AGM Information • May 13, 2020
AGM Information
Open in ViewerOpens in native device viewer
CSP INTERNATIONAL FASHION GROUP S.p.A. Sede legale in Ceresara (MN), Via Piubega n. 5/C Capitale sociale € 17.294.850,56 i.v. Iscritta al Registro Imprese di Mantova n. 00226290203 sito internet: www.cspinternational.it
I Signori azionisti sono convocati in Assemblea Ordinaria il giorno 12 giugno 2020 alle ore 9,00, in unica convocazione, presso la sede legale in Ceresara (MN), Via Piubega n. 5/C, 46010, per discutere e deliberare sul seguente
Al fine di ridurre al minimo i rischi connessi all'emergenza sanitaria in corso, la Società ha deciso di avvalersi della facoltà stabilita dal Decreto Legge 17 marzo 2020, n. 18 - recante "Misure di potenziamento del Servizio sanitario nazionale e di sostegno economico per famiglie, lavoratori e imprese connesse
all'emergenza epidemiologica da COVID-19" - prevedendo che l'intervento dei soci in Assemblea avvenga esclusivamente tramite il Rappresentante Designato ai sensi dell'articolo 135-undecies del D.Lgs. n. 58/98.
Possono intervenire all'Assemblea - esclusivamente tramite il Rappresentante Designato - coloro ai quali spetta il diritto di voto ai sensi della normativa, anche regolamentare, vigente. In particolare, la legittimazione all'intervento in Assemblea e all'esercizio del diritto di voto è attestata da una comunicazione effettuata dall'intermediario autorizzato, in conformità alle proprie scritture contabili, in favore del soggetto a cui spetta il diritto di voto al termine della giornata contabile del settimo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l'Assemblea, vale a dire alla data del 3 giugno 2020 ("record
La citata comunicazione deve pervenire a CSP INTERNATIONAL FASHION GROUP entro la fine del terzo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l'Assemblea (9 giugno 2020).
Resta ferma la legittimazione all'intervento e al voto qualora la comunicazione sia pervenuta alla Società oltre il suddetto termine, purché entro l'inizio dei lavori assembleari.
Coloro che risulteranno titolari delle azioni solo successivamente a tale data ("record date") non avranno il diritto di intervenire e votare in Assemblea.
Gli Amministratori, i Sindaci, il segretario della riunione, il Rappresentante della Società di Revisione nonché il Rappresentante Designato ai sensi dell'art. 135-undecies TUF potranno intervenire in Assemblea mediante l'utilizzo di sistemi di collegamento a distanza che consentano l'identificazione, nel rispetto delle disposizioni vigenti ed applicabili.
Come consentito dall'art. 106 del DL n. 18 del 17 marzo 2020 - "Misure di potenziamento del Servizio sanitario nazionale e di sostegno economico per famiglie, lavoratori e imprese connesse all'emergenza epidemiologica da COVID-19" ("Decreto") - l'intervento in Assemblea di coloro ai quali spetta il diritto di voto avverrà esclusivamente tramite l'Avv. Matteo Galli, Via Marangoni n. 9, 46100 Mantova (MN), quale Rappresentante Designato dalla Società ai sensi dell'art. 135-undecies del TUF.
La delega può essere conferita, senza spese per il delegante (fatta eccezione per le eventuali spese di spedizione), con istruzioni di voto su tutte o alcune delle proposte all'ordine del giorno, attraverso lo specifico modulo , con le relative istruzioni per la compilazione e trasmissione, disponibile nella sezione del sito internet della Società (www.cspinternational.it - sezione IR/corporate governance). La delega con le istruzioni di voto deve pervenire, in originale, unitamente alla copia di un documento di identità del delegante avente validità corrente o, qualora il delegante sia una persona giuridica, del legale rappresentante pro tempore ovvero di altro soggetto munito di idonei poteri, unitamente a documentazione idonea ad attestarne qualifica e poteri, al Rappresentante Designato, entro la fine del secondo giorno di mercato aperto precedente la data dell'Assemblea (ossia entro il 10 giugno 2020), all'indirizzo di posta certificata [email protected], indicando nell'oggetto "Delega RD – Assemblea CSP 2020" o mediante corriere o raccomandata a.r. al seguente indirizzo: Avv. Matteo Galli, Via Marangoni n. 9, 46100 Mantova (MN) citando in Rif. "Delega RD – Assemblea CSP 2020". L'invio al predetto indirizzo di posta elettronica certificata della delega sottoscritta con firma digitale, ai sensi della normativa vigente, soddisfa il requisito della forma scritta. Entro il suddetto termine (fine del secondo giorno di mercato aperto precedente la data dell'Assemblea, ossia entro il 10 giugno 2020), la delega e le istruzioni di voto possono sempre essere revocate con le modalità sopra indicate. A norma del succitato Decreto, al Rappresentante Designato possono essere conferite anche deleghe e/o sub-deleghe ai sensi dell'articolo 135-novies del TUF, in deroga all'art. 135-undecies, comma 4, del TUF.
Coloro i quali non intendessero avvalersi della modalità di intervento prevista dall'art. 135-undecies del TUF, potranno, in alternativa, conferire, allo stesso Rappresentante Designato, delega o subdelega ex art. 135-novies del TUF, contenente necessariamente le istruzioni di voto su tutte o alcune delle proposte all'ordine del giorno, mediante utilizzo dell'apposito modulo di delega/subdelega, disponibile nel sito internet della Società (www.cspinternational.it - sezione IR/Corporate Governance).
Per il conferimento e la trasmissione delle deleghe/sub-deleghe, anche in via elettronica, dovranno essere seguite le modalità riportate nel modulo di delega. La delega deve pervenire entro le ore 18:00 del giorno precedente l'Assemblea (e comunque entro l'inizio dei lavori assembleari). Entro il suddetto termine la delega e le istruzioni di voto possono sempre essere revocate con le suddette modalità. Per eventuali chiarimenti inerenti al conferimento della delega al Rappresentante Designato (e in particolare circa la compilazione del modulo di delega e delle Istruzioni di voto e la loro trasmissione) nonché per richiedere il modulo di delega, è possibile contattare via e-mail l'Avv. Matteo Galli all'indirizzo [email protected] ovvero la Società all'indirizzo [email protected].
Entro dieci giorni dalla pubblicazione del presente avviso, i soci che, anche congiuntamente, rappresentino almeno un quarantesimo del capitale sociale, possono chiedere l'integrazione dell'elenco delle materie da trattare, indicando nella domanda gli ulteriori argomenti da essi proposti, ovvero presentare proposte di deliberazione su materie già all'ordine del giorno.
Le richieste - sottoscritte da coloro che le presentano e corredate dalla certificazione attestante la titolarità della partecipazione - devono essere presentate per iscritto presso la sede sociale a mezzo raccomandata a.r., ovvero mediante notifica elettronica all'indirizzo di posta certificata [email protected], all'attenzione del Responsabile Affari Legali e Societari.
L'integrazione dell'ordine del giorno non è ammessa per gli argomenti sui quali l'Assemblea delibera, a norma di legge, su proposta del Consiglio di Amministrazione o sulla base di un progetto o di una relazione dal medesimo predisposta, diversa da quella sulle materie all'ordine del giorno di cui all'articolo 125-ter, comma 1 del TUF.
Entro detto termine e con le medesime modalità dovrà inoltre essere presentata, da parte degli Azionisti proponenti, una relazione sulle materie di cui viene proposta la trattazione, riportante la motivazione della richiesta o della proposta.
L'eventuale elenco integrato delle materie da trattare in Assemblea o della presentazione di ulteriori proposte di deliberazione su materie già all'ordine del giorno sarà pubblicato almeno quindici giorni prima di quello fissato per l'Assemblea (ossia entro il 28 maggio 2020), con le stesse modalità di pubblicazione del presente avviso.
Gli Azionisti, ai sensi dell'art. 127-ter del D. Lgs. n. 58/1998, possono porre domande sulle materie all'ordine del giorno anche prima dell'Assemblea, mediante invio delle stesse presso la sede sociale a mezzo raccomandata a.r., ovvero mediante notifica elettronica all'indirizzo di posta certificata [email protected], all'attenzione del Responsabile Affari Legali e Societari.
La legittimazione all'esercizio del diritto è attestata mediante trasmissione alla Società, ai recapiti sopra indicati, di apposita comunicazione rilasciata dagli intermediari abilitati ai sensi di legge, che attesti la titolarità del diritto.
Le domande dovranno pervenire alla Società entro il 5 giugno 2020; la Società non assicura risposta alle domande che siano pervenute successivamente a tale termine. Alle domande pervenute nel termine indicato sarà data risposta entro il 9 giugno 2020. La Società può fornire una risposta unitaria alle domande aventi lo stesso contenuto.
Non è dovuta una risposta, neppure in Assemblea, alle domande poste prima della stessa, quando le informazioni richieste siano già disponibili in formato "domanda e risposta" nell'eventuale sezione dedicata del sito internet www.cspinternational.it sezione "Corporate governance" ovvero quando, sempre sul sito internet della Società, la risposta sia stata pubblicata.
La Relazione Finanziaria Annuale al 31 dicembre 2019, unitamente alla Relazione sul governo societario e gli assetti proprietari per l'esercizio 2019 prevista dall'art. 123-bis del D. Lgs. 58/98 (TUF), è a disposizione del pubblico sul sito internet www.cspinternational.it, sul meccanismo di stoccaggio autorizzato (), e, nel rispetto delle disposizioni normative pro tempore vigenti, presso la sede sociale.
L'ulteriore documentazione relativa agli argomenti all'ordine del giorno sarà messa a disposizione del pubblico sul sito internet www.cspinternational.it, sul meccanismo di stoccaggio autorizzato (), e, nel rispetto delle disposizioni normative pro tempore vigenti, presso la sede sociale, nei termini previsti dalla normativa vigente, con facoltà per gli Azionisti di ottenerne copia.
Ai sensi dell'art. 125-quater, comma 1, lett. c) del D. Lgs. n. 58/1998, si informa il pubblico che il capitale sociale è pari ad Euro 17.294.850,56, interamente sottoscritto e versato, suddiviso in n. 33.259.328 azioni ordinarie (valore nominale pari a Euro 0,52 cadauna) e corrispondenti a n. 33.259.328 diritti di voto. Al momento della pubblicazione del presente documento, CSP International Fashion Group S.p.A. detiene n. 1.000.000 azioni proprie, pari al 3,01% del capitale sociale.
L'Ufficio Affari Legali e Societari di CSP INTERNATIONAL FASHION GROUP S.p.A. è a disposizione per eventuali ulteriori informazioni. • Tel.: +39.0376.810370 • Indirizzo e-mail: [email protected] • Indirizzo: Via Piubega 5C – 46040 Ceresara (MN).
Per ogni altra informazione i singoli Azionisti sono invitati a fare riferimento al sito internet www.cspinternational.it .
Il presente avviso di convocazione sarà pubblicato, ai sensi dell'art. 125-bis del TUF e dell'art. 84 del Regolamento Emittenti, sul sito internet della Società www.cspinternational.it – sezione IR/Corporate Governance - e per estratto sul quotidiano "Il Giornale" del 13 maggio 2020, e reso disponibile sul meccanismo di stoccaggio all'indirizzo .
***
Si comunica che la data, il luogo e/o le modalità di svolgimento dell'Assemblea indicati nel presente avviso potranno subire variazioni o precisazioni qualora la normativa vigente venga modificata o siano emanati provvedimenti ulteriori dalle Autorità competenti a fronte dell'emergenza sanitaria in atto, che siano efficaci alla data di svolgimento dell'Assemblea. Le eventuali variazioni o precisazioni saranno tempestivamente rese note con le stesse modalità previste per la pubblicazione del presente avviso.
***
Ceresara (MN), 13 maggio 2020 Per il Consiglio di Amministrazione La Presidente Maria Grazia Bertoni
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.