AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

CSP International Fashion Group

AGM Information May 13, 2020

4183_rns_2020-05-13_a3aa3e62-d985-46b9-9a17-cb8a88d54424.pdf

AGM Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Ceresara (MN), 13 maggio 2020

Relazione illustrativa degli Amministratori sulle materie poste all'ordine del giorno dell'Assemblea ordinaria degli azionisti di CSP International Fashion Group S.p.A. convocata per il giorno 12 giugno 2020 in unica convocazione (art. 125 ter TUF 58/98; art. 84-ter Reg. Consob 11971/99)

Lunedì 27 aprile 2020 si è riunito il Consiglio di Amministrazione di CSP International Fashion Group S.p.A. che ha deliberato, tra l'altro, di convocare l'Assemblea degli Azionisti in unica convocazione per il giorno 12 giugno 2020, alle ore 9,00, presso la sede legale in Ceresara (MN), Via Piubega n. 5/C, con il seguente

ordine del giorno:

    1. Approvazione del bilancio di esercizio al 31.12.2019 di CSP International Fashion Group S.p.A.; relazioni del Consiglio di Amministrazione, del Collegio Sindacale e della Società di Revisione; proposta di destinazione del risultato d'esercizio e deliberazioni inerenti e conseguenti. Presentazione del bilancio consolidato al 31 dicembre 2019 e della Dichiarazione Consolidata non finanziaria di cui al D.Lgs. 30.12.2016 n. 254.
    1. Relazione sulla remunerazione ai sensi dell'art. 123 ter del TUF 58/98; deliberazioni conseguenti:
  • deliberazione vincolante sulla prima sezione ai sensi dell'art. 123-ter, comma 3-bis, del TUF;
  • deliberazione non vincolante sulla seconda sezione ai sensi dell'art. 123-ter, comma 6, del TUF.
    1. Autorizzazione all'alienazione, disposizione e/o utilizzo delle azioni proprie in portafoglio, con contestuale revoca della delibera assembleare del 14 giugno 2019 inerente l'autorizzazione all'acquisto e alla disposizione di azioni proprie di CSP International Fashion Group S.p.A.; deliberazioni inerenti e conseguenti.

Al fine di ridurre al minimo i rischi connessi all'emergenza sanitaria in corso, la Società ha deciso di avvalersi della facoltà stabilita dal Decreto Legge 17 marzo 2020 n. 18 - recante "Misure di potenziamento del Servizio sanitario nazionale e di sostegno economico per famiglie, lavoratori e imprese connesse all'emergenza epidemiologica da COVID-19" - prevedendo che l'intervento dei soci in Assemblea avvenga esclusivamente tramite il Rappresentante Designato ai sensi dell'articolo 135-undecies del D.Lgs. n. 58/98, senza partecipazione fisica da parte dei soci.

In merito ai suddetti punti all'ordine del giorno, si riportano le seguenti osservazioni del Consiglio di Amministrazione.

1) Approvazione del bilancio di esercizio al 31.12.2019 di CSP International Fashion Group S.p.A.; relazioni del Consiglio di Amministrazione, del Collegio Sindacale e della Società di Revisione; proposta di destinazione del risultato d'esercizio e deliberazioni inerenti e conseguenti. Presentazione del bilancio consolidato al 31 dicembre 2019 e della Dichiarazione Consolidata non finanziaria di cui al D.Lgs. 30.11.2016 n. 254.

  1. a. Approvazione del Bilancio di esercizio al 31.12.2019. Deliberazioni inerenti e conseguenti.

Il Consiglio di Amministrazione propone all'Assemblea di approvare il bilancio di esercizio 2019 così come redatto.

Principali dati concernenti il Bilancio Consolidato 2019 e il Bilancio della Capogruppo 2019 (valori espressi in milioni di Euro):

Milioni di Euro Bilancio Bilancio
Consolidato Capogruppo
Fatturato 108,6 54,9
Ammortamenti 3,9 2,1
Utile Operativo, prima degli oneri finanziari e delle imposte -1,3 -5,9
Utile Netto -3,4 0,2
Patrimonio Netto 54,1 42,3
Indebitamento Finanziario Netto 2,2 19
Carico fiscale 1,8 -0,1
  1. b . Destinazione del risultato d'esercizio e deliberazioni inerenti e conseguenti.

Tenuto conto del risultato conseguito e delle norme relative al sostegno alla liquidità delle imprese, il Consiglio di Amministrazione propone all'Assemblea di non distribuire alcun dividendo e di destinare l'utile di esercizio in conformità alla proposta che segue (valori espressi in Euro):

Utile dell'esercizio civilistico Euro 196.084,30
a 5% Riserva Legale Euro 9.804,22
a Riserva Utili non distribuiti Euro 186.280,08

La "Relazione finanziaria annuale 2019" (comprendente il progetto del bilancio di esercizio al 31/12/2019, il progetto del bilancio consolidato al 31/12/2019, la relazione sulla gestione, la dichiarazione consolidata non finanziaria 2019, l'attestazione degli organi delegati e del dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili societari, le relazioni del collegio sindacale e della società di revisione), unitamente alla "Relazione sul governo societario e gli assetti proprietari", sono state messe a disposizione del pubblico in data 30 aprile 2020 presso la sede sociale, sul sito internet www.cspinternational.it (sezione Investor Relations/Bilanci e prospetti), nonché presso "Borsa Italiana S.p.A.", trasmesse al meccanismo di stoccaggio denominato , all'indirizzo .

2) Relazione sulla remunerazione ai sensi dell'art. 123 ter del TUF 58/98; deliberazioni conseguenti.

Il Consiglio di Amministrazione ha approvato, su proposta del Comitato Remunerazione, la Relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti (la "Relazione sulla remunerazione"), redatta in conformità all'art. 123-ter del TUF e all'art. 84-quater del Regolamento Consob n. 11971/1999, come successivamente integrato e modificato ("Regolamento Emittenti").

Con il D.Lgs. 10 maggio 2019 n. 49 è stata data attuazione alla direttiva (UE) 2017/828 (c.d. "Shareholders'Rights Directive 2" o "SHRD 2"), che modifica la direttiva 2007/36/CE ("Shareholders'Rights Directive" o "SHRD") per quanto riguarda l'incoraggiamento dell'impegno a lungo termine degli azionisti. Il D. Lgs. 49/2019 ha modificato l'art 123-ter del TUF, inter alia, prevedendo che la Relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti sia composta da due sezioni.

La prima sezione della Relazione sulla remunerazione tratta della politica della società in materia di remunerazione dei componenti degli organi di amministrazione, dei direttori generali e dei dirigenti con responsabilità strategiche e – fermo restando il disposto dell'art. 2402 Codice Civile – dei componenti degli organi di controllo per l'esercizio successivo, e delle procedure per l'adozione della stessa. La deliberazione assembleare sulla prima sezione è vincolante.

La seconda sezione della Relazione sulla remunerazione, nominativamente per i componenti degli organi di amministrazione e di controllo e per i direttori generali, e in forma aggregata per i dirigenti con responsabilità strategiche, fornisce un'adeguata rappresentazione di ciascuna delle voci che compongono la remunerazione, evidenziandone la coerenza con la politica della società in materia di remunerazione approvata nell'esercizio precedente, nonché un'illustrazione analitica dei compensi corrisposti nell'esercizio 2019 dalla società e dalle società controllate.

La deliberazione assembleare sulla seconda sezione ha valore consultivo.

2.a. Deliberazione vincolante sulla prima sezione ai sensi dell'art. 123-ter, comma 3-bis, del TUF.

La prima sezione della Relazione della Remunerazione illustra la politica di remunerazione della Società. Si rinvia alla prima sezione della Relazione sulla Remunerazione approvata dal Consiglio di Amministrazione, che sarà messa a disposizione del pubblico nei termini e con le modalità previsti dalla normativa vigente, anche tramite pubblicazione sul sito internet della Società www.cspinternational.it (sezione Investor Relations/Corporate Governance), presso Borsa Italiana S.p.A. e trasmessa al meccanismo di stoccaggio denominato ().

2.b. Deliberazione non vincolante sulla seconda sezione ai sensi dell'art. 123-ter, comma 6, del TUF.

L'Assemblea è chiamata a deliberare, in senso favorevole o contrario, sulla sezione seconda della Relazione sulla remunerazione. La deliberazione non è vincolante.

Nella seconda sezione sono nominativamente illustrate le voci che compongono i compensi corrisposti - a qualsiasi titolo e in qualunque forma, in coerenza con la politica di remunerazione della Società - nell'esercizio 2019 a favore dei componenti del Consiglio di Amministrazione e dei componenti del Collegio Sindacale.

La sezione seconda riporta, altresì, la tabella prevista dall'Allegato 3A, Schema 7-ter, del Regolamento Emittenti indicativa delle partecipazioni detenute, nella Società e nelle società controllate, da Amministratori, Sindaci e Dirigenti con Responsabilità Strategiche, nonché dai coniugi non legalmente separati e dai figli minori, direttamente o per il tramite di società controllate, di società fiduciarie o per interposta persona, risultanti dal libro dei soci, dalle comunicazioni ricevute e da altre informazioni acquisite dagli interessati.

Si rinvia alla Relazione sulla remunerazione approvata dal Consiglio di Amministrazione, che sarà messa a disposizione del pubblico nei termini e con le modalità previsti dalla normativa vigente, anche tramite pubblicazione sul sito internet della Società www.cspinternational.it (sezione Investor Relations/Corporate Governance), presso Borsa Italiana S.p.A. e trasmessa al meccanismo di stoccaggio denominato ().

3) Autorizzazione all'alienazione, disposizione e/o utilizzo delle azioni proprie in portafoglio, con contestuale revoca della delibera assembleare del 14 giugno 2019 inerente l'autorizzazione all'acquisto e alla disposizione di azioni proprie di CSP International Fashion Group S.p.A.; deliberazioni inerenti e conseguenti.

Si rinvia alla specifica relazione che sarà messa a disposizione del pubblico nei termini e con le modalità previsti dalla normativa vigente, anche tramite pubblicazione sul sito internet della Società www.cspinternational.it (sezione Investor Relations/Corporate Governance), presso Borsa Italiana S.p.A. e trasmessa al meccanismo di stoccaggio denominato ().

Per il Consiglio di Amministrazione La Presidente Maria Grazia Bertoni

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.