AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Cyberoo

AGM Information Apr 29, 2022

4353_10-k_2022-04-29_0389e233-dfb7-46b0-977d-a62e232ad55b.pdf

AGM Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

COMUNICATO STAMPA

CYBEROO S.P.A.: DELIBERAZIONI DELL'ASSEMBLEA ORDINARIA E STRAORDINARIA DEGLI AZIONISTI

Approvato il bilancio di esercizio 2021, la destinazione dell'Utile a riserva, la nomina del Consiglio di Amministrazione e del Collegio Sindacale, il conferimento dell'incarico di revisione legale dei conti per il periodo 2022- 2024 a BOD Italia S.p.A. Si è inoltre deciso di approvare il c.d. Stock Split e di modificare il regolamento Warrant e lo Statuto.

Reggio Emilia, 29 aprile 2022 – Cyberoo S.p.A. ("Società"), Pmi innovativa quotata su Euronext Growth Milan, specializzata in cyber security per le imprese, comunica che l'Assemblea degli Azionisti, riunitasi in data odierna, ha deliberato di approvare il bilancio di esercizio al 31 dicembre 2021 (i cui risultati sono stati precedentemente resi pubblici, tramite comunicato stampa, il 30 marzo 2022), la destinazione dell'utile a riserva, la nomina del nuovo Consiglio di Amministrazione e del Collegio sindacale, il conferimento dell'incarico di revisione legale dei conti per il periodo 2022-2024 e la determinazione del corrispettivo.

L'Assemblea ha inoltre approvato, nella sessione straordinaria, la modifica dello Statuto della Società al fine di recepire il cambiamento della denominazione del mercato da AIM Italia a Euronext Growth Milan e dell'Advisor della Società da Nominated Advisor a Euronext Growth Advisor, di chiarire le competenze del Panel in materia di offerta pubblica di acquisto e di tenere conto dell'evoluzione del business della Società, l'aumento del numero totale delle azioni mediante frazionamento delle stesse (c.d. Stock Split) e di modificare il Regolamento dei Warrant "Warrant Cyberoo 2019-2023".

PARTE ORDINARIA

Approvazione bilancio di esercizio al 31 dicembre 2021

L'Assemblea degli Azionisti ha approvato il bilancio di esercizio chiuso al 31 dicembre 2021 costituito dallo stato patrimoniale, conto economico, dalla nota integrativa e dalla relazione sulla gestione.

Destinazione dell'Utile

L'Assemblea degli Azionisti ha approvato la proposta del Consiglio di Amministrazione di destinare l'Utile a riserva, consentendo in tal modo di reinvestire le risorse generate, pari a circa Euro 221.545, nel rafforzamento della patrimonializzazione del Gruppo e di destinare a riserva legale il 5%, pari a Euro 11.077, e a riserva straordinaria il 95%, pari a Euro 210.468. In questo modo il Gruppo si troverà nelle migliori condizioni patrimoniali e finanziarie per cogliere le nuove opportunità che si genereranno dal crescente bisogno di soluzioni di cybersecurity del mercato.

Nomina del Consiglio di Amministrazione

L'Assemblea degli Azionisti ha deliberato la nomina del nuovo Consiglio di Amministrazione così composto: Massimo Bonifati (Presidente), Fabio Leonardi, Davide Cignatta, Veronica Leonardi, Riccardo Leonardi, Alessandro Viotto (Amministratore Indipendente) e Renzo Bartoli (Amministratore Indipendente).

Il Consiglio di Amministrazione rimarrà in carica sino all'approvazione del bilancio al 31 dicembre 2024.

L'Assemblea ha inoltre definito il compenso annuo lordo degli amministratori in massimi Euro 179.000, inclusi quelli investiti di particolari cariche.

Nomina del Collegio Sindacale

L'Assemblea degli Azionisti ha deliberato la nomina del Collegio Sindacale, così composto: Gianluca Settepani (Presidente), Alberto Ventura (Sindaco Effettivo), Rita Sciaraffa (Sindaco Effettivo), Mariangela Rossetti (Sindaco Supplente) e Claudia Peri (Sindaco Supplente).

Il Collegio Sindacale rimarrà in carica sino all'approvazione del bilancio al 31 dicembre 2024. L'Assemblea ha inoltre deliberato di attribuire, per tutta la durata del loro ufficio, un emolumento annuo lordo pari a Euro 9.000 per il Presidente ed Euro 5.000 per ciascun Sindaco Effettivo.

Conferimento dell'incarico di revisione legale dei conti per il periodo 2022-2024 e determinazione del corrispettivo

L'Assemblea degli Azionisti ha deliberato di conferire l'incarico di revisione legale dei conti della Società per gli esercizi 2022-2024 alla società di revisione BDO Italia S.p.A. e ha determinato il corrispettivo spettante alla medesima società di revisione in Euro 28.000,00 per ciascuno degli esercizi 2022, 2023 e 2024.

PARTE STRAORDINARIA

Frazionamento azionario (c.d. Stock Split)

L'Assemblea degli Azionisti ha deliberato di aumentare il numero totale delle azioni in circolazione mediante frazionamento delle stesse dalle attuali n. 9.882.383 azioni ordinarie a n. 19.764.966 azioni ordinarie di nuova emissione, aventi le stesse caratteristiche delle azioni ordinarie emesse. Tale frazionamento è stato deliberato anche nell'ottica di facilitare la negoziazione del titolo azionario, favorendo una maggiore liquidità dei titoli e rendendoli apprezzabili a una più ampia platea di investitori. L'operazione di frazionamento sarà eseguita mediante il ritiro delle azioni ordinarie esistenti e l'assegnazione per ciascuna azione ordinaria ritirata e annullata di numero 2 azioni di nuova emissione, restando invariato l'ammontare del capitale sociale pari a Euro 988.238,30.

La Società, d'intesa con Borsa Italiana S.p.A. e tenuto conto del calendario di borsa, comunicherà al mercato la data di efficacia del frazionamento e di inizio di negoziazione dei nuovi titoli risultanti dallo stesso con un successivo comunicato, insieme all'indicazione del nuovo codice ISIN che identificherà le azioni. Si precisa che nel rispetto delle disposizioni normative e regolamentari vigenti, la data di efficacia del frazionamento sarà, comunque, successiva all'iscrizione della delibera assembleare.

L'Assemblea ha inoltre deliberato la conseguente modifica dell'art. 6 dello Statuto sociale, con sostituzione del numero complessivo delle azioni in cui è diviso il capitale sociale (che resta invariato nella misura di Euro 988.238,30).

A tal proposito l'Assemblea degli Azionisti ha anche deliberato di modificare il regolamento dei Warrant "Warrant Cyberoo 2019-2023" ai sensi dell'articolo 6 lett. (f) del medesimo regolamento e quanto deliberato dall'assemblea straordinaria in data 16 luglio 2019 con riferimento all'aumento di capitale funzionale all'emissione delle azioni di compendio, prevedendo che (i) in esecuzione dell'aumento del capitale a servizio dei Warrant potranno essere emesse massimo 2.500.000 azioni, rispetto alle originarie n. 1.250.000 azioni; (ii) le azioni di compendio potranno essere sottoscritte in ragione di n.1 azioni di compendio ogni n.1 Warrant esercitati; (iii) il prezzo di esercizio dei Warrant relativo al Terzo Periodo di Esercizio (come definito nel regolamento dei Warrant) sia pari a Euro 1,895 ed il prezzo di esercizio relativo al Quarto Periodo di Esercizio (come definito nel regolamento dei Warrant) sia pari a euro 2,08.

Modifiche statutarie

L'Assemblea degli Azionisti ha deliberato di approvare la modifica degli artt. 3, 11, 12, 13, 14, 18, 21 e 33 dello Statuto della Società, al fine di recepire il cambiamento della denominazione del mercato da AIM Italia a Euronext Growth Milan e dell'Advisor della Società da Nominated Advisor a Euronext Growth Advisor, di chiarire le competenze del Panel in materia di offerta pubblica di acquisto e di tenere conto dell'evoluzione del business della Società.

***

Cyberoo S.p.A.

Cyberoo, società quotata sul Mercato Euronext Growth Milan (ex AIM Italia) di Borsa Italiana, è una Pmi Innovativa emiliana specializzata in cyber security per le imprese, intesa non solo come protezione dei sistemi informatici dagli attacchi esterni ma come realizzazione di una vera e propria strategia in grado proteggere, monitorare e gestire le informazioni dell'ecosistema IT. Cyberoo si rivolge al mercato delle medie imprese con un portfolio di soluzioni enterprise ampio e profondo, sviluppate tramite l'utilizzo delle più avanzate tecnologie e con una catena del valore che permette di proporre a questo mercato prezzi in linea con le capacità di spesa.

***

PER INFORMAZIONI:

CYBEROO Chief Marketing Officer & Investor Relator Veronica Leonardi | [email protected] +39 0522 385011

UFFICIO STAMPA CYBEROO ReputationValue, communication & public affairs Federico Ziller | [email protected] +39 335 7555508 Fabio Pandolfini | [email protected] +39 339 7214602

EURONEXT GROWTH ADVISOR CYBEROO EnVent Capital Markets 42 Berkeley Square - London W1J 5AW Giancarlo D'Alessio| [email protected]

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.