Pre-Annual General Meeting Information • Oct 6, 2017
Pre-Annual General Meeting Information
Open in ViewerOpens in native device viewer
Sede: Buttrio (UD), via Nazionale 41
Capitale Sociale Euro 81.304.566 I.V.
Numero di Iscrizione al Registro delle Imprese di Udine e Codice fiscale: 00167460302.
******
Rif. art. 73 del Regolamento di attuazione del D.Lgs. n. 58 del 24.2.1998.
Signori azionisti,
La richiesta di autorizzazione all'acquisto e/o all'alienazione di azioni proprie è motivata soprattutto dall'esigenza di mettere a disposizione della società un ulteriore strumento finanziario atto a facilitare le trattative per accordi che dovessero concludersi con altri gruppi, consentendo tuttavia lo smobilizzo negli altri casi; le azioni che verranno acquistate, come quelle già in portafoglio al 30.6.2017, sono da considerare immobilizzazioni finanziarie per la società.
I limiti al numero massimo, alla categoria ed al valore nominale delle azioni, cui la richiesta si riferisce, sono i seguenti:
a) il numero massimo di azioni ordinarie e di risparmio Danieli acquistate – come previsto dall'art. 2357 terzo comma Codice Civile – non dovrà eccedere, al valore nominale, la quinta parte del capitale sociale, tenuto anche conto delle azioni ordinarie e delle azioni di risparmio in portafoglio (alla data odierna n. 2.961.213 ordinarie e n. 3.945.363 di risparmio). Al momento, nessuna società controllata possiede azioni della controllante.
b) l'autorizzazione riguarderà sia azioni ordinarie che azioni di risparmio Danieli, aventi ciascuna valore nominale di Euro 1,00 per entrambe le categorie.
L'autorizzazione avrà validità fino alla riunione dell'assemblea che sarà chiamata ad approvare il bilancio al 30.6.2018 e comunque non oltre il 30 novembre 2018.
Il corrispettivo minimo e massimo di acquisto corrisponderà ad un prezzo unitario compreso tra il +20% ed il –20% rispetto al prezzo ufficiale di borsa del giorno precedente a quello in cui sarà effettuata l'operazione.
Le azioni acquistate di cui sopra e le azioni attualmente in portafoglio potranno essere alienate per un corrispettivo non inferiore al valore di Borsa dei titoli al momento dell'alienazione.
Salvo situazioni del tutto particolari, acquisti ed alienazioni saranno negoziati sui mercati regolamentati con le modalità previste dall'art. 144 bis, punto 1, lett. b), del Regolamento Emittenti Consob, previa deliberazione del Consiglio di Amministrazione e nei limiti consentiti dalla disciplina pro-tempore vigente.
Gli acquisti e le alienazioni saranno effettuati nel rispetto della parità di trattamento degli azionisti ai sensi dell'art. 132 del Decreto Legislativo 24 febbraio 1998, n. 58.
L'operazione di acquisto non sarà strumentale alla riduzione del capitale sociale mediante annullamento delle azioni proprie acquistate.
2
Il consiglio di amministrazione propone pertanto il seguente testo di delibera:
"L'assemblea della Danieli & C. Officine Meccaniche S.p.A.,
26 Settembre 2017
Per il Consiglio di Amministrazione: Il Presidente (firmato)
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.