AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Danieli & C

Remuneration Information Oct 7, 2020

4464_def-14a_2020-10-07_f56b5ff3-f2a4-4cb4-8ce6-a1f00c09482a.pdf

Remuneration Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

DANIELI & C. OFFICINE MECCANICHE S.p.A.

Sede: Buttrio (UD), via Nazionale 41 Capitale Sociale Euro 81.304.566 I.V. Numero di Iscrizione al Registro delle Imprese di Udine e Codice fiscale: 00167460302

******

RELAZIONE SULLA POLITICA IN MATERIA DI REMUNERAZIONE E SUI COMPENSI CORRISPOSTI

(Esercizio 2019/2020)

ai sensi dell'articolo 123-ter del Decreto Legislativo 24 febbraio 1998, n. 58

approvata dal Consiglio di Amministrazione del 24 Settembre 2020

Documento disponibile sul sito internet della società www.danieli.com, sezione "Investors"

INDICE

  1. Relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti (Regolamento Emittenti Consob – Allegato 3A - Schema n. 7-bis)

1.1) Premessa e Quadro Normativo

1.2) Sezione I

Politica in materia di remunerazione e procedure utilizzate per l'adozione e l'attuazione di tale politica.

1.3) Le finalità e i principi della politica in materia di remunerazione

1.4) Sezione II

Prima parte: Voci che compongono la remunerazione

Seconda parte: Tabella 1 - Compensi corrisposti ai componenti gli organi di amministrazione e controllo, ai direttori generali ed agli altri dirigenti con responsabilità strategiche della Società Danieli & C. Officine Meccaniche S.p.A. e dalle sue Controllate al 30.6.2020.

  1. Informazioni sulle partecipazioni detenute dai componenti gli organi di amministrazione e di controllo, dai direttori generali e dagli altri dirigenti con responsabilità strategiche (Regolamento Emittenti Consob – Allegato 3A - Schema n. 7-ter).

Tabella 1 – Partecipazioni detenute dai componenti gli organi di amministrazione e di controllo e dai direttori generali e dagli altri dirigenti con responsabilità strategiche.

1. Relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti (Regolamento Emittenti Consob – Allegato 3A - Schema n. 7-bis)

1.1) Premessa e Quadro Normativo

Il Gruppo Danieli è tra i principali leader mondiali per la costruzione e vendita di impianti per l'industria siderurgica (Plant Making) e tra i maggiori produttori di acciai speciali a livello europeo (Steel Making).

Il Consiglio di amministrazione della capogruppo Danieli & C. Officine Meccaniche S.p.A. ("Danieli" o "Società") in data 24 settembre 2020 ha approvato la presente Relazione sulla Remunerazione, elaborata in ottemperanza all'art. 123-ter del Decreto Legislativo 24 febbraio 1998, n. 58 ("Testo Unico della Finanza" o "TUF"), all'art. 84-quater, all'Allegato 3° - Schema 7-bis e 7-ter attualmente in vigore del Regolamento Emittenti Consob e all'art. 2389 del codice civile.

Il documento illustra la politica del Gruppo in materia, improntata principalmente sul raggiungimento dei seguenti obiettivi:

  • Perseguire il successo sostenibile a lungo termine della Società;
  • Allineare il sistema delle retribuzioni alle esigenze del mercato in un orizzonte di medio-lungo periodo, promuovendo così una sostenibilità a lungo termine della Società;
  • Garantire la competitività delle società con adeguate politiche retributive;
  • Trattenere ed attrarre risorse con elevata professionalità per garantire lo sviluppo della società.

La relazione è articolata in due sezioni:

Nella sezione I, sottoposta al voto vincolante dell'Assemblea dei soci ai sensi dell'art. 123-bis, comma 3-ter del TUF, è illustrata la politica in Danieli in materia di remunerazione dei componenti il Consiglio di Amministrazione, dei dirigenti con responsabilità strategiche e dei componenti dell'organo di controllo, fermo restando quanto previsto dall'art. 2402 del codice civile, nonché le procedure utilizzate per l'adozione e l'attuazione di tale politica. La Politica di Remunerazione riportata nella Relazione è relativa al triennio 2021- 2023, fatto salvo che, nel triennio indicato, potrà essere nuovamente sottoposta al voto dell'Assemblea dei soci e, in ogni caso, lo sarà in presenza di qualsivoglia sua modifica avente carattere sostanziale.

La Sezione II sottoposta, invece, annualmente al voto consultivo e non vincolante dell'Assemblea dei soci, ai sensi dell'art. 123-ter, comma 6 del TUF, si presenta in due parti: la prima, dove sono descritte le singole voci che concorrono a formare i compensi corrisposti nell'esercizio a ciascun componente gli organi di amministrazione e di controllo ed ai dirigenti con responsabilità strategiche, evidenziandone la coerenza con la politica adottata in proposito dalla società e dalle società controllate; la seconda parte, che riporta analiticamente i compensi corrisposti agli stessi soggetti, a qualsiasi titolo e in qualsiasi forma, dalla società e dalle sue controllate e collegate nell'esercizio di riferimento (2019/2020).

Infine, nell'ultima tabella (art 84-quater, Allegato 3A - Schema n. 7-ter del Regolamento Emittenti Consob) sono riportate le partecipazioni detenute - nella società e in società da questa controllate - dai componenti gli

organi di amministrazione e di controllo, dai dirigenti con responsabilità strategiche, nonché da soggetti ad essi strettamente legati, riferite all'esercizio chiuso al 30 giugno 2020.

Si precisa che in data 26.10.2018 l'Assemblea degli azionisti ha nominato quali componenti del Consiglio di amministrazione i signori:

  • Gianpietro Benedetti (Presidente)
  • Camilla Benedetti
  • Giacomo Mareschi Danieli
  • Alessandro Trivillin
  • Alessandro Brussi
  • Carla de Colle
  • Chiara Mio
  • Giulio Capocaccia
  • e quali componenti del Collegio sindacale i signori:
  • Davide Barbieri (Presidente)
  • Vincenza Bellettini (Sindaco effettivo)
  • Gaetano Terrin (Sindaco effettivo)
  • Giuliano Ravasio (Sindaco supplente)
  • Marina Barbieri (Sindaco supplente)
  • Emanuela Rollino (Sindaco supplente)

Il consiglio di amministrazione, riunitosi successivamente all'Assemblea, ha nominato nel ruolo di Presidente l'ing. Gianpietro Benedetti, nel ruolo di Vice-Presidente la dott.ssa Camilla Benedetti e in quello di Amministratori Delegati l'ing. Giacomo Mareschi Danieli e il dott. Alessandro Trivillin. In data 12.12.2019 il consiglio di amministrazione ha ritenuto opportuno nominare un ulteriore Vice-Presidente nella persona del dott. Alessandro Brussi.

Si fa presente che in data 17.12.2019 il dott. Alessandro Trivillin ha rassegnato le dimissioni dalla carica di consigliere e dalla funzione di Amministratore delegato e il consiglio di amministrazione non ha ritenuto di sostituire tale funzione.

Non è prevista la funzione del direttore generale e - da ultimo - in organico non vi è alcun dirigente con responsabilità strategiche, così come definito dal Regolamento Consob.

L'adozione della Politica di Remunerazione sottoposta all'esame dell'assemblea esonera la società dall'applicazione delle disposizioni previste dal Regolamento Consob e dal Regolamento interno sulle operazioni con parti correlate in materia di remunerazione degli amministratori investiti di particolari cariche e dei dirigenti con responsabilità strategiche, ove presenti.

L'esito del voto dell'Assemblea dei soci sarà messo a disposizione del pubblico con le modalità previste dalla normativa vigente.

1.2) SEZIONE I

Politica in materia di remunerazione e procedure utilizzate per l'adozione e l'attuazione di tale politica.

La politica di remunerazione che il Consiglio di Amministrazione presenta all'Assemblea è il risultato di un'attività collegiale che coinvolge la direzione delle Risorse Umane e il Presidente ed Amministratore Delegato ing. Gianpietro Benedetti (il quale rappresenta l'azionista di maggioranza), con l'obiettivo di rendere trasparenti le forme di remunerazione e di semplificare la loro applicazione.

Il compenso complessivo per gli amministratori è determinato dall'Assemblea; la sua ripartizione è decisa dal Consiglio di amministrazione che stabilisce sia il compenso da attribuire al Presidente e Amministratore Delegato della società, sia il compenso per gli altri componenti.

I compensi per i componenti il Consiglio di Amministrazione della Danieli sono fissi e non sono correlati ai risultati aziendali conseguiti o al raggiungimento di specifici obiettivi.

La politica di remunerazione della società, periodicamente sottoposta a revisione, non è mutata sostanzialmente nel corso degli anni e troverà conferma anche per i prossimi tre esercizi.

Per quanto agli amministratori investiti di particolari incarichi:

  • la remunerazione del Presidente del Consiglio di amministrazione che ricopre anche la carica di Amministratore Delegato, è inglobata nel compenso complessivo stabilito dall'Assemblea per l'organo amministrativo ed è deliberata dal Consiglio di Amministrazione (dopo valutazione degli amministratori indipendenti) e in ogni caso con il parere favorevole del Collegio sindacale. L'attuale remunerazione, fissata dal Consiglio di Amministrazione del 26 ottobre 2018 in Euro 650.000 su base annua, è stata determinata e dichiarata congrua in rapporto all'impegno, alla disponibilità e alla competenza del delegato. Il Consiglio di Amministrazione, con il parere favorevole del Collegio Sindacale, ha poi la facoltà di attribuire al Presidente un bonus una tantum quale riconoscimento per l'impegno profuso; remunerazione ed eventuale bonus sono destinati ad essere oggetto di approvazione da parte dell'Assemblea. Per l'esercizio appena concluso il Consiglio di amministrazione non ha apportato alcuna modifica ai compensi dei consiglieri, ne' ha deliberato l'erogazione di alcun bonus.
  • Il Consiglio di Amministrazione non ha ritenuto di attribuire specifici compensi per le deleghe degli Amministratori Delegati dott. Alessandro Trivillin e Giacomo Mareschi Danieli, né agli altri amministratori facenti parte del Comitato Esecutivo (unico comitato costituito all'interno del Consiglio di Amministrazione).

Per quanto all'organo di controllo, ai sensi dell'art. 2402 del codice civile, la remunerazione è stata deliberata dall'Assemblea dei soci in data 26 ottobre 2018.

L'organo amministrativo - il cui Presidente e Amministratore Delegato è espressione dell'azionista di maggioranza – non ha ravvisato l'esigenza di istituire il Comitato per le Remunerazioni, ne' di far ricorso ad esperti indipendenti per la predisposizione di una politica di remunerazione. Spetta allo stesso Presidente e Amministratore Delegato, con l'ausilio della Direzione delle Risorse Umane, la facoltà di provvedere all'eventuale assegnazione di bonus monetari ai dirigenti, basandosi sul principio della meritocrazia con l'obiettivo di premiare sia l'impegno che i risultati ottenuti dagli interessati.

In generale, il trattamento retributivo del personale che ricopre posizioni di maggiore responsabilità è soggetto a valutazione sulla base di obiettivi condivisi (Management by Objectives) e di un piano di lavoro, con ottica triennale, entrambi oggetto di verifica periodica per verificarne la necessità di allineamento alla situazione di mercato ed alla politica di remunerazione attuata da altre società di dimensioni comparabili, operanti nel medesimo settore di riferimento.

L'attuale politica di remunerazione del personale dalla società si avvale di nuovi metodi di sviluppo del management in applicazione della metodologia di Hoshin, tendente a far emergere le qualità e potenzialità di ciascuno. La componente variabile della remunerazione del management è pertanto correlata al raggiungimento degli obiettivi prefissati (complessivi dell'azienda e/o delle singole linee di prodotto) comparati ai valori di budget; in ogni caso non supera il 30% della retribuzione. Ogni eccezione è soggetta a delibera da parte del Consiglio di amministrazione.

Non vi è alcuna politica di remunerazione perseguita attraverso l'attribuzione di benefici non monetari.

Non sono previsti piani di incentivazione a base azionaria o con altri strumenti finanziari a favore degli amministratori (neppure esecutivi) o dei dirigenti.

Non sono previsti termini di maturazione dei diritti (cd. vesting period), ne' sistemi di pagamento differito o meccanismi di correzione ex post; non esistono clausole per il mantenimento in portafoglio di strumenti finanziari dopo la loro acquisizione da parte di amministratori e dirigenti.

Non vi sono accordi collettivi né esistono prassi aziendali erga omnes che prevedano automatici compensi indennitari in favore dei dirigenti cessati, per impegni di non concorrenza od altro.

Nel caso in cui si manifestino cessazioni dalla carica, dimissioni, licenziamenti o risoluzioni anticipate del rapporto di lavoro, non sono riconosciute specifiche indennità a favore degli amministratori o dei dirigenti, salvo quanto derivante dall'applicazione del Contratto Collettivo Nazionale per i Dirigenti d'Azienda.

Non sono previste coperture assicurative, previdenziali o pensionistiche nell'interesse di amministratori e dirigenti oltre a quelle obbligatorie o indicate dal Contratto Collettivo Nazionale dei Dirigenti d'Azienda, ad eccezione di una selettiva copertura per il caso di morte e/o invalidità permanente da infortunio, della copertura assicurativa per responsabilità civile verso terzi "D&O" (Director & Officer) e delle assicurazioni contro i rischi nelle trasferte di lavoro.

Per la definizione della politica retributiva della società non viene fatto riferimento alcuno alle politiche di altri soggetti.

1.3) Le finalità e i principi generali della Politica in materia di remunerazione

Le finalità della Politica in materia di remunerazione

La Politica di Remunerazione è volta ad attrarre e motivare risorse professionali qualificate per il perseguimento degli obiettivi della Società e del Gruppo Danieli, nonché ad incentivare la permanenza di tali risorse e, dunque, la stabilità del loro rapporto professionale con la Società.

Nell'ottica di accrescere il valore della Società in maniera sostenibile, la Politica di Remunerazione si prefigge peraltro di allineare quanto più possibile gli interessi del Management con quelli di medio-lungo periodo degli Azionisti e degli Stakeholder, attraverso una valutazione di performance effettuata non solo annualmente ma anche in un più ampio orizzonte temporale.

La Danieli considera le politiche di remunerazione un importante strumento a supporto della realizzazione della strategia aziendale, al perseguimento degli interessi a lungo termine e alla propria sostenibilità nel tempo.

La Politica di Remunerazione, come approvata dall'Assemblea dei soci, costituisce il perimetro esclusivo entro il quale vengono assicurati, ricorrendone le condizioni, i relativi trattamenti a favore del Management coinvolto.

La medesima Politica va inserita nell'attuale contesto societario, aziendale, regolamentare e normativo nonché economico e di business e, pertanto, come previsto dall'art. 123-ter, comma 3 del TUF, potrà essere derogata temporaneamente dalla Società in presenza di circostanze eccezionali e semprechè ciò sia necessario ai fini del perseguimento degli interessi a lungo termine della Società o per assicurare a quest'ultima la capacità di stare sul mercato.

La predetta deroga potrà essere deliberata dal Consiglio di amministrazione, previo parere favorevole del Collegio sindacale.

I principi della Politica in materia di remunerazione

La politica di remunerazione di Danieli si ispira ai seguenti principi:

a) equità: valorizzazione delle conoscenze e della professionalità delle risorse nonché di riconoscimento dei ruoli e responsabilità attribuiti, dei risultati conseguiti e della qualità dell'apporto professionale reso;

b) sostenibilità: coerenza dei trattamenti remunerativi complessivamente riconosciuti con le prioritarie esigenze di mantenimento nel tempo dell'equilibrio economico-finanziario della Società;

c) proporzionalità: coerenza ed adeguatezza di remunerazioni e compensi con il ruolo ricoperto, la complessità delle funzioni assegnate e delle relative responsabilità, nonché con le competenze e le capacità dimostrate, ferme il rispetto dei contratti collettivi nazionali ed aziendali ove applicabili;

d) competitività: equilibrio e coerenza dei livelli retributivi rispetto al mercato di riferimento per cariche similari e ruoli di analogo livello di responsabilità e complessità;

e) meritocrazia: valorizzazione coerente dei risultati ottenuti in base ai comportamenti posti in essere per il relativo raggiungimento;

f) trasparenza: riconoscimento degli incentivi connessi alla remunerazione variabile a valle di un puntuale processo di verifica dei risultati effettivamente conseguiti, effettuato anche attraverso l'ausilio di strutture deputate all'analisi circa la correttezza e coerenza dei dati e delle metodologie utilizzate per il calcolo dei suddetti incentivi.

1.4) SEZIONE II

Prima parte: Voci che compongono la remunerazione

Consiglio di Amministrazione

Compensi

La determinazione del compenso dei componenti gli organi di amministrazione è stata deliberata dall'Assemblea degli azionisti del 26 ottobre 2018 in un importo globale di Euro 800.000, da suddividersi tra i componenti il consiglio, compresi gli emolumenti per incarichi speciali, determinati in autonomia dal Consiglio di amministrazione.

Remunerazioni

La remunerazione dell'Amministratore Delegato ing. Gianpietro Benedetti è inglobata nell'importo globale di Euro 800.000 stabilito dall'assemblea; il Consiglio di Amministrazione del 26 ottobre 2018 ha determinato:

  • per l'Amministratore Delegato (che è anche Presidente del Consiglio di amministrazione) un compenso annuo lordo di Euro 650.000:
  • per ciascuno dei due amministratori indipendenti un compenso annuo di Euro 45.000;
  • per ciascuno degli altri consiglieri un compenso annuo di Euro 10.000.

Il compenso dei due Vice-Presidente - dott.ssa Camilla Benedetti e dott. Alessandro Brussi - e dell'Amministratore Delegato - ing. Giacomo Mareschi Danieli - è il medesimo percepito dagli altri Consiglieri di Amministrazione; la loro retribuzione deriva dall'attività svolta dagli stessi in quanto dipendenti con qualifica di dirigenti della Danieli & C. S.p.A.; la loro retribuzione fa riferimento, come quella degli altri dirigenti, al Contratto Collettivo Nazionale dei Dirigenti d'Azienda.

Il compenso complessivo degli altri consiglieri muniti di delega operativa comprende, oltre al compenso fisso, la remunerazione derivante dal rapporto di lavoro in quanto dirigenti della società.

Non sono previsti compensi aggiuntivi per gli amministratori facenti parte del Comitato Esecutivo.

Al dott. Alessandro Trivillin, a seguito delle sue dimissioni, non sono state riconosciute indennità di buona uscita.

Bonus straordinari

Il Consiglio di Amministrazione non ha assegnato bonus straordinari agli Amministratori Delegati.

Benefici non monetari

Esiste una copertura per il caso di morte e/o invalidità permanente da infortunio a favore dei membri del Consiglio di Amministrazione ed una copertura assicurativa per responsabilità verso terzi "D&O" (Director & Officer).

Cessazione dalla carica o risoluzione del rapporto di lavoro

Fatto salvo quanto previsto dalla contrattazione sindacale di livello nazionale (Contratto Collettivo Nazionale del Lavoro per l'Industria Metalmeccanica e Contratto Collettivo Nazionale del Lavoro per Dirigenti d'Azienda), in Danieli non vi sono accordi collettivi o prassi aziendali che prevedano indennità aggiuntive in caso di cessazione dalla carica, di risoluzione del rapporto di lavoro o di licenziamento senza giusta causa.

Le indennità spettano secondo contratto proporzionalmente all'anzianità ed alla posizione aziendale ricoperta.

Dirigenti con responsabilità strategiche

Oltre agli amministratori esecutivi, la società non ha dirigenti con responsabilità strategiche, così come da definizione contenuta nel Regolamento Consob.

Si precisa tuttavia che la retribuzione dei dirigenti della società risulta in linea con quelle di mercato; la eventuale componente variabile delle suddette remunerazioni (fissata esclusivamente con decisioni di breve periodo) è correlata ai risultati ottenuti (complessivi dell'azienda ovvero delle singole linee di prodotto, rispetto ai valori di budget) e non supera il 30% della retribuzione. L'assegnazione di eventuali bonus a fronte di impegni particolari o di risultati ottenuti è decisa dal Presidente e Amministratore Delegato.

Votazione espressa dagli Azionisti l'anno precedente

Ai sensi dell'art. 123-ter, comma 4 lett b-bis del TUF, si fa presente che gli Azionisti intervenuti all'Assemblea riunitasi il 28 ottobre 2019 hanno approvato la Relazione in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti (ex Relazione sulla remunerazione) a maggioranza (76,25% degli Azionisti aventi diritto di voto su 78,76% degli Azionisti intervenuti; solo il 2,51% degli Azionisti ha votato contrario).

La Società, pertanto, confortata dal parere ampiamente favorevole dei Soci in merito alla Sezione II della Relazione e alle scelte operate in quest'ambito, ha ritenuto di continuare a mantenere inalterati i compensi e i criteri a cui ispirarsi.

Le tabelle che seguono riportano: la prima, redatta in base alle disposizioni del Regolamento Emittenti Consob – Allegato 3A - Schema n. 7-bis, le voci che compongono i compensi corrisposti ad amministratori e sindaci nell'esercizio di riferimento, a qualsiasi titolo ed in qualsiasi forma, dalla società e da società controllate o collegate; l'entità dei compensi conferma la continuità e la coerenza della politica della società sulla remunerazione (condivisa anche dalle società controllate e collegate), secondo le indicazioni approvate dall'assemblea del 28 ottobre 2018; la seconda, redatta in base alle disposizioni del Regolamento Emittenti Consob – Allegato 3A - Schema n. 7-ter, le partecipazioni nella nostra società detenute dagli stessi soggetti.

Seconda parte

Seconda parte
TABELLA 1:
COMPENSI CORRISPOSTI AI COMPONENTI DEGLI ORGANI DI AMMINISTRAZIONE E DI CONTROLLO, AI DIRETTORI GENERALI E AGLI ALTRI DIRIGENTI CON
RESPONSABILITA' STRATEGICHE DALLA SOCIETA' DANIELI & C. OFFICINE MECCANICHE SPA E DALLE SUE CONTROLLATE AL 30.6.2020
(Valori in migliaia di Euro)
Nome e cognome Carica Periodo per cui è stata
ricoperta la carica
Scadenza
della carica
Compensi
fissi
Compensi per
la partecipaz.
Compensi variabili
non equity
Benefici
non
Altri
compensi
Totale Fair value
dei compensi
Indennità di
fine carica o
comitati Bonus e altri
incentivi
Partecipaz.
agli utili
monetari equity di cessaz.del
rapporto di lavoro
Amministratori
GIANPIETRO BENEDETTI Presidente 01.07.2019 - 30.06.2020 30.6.2021
Amministratore delegato
Comp. nella società che redige il bilancio:
- Emolum. deliberato da assemblea 10 10
- Comp. per la carica di Amm.Delegato
Totale
650
660
650
660
CAMILLA BENEDETTI Vice-Presidente
Comp. nella società che redige il bilancio:
01.07.2019 - 30.06.2020 30.6.2021
-Emolum.deliberato da assemblea 10 10
- Retribuz. da lavoro dipendente
Totale
110
120
10
10
2
2
122
132
ALESSANDRO TRIVILLIN Amministratore delegato
Comp. nella società che redige il bilancio:
01.07.2019 - 17.12.2019
-Emolum.deliberato da assemblea 10 2 10
Compenso da controllate e collegate
Totale
221
231
80
80
2 303
313
GIACOMO MARESCHI DANIELI Amministratore delegato
-Emolum.deliberato da assemblea
01.07.2019 - 30.06.2020 30.6.2021 10 10
-Retribuz. da lavoro dipendente 193 0 2 194
Compenso da controllate e collegate
Totale
6
209
0 2 6
210
CARLA DE COLLE Amministratore
Comp. nella società che redige il bilancio:
01.07.2019 - 30.06.2020 30.6.2021
-Emolum. deliberato da assemblea 10 10
Compenso da controllate e collegate
Totale
307
317
70
70
377
387
ALESSANDRO BRUSSI Amministratore
Comp. nella società che redige il bilancio:
01.07.2019 - 30.06.2020 30.6.2021
-Emolum.deliberato da assemblea 10 10
- Retribuz. da lavoro dipendente
Compenso da controllate e collegate
189
46
145 6 341
46
GIULIO CAPOCACCIA Totale
Amministratore
01.07.2019 - 30.06.2020 30.6.2021 245 145 6 397
Comp. nella società che redige il bilancio:
-Emolum.deliberato da assemblea
Totale
45
45
45
45
MIO CHIARA Amministratore
-Emolum.deliberato da assemblea
01.07.2019 - 30.06.2020 30.6.2021 45 45
Totale 45 45
Sindaci Totale compensi 1.872 305 12 2.189
DAVIDE BARBIERI Presidente
Comp. nella società che redige il bilancio
01.07.2019 - 30.06.2020 30.06.2021 55 55
Totale 55 55
Sindaco effettivo 01.07.2019 - 30.06.2020 30.06.2021 36 36
GAETANO TERRIN Sindaco effettivo 01.07.2019 - 30.06.2020 30.06.2021 36 36
VINCENZA BELLETTINI
Totale compensi 127 127

  1. Informazioni sulle partecipazioni dei componenti l'organo di amministrazione e di controllo, dei direttori generali e degli altri dirigenti con responsabilità strategiche al 30.6.2020 (Regolamento Emittenti Consob – Allegato 3A - Schema n. 7-ter)

TABELLA 1: Partecipazioni dei componenti gli organi di amministrazione e di controllo

Cognome e nome Carica Società
partecipata
Numero azioni
possedute alla
fine dell'eserci
zio precedente
(30.6.2018)
Numero
azioni
acquistate
Numero
Azioni
vendute
Numero azioni
possedute alla
fine dell'eserci
zio
1.7.2019-
30.6.2020
Sind International SpA (*) Controllante DANIELI
&
C.S.p.A.
Ordinarie 27.461.013 27.461.013
Risparmio
Benedetti Gianpietro P – AD DANIELI
&
C.S.p.A.
Ordinarie 68.537 68.537
Risparmio 17.000 17.000
Mareschi Danieli Giacomo AD DANIELI
&
C.S.p.A.
Ordinarie 6.600 6.600
Risparmio
de Colle Carla Amministratore DANIELI
&
C.SpA
Ordinarie
Risparmio 7.000 7.000

(*) Società facente capo in forma paritetica all'Ing. Gianpietro Benedetti da un lato e a Giacomo Mareschi Danieli, Anna Mareschi Danieli e Michele Mareschi Danieli dall'altro.

Le persone indicate possiedono le suddette partecipazioni a titolo di proprietà.

Danieli & C. Officine Meccaniche S.p.A. Via Nazionale, 41 - 33042 Buttrio (Udine) Capitale sociale euro 81.304.556 i.v. Codice fiscale, P. IVA e numero di iscrizione al Registro Imprese di Udine: 00167460302 REA: 84904 UD Tel. +39 0432 1958111 - Fax +39 0432 1958289 www.danieli.com [email protected]

Relazioni con gli investitori istituzionali e con gli analisti finanziari: fax +39 0432 1958863 e-mail: [email protected]

Documenti di bilancio e pubblicazioni disponibili presso la sede della società, sul meccanismo di stoccaggio autorizzato eMarket STORAGE sul sito internet della società: www.danieli.com, sezione Investors.

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.