Pre-Annual General Meeting Information • Apr 9, 2021
Pre-Annual General Meeting Information
Open in ViewerOpens in native device viewer


CSP INTERNATIONAL FASHION GROUP S.p.A. Sede legale in Ceresara (MN), Via Piubega n. 5/C Capitale sociale € 17.294.850,56 i.v. Iscritta al Registro Imprese di Mantova n. 00226290203 sito internet: www.cspinternational.it
2. Relazione sulla politica di remunerazione e sui compensi corrisposti per l'anno 2020.
* * *
2.1. Deliberazione vincolante in merito alla prima sezione della relazione ai sensi dell'art. 123-
ter, comma 3-bis, del TUF;
2.2. Deliberazione non vincolante in merito alla seconda sezione ai sensi dell'art. 123-ter, comma 6, del TUF.
Approvata dal Consiglio di Amministrazione in data 19 marzo 2021.
La presente relazione è disponibile sul sito internet della Società all'indirizzo www.cspinternational.it
nella sezione "Corporate Governance"
l'Assemblea di CSP International Fashion Group S.p.A. (di seguito "CSP International" o "CSP" o "Società" o "Emittente") - convocata per il prossimo 30 aprile 2021 - sarà chiamata, tra l'altro, a deliberare in merito al punto 2. all'ordine del giorno della parte ordinaria:
Il Consiglio di Amministrazione ha approvato, in data 19 marzo 2021, la Relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti (la "Relazione sulla Remunerazione"), redatta in conformità all'art. 123-ter del TUF e all'art. 84-quater del Regolamento Consob n. 11971/1999, come successivamente integrato e modificato ("Regolamento Emittenti").
Ai sensi dell'articolo 123-ter, del TUF, siete chiamati ad esprimere, con deliberazione vincolante, il Vostro voto sulla prima sezione della Relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti, di cui all'art. 123-ter, comma 3, del TUF, che illustra la politica della Società per l'anno 2021 in materia di remunerazione dei componenti degli organi di amministrazione, dei direttori generali e dei dirigenti con responsabilità strategiche e, fermo restando il disposto dell'art. 2402 del Codice Civile, dei componenti degli organi di controllo, nonché le procedure utilizzate per l'adozione e l'attuazione di tale politica.
La deliberazione assembleare sulla prima sezione della Relazione avrà efficacia vincolante, come disposto dall'art. 123-ter, comma 3-ter, del TUF.
In linea con quanto previsto dall'art. 123-ter, comma 3-bis, del TUF, si sottopone alla Vostra attenzione la politica relativa all'anno 2021.
La seconda sezione della relazione, in modo chiaro e comprensibile, nominativamente per i componenti degli organi di amministrazione e di controllo, i direttori generali e, in forma aggregata, per i dirigenti con responsabilità strategiche: (a) fornisce un'adeguata rappresentazione di ciascuna delle voci che compongono la remunerazione, compresi i trattamenti previsti in caso di cessazione dalla carica o di risoluzione del rapporto di lavoro, evidenziandone la coerenza con la politica della società in materia di remunerazione relativa all'esercizio di riferimento 2020, e (b) illustra analiticamente i compensi corrisposti nell'esercizio 2020 . In questo caso la deliberazione assembleare ha valore consultivo.
La prima sezione della Relazione sulla Remunerazione contiene la politica di remunerazione della Società, funzionale al perseguimento del successo sostenibile della Società stessa, tenendo conto della necessità di disporre, trattenere e motivare persone dotate della competenza e della professionalità richiesta dal ruolo ricoperto nella Società.
Si rinvia alla prima sezione della Relazione sulla Remunerazione approvata dal Consiglio di Amministrazione, che sarà messa a disposizione del pubblico nei termini e con le modalità previsti dalla normativa vigente, anche tramite pubblicazione sul sito internet della Società.
Alla luce di quanto precede, sottoponiamo alla Vostra approvazione la seguente proposta di deliberazione vincolante sul punto 2.1 all'ordine del giorno dell'Assemblea degli Azionisti del 30 aprile 2021, parte ordinaria:
"l'Assemblea Ordinaria degli Azionisti di CSP International Fashion Group S.p.A.:
di approvare la prima sezione della "Relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti" di CSP, predisposta ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 123-ter del TUF".
L'Assemblea è chiamata a deliberare, in senso favorevole o contrario, sulla sezione seconda della Relazione sulla Remunerazione. La deliberazione non è vincolante.
Nella seconda sezione viene fornita un'adeguata rappresentazione di ciascuna delle voci che compongono la remunerazione, compresi i trattamenti previsti in caso di cessazione dalla carica o di risoluzione del rapporto di lavoro, evidenziandone la coerenza con la politica della società in materia di remunerazione relativa all'esercizio di riferimento 2020 e sono nominativamente illustrate le voci che compongono i compensi corrisposti, a qualsiasi titolo e in qualunque forma, in coerenza con la politica di remunerazione della Società, nell'esercizio 2020, a favore dei componenti del Consiglio di Amministrazione e dei componenti del Collegio Sindacale; per i Dirigenti con Responsabilità Strategiche, ove individuati, le medesime informazioni sono fornite a livello aggregato.
La sezione seconda riporta, altresì, la tabella prevista dall'Allegato 3A, Schema 7-ter, del Regolamento Emittenti con l'indicazione delle partecipazioni detenute, nella Società e nelle società controllate, da Amministratori, Sindaci e Dirigenti con Responsabilità Strategiche, nonché dai coniugi non legalmente separati e dai figli minori, direttamente o per il tramite di società controllate, di società fiduciarie o per interposta persona, risultanti dal libro dei soci, dalle comunicazioni ricevute e da altre informazioni acquisite dagli interessati.
Si rinvia alla seconda sezione della Relazione sulla Remunerazione approvata dal Consiglio di Amministrazione, che sarà messa a disposizione del pubblico nei termini e con le modalità previsti dalla normativa vigente, anche tramite pubblicazione sul sito internet della Società.
Signori Azionisti,
alla luce di quanto precede, sottoponiamo alla Vostra approvazione la seguente proposta di deliberazione sul punto 2.2 all'ordine del giorno dell'Assemblea degli Azionisti del 30 aprile 2021, parte ordinaria: "l'Assemblea Ordinaria degli Azionisti di CSP International Fashion Group S.p.A.:
di approvare la seconda sezione della "Relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti" di CSP, predisposta ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 123-ter del TUF, ed approvata dal Consiglio di Amministrazione in data 19 marzo 2021."
****
La presente relazione illustrativa sarà depositata presso la sede legale della Società e sarà altresì messa a disposizione del pubblico nei termini e con le modalità previsti dalla normativa vigente, anche tramite pubblicazione sul sito internet della Società www.cspinternational.it (sezione Investor Relations/Corporate Governance/Assemblea 2021), presso Borsa Italiana S.p.A. e trasmessa al meccanismo di stoccaggio denominato ().
Per il Consiglio di Amministrazione La Presidente Maria Grazia Bertoni
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.