AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Datalogic

Board/Management Information Apr 14, 2025

4452_egm_2025-04-14_511f4db3-e62a-408a-840c-19354738e12b.pdf

Board/Management Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

TREVISAN & ASSOCIATI

STUDIO LEGALE Viale Majno 45 – 20122 Milano Tel. +39.02.80.51.133 - Fax +39.02.86.90.111 [email protected] www.trevisanlaw.it

Spett.le Datalogic S.p.A. Via Candini, 2 40012 - Lippo di Calderara di Reno (BO)

a mezzo posta elettronica: [email protected]

Milano, 9.04.2025

Oggetto: Deposito lista Collegio Sindacale di Datalogic S.p.A. ai sensi dell'art. 21 dello Statuto Sociale

Spettabile Datalogic S.p.A.,

con la presente, per conto degli azionisti: Arca Fondi Sgr S.P.A. gestore dei fondo Fondo Arca Economia Reale Equity Italia; Fidelity Funds – Italy; Fideuram Intesa Sanpaolo Private Banking Asset Management Sgr S.p.A. gestore del fondo Fideuram Italia; Fideuram Asset Management Ireland gestore del fondo Fonditalia Equity Italy; Interfund Sicav - Interfund Equity Italy; Mediolanum International Funds Limited – Challenge Funds – Challenge Italian Equity; Mediolanum Gestione Fondi Sgr S.P.A. gestore dei fondi: Mediolanum Flessibile Futuro Italia e Mediolanum Flessibile Sviluppo Italia, provvediamo al deposito della lista unitaria, rispondente agli obiettivi di genere individuati dalla normativa di settore, per la nomina dei componenti del Collegio Sindacale della Vostra Società da questi proposta che avverrà nel corso della Vostra assemblea ordinaria dei soci che si terrà il giorno 6 maggio 2025, alle ore 10:00, in unica convocazione, presso la sede legale in Calderara di Reno (BO), via Candini n. 2, precisando che i suddetti azionisti detengono complessivamente una percentuale pari al 2,97263% (azioni n. 1.737.400) del capitale sociale.

Cordiali Saluti,

emarket

Milano, 3 aprile 2025 Prot. AD/990 UL/dp

LISTA PER LA NOMINA DEI COMPONENTI IL COLLEGIO SINDACALE DI DATALOGIC S.P.A.

I sottoscritti titolari di azioni ordinarie di Datalogic S.p.A. ("Società" elo "Emittente"), rappresentanti le percentuali di capitale sociale di seguito indicate:

Azionista n. azioni % del capitale
sociale
ARCA Fondi SGR S.p.A. - Fondo Arca Economia
Reale Equity Italia
100.000 0,17%
Totale 100.000 0,17%

premesso che

è stata convocata l'assemblea ordinaria degli azionisti della Società, che si terrà il giorno 6 maggio 2025, alle ore 10:00, in unica convocazione, presso la sede legale in Calderara di Reno (BO), via Candini n. 2, o nel diverso luogo, data e ora, in caso di rettifica e/o modifica e/o integrazione dell'avviso di convocazione da parte della Società ("Assemblea") ove si procederà, inter alia, alla nomina dei componenti del Collegio Sindacale tramite il voto di lista.

avuto riguardo

a quanto prescritto dalla normativa vigente, anche regolamentare, dallo Statuto della Società ("Statuto") e dal Codice di Corporate Governance di Borsa Italiana S.p.A. ("Codice di Corporate Governance"), per la presentazione della lista dei candidati funzionale alla suddetta nomina, ivi inclusa la disciplina sui rapporti di collegamento tra soci di riferimento e soci di minoranza,

tenuto conto

delle indicazioni contenute, oltre che nell'avviso di convocazione, (i) nella Relazione Illustrativa del Consiglio di Amministrazione della Società in ordine alle materie all'Ordine del Giorno, inclusa la documentazione ivi richiamata ("Relazione") ex art. 125ter D.lgs. n. 58/98 ("TUF"), (ii) nel documento denominato "Criteri quantitativi e qualitativi per la verifica dei requisiti di indipendenza degli Amministratori e dei Sindaci di Datalogic S.p.A. ai sensi della Raccomandazione 7, primo periodo, lettere c) e d), all'articolo 2 del Codice di Corporate Governance" ("Criteri"), (iii) nel documento denominato "Orientamento agli azionisti sul rinnovo del Collegio Sindacale di Datalogic S.p.A." ("Orientamento") e (iv) nel documento denominato "Politica in materia di diversità" ("Politica"), come pubblicati sul sito internet dell'Emittente,

presentano

la seguente lista di candidati nelle persone e nell'ordine indicati per l'elezione del 트 Collegio Sindacale della Società:

LISTA PER IL COLLEGIO SINDACALE

Sezione I - Sindaci Effettivi

N. Nome Cognome
Diana Rizzo

Sezione II - Sindaci Supplenti

N. Nome Cognome
Giulia De Martino

Il candidato indicato per primo nella Sezione della lista relativa ai Sindaci Effettivi, si intende proposto quale Presidente dell'Organo di Controllo ai sensi di legge.

I sottoscritti Azionisti

dichiarano inoltre

  • " l'assenza di rapporti di collegamento e/o di relazioni significative, anche ai sensi della Comunicazione n. DEM/9017893 del 26.2.2009, con soci che - sulla base delle comunicazioni delle partecipazioni rilevanti di cui all'art. 120 del TUF o della pubblicazione dei patti parasociali ai sensi dell'art. 122 del medesimo TUF, rilevabili in data odierna, rispettivamente, sul sito internet della Commissione Nazionale per le Società e la Borsa e sul sito internet dell'Emittente - detengano anche congiuntamente una partecipazione di controllo o di maggioranza relativa come previsto dagli artt. 148, Il comma, del TUF e 144 quinquies del Regolamento Emittenti approvato con delibera 11971/99 ("Regolamento Emittenti") e, più in generale, dallo Statuto e dalla disciplina vigente;
  • . di impegnarsi a produrre, su motivata richiesta della Società, la documentazione idonea a confermare la veridicità dei dati dichiarati, nonché di rendere una nuova dichiarazione qualora l'attuale situazione dovesse modificarsi.

delegano

i sig.ri Avv.ti Giulio Tonelli (cod. fisc. TNL GLI 79B27 E463Q) e Andrea Ferrero (cod. fisc. FRR NDR 87E05 L219F) domiciliati presso lo Studio Legale Trevisan & Associati in Milano, Viale Majno n. 45 a depositare, in nome e per conto degli stessi e anche disgiuntamente fra loro, la presente lista di candidati per la nomina del Collegio Sindacale della Società, unitamente alla relativa documentazione autorizzandoli, allo stesso tempo, a dare avviso di tale deposito presso le autorità competenti e le Società di gestione del mercato, se in quanto ciò si rendesse necessario.

La lista è corredata dalla seguente documentazione:

  • 1) dichiarazione di ciascun candidato di accettazione della candidatura, attestante. altresì, sotto la sua responsabilità, l'inesistenza di cause di ineleggibilità e incompatibilità (anche ai sensi della Comunicazione Consob n. DEM/DCL/DSG/8067632 del 17 luglio 2008 e delle norme del Regolamento Emittenti relative ai limiti al cumulo degli incarichi), nonché l'esistenza dei requisiti di indipendenza previsti dall'art. 148, III comma, TUF, dal Codice di Corporate Governance e dai Criteri e dei requisiti di onorabilità e di professionalità, ivi inclusi quelli prescritti dal DM del 30.3.2000 n. 162 come richiamati nella Relazione, nell'Orientamento, nella Politica e, comunque, dalla disciplina legislativa e regolamentare vigente, dallo Statuto e dal Codice di Corporate Governance per ricoprire la carica di sindaco della Società, nonché, più in generale, da ogni ulteriore disposizione, in quanto applicabile;
  • 2) curriculum vitae riguardante le caratteristiche personali di ciascun candidato, corredato dall'elenco degli incarichi di amministrazione e controllo ricoperti presso altre società e rilevanti ai sensi della disciplina legislativa (vedasi anche art. 2400 cod. civ.) e regolamentare vigente, dello Statuto, della Relazione, dei Criteri, dell'Orientamento, della Politica e del Codice di Corporate Governance;
  • copia del documento di identità dei candidati. 3)

La comunicazione/certificazione - inerente alla titolarità del numero di azioni registrate a favore degli aventi diritto il giorno di presentazione della lista - verrà inoltrata alla Società ai sensi della disciplina vigente.

* * * * * *

Ove la Vostra Società avesse necessità di contattare i presentatori della presente lista. si prega di rivolgersi allo Studio Legale Trevisan & Associati in Milano, Viale Majno n. 45 ai numeri di telefono 02/8051133 e di fax 02/8690111, e-mail [email protected]; [email protected]; [email protected].

ARCA FONDI SGR S.p.A. L'Amministratore Delegato

Comunicazione ex art. 43 del Provvedimento Unico sul Post Trading
Intermediario che effettua la comunicazione
ABI (n.ro conto MT) 03479 CAB 1600
denominazione BNP Paribas SA
Intermediario partecipante se diverso dal precedente
ABI CAB
denominazione
data della richiesta data di invio della comunicazione
02/04/2025 02/04/2025
n.ro progressivo annuo
0000000942/25
n.ro della comunicazione precedente causale
Nominativo del richiedente, se diverso dal titolare degli strumenti finanziari
Titolare degli strumenti finanziari:
cognome o denominazione
nome
ARCA Fondi SGR S.p.A. Fondo Arca Economia Reale Equity Italia
codice fiscale o LEI 09164960966
comune di nascita provincia di nascita
data di nascita nazionalità
Indirizzo o sede legale Via Disciplini 3
città Milano stato ITALY
Strumenti finanziari oggetto di comunicazione:
ISIN o codice interno IT0004053440
denominazione DATALOGIC
Quantità strumenti finanziari oggetto di comunicazione:
n. 100.000
Vincoli o annotazioni sugli strumenti finanziari oggetto di comunicazione
Natura 00 - senza vincolo
Beneficiario vincolo

data di riferimento termine di efficacia diritto esercitabile

TUF)

02/04/2025 11/04/2025 DEP - Deposito di liste per la nomina del Collegio Sindacale (art. 148

Note

Firma Intermediario

LISTA PER LA NOMINA DEI COMPONENTI IL COLLEGIO SINDACALE DI DATALOGIC S.P.A.

I sottoscritti titolari di azioni ordinarie di Datalogic S.p.A. ("Società" e/o "Emittente"), rappresentanti le percentuali di capitale sociale di seguito indicate:

Azionista n. azioni % del capitale sociale
Fidelity Funds -
Italy
443,000 0.758%
Totale 443,000 0.758%

premesso che

▪ è stata convocata l'assemblea ordinaria degli azionisti della Società, che si terrà il giorno 6 maggio 2025, alle ore 10:00, in unica convocazione, presso la sede legale in Calderara di Reno (BO), via Candini n. 2, o nel diverso luogo, data e ora, in caso di rettifica e/o modifica e/o integrazione dell'avviso di convocazione da parte della Società ("Assemblea") ove si procederà, inter alia, alla nomina dei componenti del Collegio Sindacale tramite il voto di lista,

avuto riguardo

▪ a quanto prescritto dalla normativa vigente, anche regolamentare, dallo Statuto della Società ("Statuto") e dal Codice di Corporate Governance di Borsa Italiana S.p.A. ("Codice di Corporate Governance"), per la presentazione della lista dei candidati funzionale alla suddetta nomina, ivi inclusa la disciplina sui rapporti di collegamento tra soci di riferimento e soci di minoranza,

tenuto conto

▪ delle indicazioni contenute, oltre che nell'avviso di convocazione, (i) nella Relazione Illustrativa del Consiglio di Amministrazione della Società in ordine alle materie all'Ordine del Giorno, inclusa la documentazione ivi richiamata ("Relazione") ex art. 125ter D.lgs. n. 58/98 ("TUF"), (ii) nel documento denominato "Criteri quantitativi e qualitativi per la verifica dei requisiti di indipendenza degli Amministratori e dei Sindaci di Datalogic S.p.A. ai sensi della Raccomandazione 7, primo periodo, lettere c) e d), all'articolo 2 del Codice di Corporate Governance" ("Criteri"), (iii) nel documento denominato "Orientamento agli azionisti sul rinnovo del Collegio Sindacale di Datalogic S.p.A." ("Orientamento") e (iv) nel documento denominato "Politica in materia di diversità" ("Politica"), come pubblicati sul sito internet dell'Emittente,

presentano

▪ la seguente lista di candidati nelle persone e nell'ordine indicati per l'elezione del Collegio Sindacale della Società:

LISTA PER IL COLLEGIO SINDACALE

Sezione I – Sindaci Effettivi

N. Nome Cognome
1. Diana Rizzo

Sezione II – Sindaci Supplenti

N. Nome Cognome
1. Giulia De Martino

Il candidato indicato per primo nella Sezione della lista relativa ai Sindaci Effettivi, si intende proposto quale Presidente dell'Organo di Controllo ai sensi di legge.

I sottoscritti Azionisti

dichiarano inoltre

  • l'assenza di rapporti di collegamento e/o di relazioni significative, anche ai sensi della Comunicazione n. DEM/9017893 del 26.2.2009, con soci che – sulla base delle comunicazioni delle partecipazioni rilevanti di cui all'art. 120 del TUF o della pubblicazione dei patti parasociali ai sensi dell'art. 122 del medesimo TUF, rilevabili in data odierna, rispettivamente, sul sito internet della Commissione Nazionale per le Società e la Borsa e sul sito internet dell'Emittente – detengano anche congiuntamente una partecipazione di controllo o di maggioranza relativa come previsto dagli artt. 148, II comma, del TUF e 144 quinquies del Regolamento Emittenti approvato con delibera 11971/99 ("Regolamento Emittenti") e, più in generale, dallo Statuto e dalla disciplina vigente;
  • di impegnarsi a produrre, su motivata richiesta della Società, la documentazione idonea a confermare la veridicità dei dati dichiarati, nonché di rendere una nuova dichiarazione qualora l'attuale situazione dovesse modificarsi,

delegano

i sig.ri Avv.ti Giulio Tonelli (cod. fisc. TNL GLI 79B27 E463Q) e Andrea Ferrero (cod. fisc. FRR NDR 87E05 L219F) domiciliati presso lo Studio Legale Trevisan & Associati in Milano, Viale Majno n. 45 a depositare, in nome e per conto degli stessi e anche disgiuntamente fra loro, la presente lista di candidati per la nomina del Collegio Sindacale della Società, unitamente alla relativa documentazione autorizzandoli, allo stesso tempo, a dare avviso di tale deposito presso le autorità competenti e le Società di gestione del mercato, se in quanto ciò si rendesse necessario.

* * * * *

La lista è corredata dalla seguente documentazione:

1) dichiarazione di ciascun candidato di accettazione della candidatura, attestante, altresì, sotto la sua responsabilità, l'inesistenza di cause di ineleggibilità e incompatibilità (anche ai sensi della Comunicazione Consob n.

DEM/DCL/DSG/8067632 del 17 luglio 2008 e delle norme del Regolamento Emittenti relative ai limiti al cumulo degli incarichi), nonché l'esistenza dei requisiti di indipendenza previsti dall'art. 148, III comma, TUF, dal Codice di Corporate Governance e dai Criteri e dei requisiti di onorabilità e di professionalità, ivi inclusi quelli prescritti dal DM del 30.3.2000 n. 162 come richiamati nella Relazione, nell'Orientamento, nella Politica e, comunque, dalla disciplina legislativa e regolamentare vigente, dallo Statuto e dal Codice di Corporate Governance per ricoprire la carica di sindaco della Società, nonché, più in generale, da ogni ulteriore disposizione, in quanto applicabile;

  • 2) curriculum vitae riguardante le caratteristiche personali e professionali di ciascun candidato, corredato dall'elenco degli incarichi di amministrazione e controllo ricoperti presso altre società e rilevanti ai sensi della disciplina legislativa (vedasi anche art. 2400 cod. civ.) e regolamentare vigente, dello Statuto, della Relazione, dei Criteri, dell'Orientamento, della Politica e del Codice di Corporate Governance;
  • 3) copia del documento di identità dei candidati.

La comunicazione/certificazione - inerente alla titolarità del numero di azioni registrate a favore degli aventi diritto il giorno di presentazione della lista - verrà inoltrata alla Società ai sensi della disciplina vigente.

* * * * *

Ove la Vostra Società avesse necessità di contattare i presentatori della presente lista, si prega di rivolgersi allo Studio Legale Trevisan & Associati in Milano, Viale Majno n. 45 ai numeri di telefono 02/8051133 e di fax 02/8690111, e-mail [email protected]; [email protected]; [email protected].

__________________________

Firma degli azionisti

Data_______________________ 2025.4.3

CERTIFIED 3

Comunicazione ex art. 43 del Provvedimento Unico sul Post Trading
Intermediario che effettua la comunicazione
ABI (n.ro conto MT)
denominazione
03479
BNP Paribas SA
CAB 1600
Intermediario partecipante se diverso dal precedente
ABI
denominazione
CAB
data della richiesta
02/04/2025
n.ro progressivo annuo
0000000894/25
data di invio della comunicazione
02/04/2025
n.ro della comunicazione precedente causa e
Nominativo del richiedente, se diverso dal titolare degli strumenti finanziari
Titolare degli strumenti finanziari:
cognome o denominazione
nome
FIDELITY FUNDS - ITALY
codice fiscale o LEI
comune di nascita
data di nascita
5493007AKWUMQNZVXG03 provincia di nascita
nazionalità
Indirizzo o sede legale
città
2A, RUE ALBERT BORSCHETTE BP 2174
LUXEMBOURG
stato LUXEMBOURG
Strumenti finanziari oggetto di comunicazione:
ISIN o codice interno
denominazione
IT0004053440
DATALOGIC
Quantità strumenti finanziari oggetto di comunicazione:
n. 443.000
Vincoli o annotazioni sugli strumenti finanziari oggetto di comunicazione
Natura 00 - senza vincolo
Beneficiario vincolo
data di riferimento termine di efficacia diritto esercitabile
02/04/2025 11/04/2025 DEP – Deposito di liste per la nomina del Collegio Sindacale (art. 148

Note

DEP - Deposito di liste per la nomina del Collegio Sindacale (art. 148 TUF)

Firma Intermediario

Securities Services, BNP Paribas Piazza Lina Bo Bardi, 3 - 20124 Milan (Italy)

Salle & Stan Ropella Gregione

LISTA PER LA NOMINA DEI COMPONENTI IL COLLEGIO SINDACALE DI DATALOGIC S.P.A.

I sottoscritti titolari di azioni ordinarie di Datalogic S.p.A. ("Società" e/o "Emittente"), rappresentanti le percentuali di capitale sociale di seguito indicate:

Azionista n. azioni % del capitale sociale
FIDEURAM INTESA SANPAOLO PRIVATE
BANKING ASSET MANAGEMENT SGR
(FIDEURAM ITALIA)
13.000 0,022%
Totale 13.000 0,022%

premesso che

▪ è stata convocata l'assemblea ordinaria degli azionisti della Società, che si terrà il giorno 6 maggio 2025, alle ore 10:00, in unica convocazione, presso la sede legale in Calderara di Reno (BO), via Candini n. 2, o nel diverso luogo, data e ora, in caso di rettifica e/o modifica e/o integrazione dell'avviso di convocazione da parte della Società ("Assemblea") ove si procederà, inter alia, alla nomina dei componenti del Collegio Sindacale tramite il voto di lista,

avuto riguardo

▪ a quanto prescritto dalla normativa vigente, anche regolamentare, dallo Statuto della Società ("Statuto") e dal Codice di Corporate Governance di Borsa Italiana S.p.A. ("Codice di Corporate Governance"), per la presentazione della lista dei candidati funzionale alla suddetta nomina, ivi inclusa la disciplina sui rapporti di collegamento tra soci di riferimento e soci di minoranza,

tenuto conto

▪ delle indicazioni contenute, oltre che nell'avviso di convocazione, (i) nella Relazione Illustrativa del Consiglio di Amministrazione della Società in ordine alle materie all'Ordine del Giorno, inclusa la documentazione ivi richiamata ("Relazione") ex art. 125ter D.lgs. n. 58/98 ("TUF"), (ii) nel documento denominato "Criteri quantitativi e qualitativi per la verifica dei requisiti di indipendenza degli Amministratori e dei Sindaci di Datalogic S.p.A. ai sensi della Raccomandazione 7, primo periodo, lettere c) e d), all'articolo 2 del Codice di Corporate Governance" ("Criteri"), (iii) nel documento denominato "Orientamento agli azionisti sul rinnovo del Collegio Sindacale di Datalogic S.p.A." ("Orientamento") e (iv) nel documento denominato "Politica in materia di diversità" ("Politica"), come pubblicati sul sito internet dell'Emittente,

presentano

▪ la seguente lista di candidati nelle persone e nell'ordine indicati per l'elezione del Collegio Sindacale della Società:

LISTA PER IL COLLEGIO SINDACALE

Sezione I – Sindaci Effettivi

N. Nome Cognome
1. Diana Rizzo

Sezione II – Sindaci Supplenti

N. Nome Cognome
1. Giulia De Martino

Il candidato indicato per primo nella Sezione della lista relativa ai Sindaci Effettivi, si intende proposto quale Presidente dell'Organo di Controllo ai sensi di legge.

I sottoscritti Azionisti

dichiarano inoltre

  • l'assenza di rapporti di collegamento e/o di relazioni significative, anche ai sensi della Comunicazione n. DEM/9017893 del 26.2.2009, con soci che – sulla base delle comunicazioni delle partecipazioni rilevanti di cui all'art. 120 del TUF o della pubblicazione dei patti parasociali ai sensi dell'art. 122 del medesimo TUF, rilevabili in data odierna, rispettivamente, sul sito internet della Commissione Nazionale per le Società e la Borsa e sul sito internet dell'Emittente – detengano anche congiuntamente una partecipazione di controllo o di maggioranza relativa come previsto dagli artt. 148, II comma, del TUF e 144 quinquies del Regolamento Emittenti approvato con delibera 11971/99 ("Regolamento Emittenti") e, più in generale, dallo Statuto e dalla disciplina vigente;
  • di impegnarsi a produrre, su motivata richiesta della Società, la documentazione idonea a confermare la veridicità dei dati dichiarati, nonché di rendere una nuova dichiarazione qualora l'attuale situazione dovesse modificarsi,

delegano

i sig.ri Avv.ti Giulio Tonelli (cod. fisc. TNL GLI 79B27 E463Q) e Andrea Ferrero (cod. fisc. FRR NDR 87E05 L219F) domiciliati presso lo Studio Legale Trevisan & Associati in Milano, Viale Majno n. 45 a depositare, in nome e per conto degli stessi e anche disgiuntamente fra loro, la presente lista di candidati per la nomina del Collegio Sindacale della Società, unitamente alla relativa documentazione autorizzandoli, allo stesso tempo, a dare avviso di tale deposito presso le autorità competenti e le Società di gestione del mercato, se in quanto ciò si rendesse necessario.

* * * * *

La lista è corredata dalla seguente documentazione:

1) dichiarazione di ciascun candidato di accettazione della candidatura, attestante, altresì, sotto la sua responsabilità, l'inesistenza di cause di ineleggibilità e incompatibilità (anche ai sensi della Comunicazione Consob n. DEM/DCL/DSG/8067632 del 17 luglio 2008 e delle norme del

Regolamento Emittenti relative ai limiti al cumulo degli incarichi), nonché l'esistenza dei requisiti di indipendenza previsti dall'art. 148, III comma, TUF, dal Codice di Corporate Governance e dai Criteri e dei requisiti di onorabilità e di professionalità, ivi inclusi quelli prescritti dal DM del 30.3.2000 n. 162 come richiamati nella Relazione, nell'Orientamento, nella Politica e, comunque, dalla disciplina legislativa e regolamentare vigente, dallo Statuto e dal Codice di Corporate Governance per ricoprire la carica di sindaco della Società, nonché, più in generale, da ogni ulteriore disposizione, in quanto applicabile;

  • 2) curriculum vitae riguardante le caratteristiche personali e professionali di ciascun candidato, corredato dall'elenco degli incarichi di amministrazione e controllo ricoperti presso altre società e rilevanti ai sensi della disciplina legislativa (vedasi anche art. 2400 cod. civ.) e regolamentare vigente, dello Statuto, della Relazione, dei Criteri, dell'Orientamento, della Politica e del Codice di Corporate Governance;
  • 3) copia del documento di identità dei candidati.

La comunicazione/certificazione - inerente alla titolarità del numero di azioni registrate a favore degli aventi diritto il giorno di presentazione della lista - verrà inoltrata alla Società ai sensi della disciplina vigente.

* * * * *

Ove la Vostra Società avesse necessità di contattare i presentatori della presente lista, si prega di rivolgersi allo Studio Legale Trevisan & Associati in Milano, Viale Majno n. 45 ai numeri di telefono 02/8051133 e di fax 02/8690111, e-mail [email protected]; [email protected]; [email protected].

Fideuram Asset Management SGR S.p.A.

___________________________________

Davide Elli

Milano, 08 aprile 2025

Direzione Centrale Operations Servizio Operations Finanza Ufficio Global Custody

Comunicazione ex art. 43 del Provvedimento Unico su Post-Trading del 13 agosto 2018
Intermediario che rilascia la comunicazione
ABI
03069
CAB
012706
Denominazione Intesa Sanpaolo S.p.A.
Intermediario partecipante se diverso dal precedente
ABI (n.ro conto MT) Denominazione
data della richiesta
04/04/2025
data di rilascio comunicazione
04/04/2025
n.ro progressivo annuo
930
nr. progressivo della comunicazione
che si intende rettificare / revocare
Causale della rettifica
Nominativo del richiedente, se diverso dal titolare degli strumenti finanziari
State Street Bank International GmbH
Titolare degli strumenti finanziari
Cognome o Denominazione FIDEURAM ASSET MANAGEMENT SGR S.p.A. - FIDEURAM ITALIA
Nome
Codice fiscale 07648370588
Comune di nascita Prov.di nascita
Data di nascita Nazionalità
Indirizzo VIA MELCHIORRE GIOIA,22
Città 20124 MILANO Stato ITALIA
Strumenti finanziari oggetto di comunicazione
IT0004053440
ISIN
Denominazione DATALOGIC SPA
Quantità strumenti finanziari oggetto di comunicazione 13.000,00
Vincoli o annotazioni sugli strumenti finanziari oggetto di comunicazione
Data costituzione Data Modifica Data Estinzione
senza vincolo
Natura vincolo
Beneficiario
Diritto esercitabile
data di riferimento comunicazione
04/04/2025
termine di efficacia
11/04/2025
oppure fino a revoca
Codice Diritto
DEP
Deposito di liste per la nomina di sindaci (art. 148 TUF)
Note
ROBERTO FANTINO

LISTA PER LA NOMINA DEI COMPONENTI IL COLLEGIO SINDACALE DI DATALOGIC S.P.A.

I sottoscritti titolari di azioni ordinarie di Datalogic S.p.A. ("Società" e/o "Emittente"), rappresentanti le percentuali di capitale sociale di seguito indicate:

Azionista n. azioni % del capitale sociale
FIDEURAM ASSET MANAGEMENT (Ireland)
(FONDITALIA EQUITY ITALY)
306.000 0,524%
Totale 306.000 0,524%

premesso che

▪ è stata convocata l'assemblea ordinaria degli azionisti della Società, che si terrà il giorno 6 maggio 2025, alle ore 10:00, in unica convocazione, presso la sede legale in Calderara di Reno (BO), via Candini n. 2, o nel diverso luogo, data e ora, in caso di rettifica e/o modifica e/o integrazione dell'avviso di convocazione da parte della Società ("Assemblea") ove si procederà, inter alia, alla nomina dei componenti del Collegio Sindacale tramite il voto di lista,

avuto riguardo

▪ a quanto prescritto dalla normativa vigente, anche regolamentare, dallo Statuto della Società ("Statuto") e dal Codice di Corporate Governance di Borsa Italiana S.p.A. ("Codice di Corporate Governance"), per la presentazione della lista dei candidati funzionale alla suddetta nomina, ivi inclusa la disciplina sui rapporti di collegamento tra soci di riferimento e soci di minoranza,

tenuto conto

▪ delle indicazioni contenute, oltre che nell'avviso di convocazione, (i) nella Relazione Illustrativa del Consiglio di Amministrazione della Società in ordine alle materie all'Ordine del Giorno, inclusa la documentazione ivi richiamata ("Relazione") ex art. 125ter D.lgs. n. 58/98 ("TUF"), (ii) nel documento denominato "Criteri quantitativi e qualitativi per la verifica dei requisiti di indipendenza degli Amministratori e dei Sindaci di Datalogic S.p.A. ai sensi della Raccomandazione 7, primo periodo, lettere c) e d), all'articolo 2 del Codice di Corporate Governance" ("Criteri"), (iii) nel documento denominato "Orientamento agli azionisti sul rinnovo del Collegio Sindacale di Datalogic S.p.A." ("Orientamento") e (iv) nel documento denominato "Politica in materia di diversità" ("Politica"), come pubblicati sul sito internet dell'Emittente,

presentano

▪ la seguente lista di candidati nelle persone e nell'ordine indicati per l'elezione del Collegio Sindacale della Società:

Fideuram Asset Management (Ireland) dac Regulated by the Central Bank of Ireland A subsidiary of Fideuram – Intesa Sanpaolo Private Banking S.p.A. (Intesa Sanpaolo Group) Directors: V. Parry (British) Chairperson, M. Cattaneo (Italian) CEO & Managing Director, C. Dunne Director, D. Elli (Italian) Director, W. Manahan Director, E. Pagnini (Italian) Director, G. Russo (Italian) Director Address: International House, 3 Harbourmaster Place, IFSC, Dublin D01 K8F1 - Ireland Share Capital € 1.000.000 – Registered in Dublin, Ireland, Company's Registration n. 349135 – VAT n. IE 6369135L

LISTA PER IL COLLEGIO SINDACALE

Sezione I – Sindaci Effettivi

N. Nome Cognome
1. Diana Rizzo

Sezione II – Sindaci Supplenti

N. Nome Cognome
1. Giulia De Martino

Il candidato indicato per primo nella Sezione della lista relativa ai Sindaci Effettivi, si intende proposto quale Presidente dell'Organo di Controllo ai sensi di legge.

I sottoscritti Azionisti

dichiarano inoltre

  • l'assenza di rapporti di collegamento e/o di relazioni significative, anche ai sensi della Comunicazione n. DEM/9017893 del 26.2.2009, con soci che – sulla base delle comunicazioni delle partecipazioni rilevanti di cui all'art. 120 del TUF o della pubblicazione dei patti parasociali ai sensi dell'art. 122 del medesimo TUF, rilevabili in data odierna, rispettivamente, sul sito internet della Commissione Nazionale per le Società e la Borsa e sul sito internet dell'Emittente – detengano anche congiuntamente una partecipazione di controllo o di maggioranza relativa come previsto dagli artt. 148, II comma, del TUF e 144 quinquies del Regolamento Emittenti approvato con delibera 11971/99 ("Regolamento Emittenti") e, più in generale, dallo Statuto e dalla disciplina vigente;
  • di impegnarsi a produrre, su motivata richiesta della Società, la documentazione idonea a confermare la veridicità dei dati dichiarati, nonché di rendere una nuova dichiarazione qualora l'attuale situazione dovesse modificarsi,

delegano

i sig.ri Avv.ti Giulio Tonelli (cod. fisc. TNL GLI 79B27 E463Q) e Andrea Ferrero (cod. fisc. FRR NDR 87E05 L219F) domiciliati presso lo Studio Legale Trevisan & Associati in Milano, Viale Majno n. 45 a depositare, in nome e per conto degli stessi e anche disgiuntamente fra loro, la presente lista di candidati per la nomina del Collegio Sindacale della Società, unitamente alla relativa documentazione autorizzandoli, allo stesso tempo, a dare avviso di tale deposito presso le autorità competenti e le Società di gestione del mercato, se in quanto ciò si rendesse necessario.

* * * * *

La lista è corredata dalla seguente documentazione:

1) dichiarazione di ciascun candidato di accettazione della candidatura, attestante, altresì, sotto la sua responsabilità, l'inesistenza di cause di ineleggibilità e incompatibilità (anche ai sensi della Comunicazione Consob n. DEM/DCL/DSG/8067632 del 17 luglio 2008 e delle norme del Regolamento Emittenti relative ai limiti al cumulo degli incarichi), nonché l'esistenza dei requisiti di indipendenza previsti dall'art. 148, III comma, TUF, dal Codice di Corporate Governance e dai Criteri e dei requisiti di onorabilità e di professionalità, ivi inclusi quelli prescritti dal DM del 30.3.2000 n. 162

come richiamati nella Relazione, nell'Orientamento, nella Politica e, comunque, dalla disciplina legislativa e regolamentare vigente, dallo Statuto e dal Codice di Corporate Governance per ricoprire la carica di sindaco della Società, nonché, più in generale, da ogni ulteriore disposizione, in quanto applicabile;

  • 2) curriculum vitae riguardante le caratteristiche personali e professionali di ciascun candidato, corredato dall'elenco degli incarichi di amministrazione e controllo ricoperti presso altre società e rilevanti ai sensi della disciplina legislativa (vedasi anche art. 2400 cod. civ.) e regolamentare vigente, dello Statuto, della Relazione, dei Criteri, dell'Orientamento, della Politica e del Codice di Corporate Governance;
  • 3) copia del documento di identità dei candidati.

La comunicazione/certificazione - inerente alla titolarità del numero di azioni registrate a favore degli aventi diritto il giorno di presentazione della lista - verrà inoltrata alla Società ai sensi della disciplina vigente.

* * * * *

Ove la Vostra Società avesse necessità di contattare i presentatori della presente lista, si prega di rivolgersi allo Studio Legale Trevisan & Associati in Milano, Viale Majno n. 45 ai numeri di telefono 02/8051133 e di fax 02/8690111, e-mail [email protected]; [email protected]; [email protected].

Fideuram Asset Management (Ireland)

____________________________________

Matteo Cattaneo

Milano, 8 aprile 2025

Direzione Centrale Operations Servizio Operations Finanza Ufficio Global Custody

Comunicazione ex art. 43 del Provvedimento Unico su Post-Trading del 13 agosto 2018
Intermediario che rilascia la comunicazione
ABI
03069
CAB
012706
Denominazione Intesa Sanpaolo S.p.A.
Intermediario partecipante se diverso dal precedente
ABI (n.ro conto MT) Denominazione
data della richiesta
04/04/2025
data di rilascio comunicazione
04/04/2025
n.ro progressivo annuo
931
nr. progressivo della comunicazione
che si intende rettificare / revocare
Causale della rettifica
Nominativo del richiedente, se diverso dal titolare degli strumenti finanziari
State Street Bank International GmbH
Titolare degli strumenti finanziari
Cognome o Denominazione FIDEURAM ASSET MANAGEMENT (IRELAND)- FONDITALIA EQUITY ITALY
Nome
Codice fiscale 19854400064
Comune di nascita Prov.di nascita
Data di nascita Nazionalità
Indirizzo 2ND FLOOR-INTERNATIONAL HOUSE-3 HARBOURMASTER PLACE-IFSC – Dublin D01 -K8
Città IRELAND
ESTERO
Stato
Strumenti finanziari oggetto di comunicazione
IT0004053440
ISIN
Denominazione DATALOGIC SPA
Quantità strumenti finanziari oggetto di comunicazione 306.000,00
Vincoli o annotazioni sugli strumenti finanziari oggetto di comunicazione
Data costituzione Data Modifica Data Estinzione
senza vincolo
Natura vincolo
Beneficiario
Diritto esercitabile
data di riferimento comunicazione
04/04/2025
termine di efficacia
11/04/2025
fino a revoca
oppure
Codice Diritto
DEP
Deposito di liste per la nomina di sindaci (art. 148 TUF)
Note
ROBERTO FANTINO

LISTA PER LA NOMINA DEI COMPONENTI IL COLLEGIO SINDACALE DI DATALOGIC S.P.A.

I sottoscritti titolari di azioni ordinarie di Datalogic S.p.A. ("Società" e/o "Emittente"), rappresentanti le percentuali di capitale sociale di seguito indicate:

Azionista n. azioni % del capitale sociale
INTERFUND EQUITY ITALY 11.000 0,019%
Totale 11.000 0,019%

premesso che

▪ è stata convocata l'assemblea ordinaria degli azionisti della Società, che si terrà il giorno 6 maggio 2025, alle ore 10:00, in unica convocazione, presso la sede legale in Calderara di Reno (BO), via Candini n. 2, o nel diverso luogo, data e ora, in caso di rettifica e/o modifica e/o integrazione dell'avviso di convocazione da parte della Società ("Assemblea") ove si procederà, inter alia, alla nomina dei componenti del Collegio Sindacale tramite il voto di lista,

avuto riguardo

▪ a quanto prescritto dalla normativa vigente, anche regolamentare, dallo Statuto della Società ("Statuto") e dal Codice di Corporate Governance di Borsa Italiana S.p.A. ("Codice di Corporate Governance"), per la presentazione della lista dei candidati funzionale alla suddetta nomina, ivi inclusa la disciplina sui rapporti di collegamento tra soci di riferimento e soci di minoranza,

tenuto conto

▪ delle indicazioni contenute, oltre che nell'avviso di convocazione, (i) nella Relazione Illustrativa del Consiglio di Amministrazione della Società in ordine alle materie all'Ordine del Giorno, inclusa la documentazione ivi richiamata ("Relazione") ex art. 125ter D.lgs. n. 58/98 ("TUF"), (ii) nel documento denominato "Criteri quantitativi e qualitativi per la verifica dei requisiti di indipendenza degli Amministratori e dei Sindaci di Datalogic S.p.A. ai sensi della Raccomandazione 7, primo periodo, lettere c) e d), all'articolo 2 del Codice di Corporate Governance" ("Criteri"), (iii) nel documento denominato "Orientamento agli azionisti sul rinnovo del Collegio Sindacale di Datalogic S.p.A." ("Orientamento") e (iv) nel documento denominato "Politica in materia di diversità" ("Politica"), come pubblicati sul sito internet dell'Emittente,

presentano

▪ la seguente lista di candidati nelle persone e nell'ordine indicati per l'elezione del Collegio Sindacale della Società:

LISTA PER IL COLLEGIO SINDACALE

Sezione I – Sindaci Effettivi

N. Nome Cognome
1. Diana Rizzo

Sezione II – Sindaci Supplenti

N. Nome Cognome
1. Giulia De Martino

Il candidato indicato per primo nella Sezione della lista relativa ai Sindaci Effettivi, si intende proposto quale Presidente dell'Organo di Controllo ai sensi di legge.

I sottoscritti Azionisti

dichiarano inoltre

  • l'assenza di rapporti di collegamento e/o di relazioni significative, anche ai sensi della Comunicazione n. DEM/9017893 del 26.2.2009, con soci che – sulla base delle comunicazioni delle partecipazioni rilevanti di cui all'art. 120 del TUF o della pubblicazione dei patti parasociali ai sensi dell'art. 122 del medesimo TUF, rilevabili in data odierna, rispettivamente, sul sito internet della Commissione Nazionale per le Società e la Borsa e sul sito internet dell'Emittente – detengano anche congiuntamente una partecipazione di controllo o di maggioranza relativa come previsto dagli artt. 148, II comma, del TUF e 144 quinquies del Regolamento Emittenti approvato con delibera 11971/99 ("Regolamento Emittenti") e, più in generale, dallo Statuto e dalla disciplina vigente;
  • di impegnarsi a produrre, su motivata richiesta della Società, la documentazione idonea a confermare la veridicità dei dati dichiarati, nonché di rendere una nuova dichiarazione qualora l'attuale situazione dovesse modificarsi,

delegano

i sig.ri Avv.ti Giulio Tonelli (cod. fisc. TNL GLI 79B27 E463Q) e Andrea Ferrero (cod. fisc. FRR NDR 87E05 L219F) domiciliati presso lo Studio Legale Trevisan & Associati in Milano, Viale Majno n. 45 a depositare, in nome e per conto degli stessi e anche disgiuntamente fra loro, la presente lista di candidati per la nomina del Collegio Sindacale della Società, unitamente alla relativa documentazione autorizzandoli, allo stesso tempo, a dare avviso di tale deposito presso le autorità competenti e le Società di gestione del mercato, se in quanto ciò si rendesse necessario.

* * * * *

La lista è corredata dalla seguente documentazione:

1) dichiarazione di ciascun candidato di accettazione della candidatura, attestante, altresì, sotto la sua responsabilità, l'inesistenza di cause di ineleggibilità e incompatibilità (anche ai sensi della Comunicazione Consob n. DEM/DCL/DSG/8067632 del 17 luglio 2008 e delle norme del

Regolamento Emittenti relative ai limiti al cumulo degli incarichi), nonché l'esistenza dei requisiti di indipendenza previsti dall'art. 148, III comma, TUF, dal Codice di Corporate Governance e dai Criteri e dei requisiti di onorabilità e di professionalità, ivi inclusi quelli prescritti dal DM del 30.3.2000 n. 162 come richiamati nella Relazione, nell'Orientamento, nella Politica e, comunque, dalla disciplina legislativa e regolamentare vigente, dallo Statuto e dal Codice di Corporate Governance per ricoprire la carica di sindaco della Società, nonché, più in generale, da ogni ulteriore disposizione, in quanto applicabile;

  • 2) curriculum vitae riguardante le caratteristiche personali e professionali di ciascun candidato, corredato dall'elenco degli incarichi di amministrazione e controllo ricoperti presso altre società e rilevanti ai sensi della disciplina legislativa (vedasi anche art. 2400 cod. civ.) e regolamentare vigente, dello Statuto, della Relazione, dei Criteri, dell'Orientamento, della Politica e del Codice di Corporate Governance;
  • 3) copia del documento di identità dei candidati.

La comunicazione/certificazione - inerente alla titolarità del numero di azioni registrate a favore degli aventi diritto il giorno di presentazione della lista - verrà inoltrata alla Società ai sensi della disciplina vigente.

* * * * *

Ove la Vostra Società avesse necessità di contattare i presentatori della presente lista, si prega di rivolgersi allo Studio Legale Trevisan & Associati in Milano, Viale Majno n. 45 ai numeri di telefono 02/8051133 e di fax 02/8690111, e-mail [email protected]; [email protected]; [email protected].

Interfund Sicav

_________________________________

Matteo Cattaneo

Milano, 8 aprile 2025

Direzione Centrale Operations Servizio Operations Finanza Ufficio Global Custody

via Langhirano 1 - 43125 Parma
Comunicazione
ex art. 43 del Provvedimento Unico su Post-Trading del 13 agosto 2018
Intermediario che rilascia la comunicazione
ABI
03069
CAB
012706
Denominazione Intesa Sanpaolo S.p.A.
Intermediario partecipante se diverso dal precedente
ABI (n.ro conto MT) Denominazione
data della richiesta data di rilascio comunicazione n.ro progressivo annuo
04/04/2025 04/04/2025 932
nr. progressivo della comunicazione
che si intende rettificare / revocare
Causale della rettifica
Nominativo del richiedente, se diverso dal titolare degli strumenti finanziari
State Street Bank International GmbH
Titolare degli strumenti finanziari
Cognome o Denominazione INTERFUND SICAV INTERFUND EQUITY ITALY
Nome
Codice fiscale 19964500846
Comune di nascita Prov.di nascita
Data di nascita Nazionalità
Indirizzo Intesa Sanpaolo House Building28 bd de KockelscheuerL-1821
Città LUSSEMBURGO
ESTERO
Stato
Strumenti finanziari oggetto di comunicazione
IT0004053440
ISIN
Denominazione DATALOGIC SPA
Quantità strumenti finanziari oggetto di comunicazione 11.000,00
Vincoli o annotazioni sugli strumenti finanziari oggetto di comunicazione
Data costituzione Data Modifica Data Estinzione
senza vincolo
Natura vincolo
Beneficiario
Diritto esercitabile
data di riferimento comunicazione
termine di efficacia
04/04/2025 11/04/2025 oppure fino a revoca
Codice Diritto
DEP
Deposito di liste per la nomina di sindaci (art. 148 TUF)
Note
ROBERTO FANTINO

LISTA PER LA NOMINA DEI COMPONENTI IL COLLEGIO SINDACALE DI DATALOGIC S.P.A.

I sottoscritti titolari di azioni ordinarie di Datalogic S.p.A. ("Società" e/o "Emittente"), rappresentanti le percentuali di capitale sociale di seguito indicate:

Azionista n. azioni % del capitale sociale
Mediolanum International Funds Limited –
Challenge
Funds –
Challenge Italian Equity
14,400.00 0.0246379%
Totale 14,400.00 0.0246379%

premesso che

è stata convocata l'assemblea ordinaria degli azionisti della Società, che si terrà il giorno 6 maggio 2025, alle ore 10:00, in unica convocazione, presso la sede legale in Calderara di Reno (BO), via Candini n. 2, o nel diverso luogo, data e ora, in caso di rettifica e/o modifica e/o integrazione dell'avviso di convocazione da parte della Società ("Assemblea") ove si procederà, inter alia, alla nomina dei componenti del Collegio Sindacale tramite il voto di lista,

avuto riguardo

a quanto prescritto dalla normativa vigente, anche regolamentare, dallo Statuto della Società ("Statuto") e dal Codice di Corporate Governance di Borsa Italiana S.p.A. ("Codice di Corporate Governance"), per la presentazione della lista dei candidati funzionale alla suddetta nomina, ivi inclusa la disciplina sui rapporti di collegamento tra soci di riferimento e soci di minoranza,

tenuto conto

delle indicazioni contenute, oltre che nell'avviso di convocazione, (i) nella Relazione Illustrativa del Consiglio di Amministrazione della Società in ordine alle materie all'Ordine del Giorno, inclusa la documentazione ivi richiamata ("Relazione") ex art. 125ter D.lgs. n. 58/98 ("TUF"), (ii) nel documento denominato "Criteri quantitativi e qualitativi per la verifica dei requisiti di indipendenza degli Amministratori e dei Sindaci di Datalogic S.p.A. ai sensi della Raccomandazione 7, primo periodo, lettere c) e d), all'articolo 2 del Codice di Corporate Governance" ("Criteri"), (iii) nel documento denominato "Orientamento agli azionisti sul rinnovo del Collegio Sindacale di Datalogic S.p.A." ("Orientamento") e (iv) nel documento denominato "Politica in materia di diversità" ("Politica"), come pubblicati sul sito internet dell'Emittente,

Mediolanum International Funds Ltd Registered in Dublin No: 264023 4 Dublin 1 Ireland

th Floor, The Exchange Directors: K. Zachary, C. Bocca (Italian), M. Nolan, Georges Dock F. Pietribiasi (Managing) (Italian), P. O'Faherty, J Corrigan, IFSC E. Fontana Rava (Italian), C. Jaubert (French), M. Hodson.

presentano

la seguente lista di candidati nelle persone e nell'ordine indicati per l'elezione del Collegio Sindacale della Società:

LISTA PER IL COLLEGIO SINDACALE

Sezione I – Sindaci Effettivi

N. Nome Cognome
1. Diana Rizzo

Sezione II – Sindaci Supplenti

N. Nome Cognome
1. Giulia De Martino

Il candidato indicato per primo nella Sezione della lista relativa ai Sindaci Effettivi, si intende proposto quale Presidente dell'Organo di Controllo ai sensi di legge.

I sottoscritti Azionisti

dichiarano inoltre

  • l'assenza di rapporti di collegamento e/o di relazioni significative, anche ai sensi della Comunicazione n. DEM/9017893 del 26.2.2009, con soci che – sulla base delle comunicazioni delle partecipazioni rilevanti di cui all'art. 120 del TUF o della pubblicazione dei patti parasociali ai sensi dell'art. 122 del medesimo TUF, rilevabili in data odierna, rispettivamente, sul sito internet della Commissione Nazionale per le Società e la Borsa e sul sito internet dell'Emittente – detengano anche congiuntamente una partecipazione di controllo o di maggioranza relativa come previsto dagli artt. 148, II comma, del TUF e 144 quinquies del Regolamento Emittenti approvato con delibera 11971/99 ("Regolamento Emittenti") e, più in generale, dallo Statuto e dalla disciplina vigente;
  • di impegnarsi a produrre, su motivata richiesta della Società, la documentazione idonea a confermare la veridicità dei dati dichiarati, nonché di rendere una nuova dichiarazione qualora l'attuale situazione dovesse modificarsi,

Mediolanum International Funds Ltd Registered in Dublin No: 264023 4 Dublin 1 Ireland

th Floor, The Exchange Directors: K. Zachary, C. Bocca (Italian), M. Nolan, Georges Dock F. Pietribiasi (Managing) (Italian), P. O'Faherty, J Corrigan, IFSC E. Fontana Rava (Italian), C. Jaubert (French), M. Hodson.

delegano

i sig.ri Avv.ti Giulio Tonelli (cod. fisc. TNL GLI 79B27 E463Q) e Andrea Ferrero (cod. fisc. FRR NDR 87E05 L219F) domiciliati presso lo Studio Legale Trevisan & Associati in Milano, Viale Majno n. 45 a depositare, in nome e per conto degli stessi e anche disgiuntamente fra loro, la presente lista di candidati per la nomina del Collegio Sindacale della Società, unitamente alla relativa documentazione autorizzandoli, allo stesso tempo, a dare avviso di tale deposito presso le autorità competenti e le Società di gestione del mercato, se in quanto ciò si rendesse necessario.

* * * * *

La lista è corredata dalla seguente documentazione:

  • 1) dichiarazione di ciascun candidato di accettazione della candidatura, attestante, altresì, sotto la sua responsabilità, l'inesistenza di cause di ineleggibilità e incompatibilità (anche ai sensi della Comunicazione Consob n. DEM/DCL/DSG/8067632 del 17 luglio 2008 e delle norme del Regolamento Emittenti relative ai limiti al cumulo degli incarichi), nonché l'esistenza dei requisiti di indipendenza previsti dall'art. 148, III comma, TUF, dal Codice di Corporate Governance e dai Criteri e dei requisiti di onorabilità e di professionalità, ivi inclusi quelli prescritti dal DM del 30.3.2000 n. 162 come richiamati nella Relazione, nell'Orientamento, nella Politica e, comunque, dalla disciplina legislativa e regolamentare vigente, dallo Statuto e dal Codice di Corporate Governance per ricoprire la carica di sindaco della Società, nonché, più in generale, da ogni ulteriore disposizione, in quanto applicabile;
  • 2) curriculum vitae riguardante le caratteristiche personali e professionali di ciascun candidato, corredato dall'elenco degli incarichi di amministrazione e controllo ricoperti presso altre società e rilevanti ai sensi della disciplina legislativa (vedasi anche art. 2400 cod. civ.) e regolamentare vigente, dello Statuto, della Relazione, dei Criteri, dell'Orientamento, della Politica e del Codice di Corporate Governance;
  • 3) copia del documento di identità dei candidati.

La comunicazione/certificazione - inerente alla titolarità del numero di azioni registrate a favore degli aventi diritto il giorno di presentazione della lista - verrà inoltrata alla Società ai sensi della disciplina vigente.

* * * * *

Ove la Vostra Società avesse necessità di contattare i presentatori della presente lista, si prega di rivolgersi allo Studio Legale Trevisan & Associati in Milano, Viale Majno n. 45 ai numeri di telefono 02/8051133 e di fax 02/8690111, e-mail [email protected]; [email protected]; [email protected].

Mediolanum International Funds Ltd Registered in Dublin No: 264023 4 Dublin 1 Ireland

th Floor, The Exchange Directors: K. Zachary, C. Bocca (Italian), M. Nolan, Georges Dock F. Pietribiasi (Managing) (Italian), P. O'Faherty, J Corrigan, IFSC E. Fontana Rava (Italian), C. Jaubert (French), M. Hodson.

Firma degli azionisti

2/4/2025 | 07:41 BST

Data

-DS NL

-DS 07

Mediolanum International Funds Ltd 4th Floor, The Exchange Georges Dock IFSC Dublin 1 Ireland

Tel: +353 1 2310800 Fax: +353 1 2310805 Registered in Dublin No: 264023 Directors: K. Zachary, C. Bocca (Italian), M. Nolan, F. Pietribiasi (Managing) (Italian), P. O'Faherty, J Corrigan, E. Fontana Rava (Italian), C. Jaubert (French), M. Hodson.

emarket
sdir scorage
CERTIFIED
Citibank Europe Plc
CERTIFICAZIONE EX ART. 42 E EX ART. 42 E EX ART. 43
DEL PROVVEDIMENTO BANCA D'ITALIACONSOB 22 FEBBRAIO 2008 MODIFICATO IL 13 AGOSTO 2018
1. Intermediario che effettua la comunicazione
ABI 21082/Conto Monte 3566 CAB 1600
denominazione CITIBANK EUROPE PLC
2. Intermediario partecipante se diverso dal precedente
ABI ( n. conto MT )
denominazione
3. Data della richiesta 4. Data di invio della comunicazione
03.04.2025 03.04.2025
ggmmssaa ggmmssaa
5. N.ro progressivo
annuo
6. N.ro progressivo della
comunicazione che si intende
rettificare/revocare
7. Causale della
rettifica/revoca
080/2025
8. nominativo del richiedente, se diverso dal titolare degli strumenti finanziari
CACEIS BANK LUXEMBOURG BRANCH
9. Titolare degli strumenti finanziari
Cognome o denominazione
Nome CHALLENGE FUNDS-CHALLENGE ITALIAN EQUITY
Codice Fiscale 635400VTN2LEOAGBAV58
Comune di Nascita Provincia di nascita
Data di nascita ( ggmmaa) Nazionalita'
Indirizzo 4TH FLOOR, THE EXCHANGE, GEORGES DOCK, IFSC
Citta' DUBLIN 1 IRELAND
10. Strumenti finanziari oggetto di comunicazione
ISIN IT0004053440
denominazione DATALOGIC SPA
11.Quantita' strumenti finanziari oggetto di comunicazione 14,400
12. Vincoli o annotazioni sugli strumenti finanziari oggetto di comunicazione :
Natura
Beneficiario Vincolo
13. Data di riferimento 14. Termine di Efficacia 15.Diritto esercitabile
03.04.2025 12.04.2025 (INCLUSO) DEP
ggmmssaa ggmmssaa
16. Note SI RILASCIA LA PRESENTE CERTIFICAZIONE AI FINI DELLA PRESENTAZIONE DI UNA LISTA PER LA
NOMINA DEL COLLEGIO SINDACALE.
L'INTERMEDIARIO Citibank Europe PLC

LISTA PER LA NOMINA DEI COMPONENTI IL COLLEGIO SINDACALE DI DATALOGIC S.P.A.

I sottoscritti titolari di azioni ordinarie di Datalogic S.p.A. ("Società" e/o "Emittente"), rappresentanti le percentuali di capitale sociale di seguito indicate:

Azionista n. azion1 % del capitale sociale
Mediolanum Gestione Fondi gestore del fondo
Mediolanum Flessibile Futuro Italia
100.000 0,17%
Mediolanum Gestione Fondi gestore del fondo
Mediolanum Flessibile Sviluppo Italia
750.000 1,28%
Totale 850.000 1,45%

premesso che

è stata convocata l'assemblea ordinaria degli azionisti della Società, che si terrà il giorno 6 maggio 2025, alle ore 10:00, in unica convocazione, presso la sede legale in Calderara di Reno (BO), via Candini n. 2, o nel diverso luogo, data e ora, in caso di rettifica e/o modifica e/o integrazione dell'avviso di convocazione da parte della Società ("Assemblea") ove si procederà, inter alia, alla nomina dei componenti del Collegio Sindacale tramite il voto di lista,

avuto riguardo

. a quanto prescritto dalla normativa vigente, anche regolamentare, dallo Statuto della Società ("Statuto") e dal Codice di Corporate Governance di Borsa Italiana S.p.A. ("Codice di Corporate Governance"), per la presentazione della lista dei candidati funzionale alla suddetta nomina, ivi inclusa la disciplina sui rapporti di collegamento tra soci di riferimento e soci di minoranza,

tenuto conto

" delle indicazioni contenute, oltre che nell'avviso di convocazione, (i) nella Relazione Illustrativa del Consiglio di Amministrazione della Società in ordine alle materie all'Ordine del Giorno, inclusa la documentazione ivi richiamata ("Relazione") ex art. 125ter D.lgs. n. 58/98 ("TUF"), (ii) nel documento denominato "Criteri quantitativi e qualitativi per la verifica dei requisiti di indipendenza degli Amministratori e dei Sindaci di Datalogic S.p.A. ai sensi della Raccomandazione 7, primo periodo, lettere c) e d), all'articolo 2 del Codice di Corporate Governance" ("Criteri"), (iii) nel documento denominato "Orientamento agli azionisti sul rinnovo del Collegio Sindacale di Datalogic S.p.A." ("Orientamento") e (iv) nel documento denominato "Politica in materia di diversità" ("Politica"), come pubblicati sul sito internet dell'Emittente,

Mediolanum Gestione Fondi SGR p.A.

Capitale sociale euro 5.164.600,00 i.v. - Codice Fiscale - Iscr. Registro Imprese Milano n. 06611990158 - P. IVA 10540610960 del Gruppo IVA Banca Mediolanum - Società appartenente al Gruppo Bancario Mediolanum - Società iscritta all'Albo delle SGR di cui all'Art. 35 del D. Lgs. 58/1998 al numero 6 della Sezione "Gestori di OICVM" e al numero 4 della Sezione "Gestori di FIA" - Aderente al Fondo Nazionale di Garanzia - Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di Banca Mediolanum S.p.A. - Società con unico Socio

www.mediolanumgestionefondi.it

presentano

· la seguente lista di candidati nelle persone e nell'ordine indicati per l'elezione del Collegio Sindacale della Società:

LISTA PER IL COLLEGIO SINDACALE

Sezione I - Sindaci Effettivi

N. Nome Cognome
Diana Rizzo

Sezione II - Sindaci Supplenti

N. Nome Cognome
- Giulia De Martino

Il candidato indicato per primo nella Sezione della lista relativa ai Sindaci Effettivi, si intende proposto quale Presidente dell'Organo di Controllo ai sensi di legge.

I sottoscritti Azionisti

dichiarano inoltre

  • · l'assenza di rapporti di collegamento e/o di relazioni significative, anche ai sensi della Comunicazione n. DEM/9017893 del 26.2.2009, con soci che - sulla base delle comunicazioni delle partecipazioni rilevanti di cui all'art. 120 del TUF o della pubblicazione dei patti parasociali ai sensi dell'art. 122 del medesimo TUF, rilevabili in data odierna, rispettivamente, sul sito internet della Commissione Nazionale per le Società e la Borsa e sul sito internet dell'Emittente - detengano anche congiuntamente una partecipazione di controllo o di maggioranza relativa come previsto dagli artt. 148, II comma, del TUF e 144 quinquies del Regolamento Emittenti approvato con delibera 11971/99 ("Regolamento Emittenti") e, più in generale, dallo Statuto e dalla disciplina vigente;
  • " di impegnarsi a produrre, su motivata richiesta della Società, la documentazione idonea a confermare la veridicità dei dati dichiarati, nonché di rendere una nuova dichiarazione qualora l'attuale situazione dovesse modificarsi,

delegano

i sig.ri Avv.ti Giulio Tonelli (cod. fisc. TNL GLI 79B27 E463Q) e Andrea Ferrero (cod. fisc. FRR NDR 87E05 L219F) domiciliati presso lo Studio Legale Trevisan & Associati in Milano, Viale Majno n. 45 a depositare, in nome e per conto degli stessi e anche disgiuntamente fra loro, la presente lista di candidati per la nomina del Collegio Sindacale della Società, unitamente alla relativa documentazione autorizzandoli, allo stesso tempo, a dare avviso di tale deposito presso le autorità competenti e le Società di gestione del mercato, se in quanto ciò si rendesse necessario.

******

La lista è corredata dalla seguente documentazione:

  • 1) dichiarazione di ciascun candidato di accettazione della candidatura, attestante, altresì, sotto la sua responsabilità, l'inesistenza di cause di ineleggibilità e incompatibilità (anche ai sensi della Comunicazione Consob n. DEM/DCL/DSG/8067632 del 17 luglio 2008 e delle norme del Regolamento Emittenti relative ai limiti al cumulo degli incarichi), nonché l'esistenza dei requisiti di indipendenza previsti dall'art. 148, III comma, TUF, dal Codice di Corporate Governance e dai Criteri e dei requisiti di onorabilità e di professionalità, ivi inclusi quelli prescritti dal DM del 30.3.2000 n. 162 come richiamati nella Relazione, nell'Orientamento, nella Politica e, comunque, dalla disciplina legislativa e regolamentare vigente, dallo Statuto e dal Codice di Corporate Governance per ricoprire la carica di sindaco della Società, nonché, più in generale, da ogni ulteriore disposizione, in quanto applicabile;
  • 2) curriculum vitae riguardante le caratteristiche personali e professionali di ciascun candidato, corredato dall'elenco degli incarichi di amministrazione e controllo ricoperti presso altre società e rilevanti ai sensi della disciplina legislativa (vedasi anche art. 2400 cod. civ.) e regolamentare vigente, dello Statuto, della Relazione, dei Criteri, dell'Orientamento, della Politica e del Codice di Corporate Governance;
  • 3) copia del documento di identità dei candidati.

La comunicazione/certificazione - inerente alla titolarità del numero di azioni registrate a favore degli aventi diritto il giorno di presentazione della lista - verrà inoltrata alla Società ai sensi della disciplina vigente.

******

Ove la Vostra Società avesse necessità di contattare i presente lista, si prega di rivolgersi allo Studio Legale Trevisan & Associati in Milano, Viale Majno n. 45 ai numeri di telefono 02/8051133 e di fax 02/8690111, e-mail [email protected]; [email protected]; [email protected].

UCi

Firma degli azionisti

Milano Tre, 01 aprile 2025

Direzione Centrale Operations Servizio Operations Finanza Ufficio Global Custody via Langhirano 1 - 43125 Parma

via Langhirano 1 - 43125 Parma
Comunicazione
ex art. 43 del Provvedimento Unico su Post-Trading del 13 agosto 2018
Intermediario che rilascia la comunicazione
ABI
03069
CAB
012706
Denominazione
Intesa Sanpaolo S.p.A.
Intermediario partecipante se diverso dal precedente
ABI (n.ro conto MT) Denominazione
data della richiesta data di rilascio comunicazione n.ro progressivo annuo
01/04/2025 01/04/2025 880
nr. progressivo della comunicazione
che si intende rettificare / revocare
Causale della rettifica
Nominativo del richiedente, se diverso dal titolare degli strumenti finanziari
State Street Bank International GmbH
Titolare degli strumenti finanziari
Cognome o Denominazione MEDIOLANUM GESTIONE FONDI SGR - Flessibile Futuro Italia
Nome
Codice fiscale 06611990158
Comune di nascita Prov.di nascita
Data di nascita Nazionalità
Indirizzo Palazzo Meucci, Via Ennio Doris, Milano 3
20079
Città
ITALIA
BASIGLIO
Stato
Strumenti finanziari oggetto di comunicazione
ISIN
IT0004053440
Denominazione
DATALOGIC SPA
Quantità strumenti finanziari oggetto di comunicazione 100.000,00
Vincoli o annotazioni sugli strumenti finanziari oggetto di comunicazione
Data costituzione Data Modifica Data Estinzione
Natura vincolo
senza vincolo
Beneficiario
Diritto esercitabile
data di riferimento comunicazione
01/04/2025
termine di efficacia
11/04/2025
fino a revoca
oppure
Codice Diritto
DEP
Deposito di liste per la nomina di sindaci (art. 148 TUF)
Note
ROBERTO FANTINO

Direzione Centrale Operations Servizio Operations Finanza Ufficio Global Custody

via Langhirano 1 - 43125 Parma
Comunicazione
ex art. 43 del Provvedimento Unico su Post-Trading del 13 agosto 2018
Intermediario che rilascia la comunicazione
ABI
03069
CAB
012706
Denominazione Intesa Sanpaolo S.p.A.
Intermediario partecipante se diverso dal precedente
ABI (n.ro conto MT) Denominazione
data della richiesta data di rilascio comunicazione n.ro progressivo annuo
01/04/2025 01/04/2025 881
nr. progressivo della comunicazione
che si intende rettificare / revocare
Causale della rettifica
Nominativo del richiedente, se diverso dal titolare degli strumenti finanziari
State Street Bank International GmbH
Titolare degli strumenti finanziari
Cognome o Denominazione MEDIOLANUM GESTIONE FONDI SGR - Flessibile Sviluppo Italia
Nome
Codice fiscale 06611990158
Comune di nascita Prov.di nascita
Data di nascita Nazionalità
Indirizzo Palazzo Meucci, Via Ennio Doris, Milano 3
Città 20079
BASIGLIO
ITALIA
Stato
Strumenti finanziari oggetto di comunicazione
ISIN
IT0004053440
Denominazione
DATALOGIC SPA
Quantità strumenti finanziari oggetto di comunicazione 750.000,00
Vincoli o annotazioni sugli strumenti finanziari oggetto di comunicazione
Data costituzione Data Modifica Data Estinzione
Natura vincolo
senza vincolo
Beneficiario
Diritto esercitabile
data di riferimento comunicazione termine di efficacia
01/04/2025 11/04/2025 fino a revoca
oppure
Codice Diritto
DEP
Deposito di liste per la nomina di sindaci (art. 148 TUF)
Note
ROBERTO FANTINO

DICHIARAZIONE DI ACCETTAZIONE DELLA CARICA DI SINDACO EFFETTIVO ED ATTESTAZIONE DI SUSSISTENZA DEI REQUISITI DI LEGGE

La sottoscritta Dott.ssa DIANA RIZZO, nata a codice
fiscale residente in
domiciliata presso

premesso che

  • A) è stata designata da alcuni azionisti ai fini dell'elezione dei componenti del Collegio Sindacale in occasione dell'assemblea ordinaria degli azionisti di Datalogic S.p.A. ("Società") che si terrà il giorno 6 maggio 2025, alle ore 10:00, in unica convocazione, presso la sede legale in Calderara di Reno (BO), via Candini n. 2, o nel diverso luogo, data e ora, in caso di rettifica e/o modifica e/o integrazione dell'avviso di convocazione da parte della Società ("Assemblea"),
  • B) è a conoscenza dei requisiti che la disciplina legislativa e regolamentare vigente e lo Statuto della Società ("Statuto") prescrivono per l'assunzione della carica di Sindaco della Società, ivi compreso quanto riportato, oltre che nell'avviso di convocazione, (i) nella Relazione Illustrativa del Consiglio di Amministrazione in ordine alle materie all'Ordine del Giorno, inclusa la documentazione ivi richiamata ("Relazione") ex art. 125 ter D.lgs. n. 58 del 24 febbraio 1998 ("TUF"), (ii) nel documento denominato "Criteri quantitativi e qualitativi per la verifica dei requisiti di indipendenza degli Amministratori e dei Sindaci di Datalogic S.p.A. ai sensi della Raccomandazione 7, primo periodo, lettere c) e d), all'articolo 2 del Codice di Corporate Governance" ("Criteri"), (iii) nel documento denominato "Orientamento agli azionisti sul rinnovo del Collegio Sindacale di Datalogic S.p.A." ("Orientamento") e (iv) nel documento denominato "Politica in materia di diversità" ("Politica"), come pubblicati sul sito internet della Società,

tutto ciò premesso,

la sottoscritta, sotto la propria ed esclusiva responsabilità, ai sensi di legge e di Statuto, nonché per gli effetti di cui all'art. 76 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445 per le ipotesi di falsità in atti e di dichiarazioni mendaci,

dichiara

" l'inesistenza di cause di ineleggibilità, decadenza ed incompatibilità (ai sensi di legge, della Comunicazione Consob n. DEM/DCL/DSG/8067632 del 17 luglio 2008 e anche delle norme del Regolamento Consob adottato con delibera n. 11971 del 14 maggio 1999 ("Regolamento Emittenti") relative ai limiti al cumulo degli incarichi), nonché il possesso di tutti i requisiti di indipendenza di cui all'art. 148, comma 3, TUF e del Codice di Corporate Governance promosso dal Comitato per la Corporate Governance ("Codice di Corporate Governance"), di onorabilità e professionalità ivi inclusi quelli prescritti dal DM del Ministero della

Giustizia del 30 marzo 2000, n. 1621, nonché come indicati nella Relazione, nei Criteri, nell'Orientamento, nella Politica e, comunque, dalla disciplina legislativa e regolamentare vigente, dallo Statuto, dal Codice di Corporate Governance e, più in generale, da ogni ulteriore disposizione in quanto applicabile, per ricoprire la carica di Sindaco della Società;

  • " di non esercitare e/o ricoprire analoghe cariche negli organi gestionali, di sorveglianza e di controllo in imprese o gruppi di imprese concorrenti con la Società;
  • di non ricoprire incarichi di amministrazione e controllo in misura pari o superiore ai limiti stabiliti dalla disciplina legislativa e regolamentare vigente (si veda, in particolare, quanto disposto dagli artt. 148-bis del TUF e 144-terdecies del Regolamento Emittenti) e, in caso di nomina, di poter dedicare una disponibilità di tempo adeguata al diligente svolgimento dell'incarico;
  • " di essere iscritta nel registro dei revisori legali e di aver esercitato l'attività di revisione legale dei conti per un periodo non inferiore a tre anni;
  • di depositare il curriculum vitae, atto a fornire un'esauriente informativa I sulle proprie caratteristiche personali e professionali corredato dall'elenco degli incarichi di amministrazione e controllo ricoperti presso altre società e rilevanti ai sensi della disciplina legislativa e regolamentare vigente, dello Statuto, della Relazione, dei Criteri, dell'Orientamento, della Politica e del Codice di Corporate Governance;
  • " di impegnarsi a comunicare tempestivamente alla Società e, per essa, al Consiglio di Amministrazione e al Collegio Sindacale della stessa ogni eventuale variazione della dichiarazione;
  • di impegnarsi a produrre, su richiesta della Società, la documentazione ם idonea a confermare la veridicità dei dati dichiarati;
  • di essere informata, ai sensi e per gli effetti del Regolamento Generale sulla Protezione dei dati personali - Regolamento (UE) 2016/679 e della normativa pro tempore vigente, che i dati personali raccolti saranno trattati dalla Società, anche con strumenti informatici, nell'ambito del procedimento per il quale la presente dichiarazione viene resa autorizzando la stessa a procedere con le pubblicazioni di legge per tale finalità, compresa quella del proprio curriculum vitae sul sito internet della Società www.datalogic.com;

dichiara inoltre

di accettare irrevocabilmente la candidatura e l'eventuale nomina alla carica di Sindaco Effettivo della Società;

1 Ai sensi dell'articolo 1, comma 3 del D.M. 162 del 30 marzo 2000 sono da intendersi strettamente attinenti all'attività della Società: le attività delle telecomunicazioni, dell'informatica, della telematica, dell'elettronica e della multimedialità, nonché le materie inerenti alle discipline giuridiche privatistiche ed amministrative, le discipline economiche, quelle relative alla ragioneria, all'organizzazione e revisione aziendale.

" di non essere candidata in alcuna altra lista presentata in relazione all'elezione dell'organo e/o degli organi sociali della Società che si terrà in occasione dell'Assemblea.

In fede,

Firma:

Luogo e Data: Modena, lì 01/04/2025

Si autorizza il trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento UE n. 679/2016 per ogni fine connesso alle attività correlate all'accettazione della medesima.

STUDIO PROFESSIONISTI Consulenza Aziendale Finanziaria Fiscale Legale Societaria

emarket

GIANCARLO CANALI ANTONIO CHERCHI DIANA RIZZO LUIGI TAGLIATI ANTONIO LASAGNI CARLO SGHEDONI FEDERICO SOLMI

DIANA RIZZO

Nata a
Residente in
Codice fiscale
Domiciliata
Telefono :
Socio Fondatore dello Studio dei Professionisti, oggi S.T.P., composto dai Dottor
Commercialisti Cherchi Antonio, Canali Giancarlo, Lasagni Antonio, Rizzo Diana, Sghedon
Carlo, Solmi Federico, Tagliati Luigi con sedi in Modena e Sassuolo (Mo).

e-mail

PEC:

STUDI

Maturità scientifica con votazione 57/60 presso Liceo Scientifico Tassoni di Modena Laurea in economia e Commercio con votazione 110 con lode presso Università di Modena (luglio 1982)

Discreta conoscenza della lingua inglese.

ESPERIENZE PROFESSIONALI

E' iscritta all'Albo dei Dottori Commercialisti fin dal 1982, nonché Revisore Ufficiale dei Conti e Revisore Contabile (iscritta in sede di prima formazione dell'albo) e all'Albo dei Periti e dei Consulenti Tecnici d'ufficio.

Esercita la professione presso lo Studio Professionisti, del quale è socio fondatore.

Dopo aver maturato un'ampia esperienza nel campo della consulenza in materia di bilancio, fiscale, di consulenza d'impresa e di contrattualistica in genere, negli ultimi anni si è specializzata in consulenza strategica per aziende industriali, razionalizzazione e ristrutturazioni di gruppi societari anche con passaggi generazionali, analisi ed effettuazione operazioni di M&A, nonché operazioni straordinarie in genere. Parallelamente ha assunto una particolare specializzazione nell'ambito dei controlli interni, gestione del rischio, tematiche ESG, Corporate Governance di società quotate. Nell'ambito dei Collegi assunti in società quotate ha partecipato ai lavori di tutti i comitati endoconsiliari raggiungendo una buona conoscenza delle attività di ognuno di essi.

Attualmente ricopre incarichi sindacali in società quotate e ordinarie, e più precisamente:

  • DATALOGIC Spa: Presidente del Collegio (quotata)
  • TECHNOPROBE SpA : Sindaco Effettivo (quotata)
  • METATRON Spa (gruppo Landi): Sindaco effettivo
  • CASE MURATE SRL (gruppo Eni): Sindaco Effettivo
  • E.P. Elevatori Premontati : Sindaco Effettivo
  • GAS 2000: Sindaco effettivo
  • ENERCOM Srl (gruppo Gas 2000): Sindaco effettivo
  • G.E.I. Spa (gruppo Gas 2000): Sindaco effettivo
  • TELLURE ROTA : Presidente del Collegio

Ha ricoperto in passato incarichi di sindaco e revisore, tra le altre, nelle seguenti società: Sindaco effettivo di Bper Banca Spa (quotata), Sindaco Effettivo di Landi Renzo (quotata), Presidente del Collegio Sindacale di Reno de Medici Spa (quotata), Sindaco Effettivo di TAS Spa (quotata), Sindaco effettivo di Carimonte Holding S.p.A., Sindaco effettivo di Kerakoll S.p.A., Gruppo Ceramiche Speranza S.p.A. e diverse società del Gruppo Florim e del gruppo Grandi Salumifici Italiani.

Modena, li 01/04/2025

Incarichi Dott.ssa Diana Rizzo - APRILE 2025
denominazione indirizzo codice fiscale carica ricoperta nomina scadenza
AUTIN SPA
BANCA GENERALI SPA
Via L.Ariosto, 51 Castellarano (RE)
Via Machiavelli, 4 Trieste (TS)
00146420351 sindaco supplente
00833240328 sindaco supplente
29/06/2023
18/04/2024
appr.bil 2025
B&C SPEAKERS SPA
DATALOGIC SPA
E.P. ELEVATORI PREMONTATI SRL
Via Poggiomoro, 1 Bagno a Ripoli (FI)
Via Candini, 2 Calderara di reno (BO)
Via Querceto, 27 Prato (PO)
01398890481 sindaco supplente
01835711209 presidente coll.sindacale
01129050470 sindaco effettivo
29/04/2024
29/04/2022
12/01/2028
appr.bil.2026
appr.bil.2026
appr.bil 2024
ENERCOM SRL
FALLIMENTO ONFALE SRL IN LIQUIDAZIONE
FALLIMENTO SPAZIO SEI SRL
Via Santa Chiara, 9 Crema (CR)
Via Emilia Ovest, 133/A Castelfranco Emilia (MO)
12762970155 01262680190 sindaco effettivo
Curatore fallimentare
29/04/2022
12/06/2019
appr.bil.2025
appr.bil 2024
FIN TWIN S.P.A.
FINFLOOR SPA
Via Nuova Ponente, 40/A-B, Carpi (MO)
Via Canaletto, 24 Spezzano Fiorano Modenese (MO)
Via Canaletto, 24 Spezzano Fiorano Modenese (MO)
02138620360 Curatore fallimentare
01870420369 sindaco supplente
00173450362 sindaco supplente
03/09/2018
26/06/2024
26/05/2022
appr.bil.2026
appr.bil 2024
FLORIM CERAMICHE SPA SOCIO UNICO
GAS 2000 SPA
G.E. SPA
Via Canaletto, 24 Spezzano Fiorano Modenese (MO)
Via Santa Chiara, 9 Crema (CR)
Via Santa Chiara, 9 Crema (CR)
01265320364 sindaco supplente
02837590161 sindaco effettivo
00186120127 sindaco effettivo
26/05/2022
19/07/2024
29/04/2022
appr.bil 2024
appr.bil.2026
appr.bil 2024
GI.RA S.S. DI GIULIO RAYNERI E C.
IMMOBILIARE S.P. DI CANALI GIANCARLO S.S.
METATRON SPA
Largo Garibaldi, 2 Modena (MO)
Piazza F.Rubbiani, 51 Sassuolo (MO)
Via Angelelli, 61 Castel Maggiore (BO)
94143130360
03314360367
Socio amministratore
Socio amministratore
01807541204 sindaco effettivo
SOC. AGR. ISOLA D'AGRI SRL
SOC.AGR. CASEMURATE SRL
STUDIO PROFESSIONISTI S.S. - STP
Via Dismano, 1280 Cesena (FC)
Via Dismano, 1280 Cesena (FC)
07011240723 sindco supplente
04585920400 sindaco effettivo
28/04/2022
31/05/2023
31/05/2023
appr.bil 2024
appr.bil.2025
appr.bil 2025
TECHNOPROBE SPA
TELLURE ROTA SPA
Largo Garibaldi, 2 Modena (MO)
Via Cavallieri di Vittorio Veneto, 2 Cernusco Lombardone (LC)
Via Quattro Passi, 15 Formigine (MO)
02140560364
02272540135
0018090036
Socio amministratore
sindaco effettivo
presidente coll.sindacale
24/04/2024
25/11/2022
appr.bil.2026
appr.bil.2026
Modena, lì 01/04/2025
Dott.ssa Diana Rizzo

DICHIARAZIONE DI ACCETTAZIONE DELLA CARICA DI SINDACO SUPPLENTE ED ATTESTAZIONE DI SUSSISTENZA DEI REQUISITI DI LEGGE

La sottoscritta Giulia De Martino, nata a , codice fiscale , residente in

premesso che

  • A) è stato designato da alcuni azionisti ai fini dell'elezione dei componenti del Collegio Sindacale in occasione dell'assemblea ordinaria degli azionisti di Datalogic S.p.A. ("Società") che si terrà il giorno 6 maggio 2025, alle ore 10:00, in unica convocazione, presso la sede legale in Calderara di Reno (BO), via Candini n. 2, o nel diverso luogo, data e ora, in caso di rettifica e/o modifica e/o integrazione dell'avviso di convocazione da parte della Società ("Assemblea"),
  • B) è a conoscenza dei requisiti che la disciplina legislativa e regolamentare vigente e lo Statuto della Società ("Statuto") prescrivono per l'assunzione della carica di Sindaco della Società, ivi compreso quanto riportato, oltre che nell'avviso di convocazione, (i) nella Relazione Illustrativa del Consiglio di Amministrazione in ordine alle materie all'Ordine del Giorno, inclusa la documentazione ivi richiamata ("Relazione") ex art. 125 ter D.lgs. n. 58 del 24 febbraio 1998 ("TUF"), (ii) nel documento denominato "Criteri quantitativi e qualitativi per la verifica dei requisiti di indipendenza degli Amministratori e dei Sindaci di Datalogic S.p.A. ai sensi della Raccomandazione 7, primo periodo, lettere c) e d), all'articolo 2 del Codice di Corporate Governance" ("Criteri"), (iii) nel documento denominato "Orientamento agli azionisti sul rinnovo del Collegio Sindacale di Datalogic S.p.A." ("Orientamento") e (iv) nel documento denominato "Politica in materia di diversità" ("Politica"), come pubblicati sul sito internet della Società,

tutto ciò premesso,

la sottoscritta, sotto la propria ed esclusiva responsabilità, ai sensi di legge e di Statuto, nonché per gli effetti di cui all'art. 76 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445 per le ipotesi di falsità in atti e di dichiarazioni mendaci,

dichiara

▪ l'inesistenza di cause di ineleggibilità, decadenza ed incompatibilità (ai sensi di legge, della Comunicazione Consob n. DEM/DCL/DSG/8067632 del 17 luglio 2008 e anche delle norme del Regolamento Consob adottato con delibera n. 11971 del 14 maggio 1999 ("Regolamento Emittenti") relative ai limiti al cumulo degli incarichi), nonché il possesso di tutti i requisiti di indipendenza di cui all'art. 148, comma 3, TUF e del Codice di Corporate Governance promosso dal Comitato per la Corporate Governance ("Codice di Corporate Governance"), di onorabilità e professionalità ivi inclusi quelli prescritti dal DM del Ministero della Giustizia del 30 marzo 2000, n. 1621 , nonché come indicati nella Relazione,

1 Ai sensi dell'articolo 1, comma 3 del D.M. 162 del 30 marzo 2000 sono da intendersi strettamente attinenti all'attività della Società: le attività delle telecomunicazioni,

nei Criteri, nell'Orientamento, nella Politica e, comunque, dalla disciplina legislativa e regolamentare vigente, dallo Statuto, dal Codice di Corporate Governance e, più in generale, da ogni ulteriore disposizione in quanto applicabile, per ricoprire la carica di Sindaco della Società;

  • di non esercitare e/o ricoprire analoghe cariche negli organi gestionali, di sorveglianza e di controllo in imprese o gruppi di imprese concorrenti con la Società;
  • di non ricoprire incarichi di amministrazione e controllo in misura pari o superiore ai limiti stabiliti dalla disciplina legislativa e regolamentare vigente (si veda, in particolare, quanto disposto dagli artt. 148-bis del TUF e 144-terdecies del Regolamento Emittenti) e, in caso di nomina, di poter dedicare una disponibilità di tempo adeguata al diligente svolgimento dell'incarico;
  • di essere iscritta nel registro dei revisori legali e di aver esercitato l'attività di revisione legale dei conti per un periodo non inferiore a tre anni;
  • di depositare il curriculum vitae, atto a fornire un'esauriente informativa sulle proprie caratteristiche personali e professionali corredato dall'elenco degli incarichi di amministrazione e controllo ricoperti presso altre società e rilevanti ai sensi della disciplina legislativa e regolamentare vigente, dello Statuto, della Relazione, dei Criteri, dell'Orientamento, della Politica e del Codice di Corporate Governance;
  • di impegnarsi a comunicare tempestivamente alla Società e, per essa, al Consiglio di Amministrazione e al Collegio Sindacale della stessa ogni eventuale variazione della dichiarazione;
  • di impegnarsi a produrre, su richiesta della Società, la documentazione idonea a confermare la veridicità dei dati dichiarati;
  • di essere informata, ai sensi e per gli effetti del Regolamento Generale sulla Protezione dei dati personali - Regolamento (UE) 2016/679 e della normativa pro tempore vigente, che i dati personali raccolti saranno trattati dalla Società, anche con strumenti informatici, nell'ambito del procedimento per il quale la presente dichiarazione viene resa autorizzando la stessa a procedere con le pubblicazioni di legge per tale finalità, compresa quella del proprio curriculum vitae sul sito internet della Società www.datalogic.com;

dichiara inoltre

  • di accettare irrevocabilmente la candidatura e l'eventuale nomina alla carica di Sindaco Supplente della Società;
  • di non essere candidata in alcuna altra lista presentata in relazione all'elezione dell'organo e/o degli organi sociali della Società che si terrà in occasione dell'Assemblea.

dell'informatica, della telematica, dell'elettronica e della multimedialità, nonché le materie inerenti alle discipline giuridiche privatistiche ed amministrative, le discipline economiche, quelle relative alla ragioneria, all'organizzazione e revisione aziendale.

In fede,

Firma: _____________________

Luogo e Data:

Roma, 1 aprile 2025

Si autorizza il trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento UE n. 679/2016 per ogni fine connesso alle attività correlate all'accettazione della medesima.

GIULIA DE MARTINO

Data di nascita:
Studio:
Telefoni:
Email:
CF

ESPERIENZA ACCADEMICA

2019-2024 Università degli Studi di Roma Tre – Roma, Italia
Professore a contratto di insegnamento "Economia aziendale ambientale e impresa
sostenibile" e Titolare di contratto integrativo di insegnamento presso la cattedra
prima di "Contabilità e bilancio corso avanzato" e ora di "Strategia e performance
aziendale"
2011-2018 Luiss Guido Carli, Facoltà di Economia – Roma, Italia
Titolare di contratto integrativo di insegnamento presso la cattedra di "Principi
contabili internazionali" e Cultrice della materia presso la cattedra di "Contabilità
e bilancio", e la cattedra di "Principi Contabili Internazionali"
2005-2010 Luiss Guido Carli, Facoltà di Economia – Roma, Italia
Titolare
di un contributo per attività di ricerca e studio nell'ambito
dell'insegnamento di "Ragioneria Generale ed Applicata"

__________________________________________________________________________________________

ESPERIENZA PROFESSIONALE

2002-oggi Dottore Commercialista e Revisore Legale (n. iscrizione: 139123; G.U. 03.02.06, n.9, 4° serie speciale)

  • Attività di consulenza aziendale in ambito economico-finanziario per aziende private e pubbliche, con particolare riguardo a:
    • □ aspetti societari e finanziari di operazioni ordinarie e straordinarie (e.g. trasformazioni, fusioni, scissioni, conferimenti, aumenti di capitale, prestiti obbligazionari);
    • □ valutazioni d'azienda;
    • □ piani industriali;
    • □ piani di ristrutturazione (sia advisory sia attestazione);
    • □ pareri contabili;
    • □ modelli organizzativi ex D.Lgs. 231/2001

Riveste la carica di componente di organi di diverse società ed enti anche di
natura
finanziaria
(consiglio
d'amministrazione,
collegio
sindacale,
organismo di vigilanza ex D.Lgs. 231/2001). Cfr. Tabella a pagina 3.
Attività di consulente tecnico di parte in procedimenti civili (ordinari e
arbitrali, questi ultimi anche internazionali) e penali.
Iscrizione al n. 11135 nell'Albo dei soggetti incaricati dall'autorità giudiziaria
delle funzioni di gestione e controllo nelle procedure di cui all'articolo 356
del decreto legislativo 12 gennaio 2019, n. 14
Iscrizione nell'elenco unico regionale degli esperti per la composizione
negoziata per la soluzione della crisi di impresa ex art. 13, comma 3 del D.
Lgs. 14/2019 e s.m.i.
Luiss Guido Carli, Facoltà di Economia – Roma, Italia
Assegno di ricerca quadriennale in Economia Aziendale presso l'Università
LUISS nell'ambito del progetto "I processi di convergenza dei principi contabili, con
particolare riferimento alla "roadmap of convergence tra il FASB e lo IASB"
Università di Roma Tre, Facoltà di Economia – Roma, Italia
Dottorato in Economia Aziendale
Luiss Guido Carli, Facoltà di Economia – Roma, Italia
Laurea in Economia e Commercio, votazione di 110 e lode.

PUBBLICAZIONI

Dicembre 2011 "Considerations on the subject of lease accounting", in Advances in Accounting,
incorporating Advances in International Accounting, Elsevier, 27 (2011), pp.
355-365.
Aprile 2011: "La nozione di Fair value in base all'ED Fair Value Measurement: problematiche
applicative ed interpretative", Rivista italiana di Ragioneria ed Economia
aziendale, n. 3 e 4, Rirea.
Luglio 2009 Paper "Riflessioni in tema di leasing", Luiss.
Luglio 2008 "Le aggregazioni aziendali tra l'IFRS 3 e l'IFRS 3 revised", Rivista italiana di
Ragioneria ed Economia aziendale", Rirea.

LINGUE

Italiano (madrelingua), inglese (fluente), francese (scolastico)

CONSIGLI DI AMMINISTRAZIONE (MARZO 2025)

Società/Ente Carica
_
Cassa Lombarda SpA*
Consigliere di amministrazione
_
ENAC
Consigliere di amministrazione
* Presidente del Comitato Rischi
COLLEGI SINDACALI (MARZO 2024)
Società/Ente Carica
_
Erg SpA*
Effettivo

Eni Trading & Shipping SpA (Gruppo Eni)
Effettivo

Floaters SpA (Gruppo Eni)
Effettivo
_
Eni Trade & Biofuels SpA (Gruppo Eni)
Effettivo
_
EniLive SpA (Gruppo Eni)
Effettivo
_
MRV Rovuma Venture Mozambique SpA (Gruppo Eni)
Presidente

Novasim SpA in Liquidazione
Presidente
_
Società Italiana Traforo del Monte Bianco SpA
Effettivo
_
Servizi Energia Italia SpA (Gruppo Saipem)
Effettivo
_
Rosetti Marino SpA**
Effettivo
_
La Bozzoliana ScpA
Presidente
_
La Catulliana ScpA
Sindaco Unico
_
Servizi Colleferro ScpA (Gruppo Avio)
Effettivo
_
Cepav due ScpA
Presidente
_
Sparkle SpA (Gruppo TIM)
Effettivo
-
Fondazione MEDOR (Gruppo Leonardo)
Membro del Collegio dei Revisori
-
Ente Ecclesiastico - Ospedale Gen. Reg. Miulli
Membro del Collegio dei Revisori
-
Fondazione OIC
Membro del Collegio dei Revisori

* Società quotata presso la Borsa di Milano

** Società quotata Euronext Growth Milan

ORGANISMI DI VIGILANZA (MARZO 2025)

Società/Ente Carica
  • Sparkle SpA (Gruppo TIM) Membro dell'Organismo di Vigilanza

COMMISSARIO LIQUIDATORE E COMITATO DI SORVEGLIANZA SU NOMINA BANCA D'ITALIA E MISE (MARZO 2025)

Società/Ente Carica
Advam Partners Sgr SpA in l.c.a. Commissario Liquidatore
Credito Cooperativo Interprovinciale Veneto in
l.c.a.
Componente
_ Valore Italia Holding di Partecipazioni SpA Componente
_ Independent Private Bankers Sim SpA Componente
- Fondo Immobiliare chiuso Il Vignola in
liquidazione di Polis SGR SpA
Liquidatore giudiziale
- Gruppo Condotte in AS Componente
_ Fondo Nicher Componente

COLLEGI SINDACALI E CONSIGLI DI AMMINISTRAZIONE PREGRESSI/CESSATI (MARZO 2025)

Società/Ente Carica
_ Banca Widiba SpA Presidente del Collegio Sindacale
_ TIM SpA* Sindaco Effettivo
_ Saipem SpA* Sindaco Effettivo
_ INPS Servizi SpA Consigliere di Amministrazione
_ Versalis SpA (Gruppo Eni) Presidente del Collegio Sindacale
e-geos SpA (Gruppo Leonardo) Sindaco Effettivo
Agi SpA (Gruppo Eni) Sindaco Effettivo
_ Autostrade per l'Italia SpA Sindaco Effettivo
Elettra Investimenti SpA** Consigliere di Amministrazione
_ Armònia SGR SpA Sindaco Effettivo
_ Raffineria di Gela SpA Sindaco Effettivo
_ Quadrilatero Marche Umbria S.p.A. (ANAS) Sindaco Effettivo
_ Eni Adfin S.p.A. (Gruppo ENI) Sindaco Effettivo
_ Enel SpA Sindaco Supplente
_ Pzero S.r.l. (Gruppo Pirelli) Sindaco Effettivo e ODV
- Autostrade del Molise SpA (ANAS) Sindaco Effettivo
- Partenopea Finanza di Progetto Scpa (Astaldi) Sindaco Effettivo
- CAV SpA (ANAS) Sindaco Effettivo

* Società quotata presso la Borsa di Milano ** Società quotata su AIM

ELENCO CARICHE

CONSIGLI DI AMMINISTRAZIONE (MARZO 2025)

Società/Ente Carica
_
Cassa Lombarda SpA*
Consigliere di amministrazione
_
ENAC
Consigliere di amministrazione

* Presidente del Comitato Rischi

COLLEGI SINDACALI (MARZO 2025)

Società/Ente Carica
_ Erg SpA* Effettivo
Eni Trading & Shipping SpA (Gruppo Eni) Effettivo
Floaters SpA (Gruppo Eni) Effettivo
_ Eni Trade & Biofuels SpA (Gruppo Eni) Effettivo
_ EniLive SpA (Gruppo Eni) Effettivo
_ MRV Rovuma Venture Mozambique SpA (Gruppo Eni) Presidente
Novasim SpA in Liquidazione Presidente
_ Società Italiana Traforo del Monte Bianco SpA Effettivo
_ Servizi Energia Italia SpA (Gruppo Saipem) Effettivo
_ Rosetti Marino SpA** Effettivo
_ La Bozzoliana ScpA Presidente
_ La Catulliana ScpA Sindaco Unico
_ Servizi Colleferro ScpA (Gruppo Avio) Effettivo
_ Cepav due ScpA Presidente
_ Sparkle SpA (Gruppo TIM) Effettivo
- Fondazione MEDOR (Gruppo Leonardo) Membro del Collegio dei Revisori
- Ente Ecclesiastico - Ospedale Gen. Reg. Miulli Membro del Collegio dei Revisori
- Fondazione OIC Membro del Collegio dei Revisori
* Società quotata presso la Borsa di Milano

** Società quotata Euronext Growth Milan

ORGANISMI DI VIGILANZA (MARZO 2025)

Società/Ente Carica

  • Sparkle SpA (Gruppo TIM) Membro dell'Organismo di Vigilanza

COMMISSARIO LIQUIDATORE E COMITATO DI SORVEGLIANZA SU NOMINA BANCA D'ITALIA E MISE (MARZO 2025)

Società/Ente Carica
Advam Partners Sgr SpA in l.c.a. Commissario Liquidatore
Credito Cooperativo Interprovinciale Veneto in
l.c.a.
Componente
_ Valore Italia Holding di Partecipazioni SpA Componente
_ Independent Private Bankers Sim SpA Componente
- Fondo Immobiliare chiuso Il Vignola in
liquidazione di Polis SGR SpA
Liquidatore giudiziale
- Gruppo Condotte in AS Componente
_ Fondo Nicher Componente

COLLEGI SINDACALI E CONSIGLI DI AMMINISTRAZIONE PREGRESSI/CESSATI (MARZO 2025)

Società/Ente Carica
_ Banca Widiba SpA Presidente del Collegio Sindacale
_ TIM SpA* Sindaco Effettivo
_ Saipem SpA* Sindaco Effettivo
_ INPS Servizi SpA Consigliere di Amministrazione
_ Versalis SpA (Gruppo Eni) Presidente del Collegio Sindacale
e-geos SpA (Gruppo Leonardo) Sindaco Effettivo
Agi SpA (Gruppo Eni) Sindaco Effettivo
_ Autostrade per l'Italia SpA Sindaco Effettivo
Elettra Investimenti SpA** Consigliere di Amministrazione
_ Armònia SGR SpA Sindaco Effettivo
_ Raffineria di Gela SpA Sindaco Effettivo
_ Quadrilatero Marche Umbria S.p.A. (ANAS) Sindaco Effettivo
_ Eni Adfin S.p.A. (Gruppo ENI) Sindaco Effettivo
_ Enel SpA Sindaco Supplente
_ Pzero S.r.l. (Gruppo Pirelli) Sindaco Effettivo e ODV
- Autostrade del Molise SpA (ANAS) Sindaco Effettivo

  • Partenopea Finanza di Progetto Scpa (Astaldi) Sindaco Effettivo

  • CAV SpA (ANAS)

Sindaco Effettivo

* Società quotata presso la Borsa di Milano ** Società quotata su AIM

Roma, 1 aprile 2025

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.