AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Crowdfundme

Regulatory Filings Mar 6, 2023

4083_rns_2023-03-06_a3ef8617-7ee2-45c0-9744-9ed204c63357.pdf

Regulatory Filings

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Informazione
Regolamentata n.
20155-4-2023
Data/Ora Ricezione
06 Marzo 2023
08:14:36
Euronext Growth Milan
Societa' : CROWDFUNDME
Identificativo
Informazione
Regolamentata
: 173054
Nome utilizzatore : CROWDFUNDN01 - Baldissera
Tipologia : REGEM
Data/Ora Ricezione : 06 Marzo 2023 08:14:36
Data/Ora Inizio
Diffusione presunta
: 06 Marzo 2023 08:30:05
Oggetto : CROWDFUNDME E WEUNIT LANCIANO
UNA NUOVA SINERGIA PER
AGEVOLARE LA RACCOLTA DI
CAPITALI DELLE PICCOLE E MEDIE
IMPRESE
Testo del comunicato

Vedi allegato.

ECONOMIA REALE: CROWDFUNDME E WEUNIT LANCIANO UNA NUOVA SINERGIA PER AGEVOLARE LA RACCOLTA DI CAPITALI DELLE PICCOLE E MEDIE IMPRESE

Grazie all'accordo, il portale di finanza alternativa potrà contare su una società solida, forte di un'esperienza di oltre 20 anni, che vanta una rete di più di 450 consulenti in Italia per offrire alle aziende un'ampia gamma di soluzioni fintech

Milano, 9 marzo 2023 – Continuano a crescere le partnership strategiche di CrowdFundMe, piattaforma di Crowdinvesting (Equity Crowdfunding, Real Estate Crowdfunding e Private Debt) quotata su Euronext Growth Milan. Nel mese di marzo è stata infatti siglata una nuova alleanza con WeUnit Group, operatore leader della mediazione creditizia e dei finanziamenti per la crescita delle imprese.

Grazie all'accordo, WeUnit Group – società con più di 20 anni di esperienza e una rete di oltre 450 consulenti in Italia – potrà offrire alle aziende del proprio network la gamma completa di soluzioni fintech di CrowdFundMe (capitale di rischio, strumenti obbligazionari o prestiti), con l'obiettivo di strutturare operazioni di finanza straordinaria e finanza agevolata per la raccolta dei fondi necessari al fabbisogno delle PMI. Inoltre, attraverso Trusters (società controllata da CrowdFundMe), sarà possibile implementare anche operazioni di lending crowdfunding per il finanziamento di progetti immobiliari.

L'intesa permetterà a WeUnit Group di disporre di nuovi strumenti di fundraising da presentare ai propri clienti. CrowdFundMe, dal canto suo, avrà accesso a un nuovo e ampio pubblico di piccole e medie imprese attive in tutti i principali settori dell'economia, compreso il mercato del Real Estate.

"WeUnit è il nostro partner ideale – spiega Tommaso Baldissera Pacchetti, Ceo di CrowdFundMe – Infatti, è un gruppo con una rinnovata visione del futuro del mercato della raccolta di capitali, ed è al passo con le nuove tecnologie per digitalizzare i processi e rendere più efficiente il finanziamento delle piccole e medie imprese. Questa sinergia porterà significativi benefici a entrambe le società. Come CrowdFundMe sfrutteremo al meglio l'alleanza quale opportunità per consolidare il

nostro network, trovare nuove imprese ad alto potenziale da finanziare e accelerare il nostro percorso di crescita".

"Siamo entusiasti di intraprendere questa nuova collaborazione con CrowdFundMe che darà accesso a una nuova leva finanziaria a numerose aziende del nostro network – aggiunge Angelo Spiezia, Amministratore Delegato di WeUnit – Oggi più che mai il tessuto imprenditoriale italiano ha bisogno di partner solidi e affidabili e di soluzioni innovative che consentano di far fronte alle necessità finanziarie o di raccogliere i capitali necessari per sostenere la crescita e trasformazione aziendale all'interno di un mercato in rapido e profondo cambiamento".

Ad oggi, CrowdFundMe e la controllata Trusters hanno raccolto complessivamente più di € 135.000.000 per startup, PMI e progetti immobiliari.

* * *

CrowdFundMe è una delle principali piattaforme italiane di Crowdinvesting (Equity Crowdfunding, Real Estate Crowdfunding e Corporate Debt) ed è il primo portale a essersi quotato nella storia di Piazza Affari (marzo 2019). La società, oggi una PMI Innovativa con sede a Milano, è stata fondata nel 2013. L'anno di piena operatività sul mercato, tuttavia, è il 2016.

Il portale offre la possibilità di investire in società non quotate, accuratamente selezionate tra quelle che presentano il maggiore potenziale di crescita. Gli investitori, sia retail che istituzionali, hanno così l'occasione di diversificare il proprio portafoglio investendo in asset non quotati. Dal 2022, in seguito all'acquisizione di Trusters, è nato il gruppo CrowdFundMe-Trusters, che offre anche opportunità d'investimenti immobiliari di Lending Crowdfunding.

CrowdFundMe, a partire da maggio 2020, è stata autorizzata da Consob al collocamento dei minibond, potendo così offrire anche strumenti fixed income. La società, inoltre, è entrata nel registro dei listing sponsor di ExtraMOT Pro3, il segmento obbligazionario di Borsa Italiana dedicato alle società non quotate per emissioni fino a 50 milioni di euro ciascuna. CrowdFundMe può quindi non solo emettere titoli di debito (mercato primario) ma anche quotarli e seguire l'emittente per tutta la durata dello strumento (mercato secondario). Il portale è entrato così in un nuovo mercato dalle grandi potenzialità (oltre 7 miliardi di euro cumulativi al 2020, di cui 2,5 miliardi raccolti da PMI fonte: 7° Report italiano sui minibond del Politecnico di Milano).

Infine, CrowdFundMe può pubblicare campagne di Equity Crowdfunding propedeutiche a successive quotazioni in borsa delle emittenti interessate.

Azioni ordinarie: ISIN IT0005353575 Lotto minimo: 150 azioni

CROWDFUNDME S.p.A. Via Legnano 28, 20121 Milano [email protected]

Tel.: 3457212020

* * *

INVESTOR RELATIONS MANAGER

Tommaso Baldissera Pacchetti Via Legnano 28, 20121 Milano [email protected] Tel.: 3457212020

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.