AGM Information • Oct 6, 2020
AGM Information
Open in ViewerOpens in native device viewer
SEDE LEGALE: BUTTRIO (UDINE) VIA NAZIONALE 41 CAPITALE SOCIALE EURO 81.304.566 I.V. NUMERO DI ISCRIZIONE AL REGISTRO IMPRESE DI UDINE, P.IVA E CODICE FISCALE: 00167460302
A integrazione e parziale modifica di quanto previsto nell'Avviso di Convocazione dell'Assemblea Speciale degli Azionisti di Risparmio (l'"Assemblea") messo a disposizione presso la sede sociale e sul sito internet della Società e diffuso tramite il meccanismo di stoccaggio autorizzato SDIR & STORAGE () in data 25 settembre 2020, nonché riportato per estratto sul quotidiano "ItaliaOggi" in data 25 settembre 2020, (l'"Avviso di Convocazione") la Società rende noto di aver deciso di esercitare la facoltà prevista dall'articolo 106, comma 4, del Decreto Legge 17 marzo 2020, n. 18 (il "Decreto Cura Italia", convertito con Legge 24 aprile 2020, n. 27) in materia di svolgimento delle assemblee di società quotate, la cui applicazione è stata estesa alle assemblee convocate entro il 15 ottobre 2020 dell'articolo 71 del Decreto Legge 14 agosto 2020, n. 10.
La decisione è stata assunta alla luce del perdurare dello stato di emergenza e delle richieste pervenute da alcuni azionisti, al fine di favorire la partecipazione all'Assemblea senza necessità di intervento in presenza.
Pertanto, in applicazione della previsione in precedenza richiamata, l'intervento degli azionisti in Assemblea si svolgerà esclusivamente mediante delega al rappresentante designato, individuato dalla Società ai sensi dell'articolo 135 undecies del D.Lgs. 24 febbraio 1998 n. 58 (il "TUF"), e in deroga alle previsioni statutarie, nello Studio Legale Trevisan & Associati, con sede legale in Milano, Viale Majno n. 45 (il "Rappresentante Designato"), in persona dell'avv. Dario Trevisan o, in caso di impedimento, dall'Avv. Camilla Clerici o dall'Avv. Giulio Tonelli o dall'Avv. Valeria Proli o dalla Dott.ssa Raffaella Cortellino o dall'Avv. Andrea Ferrero o dall'Avv. Alessia Giacomazzi o dall'Avv. Roberta Garbuio o da Luisa Trinca o dall'Avv. Mirta Samengo, restando, quindi, preclusa la partecipazione fisica dei singoli azionisti ovvero dei loro rappresentanti
Ogni soggetto legittimato a intervenire e votare in Assemblea dovrà pertanto conferire gratuitamente (fatta eccezione per le eventuali spese di spedizione) delega, ed istruzioni di voto, al Rappresentante Designato ai sensi dell'art. 135 undecies TUF, mediante compilazione e sottoscrizione dell'apposito modulo disponibile sul sito internet www.danieli.com, sezione Investors, o presso la sede della Società. Al Rappresentante Designato possono essere conferite anche deleghe o sub-deleghe ai sensi dell'articolo 135-novies del TUF, secondo quanto indicato nell'Avviso di Convocazione, in deroga all'articolo 135-undecies, comma 4, del TUF, come previsto dall'articolo 106, comma 4, del Decreto Cura Italia.
Non sono previste procedure di voto per corrispondenza o con mezzi elettronici in relazione all'Assemblea.
Fermo quanto precede, si precisa che l'intervento all'Assemblea dei soggetti legittimati (il Presidente, l'Amministratore delegato, il Presidente del Collegio Sindacale, gli altri componenti degli Organi sociali, il Segretario, il Rappresentante Designato, la Società di revisione e/o il personale dipendente e/o i collaboratori a ciò autorizzati dal Presidente), in considerazione delle limitazioni che possano presentarsi per le esigenze sanitarie connesse alla emergenza epidemiologica da "Covid-19", potrà avvenire anche (o esclusivamente) mediante mezzi di telecomunicazione che ne consentano l'identificazione, con le modalità ad essi individualmente comunicate, nel rispetto delle disposizioni normative applicabili per tale evenienza.
Alla luce di quanto sopra, di seguito si riportano le modalità di conferimento di delega al Rappresentante Designato, nonché alcune integrazioni e modifiche rispetto a quanto indicato nell'Avviso di Convocazione.
Istruzioni per il conferimento della delega e delle istruzioni di voto al Rappresentante Designato
La delega ai sensi dell'articolo 135-undecies del TUF, con istruzioni di voto su tutte o alcune delle proposte all'ordine del giorno, dovrà essere conferita, senza spese
per il delegante (fatta eccezione per le eventuali spese di spedizione), dall'avente diritto al voto, legittimato nelle forme di legge, all'avv. Dario Trevisan mediante compilazione e sottoscrizione dell'apposito modulo disponibile sul sito internet www.danieli.com, sezione Investors, o presso la sede della Società, da inviare, in originale, al Rappresentante Designato unitamente a copia del documento di identità e della documentazione che attesti la relativa legittimazione all'intervento e al voto in Assemblea, nonché, in caso di persona giuridica, della documentazione comprovante i poteri societari (copia di visura camerale o similare), mediante corriere o lettera raccomandata A/R, a:
Studio Legale Trevisan & Associati,
Viale Majno, n. 45
20122 - Milano
(Rif. "Delega Assemblea DANIELI & C. OFFICINE MECCANICHE 2020")
entro la fine del secondo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l'Assemblea in unica convocazione (ovvero, entro le ore 23:59 del 26 ottobre 2020).
Fermo restando l'invio della delega in originale, completa delle istruzioni di voto, la stessa può essere notificata anche in via elettronica, all'indirizzo di posta certificata: [email protected]. L'invio al predetto indirizzo di posta elettronica certificata della delega, sottoscritta con firma elettronica avanzata, qualificata o digitale, ai sensi della normativa vigente, soddisfa il requisito della forma scritta.
La trasmissione del modulo di delega ex art. 135-undecies TUF con modalità e in termini diversi da quelli indicati sopra, non garantiranno al delegante il corretto conferimento della delega al Rappresentante Designato.
La delega e le relative istruzioni di voto conferite al Rappresentante Designato ex art. 135-undecies del TUF sono revocabili entro il termine predetto (ovvero, entro le ore 23:59 del 26 ottobre 2020), con le medesime modalità previste per il conferimento.
Ai sensi dell'articolo 135-undecies, comma 3, del TUF le azioni per le quali è stata
conferita la delega, anche parziale, sono comunque computate ai fini della regolare costituzione dell'Assemblea e, in relazione alle proposte per le quali non siano state conferite istruzioni di voto, le azioni del socio non sono invece computate ai fini del calcolo della maggioranza e della quota di capitale richiesta per l'approvazione delle delibere.
Coloro i quali non si avvalessero delle deleghe ex art. 135-undecies del TUF potranno conferire deleghe e/o sub-deleghe al Rappresentante Designato ai sensi dell'art. 135-novies del TUF, in deroga all'art. 135-undecies, comma 4, del TUF, le quali, con le relative istruzioni di voto scritte, unitamente a copia sottoscritta di un documento di identità e, in caso di persona giuridica, della documentazione comprovante i poteri societari (copia di visura camerale o similare), dovranno pervenire:
allo Studio Legale Trevisan & Associati, a mezzo posta, all'indirizzo: Viale Majno n. 45, 20122, Milano, ovvero mediante posta elettronica certificata, all'indirizzo: [email protected] ovvero e-mail: [email protected] (Rif. "Delega Assemblea DANIELI & C. OFFICINE MECCANICHE 2020")
entro le ore 12.00 del 27 ottobre 2020 (fermo restando che il Rappresentante Designato potrà accettare deleghe e/o sub-deleghe e/o istruzioni di voto anche dopo il suddetto termine, purché prima dell'inizio dei lavori assembleari).
La delega e/o sub-delega, con le relative istruzioni di voto, conferite al Rappresentante Designato ex art. 135-novies del TUF sono revocabili entro il termine predetto (27 ottobre 2020), con le medesime modalità previste per il conferimento.
*
Resta invariato il fatto che, come indicato nell'Avviso di Convocazione, la legittimazione all'intervento e al voto in Assemblea – ancorché mediante il Rappresentante Designato – dovrà essere attestata dalla comunicazione prevista dall'art. 83-sexies del TUF effettuata dall'intermediario ai fini dell'intervento in Assemblea e dell'esercizio del diritto di voto. Pertanto, la delega e/o subdelega al
Rappresentante Designato sarà validamente accettata in Assemblea solo a condizione che alla Società sia pervenuta, entro l'inizio dei lavori assembleari, apposita comunicazione dell'intermediario avente ad oggetto le azioni indicate nella delega e/o subdelega. Per maggiori informazioni sul punto, si rinvia all'Avviso di Convocazione.
La delega al Rappresentante Designato ha effetto per le sole proposte in relazione alle quali siano state conferite istruzioni di voto.
Il Rappresentante Designato è a disposizione per maggiori chiarimenti in ordine al conferimento della delega e/o sub-delega al Rappresentante Designato (e, in particolare, circa la compilazione del modulo di delega/sub-delega e delle istruzioni di voto e la loro trasmissione), agli indirizzi sopra indicati e/o al Numero Verde: 800 134 679.
Ad integrazione e parziale modifica di quanto indicato nell'Avviso di Convocazione, considerata la possibilità di intervento in Assemblea esclusivamente mediante il Rappresentante Designato, i soggetti cui spetta il diritto di voto, anche se rappresentino meno di un quarantesimo del capitale sociale, possono presentare individualmente proposte di deliberazione e/o votazione sugli argomenti all'ordine del giorno che dovranno, comunque, essere presentate all'ufficio Affari Societari, con le modalità sopra richiamate, entro il 16 ottobre 2020. Le proposte – previa verifica della loro pertinenza rispetto agli argomenti all'ordine del giorno nonché della loro correttezza e completezza rispetto alla normativa applicabile – saranno pubblicate entro il 19 ottobre 2020 sul sito internet della Società, al fine di mettere in grado gli aventi diritto al voto di esprimersi consapevolmente, anche tenendo conto di tali nuove proposte e, pertanto, consentire al Rappresentante Designato di raccogliere eventuali istruzioni di voto anche sulle medesime.
In sostituzione di quanto previsto nell'Avviso di Convocazione, e tenuto conto della possibilità di partecipazione all'Assemblea esclusivamente mediante Rappresentante Designato, coloro ai quali spetta il diritto di voto possono porre domande sulle materie all'ordine del giorno anche prima dell'Assemblea, facendole pervenire alla Società entro la fine del 7° giorno di mercato aperto precedente
la data fissata per l'Assemblea ossia entro il 19 ottobre 2020. Alle domande pervenute entro il termine indicato e che risultino pertinenti con le materie all'ordine del giorno, sarà data risposta entro il 26 ottobre 2020, mediante pubblicazione nell'apposita sezione del sito internet, con facoltà di fornire risposta unitaria alle domande aventi lo stesso contenuto.
* * * * *
Estratto del presente avviso sarà pubblicato sul quotidiano "Italia Oggi" del 7 ottobre 2020.
Per il Consiglio di Amministrazione
Il Presidente: Gianpietro Benedetti (firmato)
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.