AGM Information • Apr 30, 2021
AGM Information
Open in ViewerOpens in native device viewer
Comunicato Stampa Ceresara (MN), 30 aprile 2021
In sede Straordinaria
In sede Ordinaria
L'Assemblea Straordinaria e Ordinaria degli Azionisti di CSP International Fashion Group S.p.A., società quotata sul mercato MTA produttrice di calze, collant, intimo, costumi da bagno, maglieria e articoli moda con i marchi Oroblù, Perofil, Luna di Seta, Lepel, Sanpellegrino, Cagi, Well e Le Bourget, si è riunita in data odierna sotto la presidenza di Maria Grazia Bertoni.
L'Assemblea ha deliberato di eliminare ai sensi degli artt. 2328 e 2346 del Codice Civile l'indicazione del valore nominale delle azioni ordinarie della Società, modificando, conseguentemente, l'articolo 5 dello Statuto sociale. L'Assemblea ha altresì deliberato di modificare gli articoli 18 e 31 dello Statuto sociale, apportando modifiche in tema di presentazione e composizione delle liste per la nomina degli organi sociali e adeguando lo stesso alla nuova disciplina in materia di equilibrio tra i generi negli organi sociali.
Aumento di capitale sociale a pagamento per un importo massimo complessivo di euro 7.000.000,00, comprensivo dell'eventuale sovrapprezzo, da eseguirsi entro e non oltre il 31 marzo 2022, in via scindibile, mediante emissione di azioni ordinarie prive dell'indicazione del valore nominale, aventi godimento regolare, da offrirsi in opzione agli azionisti titolari di azioni ordinarie, ai sensi dell'articolo 2441, commi 1, 2 e 3 del Codice Civile
Al fine di dotare la Società delle risorse finanziarie necessarie per rafforzare la struttura patrimoniale e sostenere gli obiettivi strategici individuati nel Piano Industriale, l'Assemblea ha deliberato di aumentare il capitale sociale a pagamento, in via scindibile, per un importo massimo pari ad Euro 7.000.000,00, comprensivo dell'eventuale sovrapprezzo, mediante emissione di azioni ordinarie, prive dell'indicazione del valore nominale, aventi le stesse caratteristiche di quelle già in circolazione, godimento regolare, da offrire in opzione agli azionisti della Società ai sensi dell'art. 2441, primo comma, c.c. in proporzione al numero di azioni dagli stessi detenuto.
Il termine ultimo per dare esecuzione all'aumento di capitale è il 31 marzo 2022. Ai sensi dell'art. 2439, secondo comma, c.c., l'aumento di capitale, ove non integralmente sottoscritto, si intenderà limitato all'importo risultante dalle sottoscrizioni effettuate entro tale termine.
L'Assemblea ha deliberato di conferire al Consiglio di Amministrazione ogni più ampio potere per:
Si ricorda che gli azionisti della Società, Bertoni Francesco, Morè Giuseppina, Bertoni Carlo, Bertoni Mario e Bertoni Mariangela, titolari di una partecipazione complessivamente pari a circa il 30,4% del capitale sociale di CSP International Fashion Group S.p.A., hanno manifestato la disponibilità alla sottoscrizione della quota di propria spettanza del prospettato aumento di capitale.
L'Assemblea ha approvato il Bilancio di esercizio al 31 dicembre 2020, deliberando di coprire la perdita di esercizio pari a Euro 1.254.203,45 con la Riserva Utili non distribuiti e senza distribuzione di alcun dividendo.
L'Assemblea ha deliberato di approvare, in senso favorevole e con deliberazione vincolante, la prima sezione della Relazione sulla remunerazione predisposta ai sensi dell'articolo 123-ter, comma 3-bis, del TUF. L'Assemblea ha, inoltre, deliberato di approvare, in senso favorevole e con deliberazione non vincolante, la seconda sezione della Relazione sulla remunerazione redatta ai sensi dell'articolo 123-ter, comma 6, del TUF.
L'Assemblea ha deliberato il rinnovo del Consiglio di Amministrazione per il triennio 2021-2023 e ha stabilito in 5 il numero dei componenti. Sulla base dell'unica lista presentata congiuntamente dagli azionisti Maria Grazia Bertoni, Francesco Bertoni, Giuseppina Morè, Carlo Bertoni, Mario Bertoni, Mariangela Bertoni e Giorgio Bardini, in possesso complessivamente di n. 19.988.238 azioni ordinarie pari al 60,10% del capitale sociale, sono stati nominati: Francesco Bertoni, Giorgio Bardini, Carlo Bertoni, Rossella Gualtierotti e Beatrice Graziano.
È stato nominato quale Presidente Francesco Bertoni, candidato al primo posto della predetta lista.
I consiglieri Rossella Gualtierotti e Beatrice Graziano hanno dichiarato di possedere i requisiti di indipendenza ai sensi del combinato disposto degli artt. 147-ter, comma 4, e 148, comma 3 del Testo Unico della Finanza, nonché ai sensi del Codice di Corporate Governance per le società quotate adottato dal Comitato per la Corporate Governance nel gennaio 2020.
I curricula dei nuovi consiglieri sono disponibili sul sito www.cspinternational.it, sezione IR / Corporate Governance.
I Consiglieri in possesso di azioni della Società alla data della nomina, sulla base delle dichiarazioni rese e delle informazioni in possesso della Società, risultano i seguenti:
Bertoni Francesco n. 5.513.742 azioni;
Bertoni Carlo n. 1.543.828 azioni (di cui 929.156 in usufrutto alla madre Morè Giuseppina);
Bardini Giorgio n. 4.102.510 azioni (di cui 4.000.000 in usufrutto alla madre Bertoni Maria Grazia).
L'Assemblea ha infine determinato il compenso del Consiglio di Amministrazione.
L'Assemblea ha deliberato il rinnovo del Collegio Sindacale per il triennio 2021-2023. Sulla base dell'unica lista presentata congiuntamente dagli azionisti Maria Grazia Bertoni, Francesco Bertoni, Giuseppina Morè, Carlo Bertoni, Mario Bertoni, Mariangela Bertoni e Giorgio Bardini, in possesso complessivamente di n. 19.988.238 azioni ordinarie pari al 60,10% del capitale sociale sono stati nominati: Guido Tescaroli (Sindaco Effettivo), Marta Maria Renoffio (Sindaco Effettivo), Stefano Ruberti (Sindaco Effettivo), Silvia Rodi (Sindaco Supplente), Stefano Ficarelli (Sindaco Supplente). Guido Tescaroli assume la carica di Presidente del Collegio Sindacale.
I curricula dei membri del Collegio Sindacale sono disponibili sul sito www.cspinternational.it, sezione IR / Corporate Governance.
L'Assemblea ha infine determinato il compenso del Collegio Sindacale.
L'Assemblea ha deliberato di autorizzare il Consiglio di Amministrazione alla disposizione, in qualsiasi momento, in una o più volte, per un periodo di 18 mesi a far tempo dalla data della presente deliberazione assembleare, delle azioni proprie in portafoglio alla data della presente deliberazione, con contestuale revoca della delibera assembleare del 12 giugno 2020 inerente l'autorizzazione all'alienazione, disposizione e/o utilizzo delle azioni proprie in portafoglio, stabilendo che:
Alla data odierna la Capogruppo detiene n. 1.000.000 azioni proprie, pari al 3,01% del capitale sociale.
Il Consiglio di Amministrazione nominato dall'odierna Assemblea, riunitosi in forma totalitaria, ha nominato quali Amministratori Delegati della Società Francesco Bertoni e Carlo Bertoni.
Il Consiglio di Amministrazione, sulla base delle informazioni fornite dagli interessati e delle informazioni a disposizione della Società, ha valutato e accertato la sussistenza dei requisiti di indipendenza ai sensi del combinato disposto degli artt. 147-ter, comma 4, e 148, comma 3 del Testo Unico della Finanza, nonché ai sensi del Codice di Corporate Governance per le società quotate adottato dal Comitato per la Corporate Governance nel gennaio 2020 in capo ai Consiglieri Rossella Gualtierotti e Beatrice Graziano.
Il Consiglio ha altresì valutato e accertato la sussistenza dei requisiti di indipendenza dei membri del Collegio Sindacale, rilevando il possesso da parte di ciascun Sindaco dei requisiti per poter essere qualificato indipendente in base ai requisiti di indipendenza di cui all'articolo 148, comma 3, del TUF e dell'art. 2 del Codice di Corporate Governance per le società quotate adottato dal Comitato per la Corporate Governance nel gennaio 2020, ritenendo opportuno - privilegiando un profilo di sostanza e tenuto altresì conto del possesso di requisiti di elevata professionalità ed esperienza, che si sono rivelati nel tempo preziosi per la Società - disapplicare per il Presidente del Collegio Sindacale, Guido Tescaroli, il criterio di cui all'articolo 2, Raccomandazione 7, lettera e), del Codice di Corporate Governance.
Il Consiglio di Amministrazione ha, quindi, costituito i seguenti Comitati:
Comitato Nomine e Remunerazioni, composto dai Consiglieri indipendenti Rossella Gualtierotti (Presidente) e Beatrice Graziano;
Comitato Rischi e Governance, composto dai Consiglieri indipendenti Rossella Gualtierotti (Presidente) e Beatrice Graziano, e dal Consigliere non esecutivo Giorgio Bardini.
Il Consiglio ha infine
Dichiarazione del Dirigente Preposto alla redazione dei documenti contabili societari - Il dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili societari, Arturo Tedoldi, Direttore Amministrativo e Finanziario, dichiara ai sensi del comma 2 dell'articolo 154 bis del Testo Unico della Finanza che l'informativa contabile contenuta nel Bilancio 2020 corrisponde alle risultanze documentali, ai libri e alle scritture contabili.
Disclaimer - Il documento può contenere dichiarazioni previsionali ("forward-looking statements"), relative a futuri eventi e risultati operativi, economici e finanziari del Gruppo CSP. Tali previsioni hanno per loro natura una componente di rischiosità ed incertezza, in quanto dipendono dal verificarsi di eventi e sviluppi futuri. I risultati effettivi potranno discostarsi in misura anche significativa rispetto a quelli annunciati in relazione ad una molteplicità di fattori.
Il Verbale dell'Assemblea e lo Statuto sociale aggiornato saranno messi a disposizione del pubblico presso la sede sociale, nella sezione IR del sito internet della Società, www.cspinternational.it, presso il sistema di stoccaggio (), entro 30 giorni dalla data dell'odierna Assemblea, mentre il Rendiconto sintetico delle votazioni sarà messo a disposizione con le stesse modalità, entro 5 giorni.
CSP International è stata fondata nel 1973 a Ceresara, (MN) nel distretto della calzetteria, dove si realizzano i 2/3 della produzione europea di calze. CSP International opera nella produzione e distribuzione di calze, collant, corsetteria, underwear, fashion e beachwear.
Il Gruppo ha realizzato nel 2020 un fatturato consolidato di 82,9 milioni di euro, conta circa 750 dipendenti, in Italia e in Francia, e distribuisce i propri prodotti in circa 40 paesi nel mondo. Il 76% del fatturato è realizzato all'estero e il 43% in merceologie diversificate, diverse dai collant.
I suoi marchi si rivolgono a diversi target del mercato:
Di seguito, le tappe più significative nella vita recente del Gruppo CSP International:
Il Gruppo CSP International ha la missione di produrre e distribuire in tutto il mondo calze, collant, intimo, costumi da bagno e abbigliamento dai capi e materiali innovativi e della migliore qualità. Ricerca, innovazione tecnologica e stilistica e sostenibilità ambientale sono alla base di tutta la sua produzione.
Per ulteriori informazioni:
CSP International Fashion Group S.p.A. Simone Ruffoni Head of Investor Relations Telefono: [email protected]
Il Comunicato è presente sul sito Internet www.cspinternational.it
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.