AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Danieli & C

Pre-Annual General Meeting Information Dec 30, 2019

4464_egm_2019-12-30_053a1515-9b8e-4997-be7a-91ddf3ae0b38.pdf

Pre-Annual General Meeting Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Informazione
Regolamentata n.
0110-17-2019
Data/Ora Ricezione
30 Dicembre 2019
15:55:33
MTA
Societa' : DANIELI & C.
Identificativo
Informazione
Regolamentata
: 126287
Nome utilizzatore : DANIELIN01 - POIANI
Tipologia : REGEM
Data/Ora Ricezione : 30 Dicembre 2019 15:55:33
Data/Ora Inizio
Diffusione presunta
: 30 Dicembre 2019 15:55:34
Oggetto : Risparmio Convocazione Assemblea degli Azionisti di
Testo del comunicato

Vedi allegato.

DANIELI & C. OFFICINE MECCANICHE S.P.A.

SEDE LEGALE: BUTTRIO (UDINE) VIA NAZIONALE 41 CAPITALE SOCIALE EURO 81.304.566 I.V. NUMERO DI ISCRIZIONE AL REGISTRO IMPRESE DI UDINE, P.IVA E CODICE FISCALE: 00167460302

Convocazione dell'Assemblea Speciale degli Azionisti di Risparmio

Gli aventi diritto al voto all'Assemblea degli Azionisti di risparmio non convertibili della Danieli & C. Officine Meccaniche S.p.A. sono convocati in Assemblea Speciale, in unica convocazione, per il giorno 30 gennaio 2020, alle ore 14.00, presso la sede sociale in Buttrio (UD), via Nazionale n. 41, per deliberare sul seguente ordine del giorno:

1) Nomina del rappresentante comune dei possessori di azioni di risparmio e determinazione emolumento.

Legittimazione all'intervento in assemblea

Ai sensi di legge e di statuto possono partecipare all'assemblea ed esercitare il diritto di voto gli azionisti per i quali l'intermediario autorizzato abbia effettuato la comunicazione prevista dalla normativa in vigore e che risultino effettivi titolari delle azioni sulla base delle evidenze relative al termine della giornata contabile del settimo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l'Assemblea (ossia il 21 gennaio 2020, c.d. "record date"); coloro che risultassero titolari delle azioni solo successivamente a tale data non saranno legittimati ad intervenire e votare in assemblea. La comunicazione effettuata dall'intermediario di cui sopra

dovrà pervenire alla Società entro la fine del terzo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l'assemblea (ossia entro il 27 gennaio 2020). Resta ferma tuttavia la legittimazione all'intervento ed al voto qualora la comunicazione pervenga alla Società oltre il predetto termine, purché entro l'inizio dei lavori assembleari. Si rammenta che la comunicazione alla Società è effettuata dall'intermediario su richiesta del soggetto a cui spetta il diritto di voto.

Rappresentanza in assemblea

I soci possono farsi rappresentare in assemblea mediante delega rilasciata secondo le modalità di legge; a tal fine potranno avvalersi di un modello di delega reperibile sul sito internet della società www.danieli.com, sezione Investors/Corporate Documents.

Viene auspicato che coloro che intendono partecipare all'assemblea in rappresentanza legale o per delega, facciano pervenire la documentazione comprovante tali loro poteri all'indirizzo PEC [email protected] o all'indirizzo e-mail [email protected] almeno due giorni prima dell'adunanza.

Non sono previste procedure di voto per corrispondenza o con mezzi elettronici.

Lo statuto non prevede la designazione da parte della società di un soggetto al quale gli azionisti di risparmio possano conferire apposita delega.

Integrazione dell'ordine del giorno

Ai sensi dell'articolo 126-bis del D.Lgs. 58/1998, gli azionisti che, anche congiuntamente, rappresentino almeno un quarantesimo del capitale sociale rappresentato da azioni di risparmio non convertibili possono chiedere –

entro dieci giorni dalla pubblicazione del presente avviso - l'integrazione dell'elenco delle materie da trattare, indicando nella domanda gli argomenti ulteriori da loro proposti, ovvero presentare proposte di deliberazione su materie già all'ordine del giorno.

Le domande di integrazione e le ulteriori proposte devono pervenire per iscritto, entro il termine di cui sopra, a mezzo raccomandata presso la sede legale della Società, in Buttrio (UD), via Nazionale n. 41, ovvero mediante posta elettronica certificata all'indirizzo [email protected], unitamente alla comunicazione attestante la titolarità della quota di partecipazione, rilasciata dagli intermediari che tengono i conti sui quali sono registrate le azioni dei richiedenti.

Entro il medesimo termine deve essere presentata da parte degli eventuali soci proponenti, con le stesse modalità, una relazione sulle materie di cui viene proposta la trattazione ovvero la motivazione relativa alle ulteriori proposte di deliberazione presentate su materie già all'ordine del giorno. Delle eventuali integrazioni all'elenco delle materie che l'assemblea dovrà trattare o della presentazione di ulteriori proposte di deliberazione su materie già all'ordine del giorno, a seguito delle predette richieste e della relativa relazione, accompagnata dalle eventuali osservazioni della società, sarà data notizia, nelle medesime forme prescritte per la pubblicazione dell'avviso di convocazione, almeno quindici giorni prima di quello fissato per l'Assemblea.

Domande sulle materie all'ordine del giorno

I soggetti legittimati all'intervento in assemblea possono porre domande

sulle materie all'ordine del giorno anche prima dell'assemblea, mediante invio a mezzo raccomandata presso la sede sociale ovvero mediante comunicazione elettronica all'indirizzo [email protected]. Le domande dovranno pervenire alla società entro il 27 gennaio 2020; alle domande pervenute prima dell'assemblea è data risposta pubblicata sul sito internet della società www.danieli.com, sezione Investors/Events o, al più tardi durante la riunione stessa, con facoltà della società di fornire risposte unitarie alle domande aventi analogo contenuto.

Informazioni relative al capitale sociale

Il capitale sociale è di Euro 81.304.566,00 rappresentato da complessive n. 81.304.566 azioni del valore nominale di Euro 1,00 ciascuna, di cui n. 40.879.533 azioni ordinarie e n. 40.425.033 azioni di risparmio.

La società detiene n. 3.945.363 azioni di risparmio (pari al 9,763% del capitale riferito alle azioni di risparmio) il cui diritto di voto risulta quindi sospeso.

Documentazione

La relazione illustrativa sulle materie poste all'ordine del giorno con la proposta di deliberazione, unitamente alle altre informazioni di cui all'art. 125-quater del D.Lgs. 58/1998, è messa a disposizione del pubblico, nei termini di legge, presso la sede sociale e pubblicata sul sito internet della società all'indirizzo www.danieli.com sezione Investors/Events nonchè presso il meccanismo di stoccaggio ; i soci avranno facoltà di ottenerne copia.

Il presente avviso di convocazione viene pubblicato, ai sensi dell'art. 125-bis del D.Lgs. 58/1998, sul sito internet della società www.danieli.com sezione

Investors/Events, nonché pubblicato in estratto sul quotidiano Italia Oggi del 30 dicembre 2019.

Il Rappresentante Comune: Dott. Edgardo Fattor

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.