AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

CSP International Fashion Group

AGM Information Mar 29, 2023

4183_rns_2023-03-29_26168763-6aa2-48be-99b3-b56d3c389846.pdf

AGM Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

CSP INTERNATIONAL FASHION GROUP S.p.A.

Sede legale in Ceresara (MN), Via Piubega n. 5/C Capitale sociale € 17.361.752,42 i.v. Iscritta al Registro Imprese di Mantova n. 00226290203 sito internet: www.cspinternational.it

CONVOCAZIONE DI ASSEMBLEA ORDINARIA

I legittimati all'intervento e all'esercizio del diritto di voto sono convocati in Assemblea ordinaria il giorno 28 aprile 2023 alle ore 9,00, in unica convocazione, presso la sede sociale in Via Piubega, 5/C, 46040 CERESARA (MN), per discutere e deliberare sul seguente

ORDINE DEL GIORNO

  • 1) Approvazione del Bilancio d'Esercizio chiuso al 31 dicembre 2022, presentazione della Relazione del Consiglio di Amministrazione sulla gestione, della Relazione del Collegio Sindacale e della Relazione della Società di revisione; presentazione del Bilancio Consolidato chiuso al 31 dicembre 2022 e della Dichiarazione Consolidata non finanziaria per l'anno 2022 di cui al D.Lgs. 30.12.2016 n. 254 deliberazioni inerenti e conseguenti.
  • 2) Destinazione del risultato di esercizio deliberazioni inerenti e conseguenti.
  • 3) Relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti.

3.1. Deliberazione vincolante in merito alla prima sezione della relazione ai sensi dell'art. 123-ter, commi 3-bis e 3-ter, del TUF;

3.2. Deliberazione non vincolante in merito alla seconda sezione ai sensi dell'art. 123-ter, commi 4 e 6, del TUF.

  • 4) Nomina di un Amministratore per integrazione del Consiglio di Amministrazione deliberazioni inerenti e conseguenti.
  • 5) Nomina del Presidente del Consiglio di Amministrazione deliberazioni inerenti e conseguenti.
  • 6) Autorizzazione all'alienazione, disposizione e/o utilizzo delle azioni proprie in portafoglio, con contestuale revoca della delibera assembleare del 29 aprile 2022, per la parte non eseguita, inerente l'autorizzazione all'alienazione, disposizione e/o utilizzo delle azioni proprie in portafoglio - deliberazioni inerenti e conseguenti.

1. Modalità di svolgimento dell'Assemblea

La Società - in conformità alle previsioni dell'art. 106 del Decreto-legge 17 marzo 2020 n. 18, convertito dalla Legge 24 aprile 2020 n. 27 e successive modificazioni e integrazioni ("Decreto"), come da ultimo prorogato con Decreto Legge 29 dicembre 2022 n. 198, convertito dalla Legge 24 febbraio 2023 n. 14, ha deciso di avvalersi della facoltà di prevedere, ferme le modalità di esercizio preventivo del diritto di voto infra specificate, che l'intervento dei soci in Assemblea avvenga senza partecipazione fisica da parte dei soci, esclusivamente tramite il rappresentante designato dalla Società, ai sensi dell'art. 135-undecies del D. Lgs. n. 58/98, a cui dovrà essere conferita delega, con le modalità ed alle condizioni di seguito indicate; al predetto rappresentante designato possono essere conferite anche deleghe o subdeleghe ai sensi dell'articolo 135-novies del D. Lgs. n. 58/98, in deroga all'art. 135-undecies, comma 4, del medesimo decreto. Gli Amministratori, i Sindaci, il Segretario della riunione, il Rappresentante della Società di Revisione e lo stesso Rappresentante Designato potranno partecipare ai lavori anche mediante mezzi di telecomunicazione che permettano l'identificazione e la partecipazione immediata degli stessi, con modalità di collegamento che saranno comunicate dalla Società.

2. Legittimazione all'intervento

La legittimazione all'intervento in Assemblea e all'esercizio del diritto di voto (per il tramite del Rappresentante Designato) è attestata da una comunicazione alla Società, effettuata dall'intermediario abilitato, in conformità alle proprie scritture contabili, in favore del soggetto a cui spetta il diritto di voto, sulla base delle evidenze relative al termine della giornata contabile del settimo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l'Assemblea (coincidente con il 19 aprile 2023 "record date"). Coloro che risulteranno titolari delle azioni successivamente a tale data non saranno legittimati a partecipare e a votare in Assemblea. Detta comunicazione dovrà pervenire alla Società entro la fine del terzo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l'Assemblea in unica convocazione (ossia il giorno 25 aprile 2023). Resta ferma la legittimazione all'intervento ed al voto anche qualora la comunicazione sia pervenuta alla Società oltre il predetto termine, purché entro l'inizio dei lavori assembleari. Non sono previste procedure di voto per corrispondenza o con mezzi elettronici.

3. Rappresentante Designato dalla Società

Ai sensi del Decreto, ogni soggetto legittimato a intervenire in Assemblea dovrà farsi rappresentare dall'Avv. Matteo Galli, all'uopo designato dalla Società quale Rappresentante Designato (di seguito "Rappresentante Designato") ai sensi dell'art. 135-undecies del TUF, non essendo ammessa la partecipazione di persona o mediante conferimento di delega a terzi. Al predetto Rappresentante Designato possono essere conferite anche deleghe o subdeleghe ai sensi dell'articolo 135-novies del D.Lgs. 24 febbraio 1998 n. 58, in deroga all'art. 135-undecies, comma 4, del medesimo decreto. La delega al Rappresentante Designato è conferita mediante compilazione e sottoscrizione dell'apposito modulo con le istruzioni di voto disponibile sul sito internet della Società (www.cspinternational.it - sezione Investor Relations/Corporate Governance/Assemblea 2023).

I moduli per il rilascio della delega e delle istruzioni di voto, debitamente compilati e firmati in originale, dovranno pervenire al Rappresentante Designato – unitamente a copia di un documento di identità valido – entro le ore 23:59 del giorno 26 aprile 2023, all'indirizzo di posta certificata [email protected], indicando nell'oggetto "Delega RD – Assemblea CSP 2023", o mediante corriere o raccomandata a.r. al seguente indirizzo: Avv. Matteo Galli, Via Legnaghese n. 15, 46051 San Giorgio Bigarello (MN) citando in Rif. "Delega RD – Assemblea CSP 2023".

Copia della delega con istruzioni di voto, accompagnata da una dichiarazione che ne attesti la conformità con l'originale, potrà eventualmente essere anticipata al Rappresentante Designato, entro il medesimo termine, per posta elettronica all'indirizzo [email protected].

Entro lo stesso termine, delega e istruzioni di voto sono revocabili con le medesime modalità. Le azioni per le quali è stata conferita la delega, anche parziale, sono computate ai fini della regolare costituzione dell'Assemblea.

In relazione alle proposte per le quali non sono state conferite istruzioni di voto, le azioni non sono computate ai fini del calcolo della maggioranza e della quota di capitale richiesta per l'approvazione delle delibere.

A partire dalla data di pubblicazione del presente Avviso di Convocazione, il Rappresentante Designato metterà a disposizione per informazioni e chiarimenti il numero telefonico (+39)380.3259477 (nei giorni d'ufficio, dal lunedì al venerdì, negli orari 09-13 e 15-18) e la casella e-mail [email protected].

La comunicazione effettuata alla Banca dall'intermediario, attestante la legittimazione all'intervento in Assemblea e all'esercizio del diritto di voto, è necessaria anche in caso di conferimento della delega al Rappresentante Designato; in mancanza della predetta comunicazione, la delega dovrà considerarsi priva di ogni effetto.

4. Integrazione dell'ordine del giorno dell'Assemblea e presentazione di nuove proposte di deliberazione

I soci che, anche congiuntamente, rappresentino almeno un quarantesimo del capitale sociale (2,5%) possono chiedere, entro dieci giorni dalla pubblicazione del presente avviso, l'integrazione dell'elenco delle materie da trattare, indicando nella domanda gli ulteriori argomenti proposti ovvero presentare proposte di deliberazione su materie già all'ordine del giorno. Le richieste di integrazione, unitamente alla certificazione attestante la titolarità della partecipazione ed alla relazione ex art. 126-bis, comma 4, TUF, dovranno pervenire alla Società entro il predetto termine di dieci giorni dalla pubblicazione dell'avviso di convocazione (ossia entro l'8 aprile 2023), alternativamente:

  • − mediante raccomandata indirizzata alla sede legale in Ceresara (MN), Via Piubega, 5/C, all'attenzione dell'Organo di Amministrazione della Società e dell'Ufficio Affari Legali e Societari; ovvero
  • − mediante messaggio di posta elettronica certificata all'indirizzo [email protected]

Delle eventuali integrazioni all'elenco delle materie che l'Assemblea dovrà trattare a seguito delle predette richieste sarà data notizia, nelle stesse forme prescritte per la pubblicazione dell'avviso di convocazione, almeno quindici giorni prima di quello fissato per l'Assemblea (ossia entro il 13 aprile 2023). Contestualmente alla pubblicazione della notizia di integrazione sarà messa a disposizione del pubblico, nelle medesime forme previste per la documentazione relativa all'Assemblea, la relazione predisposta dai soci richiedenti, accompagnata da eventuali valutazioni dell'organo amministrativo. Si ricorda che l'integrazione non è ammessa per gli argomenti sui quali l'Assemblea delibera, a norma di legge, su proposta degli amministratori o sulla base di un progetto o di una relazione da essi predisposta diversa da quelle di cui all'art. 125-ter, comma 1, TUF.

5. Nomina di un Amministratore e del Presidente

Ai sensi di legge e tenuto conto di quanto previsto dallo Statuto Sociale, l'integrazione dell'organo amministrativo in carica sarà deliberata dall'Assemblea degli Azionisti con le maggioranze di legge (senza applicazione del sistema del voto di lista che risulta materialmente inapplicabile alla nomina di un solo amministratore), nel rispetto delle disposizioni di legge e regolamentari, di volta in volta vigenti, in materia di riparto fra generi (maschile e femminile). Per ulteriori informazioni relative all'integrazione del Consiglio di Amministrazione, e alla nomina del Presidente, si rinvia a quanto indicato nelle relazioni illustrative sui relativi punti all'ordine del giorno, che saranno messe a disposizione del pubblico nei termini e con le modalità previsti dalla normativa vigente

6. Domande sulle materie all'ordine del giorno

Ai sensi dell'articolo 127-ter del TUF, coloro ai quali spetta il diritto di voto possono porre domande sulle materie all'ordine del giorno anche prima dell'Assemblea, alternativamente:

  • − mediante raccomandata indirizzata alla sede legale in Ceresara (MN), Via Piubega, 5/C, all'attenzione dell'Ufficio Affari Legali e Societari; ovvero
  • − mediante messaggio di posta elettronica certificata all'indirizzo [email protected]

Le domande dovranno essere corredate dalle certificazioni attestanti la legittimazione all'esercizio del diritto di voto e dovranno essere inviate entro la fine del secondo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l'Assemblea (ossia entro il 26 aprile 2023).

Alle domande pervenute è data risposta al più tardi durante l'Assemblea stessa, con facoltà per la società di fornire una risposta unitaria alle domande aventi lo stesso contenuto. Si considera fornita in Assemblea la risposta messa a disposizione di ciascuno degli aventi diritto all'inizio dell'adunanza. Ulteriori informazioni sono poste a disposizione degli azionisti sul sito internet della società www.cspinternational.it nella sezione "Investor Relations / Corporate Governance – Assemblea 2023".

7. Documentazione

La documentazione relativa all'Assemblea, unitamente alle proposte di delibera, sarà messa a disposizione del pubblico entro i termini di legge con le modalità previste dalla normativa vigente, con facoltà degli Azionisti e di coloro ai quali spetta il diritto di voto di ottenerne copia. Tale documentazione sarà disponibile presso la sede sociale, nonché presso il meccanismo di stoccaggio all'indirizzo e sul sito internet della Società www.cspinternational.it nella sezione "Investor Relations / Corporate Governance – Assemblea 2023" e "Investor Relations / Bilanci e Prospetti".

Si chiede al pubblico di evitare l'accesso presso la sede sociale per l'acquisizione della documentazione in oggetto e si raccomanda l'utilizzo delle forme di comunicazione a distanza indicate nel presente avviso.

Le Relazioni illustrative degli Amministratori sui punti 4 e 5 all'ordine del giorno vengono pubblicate contestualmente al presente avviso, mentre la Relazione finanziaria annuale con gli altri documenti di cui all'art. 154-ter del TUF, la Dichiarazione consolidata non finanziaria, la Relazione sulla Politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti e le Relazioni illustrative sui punti 1, 2, 3 e 6 all'ordine del giorno dell'Assemblea saranno messe a disposizione del pubblico nei termini previsti dalla normativa vigente, a far data dal 7 aprile 2023.

La Società si riserva di integrare e/o modificare il contenuto del presente avviso qualora si rendesse necessario.

8. Informazioni relative al capitale sociale

Ai sensi dell'art. 125-quater, comma 1, lett. c) del D. Lgs. n. 58/1998, si informa il pubblico che il capitale sociale è pari ad euro 17.361.752,42, interamente sottoscritto e versato, suddiviso in n. 39.949.514 azioni ordinarie prive dell'indicazione del valore nominale e corrispondenti a n. 39.949.514 diritti di voto. Al momento della pubblicazione del presente documento, CSP International Fashion Group S.p.A. detiene n. 1.000.000 azioni proprie, pari al 2,5% del capitale sociale.

Contatti societari

L'Ufficio Affari Legali e Societari di CSP International Fashion Group S.p.A. è a disposizione per eventuali ulteriori informazioni.

Telefono: (+39)0376.810336 - Indirizzo e-mail: [email protected]

Indirizzo: Via Piubega 5C – 46040 Ceresara (MN).

Per ogni altra informazione i singoli Azionisti sono invitati a fare riferimento al sito internet www.cspinternational.it.

Il presente avviso di convocazione viene pubblicato in data 29 marzo 2023, ai sensi dell'art. 125-bis del TUF e dell'art. 84 del Regolamento Emittenti, sul sito internet della Società www.cspinternational.it – sezione Investor Relations/Corporate Governance/Assemblea 2023, e sul meccanismo di stoccaggio all'indirizzo . Verrà inoltre pubblicato per estratto sul quotidiano "Domani" in data 30 marzo 2023.

***

Si comunica che la data, il luogo e/o le modalità di svolgimento dell'Assemblea indicati nel presente avviso potranno subire variazioni o precisazioni qualora la normativa vigente venga modificata o siano emanati provvedimenti ulteriori dalle Autorità competenti che siano efficaci alla data di svolgimento dell'Assemblea. Le eventuali variazioni o precisazioni saranno tempestivamente rese note con le stesse modalità previste per la pubblicazione del presente avviso.

***

Ceresara (MN), 29 marzo 2023

Per il Consiglio di Amministrazione Il Presidente Carlo Bertoni

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.