Amministratore Delegato, a dirigenti con responsabilità strategiche e a dirigenti e dipendenti della Società e/o delle società dalla stessa controllate ai sensi dell'art. 93 del D.lgs 58/1998 (le "Controllate") denominato "Share Plan 2025 – 2027 di Datalogic S.p.A." (il "Piano"), da sottoporre all'approvazione della Assemblea dei Soci del 6 maggio 2025.

In particolare, ai sensi dell'art. 84-bis, comma 3 del regolamento adottato dalla Consob con delibera n. 11971 del 14 maggio 1999, come successivamente modificato (il "Regolamento Emittenti"), si specifica quanto segue.

Ragioni del Piano

La Società, in linea con le migliori prassi di mercato adottate dalle società quotate a livello nazionale e internazionale, ritiene che i piani di compensi basati su azioni costituiscano un efficace strumento di incentivazione e di fidelizzazione per il management e i dipendenti, al contempo contribuendo alla creazione di valore per gli azionisti nel medio-lungo termine.

L'adozione di piani di remunerazione basati su azioni risponde alle raccomandazioni del Codice di Corporate Governance, il cui n. 28 riconosce che tali piani rappresentano uno strumento idoneo a consentire l'allineamento degli interessi degli amministratori esecutivi e dei dirigenti con responsabilità strategiche delle società quotate con quelli degli azionisti in un orizzonte di lungo termine.

Il Piano ha quindi la finalità principale di rafforzare le leve di attraction e di retention della Società nei confronti di risorse chiave per il raggiungimento degli obiettivi strategici e di sostenibilità del Gruppo nei mercati in cui opera.

Inoltre, in linea con la raccomandazione n. 27 del Codice di Corporate Governance in relazione al perseguimento del "successo sostenibile", il Piano prevede il raggiungimento di obiettivi di performance legati anche a parametri non finanziari.

Beneficiari

Il Piano è riservato al Presidente Esecutivo, all'Amministratore Delegato, a dirigenti con responsabilità strategiche e a dirigenti e dipendenti di Datalogic e delle Controllate che saranno individuati dal Consiglio di Amministrazione, sentito, per quanto di competenza, il parere del Comitato Controllo, Rischi, Remunerazione, Nomine e Sostenibilità ed in base

alle indicazioni dell'Amministratore Delegato relativamente ai beneficiari che non siano membri del Consiglio di Amministrazione. Il Consiglio di Amministrazione potrà delegare all'Amministrazione Delegato l'identificazione dei Beneficiari che siano dirigenti o dipendenti.

L'indicazione nominativa degli stessi, ove dovuta, e le altre informazioni previste dal paragrafo 1 dello Schema 7 dell'Allegato 3A al Regolamento Emittenti, saranno fornite ai sensi dell'art. 84-bis, comma 5, lett. a), del Regolamento Emittenti.

Caratteristiche degli strumenti finanziari attribuiti

Il Piano ha ad oggetto l'assegnazione a ciascun Beneficiario a titolo gratuito di una (1) azione ordinaria di Datalogic (le "Azioni") per ogni diritto attribuito al verificarsi delle condizioni previste dal regolamento del Piano, consistenti, oltre che nel raggiungimento degli specifici obiettivi di performance, anche nel mantenimento del rapporto di amministrazione e/o dirigenziale e/o di lavoro subordinato presso Datalogic o una delle Controllate fino al termine del vesting period. L'attribuzione di Azioni su base performance-based o time-based varia a seconda del rapporto in essere tra il beneficiario e la Società o le Controllate.

I diritti saranno attribuiti nel corso del 2025 o, anche successivamente entro il secondo anno di esercizio del Piano, per i dirigenti o dipendenti assunti o incaricati di ricoprire posizioni chiave dopo il 2025. Al termine del vesting period triennale (successivo all'approvazione del bilancio per l'esercizio chiuso al 2027), verrà determinato il numero di Azioni da assegnare a ciascun beneficiario a fronte dell'avveramento delle condizioni previste dal Piano e del raggiungimento dei risultati nel corso del triennio precedente.

Gli obiettivi di performance oggetto della parte di Piano performance-based, sono rappresentati da: (i) "Tasso annuo di crescita composto (CAGR) dei Ricavi Adjusted 2025 - 2027" con un peso ponderato del 60%, (ii) "Adjusted EBIT Margin 2027 con un peso ponderato del 30%; (iii) "KPI ESG Net Promoter Score 2027" con un peso ponderato del 10%.

Il numero massimo di Azioni a servizio del Piano è pari a 1.500.000 (un milione cinquecento mila). Le Azioni oggetto di assegnazione avranno godimento regolare. Il Piano prevede l'adozione di meccanismi di "claw back".

Il Piano sarà servito da Azioni già in portafoglio della Società (o successivamente acquistate), o azioni rivenienti da eventuali aumenti di capitale ai sensi dell'art. 2349 cod. civ. da approvarsi da parte dell'Assemblea dei Soci.

***

Per maggiori informazioni si rinvia alla relazione illustrativa del Consiglio di Amministrazione e al documento informativo relativi al Piano che verranno messi a disposizione del pubblico nei termini di legge con le modalità, ai sensi e per gli effetti degli artt. 114-bis e 125-ter, comma 1, D. Lgs. 24 febbraio 1998 n. 58 e successive modificazioni e 84-bis e 84-ter Regolamento Emittenti.

***

Datalogic Group

Il Gruppo Datalogic è leader tecnologico globale nei mercati dell'acquisizione automatica dei dati e dell'automazione di fabbrica dal 1972, specializzato nella progettazione e produzione di lettori di codici a barre, mobile computer, sensori di rilevamento, misura e sicurezza, sistemi di machine vision e marcatura laser. Le soluzioni Datalogic aumentano l'efficienza e la qualità dei processi, lungo l'intera catena del valore, nei settori della vendita al dettaglio, industria manifatturiera, trasporti e logistica e sanità.

I principali player mondiali dei quattro settori di riferimento utilizzano i prodotti Datalogic, certi dell'attenzione al cliente e della qualità che il Gruppo garantisce da oltre 50 anni.

Oggi il Gruppo Datalogic, la cui sede centrale è a Lippo di Calderara di Reno (Bologna), conta oltre 2.700 dipendenti distribuiti in 27 paesi, con 10 stabilimenti di produzione e centri di riparazione situati negli Stati Uniti, Ungheria, Slovacchia,

Italia, Cina, Vietnam e Australia. La presenza globale sottolinea la capacità dell'azienda di operare su scala internazionale, offrendo soluzioni innovative e servizi di alta qualità in tutto il mondo. Con 10 centri di ricerca e sviluppo globali e oltre 1.200 brevetti, Datalogic mira a semplificare e ottimizzare i processi di acquisizione e tracciamento automatico.

Nel 2024 ha registrato vendite per 493,8 milioni di euro e ha investito circa 66 milioni di euro nel settore Ricerca e Sviluppo.

Datalogic S.p.A. è quotata al segmento Euronext STAR Milan di Borsa Italiana dal 2001 come DAL.MI. Maggiori informazioni su Datalogic sul sito www.datalogic.com.

Datalogic e il logo Datalogic sono marchi registrati di Datalogic S.p.A. in molti paesi, compresi gli U.S.A. e l'U.E.

Contatti DATALOGIC S.p.A. Investor Relations: Alessandro D'Aniello Tel. 051 31 47 011 [email protected]

Investor Relations Advisor CDR Communication S.r.l Vincenza Colucci Tel. 051 31 47 011 - 3356909547 [email protected]

Numero di Pagine: 5

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.