AGM Information • May 6, 2019
AGM Information
Open in ViewerOpens in native device viewer


CSP INTERNATIONAL FASHION GROUP S.p.A. Sede legale in Ceresara (MN), Via Piubega n. 5/C Capitale sociale € 17.294.850,56 i.v. Iscritta al Registro Imprese di Mantova n. 00226290203 sito internet: www.cspinternational.it
L'Assemblea degli Azionisti di CSP International Fashion Group S.p.A. è convocata in sede ordinaria il giorno venerdì 14 giugno 2019 alle ore 9,00 in unica convocazione, per discutere e deliberare sul seguente
Ai sensi dell'art. 125-quater, comma 1, lett. c) del D. Lgs. n. 58/1998, si informa il pubblico che il capitale sociale è pari ad Euro 17.294.850,56, interamente sottoscritto e versato, suddiviso in n. 33.259.328 azioni ordinarie (valore nominale pari a Euro 0,52 cadauna) e corrispondenti a n. 33.259.328 diritti di voto. Al momento della pubblicazione del presente documento, CSP International Fashion Group S.p.A. detiene n. 1.000.000 azioni proprie, pari al 3% del capitale sociale.
Ai sensi dell'art. 126-bis del D. Lgs. n. 58/1998, gli Azionisti che, anche congiuntamente, rappresentino almeno il 2,5% del capitale sociale con diritto di voto possono chiedere, entro dieci giorni dalla pubblicazione del presente avviso (ossia entro il 16 maggio 2019), l'integrazione dell'elenco delle materie da trattare, indicando nella domanda gli ulteriori argomenti proposti ovvero presentare proposte di deliberazione su materie già all'ordine del giorno. La domanda dovrà essere presentata per iscritto dagli Azionisti proponenti, corredata della relativa certificazione attestante la titolarità della partecipazione, mediante invio a mezzo raccomandata A/R presso la sede legale della Società all'attenzione del Responsabile Affari Societari o inoltrandole all'indirizzo di posta elettronica [email protected].
Entro detto termine e con le medesime modalità dovrà inoltre essere presentata, da parte degli Azionisti proponenti, una relazione sulle materie di cui viene proposta la trattazione.
L'integrazione non è ammessa per gli argomenti sui quali l'Assemblea delibera, a norma di legge, su proposta degli amministratori o sulla base di un progetto o relazione da loro predisposti. L'eventuale elenco integrato delle materie da trattare in Assemblea o della presentazione di ulteriori proposte di deliberazione su materie già all'ordine del giorno sarà pubblicato almeno quindici giorni prima di quello fissato per l'Assemblea (ossia entro il 30 maggio 2019), con le stesse modalità di pubblicazione del presente avviso.
Gli Azionisti, ai sensi dell'art. 127-ter del D. Lgs. n. 58/1998, possono porre domande sulle materie all'ordine del giorno anche prima dell'Assemblea, mediante invio delle stesse a mezzo raccomandata A/R, presso la sede legale della Società all'attenzione del Responsabile Affari Societari o inoltrandole all'indirizzo di posta elettronica [email protected]. I soggetti interessati dovranno fornire le informazioni necessarie a consentirne l'identificazione. Le domande dovranno pervenire alla Società entro l'11 giugno 2019; la Società non assicura risposta alle domande che siano pervenute successivamente a tale termine. Alle domande pervenute prima dell'Assemblea sarà data risposta in apposita sezione "Domande e Risposte" consultabile sul sito internet www.cspinternational.it ovvero, al più tardi, nel corso della stessa, con facoltà per la Società di fornire una risposta unitaria alle domande aventi lo stesso contenuto.
Ai sensi dell'art. 83-sexies del D. Lgs. n. 58/1998 e dell'art. 11dello Statuto Sociale, la legittimazione all'intervento in Assemblea e all'esercizio del diritto di voto è attestata da una comunicazione alla Società effettuata dall'intermediario in conformità alle proprie scritture contabili in favore del soggetto a cui spetta il diritto di voto, sulla base delle evidenze relative al termine della giornata contabile del settimo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l'Assemblea (5 giugno 2019 – record date); le registrazioni in accredito e in addebito compiute sui conti successivamente a tale termine non rilevano ai fini della legittimazione all'esercizio del diritto di voto in Assemblea. Coloro che risulteranno titolari delle azioni della Società solo successivamente a tale data non saranno legittimati a intervenire e votare in Assemblea. La comunicazione dell'intermediario di cui sopra dovrà pervenire alla Società entro la fine del terzo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l'Assemblea (11 giugno 2019). Resta ferma la legittimazione all'intervento e al voto qualora le comunicazioni siano pervenute alla Società oltre detto termine, purché entro l'inizio dei lavori assembleari.
La verifica della legittimazione all'intervento in assemblea ha inizio nel luogo di svolgimento della riunione almeno un'ora prima di quella fissata per l'inizio dell'assemblea. Coloro che hanno diritto di intervenire in assemblea devono esibire al personale incaricato dalla Società, all'ingresso dei locali in cui si svolge la riunione, un documento di identificazione.
Coloro i quali abbiano il diritto di intervenire in Assemblea possono farsi rappresentare mediante delega scritta, ai sensi delle vigenti disposizioni di legge, sottoscrivendo il modulo di delega rilasciato a richiesta dell'avente diritto dagli intermediari abilitati oppure il modulo reperibile presso la sede sociale o sul sito internet www.cspinternational.it. La delega può essere trasmessa mediante invio a mezzo raccomandata A/R presso la sede legale della Società all'attenzione del Responsabile Affari Societari o inoltrandole all'indirizzo di posta elettronica [email protected]. Qualora il rappresentante consegni o trasmetta una copia della delega deve attestare, sotto la propria responsabilità, la conformità della delega all'originale e l'identità del delegante. Non sono previste procedure di voto per corrispondenza o con mezzi elettronici.
La Società ha designato, ai sensi dell'art. 135-undecies del D. Lgs. n. 58/1998, il Dott. Matteo Galli (di seguito "Rappresentante Designato") quale soggetto a cui l'avente diritto di voto, legittimato nelle forme di legge, può gratuitamente conferire delega con istruzioni di voto a condizione che essa pervenga al medesimo soggetto, mediante invio a mezzo raccomandata A/R presso la sede legale della Società all'attenzione del Responsabile Affari Societari o inoltrandola all'indirizzo di posta elettronica [email protected] entro la fine del secondo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l'Assemblea (12 giugno 2019). La delega eventualmente rilasciata al Rappresentante Designato non ha effetto con riguardo alle proposte per le quali non siano state conferite istruzioni di voto. Entro lo stesso
termine la delega e le istruzioni di voto sono revocabili. Il modulo di delega in favore del rappresentante designato è reperibile presso la sede legale della Società e sul sito internet www.cspinternational.it.
La nomina dell'amministratore avviene sulla base di liste presentate da titolari del diritto di voto che, da soli o insieme ad altri soci, siano complessivamente titolari di almeno il 4,5% del capitale sociale. La titolarità della quota minima di partecipazione è determinata avendo riguardo alle azioni che risultano registrate a favore del socio nel giorno in cui le liste sono depositate presso la società e deve risultare da apposite comunicazioni effettuate alla società dagli intermediari abilitati. La comunicazione può essere prodotta anche successivamente al deposito purché entro il termine previsto per la pubblicazione delle liste da parte della società.
Ogni azionista può presentare o concorrere alla presentazione di una sola lista. Ogni candidato può presentarsi in una sola lista pena l'ineleggibilità. Le liste, sottoscritte in modo leggibile da coloro che le presentano, devono essere depositate presso la sede della Società almeno 25 giorni prima di quello fissato per l'assemblea in prima convocazione (ossia entro il 20 maggio 2019). Unitamente a ciascuna lista, nel termine sopra indicato, gli azionisti devono presentare la dichiarazione con cui il candidato accetta la candidatura e attesta, sotto la propria responsabilità, l'inesistenza di cause di ineleggibilità e di incompatibilità, ovvero l'esistenza dei requisiti stabiliti dalle normative applicabili e dallo Statuto, nonché il curriculum vitae. Le liste presentate senza l'osservanza delle suddette prescrizioni sono considerate come non presentate. Ogni azionista può votare una sola lista. I soci che intendono presentare una lista sono invitati a contattare preventivamente la segreteria per ricevere qualsiasi informazione o chiarimento.
La nomina del sindaco supplente avviene sulla base di liste. Hanno il diritto di presentare le liste soltanto gli azionisti iscritti nel libro soci almeno trenta giorni prima di quello fissato per l'assemblea in prima convocazione e che, da soli o insieme ad altri soci, siano complessivamente titolari di almeno il 4,5% del capitale sociale. Non possono essere inseriti nelle liste candidati per i quali ricorrano cause di ineleggibilità o di incompatibilità previste dalle norme vigenti, che non siano in possesso dei requisiti di onorabilità e professionalità stabiliti dalle normative applicabili e dal presente articolo, oppure che ricoprano la carica di sindaco effettivo in più di tre società quotate in Italia, con esclusione delle società controllate nonché delle società controllanti e delle società da queste controllate. In particolare i candidati iscritti nelle liste devono essere in possesso dei seguenti requisiti professionali:
* attività di amministrazione o di controllo, ovvero compiti direttivi presso società di capitali che abbiamo un capitale sociale non inferiore a 2.000.000 di euro,
* ovvero attività professionali o di insegnamento universitario di ruolo in materie giuridiche, economiche, finanziarie tecnico - scientifiche strettamente attinenti al settore dell'abbigliamento e del vestiario;
* funzioni dirigenziali presso enti pubblici o pubbliche amministrazioni operanti nei settori creditizio, finanziario e assicurativo o comunque in settori dell'abbigliamento e del vestiario.
Ogni azionista può presentare o concorrere alla presentazione di una sola lista. Ogni candidato può presentarsi in una sola lista. Le liste, sottoscritte in modo leggibile da coloro che le presentano, devono essere depositate presso la sede della Società almeno venticinque giorni prima di quello fissato per l'assemblea in prima convocazione (ossia entro il 20 maggio 2019). Unitamente a ciascuna lista, nel termine sopra indicato, gli azionisti devono presentare le dichiarazioni con cui i candidati accettano la candidatura e attestano, sotto la propria responsabilità, l'inesistenza di cause di ineleggibilità e di incompatibilità, nonché l'esistenza dei requisiti stabiliti dalle normative applicabili e dallo Statuto. Almeno un candidato a Sindaco effettivo ed un candidato a Sindaco supplente devono appartenere al genere meno rappresentato (con arrotondamento per eccesso) dei candidati alla carica di Sindaco effettivo e dei candidati alla carica di
Sindaco supplente. Le liste presentate senza l'osservanza delle suddette prescrizioni sono considerate come non presentate.
La Relazione Finanziaria Annuale al 31 dicembre 2018, unitamente alla Relazione sul governo societario e gli assetti proprietari per l'esercizio 2018 prevista dall'art. 123-bis del D. Lgs. 58/98 (TUF), è a disposizione del pubblico presso la sede sociale, sul sito internet www.cspinternational.it e sul meccanismo di stoccaggio autorizzato ().
L'ulteriore documentazione relativa agli argomenti all'ordine del giorno sarà messa a disposizione del pubblico presso la sede sociale, sul sito internet www.cspinternational.it e sul meccanismo di stoccaggio autorizzato () nei termini e con le modalità previste dalla normativa vigente, con facoltà per gli Azionisti di ottenerne copia.
Il presente avviso, pubblicato per estratto sul quotidiano "Il Giornale", è disponibile sul sito internet www.cspinternational.it e sul meccanismo di stoccaggio autorizzato ().
Ceresara (MN), 6 maggio 2019
Per il Consiglio di Amministrazione La Presidente Maria Grazia Bertoni
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.