AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Credito Emiliano

Capital/Financing Update Sep 21, 2023

4312_rns_2023-09-21_391682f0-5484-4f5d-992b-76b8c6eda465.pdf

Capital/Financing Update

Open in Viewer

Opens in native device viewer

COMUNICATO STAMPA

CREDITO EMILIANO COSTITUISCE UN NUOVO PROGRAMMA DI CAMBIALI FINANZIARIE DA 1 MILIARDO DI EURO

Con l'obiettivo di diversificare ulteriormente le proprie fonti di raccolta a sostegno della crescita degli impieghi alla clientela retail e corporate, in data odierna Credito Emiliano S.p.A. ha finalizzato la costituzione del proprio primo Programma per l'emissione di Cambiali Finanziarie (Multi-Currency Commercial Paper Programme). I titoli emessi nell'ambito del Programma, per un ammontare massimo fino a 1 miliardo di euro e con scadenza fino a 12 mesi, saranno destinati esclusivamente ad investitori qualificati. I titoli saranno emessi in forma dematerializzata e accentrati presso Monte Titoli S.p.A.

Il Programma, di durata triennale, è stato predisposto in conformità ai criteri e ai requisiti stabiliti dalla Market Convention on Short-Term European Paper (STEP) e ha ottenuto la relativa certificazione di conformità (STEP Label).

I rating attribuiti sono: F3 da Fitch e P-3 da Moody's.

"Dopo aver strutturato un programma EMTN per le emissioni obbligazionarie", ha dichiarato Daniele Morlini, Responsabile della Business Unit Finanza di Credem, "oggi siamo particolarmente contenti di aver avviato questo nuovo canale di raccolta a breve termine che riteniamo strategicamente molto importante e dove contiamo di mantenere una presenza rilevante e continuativa. Attraverso le cambiali finanziarie vogliamo ampliare il perimetro degli investitori potenziali, così da proseguire nella nostra strategia di crescita dei finanziamenti alle imprese e alle famiglie."

Crédit Agricole Corporate and Investment Bank ha agito in qualità di Arranger del Programma. BNP Paribas, Crédit Agricole Corporate and Investment Bank e Intesa Sanpaolo (Divisione IMI CIB) hanno agito in qualità di Dealers del Programma.

Ai fini della costituzione del Programma, l'Arranger e i Dealers sono stati assistiti dallo studio legale Dentons mentre Credito Emiliano S.p.A. dallo studio legale Allen & Overy .

Reggio Emilia, 21 settembre 2023

CREDITO EMILIANO SPA (Il Presidente) Lucio Igino Zanon di Valgiurata

Media relations Credem Investor relations Credem +39.0522.582075 - +39.02.77426202 +39.0522.583076 [email protected] [email protected]

www.credem.it

CONTATTI

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.