AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Crowdfundme

Pre-Annual General Meeting Information Apr 8, 2022

4083_egm_2022-04-08_75c6dd37-ad6a-4543-aaa7-056dd480d06e.pdf

Pre-Annual General Meeting Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Informazione
Regolamentata n.
20155-9-2022
Data/Ora Ricezione
08 Aprile 2022 07:56:17
Euronext Growth Milan
Societa' : CROWDFUNDME
Identificativo
Informazione
Regolamentata
: 160081
Nome utilizzatore : CROWDFUNDN01 - Baldissera
Tipologia : REGEM
Data/Ora Ricezione : 08 Aprile 2022 07:56:17
Data/Ora Inizio
Diffusione presunta
: 08 Aprile 2022 07:56:18
Oggetto : Avviso di convocazione assemblea
Testo del comunicato

Vedi allegato.

CROWDFUNDME S.P.A.

Sede legale: Milano, via Legnano n. 28 Capitale sociale sottoscritto e versato: Euro 62.604,85 Codice Fiscale, P.IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 08161390961 R.E.A.: MI 2006896

Avviso di convocazione di Assemblea Ordinaria

I soggetti legittimati all'intervento e all'esercizio del diritto di voto sono convocati in Assemblea ordinaria, in unica convocazione, per il giorno 21 aprile 2022 alle ore 09:00 presso la sede legale della Società in Milano, Via Legnano 28, per discutere e deliberare sul seguente

Ordine del giorno

    1. Approvazione del bilancio relativo all'esercizio sociale chiuso al 31 dicembre 2021; delibere inerenti e conseguenti.
    1. Destinazione del risultato di esercizio; delibere inerenti e conseguenti.

Informazioni integrative relative all'emergenza sanitaria da Covid-19 (Coronavirus)

In conformità con quanto consentito dal Decreto Cura Italia, come modificato dal Decreto Legge n. 228/2021, i Soci non potranno partecipare fisicamente all'Assemblea e il loro intervento potrà avvenire esclusivamente tramite il rappresentante designato di cui all'articolo 135-undecies del TUF, in conformità alle previsioni di legge e alla normativa vigente, come meglio precisato nel prosieguo del presente avviso di convocazione nel paragrafo "Partecipazione all'Assemblea e conferimento della delega al Rappresentante Designato".

Informazioni sul capitale sociale alla data dell'avviso di convocazione

Il capitale sociale sottoscritto e versato della Società è di Euro 62.604,85 ed è rappresentato da n. 1.475.010 azioni ordinarie senza valore nominale. Ogni azione ordinaria dà diritto ad un voto. Alla data di pubblicazione del presente avviso la Società non possiede azioni proprie.

Legittimazione all'intervento e al voto in Assemblea

Ai sensi di legge potranno intervenire in Assemblea coloro ai quali spetta il diritto di voto. Ai sensi dell'art. 83-sexies del TUF, la legittimazione all'intervento in Assemblea e all'esercizio del diritto di voto – che, come meglio precisato nel prosieguo del presente avviso di convocazione nel paragrafo "Partecipazione all'Assemblea e conferimento della delega al Rappresentante Designato", potranno avvenire esclusivamente tramite rappresentante designato - è attestata da una comunicazione alla Società, effettuata dall'intermediario autorizzato, in conformità alle proprie scritture contabili, in favore del soggetto a cui spetta il diritto di voto sulla base delle evidenze relative al termine della giornata contabile del settimo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l'assemblea (ossia venerdì 8 aprile 2022). Coloro che diventeranno titolari delle azioni solo successivamente a tale data non avranno il diritto di intervenire e votare in Assemblea.

Le comunicazioni degli intermediari devono pervenire alla Società entro la fine del terzo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l'Assemblea, ossia entro giovedì 14 aprile 2022. Resta ferma la

legittimazione all'intervento e al voto qualora le comunicazioni siano pervenute alla Società oltre il suddetto termine, purché entro l'inizio dei lavori assembleari della singola convocazione.

Gli amministratori, i sindaci, i rappresentanti della società di revisione, il segretario, il Rappresentante Designato e gli altri soggetti ai quali è consentita la partecipazione all'Assemblea ai sensi della legge e dello Statuto sociale, diversi da coloro ai quali spetta il diritto di voto, potranno intervenire in Assemblea mediante l'utilizzo di sistemi di collegamento a distanza che garantiscano l'identificazione dei partecipanti e la loro partecipazione, nel rispetto delle disposizioni vigenti ed applicabili, secondo le modalità che verranno rese note dalla Società ai predetti soggetti.

In considerazione delle modalità di tenuta dell'Assemblea, la stessa si considererà convenzionalmente convocata e tenuta presso la sede legale della Società in Milano, Via Legnano 28.

Non sono previste procedure di voto per corrispondenza o con mezzi elettronici.

Partecipazione all'Assemblea e conferimento della delega al Rappresentante Designato

Ai sensi di quanto previsto dal Decreto Cura Italia, come modificato dal Decreto Legge n. 228/2021, l'intervento in Assemblea degli aventi diritto al voto si svolgerà senza accesso ai locali assembleari. La Società ha infatti scelto di avvalersi della facoltà prevista dall'articolo 106 del Decreto Cura Italia, come modificato dal Decreto Legge n. 228/2021, ai sensi del quale le società ammesse alla negoziazione su un sistema multilaterale di negoziazione come CrowdFundMe possono designare per le assemblee ordinarie o straordinarie il rappresentante designato previsto dall'art. 135-undecies del TUF e possono altresì prevedere nell'avviso di convocazione che l'intervento in assemblea si svolga esclusivamente tramite tale rappresentante designato, al quale possono essere conferite anche deleghe o sub-deleghe ai sensi dell'articolo 135-novies del TUF, in deroga all'art. 135-undecies, comma 4, del TUF. Conseguentemente la Società ha dato incarico a Studio Segre S.r.l. – con uffici a Torino, in Via Valeggio n. 41– di rappresentare gli Azionisti ai sensi dell'art. 135-undecies del TUF e di quanto previsto dal Decreto Cura Italia (il "Rappresentante Designato"). Tutti coloro ai quali spetta il diritto di intervento e di voto che intendano partecipare all'Assemblea dovranno pertanto conferire obbligatoriamente apposita delega al Rappresentante Designato.

Si ricorda che la comunicazione attestante la legittimazione all'intervento in assemblea e all'esercizio del diritto di voto effettuata alla Società dall'intermediario è necessaria anche in caso di conferimento di delega al Rappresentante Designato; pertanto, in mancanza della predetta comunicazione, la delega dovrà considerarsi priva di effetto.

Conferimento al Rappresentante Designato di deleghe ex art. 135-undecies del TUF

La delega di cui all'articolo 135-undecies del TUF può essere conferita, senza spese per il delegante (fatta eccezione per le eventuali spese di spedizione), attraverso lo specifico modulo, predisposto dallo stesso Rappresentante Designato in accordo con la Società, e reso disponibile, con le relative istruzioni per la compilazione e trasmissione, sul sito internet della Società all'indirizzo www.crowdfundme.it (nella sezione "Investor Relations – Assemblee degli Azionisti") nella sezione dedicata alla presente Assemblea nonché presso la sede sociale.

La delega dovrà contenere le istruzioni di voto su tutte o su alcune delle proposte all'ordine del giorno e avrà effetto per le sole proposte in relazione alle quali saranno conferite istruzioni di voto.

La delega con le istruzioni di voto deve pervenire, in originale, unitamente alla copia di un documento di identità del delegante avente validità corrente o, qualora il delegante sia una persona giuridica, del legale rappresentante pro tempore ovvero di altro soggetto munito di idonei poteri, unitamente a documentazione idonea ad attestarne qualifica e poteri, al predetto Rappresentante Designato, entro la fine del secondo giorno di mercato aperto precedente la data dell'Assemblea (ossia entro martedì 19 aprile 2022) all'indirizzo di posta elettronica certificata [email protected], indicando nell'oggetto "Delega RD - Assemblea CFM 2022" ovvero a mezzo posta elettronica ordinaria all'indirizzo [email protected]. L'invio al predetto indirizzo di posta elettronica certificata della delega, sottoscritta con firma elettronica qualificata o digitale ai sensi della normativa vigente, soddisfa il requisito della forma scritta. Sempre entro la fine del

secondo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l'Assemblea (ossia entro martedì 19 aprile 2022), la delega e le istruzioni di voto possono essere sempre revocate con le modalità sopra indicate.

Conferimento al Rappresentante Designato di deleghe o sub-deleghe ordinarie ex art. 135-novies del TUF

Si precisa inoltre che, a norma del Decreto Cura Italia, come modificato dal Decreto Legge n. 228/2021, al Rappresentante Designato, in deroga all'art. 135-undecies, comma 4, del TUF, possono essere altresì conferite deleghe o sub-deleghe ordinarie ai sensi dell'art. 135-novies del TUF, seguendo le istruzioni indicate nel modulo disponibile sul sito internet della Società all'indirizzo www.crowdfundme.it (nella sezione "Investor Relations – Assemblee degli Azionisti") nella sezione dedicata alla presente Assemblea nonché presso la sede sociale.

Coloro i quali non si avvalessero della facoltà di delega di cui all'articolo 135-undecies del TUF, in alternativa, potranno pertanto conferire le deleghe o sub-deleghe ordinarie di cui all'articolo 135-novies del TUF, con relative istruzioni di voto scritte, utilizzando l'apposito modulo di delega/subdelega da inviare al Rappresentante Designato, unitamente alla copia di un documento di identità del delegante avente validità corrente o, qualora il delegante sia una persona giuridica, del legale rappresentante pro tempore ovvero di altro soggetto munito di idonei poteri, unitamente a documentazione idonea ad attestarne qualifica e poteri, all'indirizzo di posta elettronica certificata [email protected], indicando nell'oggetto "Delega Ordinaria - Assemblea CFM 2022" ovvero a mezzo posta elettronica ordinaria all'indirizzo [email protected]. L'invio al predetto indirizzo di posta elettronica certificata della delega, sottoscritta con firma elettronica qualificata o digitale ai sensi della normativa vigente, soddisfa il requisito della forma scritta, ai sensi dell'art. 21, comma 2, del D. Lgs. n. 82/2005.

Anche la delega ordinaria dovrà contenere le istruzioni di voto su tutte o su alcune delle proposte all'ordine del giorno e avrà effetto per le sole proposte in relazione alle quali saranno conferite istruzioni di voto.

Le deleghe possono essere conferite entro le ore [12:00] di mercoledì 20 aprile 2022 (fermo restando che il Rappresentante Designato potrà accettare le deleghe e/o istruzioni anche dopo il suddetto termine e prima dell'apertura dei lavori assembleari) secondo le modalità sopraindicate. Con le medesime modalità gli aventi diritto potranno sempre revocare, entro il medesimo termine, la delega/subdelega e le istruzioni di voto conferite ex art. 135-novies del TUF.

Per eventuali chiarimenti inerenti al conferimento della delega al Rappresentante Designato (e in particolare circa la compilazione del modulo di delega e delle istruzioni di voto e la loro trasmissione) nonché per richiedere il modulo di delega, il Rappresentante Designato sarà disponibile per chiarimenti o informazioni al numero 011-5517 oppure all'indirizzo di posta elettronica [email protected].

Diritto di porre domande prima dell'Assemblea e diritto di richiedere l'integrazione dell'ordine del giorno dell'Assemblea

Ai sensi dell'articolo 13 dello Statuto sociale, i soci che rappresentano almeno il 10% del capitale sociale avente diritto di voto nell'assemblea ordinaria possono richiedere, entro cinque giorni dalla pubblicazione dell'avviso di convocazione dell'assemblea, l'integrazione delle materie da trattare, indicando nella domanda gli ulteriori argomenti proposti. L'avviso integrativo dell'ordine del giorno è inoltre pubblicato su almeno uno dei quotidiani indicati nello Statuto, al più̀tardi entro il settimo giorno precedente la data dell'assemblea di prima convocazione. Le richieste di integrazione dell'ordine del giorno devono essere accompagnate da una relazione illustrativa delle materie aggiuntive da trattare, che deve essere depositata presso la sede sociale entro il termine ultimo per la presentazione della richiesta di integrazione. L'integrazione dell'ordine del giorno non è ammessa per gli argomenti sui quali l'assemblea delibera, a norma di legge, su proposta degli amministratori o sulla base di un progetto o di una relazione da essi predisposta.

La richiesta d'integrazione e la relativa relazione illustrativa possono essere trasmesse all'indirizzo di posta elettronica [email protected].

I soci possono porre domande sulle materie all'ordine del giorno anche prima dell'assemblea mediante invio delle stesse all'indirizzo di posta elettronica [email protected]. Le domande devono essere corredate da apposita certificazione rilasciata dagli intermediari presso cui sono depositate le azioni di

titolarità del socio o, in alternativa, dalla stessa comunicazione richiesta per la partecipazione ai lavori assembleari.

Le domande devono essere presentate – tenuto conto dell'emergenza in corso – entro il termine della record date (vale a dire entro venerdì 8 aprile 2022).

Alle domande pervenute nei termini indicati sarà data risposta entro le ore 12:00 di venerdì 15 aprile 2022 anche mediante pubblicazione nella apposita sezione del sito internet della Società.

La Società può fornire una risposta unitaria alle domande aventi lo stesso contenuto.

La Società non darà riscontro alle domande che non rispettino le modalità, i termini e le condizioni sopra indicati.

Documentazione

La relazione illustrativa degli amministratori sulle materie all'ordine del giorno dell'Assemblea, comprendente, fra l'altro, il testo integrale delle proposte di deliberazione e l'ulteriore documentazione relativa alla stessa assemblea, prevista dalla normativa vigente, sarà depositata presso la sede sociale e Borsa Italiana S.p.A. nonché sul sito internet della Società (www.crowdfundme.it) nei termini di legge. Gli Azionisti hanno facoltà di ottenerne copia. A seguito delle disposizioni restrittive emanate dalle compenti Autorità, si avvisano i Signori Azionisti che l'accesso alla sede sociale potrà essere consentito con modalità e termini da definire.

Lo Statuto è disponibile sul sito internet della Società www.crowdfundme.it.

Un estratto del presente avviso di convocazione è pubblicato sul quotidiano "Milano Finanza".

Milano, 31 marzo 2022

Il Consiglio di Amministrazione Il Presidente Tommaso Adolfo Baldissera Pacchetti

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.