AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Datalogic

AGM Information Apr 29, 2021

4452_agm-r_2021-04-29_a398656f-8e58-4b56-9f21-9fd91f93e429.pdf

AGM Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Informazione
Regolamentata n.
0508-8-2021
Data/Ora Ricezione
29 Aprile 2021 12:58:13
MTA - Star
Societa' : DATALOGIC
Identificativo
Informazione
Regolamentata
: 146101
Nome utilizzatore : DATALOGICN01 - Colucci
Tipologia : 3.1
Data/Ora Ricezione : 29 Aprile 2021 12:58:13
Data/Ora Inizio
Diffusione presunta
: 29 Aprile 2021 12:58:14
Oggetto : Assemblea Ordinaria degli Azionisti /
Ordinary Shareholders Meeting
Testo del comunicato

Vedi allegato.

PRESS RELEASE

DATALOGIC (Star: DAL)

ASSEMBLEA ORDINARIA DEGLI AZIONISTI DI DATALOGIC

  • Approvato il bilancio di esercizio ed esaminati il bilancio consolidato di Gruppo al 31 dicembre 2020 e la dichiarazione di carattere non finanziario
  • Approvata la distribuzione di un dividendo unitario ordinario pari a 17 centesimi di Euro per azione
  • Nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione
  • Nominato Presidente il Cav. Ing. Romano Volta
  • Definito il compenso annuale globale massimo assegnabile ai componenti del Consiglio di Amministrazione
  • Approvata la prima sezione della Relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti ed espresso voto favorevole sulla seconda sezione della Relazione
  • Deliberata l'autorizzazione per acquisto e disposizione di azioni proprie

Bologna, 29 aprile 2021 – L'Assemblea Ordinaria degli Azionisti di Datalogic S.p.A. (Borsa Italiana S.p.A.: DAL), società quotata presso il Mercato Telematico Azionario – Segmento Star – organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A. ("Datalogic" o "Società") e leader mondiale nei settori dell'acquisizione automatica dei dati e dell'automazione industriale, si è riunita in data odierna sotto la presidenza del Cav. Ing. Romano Volta.

***

L'Assemblea ha approvato il bilancio di esercizio ed ha esaminato il bilancio consolidato di Gruppo al 31 dicembre 2020 e la dichiarazione consolidata di carattere non finanziario ex d.lgs. 254/2016.

I risultati consolidati dell'esercizio 2020 evidenziano ricavi pari a 479,8 milioni di Euro (-18,1% YoY), un Adjusted EBITDA pari a 58,3 milioni di Euro con un Adjusted EBITDA margin al 12,2% e un risultato netto pari a 13,9 milioni di Euro, con un'incidenza percentuale sui ricavi del 2,9%; la posizione finanziaria netta è positiva per 8,2 milioni di Euro.

*** L'Assemblea ha approvato la distribuzione di un dividendo unitario ordinario, al lordo delle ritenute di legge, pari a 17 centesimi di euro, con stacco cedola in data 24 maggio (record date il 25 maggio 2021) e pagamento a partire dal 26 maggio 2021, per un importo complessivo massimo pari a Euro 9.935.903 e, per la parte residua del risultato di esercizio, la destinazione a riserve disponibili, considerato che la riserva legale ha raggiunto il quinto del capitale sociale ai sensi dell'art. 2430 del Codice civile.

L'Assemblea degli Azionisti ha deliberato di:

  • determinare in 7 il numero dei componenti il Consiglio di Amministrazione;
  • determinare in tre esercizi la durata in carica del Consiglio di Amministrazione, con scadenza alla data dell'assemblea convocata per approvare il bilancio al 31 dicembre 2023;
  • nominare il Consiglio di Amministrazione per gli esercizi 2021-2023 con l'elezione di 6 membri facenti parte della lista n. 1 presentata dall'azionista Hydra S.p.A., che detiene una percentuale pari al 64,85% del capitale sociale della Società e una percentuale pari al 78,56% del capitale sociale votante della Società (n. 37.900.000 azioni ordinarie) e l'elezione di 1 membro facente parte della lista n. 2 presentata da un raggruppamento di azionisti che detiene complessivamente una percentuale pari al 4,53% del capitale sociale;
  • nominare il Presidente del Consiglio di Amministrazione della Società nella persona del Cav. Ing. Romano Volta, fino alla data dell'Assemblea convocata per l'approvazione del bilancio al 31 dicembre 2023.

Sulle base delle due liste presentate, sono stati nominati componenti del Consiglio di Amministrazione di Datalogic:

  • Cav. Ing. Romano Volta
  • Dott.ssa Valentina Volta
  • Prof. Angelo Manaresi (*)
  • Prof. Avv. Chiara Giovannucci Orlandi (*)
  • Dott. Ing. Filippo Maria Volta
  • Prof.ssa Vera Negri Zamagni (*) tratti dalla lista n.1
  • e
  • Dott. Roberto Pisa (*) tratto da lista n.2

(*) Candidati che dichiarano di poter assumere la qualifica di amministratore indipendente.

I relativi curricula vitae e l'ulteriore documentazione a corredo sono disponibili presso la sede sociale nonché sul sito internet www.datalogic.com – sezione Corporate Governance.

***

L'Assemblea ha, inoltre, deliberato di:

(i) stabilire, ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 20 dello Statuto sociale, in un importo pari a 2.500.000,00 Euro il compenso annuale globale massimo assegnabile alla totalità dei membri del Consiglio di Amministrazione, compresi quelli investiti di particolari cariche, per l'esercizio sociale corrente (2021) e per la frazione di quello successivo (2022), sino alla data di approvazione del bilancio di esercizio della Società relativo all'esercizio 2021, rimettendo alla discrezionalità del Consiglio stesso ogni decisione circa la ripartizione del suddetto importo massimo globale tra i diversi Consiglieri;

  • (ii) in attuazione di quanto previsto dall'art. 123-ter, D.Lgs. n. 58/1998 e 84-quater del Regolamento Consob n. 11971 del 14 maggio 1999, approvare la politica di remunerazione 2021 di cui alla prima sezione della Relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti ed esprimere voto favorevole sui compensi corrisposti nell'esercizio 2020 di cui alla seconda sezione della suddetta Relazione;
  • (iii) revocare, per la parte non ancora eseguita alla data dell'Assemblea, l'autorizzazione al Consiglio di Amministrazione all'acquisto di azioni proprie deliberata dall'Assemblea il 4 giugno 2020 e contestualmente di autorizzare il Consiglio di Amministrazione, ai sensi e per gli effetti dell'articolo 2357 e ss. del Codice civile e dell'articolo 132 del d.lgs. 24 febbraio 1998, n. 58, ad effettuare operazioni di acquisto di azioni proprie della Società, in una o più volte, per un periodo non superiore a 18 mesi a decorrere dalla data della presente delibera.

Il verbale dell'Assemblea degli Azionisti sarà messo a disposizione del pubblico nelle forme e nei termini di legge.

***

Datalogic Group

Il Gruppo Datalogic è leader mondiale nella progettazione e produzione di lettori di codici a barre, mobile computer, RFID, sensori per la rilevazione, misurazione e sicurezza, sistemi di visione e marcatura laser. Le soluzioni Datalogic aumentano l'efficienza e la qualità dei processi, lungo l'intera catena del valore, nei settori della Grande Distribuzione, Trasporti e Logistica, Industria Manifatturiera e Sanità.

I principali player mondiali dei quattro settori industriali di riferimento utilizzano i prodotti Datalogic, certi dell'attenzione al cliente e della qualità dei prodotti che il Gruppo garantisce da 48 anni.

Oggi il Gruppo Datalogic, la cui sede centrale è a Lippo di Calderara di Reno (Bologna), impiega circa 2.826 dipendenti nel mondo, distribuiti su 27 paesi, con stabilimenti di produzione e riparazione negli Stati Uniti, Italia, Slovacchia, Ungheria e Vietnam. Nel 2020 ha registrato vendite per 479,8 milioni di euro e ha investito circa 52 milioni di euro nel settore Ricerca e Sviluppo, con un patrimonio di circa 1.200 brevetti registrati in tutto il mondo.

Datalogic S.p.A. è quotata nel segmento STAR della Borsa italiana dal 2001 con il simbolo DAL.MI. Maggiori informazioni su Datalogic sul sito www.datalogic.com.

Datalogic e il logo Datalogic sono marchi registrati di Datalogic S.p.A. in molti paesi, tra cui Stati Uniti e Unione Europea.

Contatti DATALOGIC S.p.A. Investor Relations: Laura Bernardelli Tel. 051 31 47 011 [email protected]

Investor Relations Advisor CDR Communication S.r.l Vincenza Colucci Tel. 051 31 47 011 - 3356909547 ir@datalogic.com

PRESS RELEASE

DATALOGIC (Star: DAL)

ORDINARY SHAREHOLDERS MEETING OF DATALOGIC

  • Approved the Company's financial statements and examined the Group consolidated financial statements as at 31 December 2020 and the Non-Financial Report
  • Approved the distribution of an ordinary dividend per share of 17 Euro cents
  • Appointed the new Board of Directors
  • Romano Volta appointed chairman of the Board of Directors
  • Defined the maximum total annual remuneration assignable to the members of the Board of Directors
  • Approved the first section of the Report on the policy regarding remuneration and fees paid approved and voted in favour of the second section of the Report
  • Approved the authorisation to purchase and dispose treasury shares

Bologna, 29th April 2021 – The Ordinary Shareholders' Meeting of Datalogic S.p.A. (Borsa Italiana S.p.A.: DAL), company listed on the STAR segment of the Mercato Telematico Azionario (electronic equity market), organised and managed by Borsa Italiana S.p.A. ("Datalogic" or "Company") and global leader in the automatic data acquisition and industrial automation sectors, was held today, chaired by the Company's Chairman Mr. Romano Volta.

***

The Shareholders' Meeting approved the Company's financial statements and examined the Group consolidated financial statements as at 31 December 2020 and the Consolidated Non-Financial Report pursuant to Legislative Decree 254/2016.

The consolidated results for 2020 showed revenues of 479.8 million Euro (-18.1% YoY), Adjusted EBITDA of 58.3 million Euro with an Adjusted EBITDA margin of 12.2% and net profit of 13.9 million Euro, with a percentage incidence on turnover of 2.9%; the Net financial position was a positive for 8.2 million Euro.

*** The Shareholders' Meeting approved the distribution of an ordinary dividend per share, gross of legal withholdings, of 17 Euro cents, with coupon detachment on 24 May (record date 25 May 2021) and payment from 26 May 2021, for a total maximum amount of 9,935,903 Euro, and the allocation of the remaining part of the year's result to available reserves, considering that the legal reserve has reached one-fifth of share capital pursuant to article 2430 of the Italian Civil Code.

The Shareholders' Meeting also resolved the following:

  • to establish the number of directors as 7;
  • to set the term of office of the Board of Directors at three financial years, expiring on the Shareholders' Meeting called to approve the Company's financial statements as at 31 December 2023;
  • to appoint the Board of Directors for the years 2021-2023, electing 6 members from List n.1 presented by the shareholder Hydra, holder of 64.85% of the share capital and 78.65% in the Company's voting share capital (no. 37,900,000 ordinary shares) and electing 1 member from List 2 presented by a group of shareholders, representing 4.53% of the share capital;
  • appoint Mr. Romano Volta as the Chairman of the Board of Directors of the Company, until the date of the Shareholders' Meeting called to approve the Company's financial statements as at 31 December 2023.

On the basis of the two lists presented, the new Board of Directors is comprised of:

  • Mr. Romano Volta
  • Ms. Valentina Volta
  • Mr. Angelo Manaresi (*)
  • Ms. Chiara Giovannucci Orlandi (*)
  • Mr. Filippo Maria Volta
  • Ms. Vera Negri Zamagni (*) taken from slate no.1 and
  • Mr. Roberto Pisa (*) taken from slate n.2

(*) Candidates declaring their eligibility as independent directors.

The curricula vitae and additional attached documentation is available at the registered office and on the website www.datalogic.com – Corporate Governance section.

***

The Ordinary Shareholders' Meeting also resolved to:

  • (i) establish, pursuant to and in accordance with article 20 of the Articles of Association, at EUR 2,500,000.00 the maximum annual global remuneration that can be assigned to all the members of the Board of Directors, including those vested with special offices, for the current financial year (2021) and for the fraction of the following financial year (2022), up to the date of approval of the Company's financial statements for the year 2021, leaving it to the discretion of the Board to decide on the allocation of said maximum global amount among the various Directors.
  • (ii) in implementation of the provisions of article 123-ter of Legislative Decree no. 58/1998 and 84-quater of the Issuers' Regulation, approve the 2021 remuneration policy pursuant to the

first section of the Report on the policy regarding remuneration and fees paid and express a favourable vote on the second section of the abovementioned Report on compensation paid in 2020;

(iii) revoke, for the part not yet executed as at the date of the Shareholders' Meeting, the authorisation to the Board of Directors to purchase treasury shares resolved by the Shareholders' Meeting on 4 June 2020 and, at the same time, authorise the Board of Directors, pursuant to and in accordance with article 2357 et seq. of the Italian Civil Code and art. 132 of Legislative Decree no. 58/ 1998, to carry out purchases of Company treasury shares, in one or more tranches, for a period not exceeding 18 months from the date of effectiveness of this resolution.

The minutes of the Shareholders' Meeting will be made available to the public in the form and terms prescribed by law.

***

Datalogic Group

Datalogic is a global leader in the automatic data capture and process automation markets, specializing in the design and production of bar code readers, mobile computers, sensors for detection, measurement and safety, RFID vision, and laser marking systems. Datalogic solutions help increase the efficiency and quality of processes in the retail, manufacturing, transportation and logistics, and healthcare industries along the entire value chain.

The world's leading players in these industries use Datalogic products, certain of the attention to the customer and of the quality of the products that the Group has been offering for 47 years.

Today Datalogic Group, headquartered in Bologna (Italy), employs approximately 2,826 staff worldwide, distributed in 30 countries, with manufacturing and repair facilities in the U.S.A, Brazil, Italy, Slovakia, Hungary, Vietnam. In 2020, Datalogic had a turnover of 479.8 million Euros and invested about 52 million Euros in research and development, with an asset of more than 1,200 patents in multiple jurisdictions.

Datalogic S.p.A. is listed in the STAR segment of the Italian Stock Exchange since 2001 as DAL.MI. Find more information about Datalogic at www.datalogic.com.

Datalogic and the Datalogic logo are registered trademarks of Datalogic S.p.A. in many countries, including the U.S.A. and the E.U.

Contacts

DATALOGIC S.p.A. Investor Relations: Laura Bernardelli Tel. +39 051 31 47 011 [email protected]

Investor Relations Advisor

CDR Communication S.r.l Vincenza Colucci Tel. +39 051 31 47 011 - +39 3356909547 [email protected]

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.