AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

CSP International Fashion Group

AGM Information Mar 20, 2021

4183_rns_2021-03-20_53a00ad6-6174-4ebb-81a3-de18745e60d6.pdf

AGM Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

CSP INTERNATIONAL FASHION GROUP S.p.A. Sede legale in Ceresara (MN), Via Piubega n. 5/C Capitale sociale € 17.294.850,56 i.v. Iscritta al Registro Imprese di Mantova n. 00226290203 sito internet: www.cspinternational.it

CONVOCAZIONE DI ASSEMBLEA STRAORDINARIA E ORDINARIA

I legittimati all'intervento e all'esercizio di voto sono convocati in Assemblea, in sede Straordinaria e Ordinaria, il giorno 30 aprile 2021 alle ore 9,00, in unica convocazione, presso lo Studio Notarile Araldi, Via Marangoni n. 1/E, 46100 Mantova (MN), per discutere e deliberare sul seguente

ORDINE DEL GIORNO

PARTE STRAORDINARIA

  1. Modifica degli articoli 5, 18 e 31 dello Statuto sociale.

1.1. Eliminazione dell'indicazione del valore nominale delle azioni e conseguenti modifiche all'articolo 5 dello Statuto sociale - deliberazioni inerenti e conseguenti;

1.2. Adeguamento alle nuove disposizioni normative in materia di quote di genere ed ulteriori modifiche relative alla presentazione e alla composizione delle liste per la nomina degli organi sociali; conseguenti modifiche agli articoli 18 e 31 dello Statuto sociale - deliberazioni inerenti e conseguenti.

  1. Aumento di capitale sociale a pagamento per un importo massimo complessivo di euro 7.000.000,00 (sette milioni), comprensivo dell'eventuale sovrapprezzo, da eseguirsi entro e non oltre il 31 marzo 2022, in via scindibile, mediante emissione di azioni ordinarie prive dell'indicazione del valore nominale, aventi godimento regolare, da offrirsi in opzione agli azionisti titolari di azioni ordinarie, ai sensi dell'articolo 2441, commi 1, 2 e 3 del Codice Civile; conseguente modifica dell'articolo 5 dello Statuto sociale - deliberazioni inerenti e conseguenti.

PARTE ORDINARIA

  1. Bilancio di esercizio al 31.12.2020 di CSP International Fashion Group S.p.A.

1.1. Approvazione del Bilancio d'esercizio al 31 dicembre 2020, Relazione degli Amministratori sulla gestione, Relazione del Collegio Sindacale e della Società di revisione. Presentazione del bilancio consolidato al 31 dicembre 2020 e della Dichiarazione Consolidata non finanziaria per l'anno 2020 di cui al DLgs. 30.12.2016 n. 254 - deliberazioni inerenti e conseguenti.

1.2. Destinazione del risultato di esercizio - deliberazioni inerenti e conseguenti.

  1. Relazione sulla politica di remunerazione e sui compensi corrisposti per l'anno 2020.

2.1. Deliberazione vincolante in merito alla prima sezione della relazione ai sensi dell'art. 123-ter, comma 3-bis, del TUF;

2.2. Deliberazione non vincolante in merito alla seconda sezione ai sensi dell'art. 123-ter, comma 6, del TUF.

    1. Nomina del Consiglio di Amministrazione.
    2. 3.1. determinazione del numero dei componenti;
    3. 3.2. determinazione della durata in carica;
    4. 3.3. nomina dei Consiglieri;
    5. 3.4. nomina del Presidente;
    6. 3.5. deliberazioni in merito all'emolumento complessivo annuale.
    1. Nomina del Collegio Sindacale.
    2. 4.1. determinazione della durata in carica;
    3. 4.2. nomina dei componenti effettivi e dei componenti supplenti;
    4. 4.3. nomina del Presidente;
    5. 4.4. deliberazione in merito al compenso annuale.
    1. Autorizzazione all'alienazione, disposizione e/o utilizzo delle azioni proprie in portafoglio, con contestuale revoca della delibera assembleare del 12 giugno 2020 inerente l'autorizzazione all'alienazione, disposizione e/o utilizzo delle azioni proprie in portafoglio - deliberazioni inerenti e conseguenti.

1. Modalità di svolgimento dell'Assemblea

In relazione all'emergenza epidemiologica da COVID-19, in forza della disciplina eccezionale contenuta nel D.L. 17 marzo 2020 n. 18, convertito nella Legge 24 aprile 2020 n. 27, come da ultimo prorogato dall'articolo 3, comma 6, del D.L. 31 dicembre 2020 n. 183, convertito nella Legge 26 febbraio 2021 n. 21 (di seguito il "Decreto"), ferme le modalità di esercizio preventivo del diritto di voto infra specificate, l'intervento in Assemblea si svolgerà esclusivamente tramite il rappresentante designato dalla Società ai sensi dell'articolo 135-undecies del D.Lgs. 24 febbraio 1998 n. 58 (TUF), individuato nell'Avv. Matteo Galli (il Rappresentante Designato). Come consentito dall'art. 106 del Decreto, al Rappresentante Designato potranno essere conferite anche deleghe o subdeleghe ai sensi dell'articolo 135-novies del TUF.

Si precisa che gli Amministratori, i Sindaci, il segretario della riunione, il Rappresentante della Società di revisione e lo stesso Rappresentante Designato potranno intervenire ai lavori anche mediante mezzi di telecomunicazione, che permettano l'identificazione e la partecipazione immediata degli stessi, con modalità di collegamento che saranno comunicate dalla Società.

2. Legittimazione all'intervento

La legittimazione all'intervento in Assemblea e all'esercizio del diritto di voto (per il tramite del Rappresentante Designato) è attestata da una comunicazione alla Società, effettuata dall'intermediario

abilitato, in conformità alle proprie scritture contabili, in favore del soggetto a cui spetta il diritto di voto, sulla base delle evidenze relative al termine della giornata contabile del settimo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l'Assemblea (coincidente con il 21 aprile 2021 "record date"). Coloro che risulteranno titolari delle azioni solo successivamente a tale data non saranno legittimati a partecipare e a votare in Assemblea. Detta comunicazione dovrà pervenire alla Società entro la fine del terzo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l'Assemblea in unica convocazione (ossia il giorno 27 aprile 2021). Resta ferma la legittimazione all'intervento ed al voto anche qualora la comunicazione sia pervenuta alla Società oltre il predetto termine, purché entro l'inizio dei lavori assembleari. Non sono previste procedure di voto per corrispondenza o con mezzi elettronici.

3. Rappresentante Designato dalla Società

Ai sensi del Decreto, ogni soggetto legittimato a intervenire in Assemblea dovrà farsi rappresentare dall'Avv. Matteo Galli, all'uopo designato dalla Società quale Rappresentante Designato (di seguito "Rappresentante Designato") ai sensi dell'art. 135-undecies del TUF, non essendo ammessa la partecipazione di persona o mediante conferimento di delega a terzi. Al predetto Rappresentante Designato possono essere conferite anche deleghe o subdeleghe ai sensi dell'articolo 135-novies del D.Lgs. 24 febbraio 1998 n. 58, in deroga all'art. 135-undecies, comma 4, del medesimo decreto. La delega al Rappresentante Designato è conferita mediante compilazione e sottoscrizione dell'apposito modulo con le istruzioni di voto disponibile sul sito internet della Società (www.cspinternational.it - sezione IR/Corporate Governance/Assemblea 2021).

I moduli per il rilascio della delega e delle istruzioni di voto, debitamente compilati e firmati in originale, dovranno pervenire al Rappresentante Designato – unitamente a copia di un documento di identità valido – entro le ore 23:59 del giorno 28 aprile 2021, all'indirizzo di posta certificata [email protected], indicando nell'oggetto "Delega RD – Assemblea CSP 2021" o mediante corriere o raccomandata a.r. al seguente indirizzo: Avv. Matteo Galli, Via Marangoni n. 9, 46100 Mantova (MN) citando in Rif. "Delega RD – Assemblea CSP 2021".

Copia della delega con istruzioni di voto, accompagnata da una dichiarazione che ne attesti la conformità con l'originale, potrà eventualmente essere anticipata al Rappresentante Designato, entro il medesimo termine, per posta elettronica all'indirizzo [email protected].

Entro lo stesso termine, delega e istruzioni di voto sono revocabili con le medesime modalità. Le azioni per le quali è stata conferita la delega, anche parziale, sono computate ai fini della regolare costituzione dell'Assemblea.

In relazione alle proposte per le quali non sono state conferite istruzioni di voto, le azioni non sono computate ai fini del calcolo della maggioranza e della quota di capitale richiesta per l'approvazione delle delibere.

A partire dalla data di pubblicazione del presente Avviso di Convocazione, il Rappresentante Designato metterà a disposizione per informazioni e chiarimenti il numero telefonico (+39)380.3259477 (nei giorni d'ufficio, dal lunedì al venerdì, negli orari 09-13 e 15-18) e la casella email [email protected]. La comunicazione effettuata alla Banca dall'intermediario, attestante la legittimazione all'intervento in Assemblea e all'esercizio del diritto di voto, è necessaria anche in caso di conferimento della delega al Rappresentante Designato; in mancanza della predetta comunicazione, la delega dovrà considerarsi priva di ogni effetto.

  1. Integrazione dell'ordine del giorno e proposte di deliberazione su materie all'ordine del giorno dell'Assemblea

I soci che, anche congiuntamente, rappresentino almeno un quarantesimo del capitale sociale (2,5%) possono chiedere, entro dieci giorni dalla pubblicazione del presente avviso, l'integrazione dell'elenco delle materie da trattare, indicando nella domanda gli ulteriori argomenti proposti ovvero presentare proposte di deliberazione su materie già all'ordine del giorno. Le richieste di integrazione, unitamente alla certificazione attestante la titolarità della partecipazione ed alla relazione ex art. 126-bis, comma 4, TUF, dovranno pervenire alla Società entro il predetto termine di dieci giorni dalla pubblicazione dell'avviso di convocazione (ossia entro il 30 marzo 2021), alternativamente:

− mediante raccomandata indirizzata alla sede legale in Ceresara (MN), Via Piubega, 5/C, all'attenzione Ufficio Legale; ovvero

− mediante messaggio di posta elettronica certificata all'indirizzo [email protected]

Delle eventuali integrazioni all'elenco delle materie che l'Assemblea dovrà trattare a seguito delle predette richieste sarà data notizia, nelle stesse forme prescritte per la pubblicazione dell'avviso di convocazione, almeno quindici giorni prima di quello fissato per l'Assemblea. Contestualmente alla pubblicazione della notizia di integrazione sarà messa a disposizione del pubblico, nelle medesime forme previste per la documentazione relativa all'Assemblea, la relazione predisposta dai soci richiedenti, accompagnata da eventuali valutazioni dell'organo amministrativo. Si ricorda che l'integrazione non è ammessa per gli argomenti sui quali l'Assemblea delibera, a norma di legge, su proposta degli amministratori o sulla base di un progetto o di una relazione da essi predisposta diversa da quelle di cui all'art. 125-ter, comma 1, TUF.

5. Domande sulle materie all'ordine del giorno

Ai sensi dell'articolo 127-ter del TUF, coloro ai quali spetta il diritto di voto possono porre domande sulle materie all'ordine del giorno anche prima dell'Assemblea, alternativamente:

  • − mediante raccomandata indirizzata alla sede legale in Ceresara (MN), Via Piubega, 5/C, all'attenzione Ufficio Legale; ovvero
  • − mediante messaggio di posta elettronica certificata all' indirizzo [email protected]

Le domande dovranno essere corredate dalle certificazioni attestanti la legittimazione all'esercizio del diritto di voto e dovranno essere inviate entro la fine del secondo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l'Assemblea (ossia entro il 28 aprile 2021).

Alle domande pervenute è data risposta al più tardi durante l'Assemblea stessa, con facoltà per la società di fornire una risposta unitaria alle domande aventi lo stesso contenuto. Si considera fornita in Assemblea la risposta messa a disposizione di ciascuno degli aventi diritto all'inizio dell'adunanza. Ulteriori informazioni sono poste a disposizione degli azionisti sul sito internet della società.

6. Proposte in materia di nomina del Consiglio di Amministrazione

Ai sensi dell'articolo 18 dello Statuto sociale i componenti del Consiglio di Amministrazione vengono eletti mediante voto di lista. La predisposizione, il deposito e la pubblicazione delle liste dovranno avvenire secondo le modalità e nei termini previsti o richiamati dall'articolo 18 dello Statuto della Società, e più in generale, dalla normativa vigente applicabile.

La Società è retta da un Consiglio di Amministrazione composto da 3 (tre) a 11 (undici) membri. Nelle liste sono indicati i nominativi dei candidati, elencati mediante un numero progressivo pari ai posti da ricoprire. In considerazione della normativa applicabile in materia, alla luce di un'interpretazione complessiva delle clausole statutarie vigenti e tenuto altresì conto delle proposte di modifica statutaria che saranno sottoposte all'esame degli azionisti in sede straordinaria, saranno ammesse anche le liste contenenti un solo candidato.

Si ricorda che lo Statuto e la disciplina, anche regolamentare, vigente, con riferimento alla composizione dell'organo amministrativo, prescrive la presenza di un numero minimo di Consiglieri indipendenti. In ciascuna lista sono espressamente indicati, se del caso, gli Amministratori in possesso dei requisiti di indipendenza stabiliti dalla legge e dallo Statuto.

Si segnala in particolare che:

  • − le liste dei candidati alla carica di Amministratore potranno essere presentate dagli Azionisti che, da soli o insieme ad altri Azionisti, al momento della presentazione della lista, detengano una quota di partecipazione pari al 4,5% del capitale sociale, secondo quanto previsto dalla Consob con Determinazione Dirigenziale n. 44 del 29 gennaio 2021, ai sensi dell'articolo 144 - septies del Regolamento Emittenti Consob n. 11971/99;
  • − la titolarità della percentuale di capitale sociale richiesto per la presentazione della lista è determinata avendo riguardo alle azioni che risultano registrate a favore degli Azionisti nel giorno in cui la lista è depositata presso la Società, con riferimento al capitale sociale sottoscritto alla medesima data. La relativa attestazione può essere comunicata alla Società anche successivamente al deposito della lista purché sia fatta pervenire alla Società entro il termine previsto per la pubblicazione delle liste (ossia entro il 9 aprile 2021);
  • − ogni Azionista può presentare o concorrere alla presentazione di una sola lista. Ogni candidato può presentarsi in una sola lista pena l'ineleggibilità;
  • − le liste dei candidati dovranno essere depositate presso la sede sociale entro il venticinquesimo giorno precedente la data dell'Assemblea (ossia entro il 6 aprile 2021), mediante consegna a mani della relativa documentazione presso la sede della Società dalle ore 08.30 alle 12.30 e dalle ore 14.00 alle 18.00, ovvero mediante invio di messaggi di posta elettronica certificata all'indirizzo [email protected];
  • − le liste sono messe a disposizione del pubblico, a cura della Società, presso la sede sociale, sul Sito Internet e con le altre modalità previste dalla vigente disciplina normativa e regolamentare, almeno ventuno giorni prima di quello fissato per l'Assemblea in unica convocazione (ossia entro il 9 aprile 2021).

Come stabilito all'articolo 18 dello statuto nella composizione del Consiglio di Amministrazione deve essere assicurato l'equilibrio tra il genere maschile ed il genere femminile nel rispetto della normativa - anche regolamentare - di volta in volta vigente in materia di equilibrio tra i generi.

Tenuto altresì conto delle proposte di modifica statutaria che saranno sottoposte all'esame degli azionisti in sede straordinaria al riguardo, le liste che presentino un numero di candidati pari o superiore a tre devono essere composte da candidati appartenenti ad entrambi i generi, in modo che appartengono al genere meno rappresentato un numero di candidati almeno pari alla percentuale richiesta dalla disciplina pro tempore vigente inerente l'equilibrio tra generi.

Le liste inoltre contengono, anche in allegato:

  • (i) le informazioni relative all'identità dei soci che le hanno presentate, indicando la percentuale di partecipazione complessivamente detenuta;
  • (ii) un'esauriente informativa sulle caratteristiche personali e professionali dei candidati (curriculum vitae);
  • (iii) una dichiarazione dei candidati contenente la loro accettazione della candidatura e l'attestazione sotto la propria responsabilità dell'inesistenza di cause di ineleggibilità e di incompatibilità, nonché la sussistenza dei requisiti previsti dalla legge e dallo Statuto per ricoprire la carica.

Si raccomanda ai candidati di voler autorizzare la pubblicazione del proprio curriculum vitae sul sito internet della Società e sugli altri strumenti di diffusione al pubblico previsti dalla normativa vigente.

Si ricorda altresì che Consob, con Comunicazione n. DEM/9017893 del 26 febbraio 2009, raccomanda ai Soci che presentino una "lista di minoranza" di depositare una dichiarazione che attesti "l'assenza dei rapporti di collegamento, anche indiretti, di cui all'art. 147-ter, comma 3, del TUF e all'art. 144-quinquies del Regolamento Consob n. 11971 del 14 maggio 1999 e succ. mod. ed int., con gli Azionisti che detengono, anche congiuntamente, una partecipazione di controllo o di maggioranza relativa, ove individuabili sulla base delle comunicazioni delle partecipazioni rilevanti di cui all'art. 120 del TUF o della pubblicazione dei patti parasociali ai sensi dell'art. 122 del TUF stesso, specificando le relazioni eventualmente esistenti con detti Azionisti di controllo o di maggioranza relativa e le motivazioni per le quali non sono state considerate determinanti per l'esistenza di rapporti di collegamento, ovvero dovrà essere indicata l'assenza delle richiamate relazioni.

Le liste presentate senza l'osservanza delle suddette prescrizioni e, più in generale, delle previsioni statutarie e della normativa vigente applicabile, saranno considerate come non presentate.

Si invitano i soci che intendessero presentare liste per la nomina dei componenti il Consiglio di Amministrazione della Società a prendere visione della relazione degli Amministratori relativa al punto 3 all'ordine del giorno della parte ordinaria dell'Assemblea, in cui vengono indicati in dettaglio, requisiti, modalità e tempistiche di presentazione delle liste di candidati e di nomina dell'organo di amministrazione della Società.

I soci che intendono presentare una lista sono invitati a contattare preventivamente l'Ufficio Affari Legali e Societari della Società per ricevere qualsiasi informazione o chiarimento.

7. Proposte in materia di nomina del Collegio Sindacale

La nomina del Collegio Sindacale avviene sulla base di liste presentate dai soci. Le liste sono divise in due sezioni: l'una per la nomina dei Sindaci effettivi (sezione I) e l'altra per la nomina dei Sindaci supplenti (sezione II). Nelle liste sono indicati i nominativi dei candidati elencati, in ciascuna sezione, mediante un numero progressivo. In considerazione della normativa applicabile in materia, alla luce di un'interpretazione complessiva delle clausole statutarie vigenti e tenuto altresì conto delle proposte di modifica statutaria che saranno sottoposte all'esame degli azionisti in sede straordinaria, le liste dovranno contenere il nominativo di almeno un Sindaco effettivo e almeno un Sindaco supplente.

Hanno il diritto di presentare le liste soltanto i titolari del diritto di voto che, da soli o insieme ad altri soci, detengano complessivamente una quota di partecipazione almeno del 4,5%, secondo quanto previsto dalla Consob con Determinazione Dirigenziale n. 44 del 29 gennaio 2021, ai sensi dell'articolo 144 - septies del Regolamento Emittenti Consob n. 11971/99. La titolarità della quota minima di partecipazione è determinata avendo riguardo alle azioni che risultano registrate a favore del socio nel giorno in cui le liste sono depositate presso la Società e deve risultare da apposite comunicazioni effettuate alla Società dagli intermediari abilitati. La comunicazione può essere prodotta anche successivamente al deposito purché entro il termine previsto per la pubblicazione delle liste da parte della Società.

Non possono essere inseriti nelle liste candidati per i quali ricorrano cause di ineleggibilità o di incompatibilità previste dalle norme vigenti, che non siano in possesso dei requisiti di onorabilità e professionalità stabiliti dalle normative applicabili e dallo Statuto, oppure che ricoprano la carica di sindaco effettivo in più di tre società quotate in Italia, con esclusione delle società controllate, nonché delle società controllanti e delle società da queste controllate.

In particolare, i candidati iscritti nelle liste devono essere in possesso dei seguenti requisiti professionali:

i) almeno uno dei candidati alla carica di sindaco effettivo e almeno uno alla carica di sindaco supplente devono essere iscritti nel registro dei revisori contabili e devono avere esercitato l'attività di controllo legale dei conti per un periodo non inferiore a tre anni, gli altri candidati, se non in possesso del requisito previsto nel precedente paragrafo, devono avere maturato un'esperienza complessiva di almeno un triennio ininterrotto nell'esercizio di: a) attività di amministrazione o di controllo, ovvero compiti direttivi presso società di capitali che abbiamo un capitale sociale non inferiore a 2.000.000 di euro, b) ovvero attività professionali o di insegnamento universitario di ruolo in materie giuridiche, economiche, finanziarie tecnico - scientifiche strettamente attinenti al settore dell'abbigliamento e del vestiario; c) funzioni dirigenziali presso enti pubblici o pubbliche amministrazioni operanti nei settori creditizio, finanziario e assicurativo o comunque in settori dell'abbigliamento e del vestiario.

Ogni azionista può presentare o concorrere alla presentazione di una sola lista. Ogni candidato può presentarsi in una sola lista.

Le liste, sottoscritte in modo leggibile da coloro che le presentano, devono essere depositate presso la sede della Società almeno 25 giorni prima di quello fissato per l'Assemblea in unica convocazione (ossia entro il 6 aprile 2021). Unitamente a ciascuna lista, nel termine sopra indicato, gli azionisti devono presentare le dichiarazioni con cui i candidati accettano la candidatura e attestano, sotto la propria responsabilità, l'inesistenza di cause di ineleggibilità e di incompatibilità, nonché l'esistenza dei requisiti stabiliti dalle normative applicabili e dallo Statuto.

Le liste depositate dei candidati sono corredate:

a) delle informazioni relative all'identità dei soci che hanno presentato le liste, con l'indicazione della percentuale di partecipazione complessivamente detenuta;

b) di una dichiarazione dei soci diversi da quelli che detengono, anche congiuntamente, una partecipazione di controllo o di maggioranza relativa, attestante l'assenza di rapporti di collegamento previsti dall'articolo 144-quinquies del Regolamento Emittenti Consob n. 11971/99 con questi ultimi;

c) di un'esauriente informativa sulle caratteristiche personali e professionali dei candidati (curriculum vitae), con indicazione degli incarichi di amministrazione e controllo ricoperti presso altre società, nonché di una dichiarazione dei medesimi candidati attestante il possesso dei requisiti previsti dalla legge e dallo Statuto e della loro accettazione della candidatura.

La titolarità della partecipazione complessivamente detenuta è attestata anche successivamente al deposito delle liste, purché almeno 21 giorni prima della data dell'Assemblea (ossia entro il 9 aprile 2021).

Si raccomanda ai soci che presentino una "lista di minoranza" di fornire nella dichiarazione di cui alla precedente lettera b) le seguenti informazioni:

  • − le relazioni eventualmente esistenti, qualora significative, con gli azionisti che detengono, anche congiuntamente, una partecipazione di controllo o di maggioranza relativa. In particolare, si raccomanda di indicare tra le citate relazioni almeno quelle indicate nella Comunicazione Consob DEM/9017893/2009, qualora significative. In alternativa, dovrà essere indicata l'assenza di relazioni significative;
  • − le motivazioni per le quali tali relazioni non sono state considerate determinanti per l'esistenza dei rapporti di collegamento di cui all'art. 148, comma 2, del TUF e all'art. 144-quinquies del Regolamento Emittenti Consob n. 11971/99.

Nel caso in cui alla data di scadenza del venticinquesimo giorno precedente all'Assemblea sia stata depositata una sola lista, ovvero soltanto liste presentate da soci che risultino collegati tra loro ai sensi dell'articolo 144-quinquies del Regolamento Emittenti Consob n. 11971/99, possono essere presentate liste sino al terzo giorno successivo a tale data. In tal caso le soglie previste nello Statuto che danno diritto alla presentazione delle liste sono ridotte alla metà (2,25%).

Nella composizione del Collegio Sindacale dev'essere assicurato l'equilibrio tra il genere maschile e il genere femminile nel rispetto della normativa – anche regolamentare – di volta in volta vigente in materia di equilibrio tra i generi.

Ciascuna lista che – considerando entrambe le sezioni – presenti un numero di candidati pari o superiori a tre, nella sezione relativa ai Sindaci effettivi, deve includere candidati di generi diversi. Inoltre, qualora la sezione relativa ai Sindaci supplenti indichi due candidati, gli stessi dovranno essere di generi diversi.

Ogni azionista può presentare o concorrere alla presentazione di una sola lista. Ogni candidato può presentarsi in una sola lista.

Le liste presentate senza l'osservanza delle suddette prescrizioni e, più in generale, delle previsioni statutarie e della normativa vigente applicabile, saranno considerate come non presentate.

Si invitano i soci che intendessero presentare liste per la nomina dei componenti il Collegio Sindacale della Società a prendere visione della relazione degli Amministratori relativa al punto 4 all'ordine del giorno della parte ordinaria dell'Assemblea, in cui vengono indicati in dettaglio, requisiti, modalità e tempistiche di presentazione delle liste di candidati e di nomina dell'organo di controllo della Società.

I soci che intendono presentare una lista sono invitati a contattare preventivamente l'Ufficio Affari Legali e Societari della Società per ricevere qualsiasi informazione o chiarimento.

8. Documentazione

La documentazione relativa all'Assemblea, sia per la parte ordinaria, sia per la parte straordinaria, unitamente alle proposte di delibera, sarà messa a disposizione del pubblico entro i termini di legge con le modalità previste dalla normativa vigente, con facoltà degli Azionisti e di coloro ai quali spetta il diritto di voto di ottenerne copia. Tale documentazione sarà disponibile presso la sede sociale, nonché presso il meccanismo di stoccaggio all'indirizzo e sul sito internet della Società www.cspinternational.it nella sezione "IR / Corporate Governance – Assemblea 2021".

In ottemperanza alle misure di contenimento dell'emergenza sanitaria da "Covid-19" in corso, emanate dalle competenti Autorità, si chiede al pubblico di evitare l'accesso presso la sede sociale per l'acquisizione della documentazione in oggetto fino a quando dette misure non saranno esaurite e si raccomanda l'utilizzo delle forme di comunicazione a distanza indicate nel presente avviso.

Le Relazioni illustrative degli Amministratori sui punti 1, 3, 4 all'ordine del giorno della parte ordinaria vengono pubblicate contestualmente al presente avviso, mentre le ulteriori Relazioni illustrative degli Amministratori sui punti 2 e 5 all'ordine del giorno della parte ordinaria, nonché sui punti 1 e 2 all'ordine del giorno della parte straordinaria, la Relazione finanziaria annuale con gli altri documenti di cui all'art. 154-ter del TUF, la Dichiarazione consolidata non finanziaria e la Relazione sulla Politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti, saranno messi a disposizione del pubblico nei termini previsti dalla normativa vigente.

La Società si riserva di integrare e/o modificare il contenuto del presente avviso qualora si rendesse necessario conseguentemente all'evolversi dell'attuale situazione emergenziale da "Covid-19".

  1. Informazioni relative al capitale sociale

Ai sensi dell'art. 125-quater, comma 1, lett. c) del D. Lgs. n. 58/1998, si informa il pubblico che il capitale sociale è pari ad euro 17.294.850,56, interamente sottoscritto e versato, suddiviso in n. 33.259.328 azioni ordinarie (valore nominale pari ad euro 0,52 cadauna) e corrispondenti a n. 33.259.328 diritti di voto. Al momento della pubblicazione del presente documento, CSP International Fashion Group S.p.A. detiene n. 1.000.000 azioni proprie, pari al 3,01% del capitale sociale.

Contatti societari

L'Ufficio Affari Legali e Societari di CSP International Fashion Group S.p.A. è a disposizione per eventuali ulteriori informazioni.

Telefono: (+39)0376.810370 - Indirizzo e-mail: [email protected]

Indirizzo: Via Piubega 5C – 46040 Ceresara (MN).

Per ogni altra informazione i singoli Azionisti sono invitati a fare riferimento al sito internet www.cspinternational.it.

Il presente avviso di convocazione viene pubblicato in data 20 marzo 2021, ai sensi dell'art. 125-bis del TUF e dell'art. 84 del Regolamento Emittenti, sul sito internet della Società www.cspinternational.it – sezione IR/Corporate Governance/Assemblea 2021, reso disponibile sul meccanismo di stoccaggio all'indirizzo e per estratto sul quotidiano "Il Giornale" in medesima data.

Si comunica che la data, il luogo e/o le modalità di svolgimento dell'Assemblea indicati nel presente avviso potranno subire variazioni o precisazioni qualora la normativa vigente venga modificata o siano emanati provvedimenti ulteriori dalle Autorità competenti a fronte dell'emergenza sanitaria in atto, che siano efficaci alla data di svolgimento dell'Assemblea. Le eventuali variazioni o precisazioni saranno tempestivamente rese note con le stesse modalità previste per la pubblicazione del presente avviso.

***

Ceresara (MN), 20 marzo 2021 Per il Consiglio di Amministrazione La Presidente Maria Grazia Bertoni

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.