Pre-Annual General Meeting Information • Oct 13, 2025
Pre-Annual General Meeting Information
Open in ViewerOpens in native device viewer


Verona, 13 ottobre 2025. Creactives Group S.p.A. ("Creactives" o "Società") (ISIN IT0005408593 - ticker: CREG), società internazionale e PMI Innovativa fiscalmente ammissibile, quotata su Euronext Growth Milan – Segmento Professionale ("Euronext Growth Milan Pro"), che sviluppa tecnologie di intelligenza artificiale nel campo della Supply Chain, informa dell'avvenuta pubblicazione in data 10 ottobre 2025 dell'avviso di convocazione dell'assemblea ordinaria e straordinaria degli azionisti sul proprio sito internet www.creactives.com (sezione Investor Relations/Assemblee degli azionisti) sul sito internet www.borsaitaliana.it e, per estratto, sul quotidiano "Italia Oggi".
****
L'Assemblea degli Azionisti di Creactives Group S.p.A. ("Creactives Group" o "Società") è convocata in sede ordinaria e straordinaria presso la sede sociale in Verona, Via Enrico Fermi n. 4, ovvero con mezzi di telecomunicazione che garantiscano l'identificazione dei partecipanti, la loro partecipazione e l'esercizio del diritto di voto, per il giorno 27 ottobre 2025 alle ore 14:00, in prima convocazione, e, occorrendo, in seconda convocazione per il giorno 29 ottobre 2025, alla medesima ora, per discutere e deliberare sul seguente

comprensivo di sovrapprezzo, anche con esclusione del diritto di opzione o in via gratuita, anche ai sensi dell'articolo 2441, commi 4, 5 e 8 e dell'art. 2349 del Codice Civile. Deliberazioni inerenti e conseguenti.
Il capitale sociale della Società ammonta ad Euro 288.356 ed è suddiviso in 13.142.000 azioni ordinarie, senza indicazione del valore nominale, ciascuna delle quali dà diritto ad un voto. Alla data odierna la Società non possiede azioni proprie.
Ai sensi dell'art. 21 dello Statuto e dell'art. 83-sexies del Decreto Legislativo 24 febbraio 1998, n. 58 ("TUF"), la legittimazione all'intervento in Assemblea è attestata da una comunicazione alla Società, effettuata da un intermediario abilitato alla tenuta dei conti sui quali sono registrati gli strumenti finanziari ai sensi e nei termini di legge, in conformità alle proprie scritture contabili, rilasciata in favore del soggetto a cui spetta il diritto di voto. La comunicazione è effettuata sulla base delle evidenze relative al termine della giornata contabile del settimo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l'Assemblea (ossia il 16 ottobre 2025).
Le registrazioni in accredito e in addebito compiute sui conti degli intermediari successivamente a tale termine non rilevano ai fini della legittimazione all'esercizio del diritto di voto nell'Assemblea.
La comunicazione dell'intermediario dovrà pervenire alla Società entro la fine del terzo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l'Assemblea e, pertanto, entro il 22 ottobre 2025.
Resta tuttavia ferma la legittimazione all'intervento e al voto qualora le comunicazioni pervengano alla Società oltre il predetto termine, purché entro l'inizio dei lavori assembleari. Si rammenta che la comunicazione alla Società è effettuata dall'intermediario su richiesta del soggetto cui spetta il diritto. Non sono previste procedure di voto segreto, per corrispondenza o con mezzi elettronici.
Fermo restando quanto precede, l'intervento all'Assemblea dei soggetti legittimati potrà avvenire anche mediante mezzi di telecomunicazione che ne consentano l'identificazione, con le modalità ad essi individualmente comunicate previa richiesta da trasmettere all'indirizzo e-mail della società [email protected], nel rispetto delle disposizioni normative applicabili per tale evenienza, senza che sia necessario che il Presidente ed il Segretario si trovino nel medesimo luogo.
Ogni soggetto legittimato ad intervenire in assemblea può farsi rappresentare mediante delega scritta, nel rispetto della normativa vigente, sottoscrivendo la delega inserita in calce alla copia della sopracitata comunicazione rilasciata dall'intermediario; in alternativa, si potrà utilizzare il modulo di delega reperibile presso la sede sociale in Via Enrico Fermi 4, 37135 Verona, e/o sul sito internet della Società www.creactives.com. Qualora il rappresentante consegni o trasmetta alla Società una copia della delega, deve attestare sotto la propria responsabilità la conformità della delega all'originale e l'identità del delegante. La delega dovrà essere trasmessa alla Società mediante comunicazione elettronica all'indirizzo e-mail [email protected].
Ai sensi dell'articolo 12 dello Statuto sociale, i soci che rappresentano almeno il 10% del capitale sociale avente diritto di voto nell'assemblea ordinaria possono richiedere, entro cinque giorni dalla pubblicazione dell'avviso di convocazione dell'assemblea, l'integrazione delle materie da trattare, indicando nella domanda gli ulteriori argomenti proposti. L'avviso integrativo dell'ordine del giorno è inoltre pubblicato su almeno uno dei quotidiani indicati nello Statuto, al più tardi entro il settimo giorno precedente la

data dell'assemblea di prima convocazione. Le richieste di integrazione dell'ordine del giorno devono essere accompagnate da una relazione illustrativa delle materie aggiuntive da trattare, che deve essere depositata presso la sede sociale entro il termine ultimo per la presentazione della richiesta di integrazione. L'integrazione dell'ordine del giorno non è ammessa per gli argomenti sui quali l'assemblea delibera, a norma di legge, su proposta degli amministratori o sulla base di un progetto o di una relazione da essi predisposta.
La richiesta d'integrazione e la relativa relazione illustrativa possono essere trasmesse all'indirizzo di posta elettronica [email protected].
I soci possono porre domande sulle materie all'ordine del giorno anche prima dell'assemblea mediante invio delle stesse all'indirizzo di posta elettronica [email protected]. Le domande devono essere corredate da apposita certificazione rilasciata dagli intermediari presso cui sono depositate le azioni di titolarità del socio o, in alternativa, dalla stessa comunicazione richiesta per la partecipazione ai lavori assembleari.
Le domande devono essere presentate entro il termine della record date (vale a dire entro il 16 ottobre 2025). Alle domande pervenute nei termini indicati sarà data risposta entro il 24 ottobre 2025 anche mediante pubblicazione nella apposita sezione del sito internet della Società.
La Società può fornire una risposta unitaria alle domande aventi lo stesso contenuto.
La Società non darà riscontro alle domande che non rispettino le modalità, i termini e le condizioni sopra indicati.
In relazione al punto 3 dell'Ordine del Giorno, si ricorda che gli aventi diritto a presentare le liste di candidati alla carica di Consigliere di Amministrazione dovranno provvedere entro e non oltre il 7° (settimo) giorno precedente la data dell'Assemblea in prima convocazione (ovvero il 20 ottobre 2025), a pena di decadenza, ed esclusivamente mediante invio delle stesse all'indirizzo di posta elettronica certificata della Società [email protected]. Le liste, corredate dei curricula professionali dei soggetti designati (e della documentazione richiesta dallo statuto sociale) e sottoscritte dagli Azionisti che le hanno presentate, dovranno dunque essere fatte pervenire preventivamente all'Assemblea con le modalità sopra esposte unitamente alla documentazione attestante la qualità di Azionisti da parte di coloro che le hanno presentate. Entro lo stesso termine, devono essere depositate le dichiarazioni con le quali i singoli candidati accettano la propria candidatura e dichiarano, sotto la propria responsabilità, l'inesistenza di cause di ineleggibilità e di incompatibilità previste dalla legge, nonché l'esistenza dei requisiti eventualmente prescritti dalla legge e dai regolamenti applicabili nonché l'eventuale possesso dei requisiti di indipendenza previsti dall'art. 148, comma 3, del TUF, come richiamato dall'art. 147-ter, comma 4, del TUF, ove indicati come amministratori indipendenti. La Società metterà a disposizione del mercato non oltre il 5° (quinto) giorno precedente la data dell'Assemblea in prima convocazione le liste pervenute entro i termini statutari a mezzo di pubblicazione delle stesse sul proprio sito internet www.creactives.com, sezione Investor Relations. Le liste presentate senza l'osservanza delle disposizioni che precedono saranno considerate come non presentate.
La documentazione relativa agli argomenti posti all'ordine del giorno sarà messa a disposizione del pubblico presso la sede sociale in Via Enrico Fermi 4, 37135 Verona, sul sito internet della Società www.creactives.com, sezione Investor Relations, e con le eventuali ulteriori modalità previste dalle norme di legge e regolamentari applicabili.
Creactives Group S.p.A. informa che un estratto del presente avviso di convocazione è stato pubblicato sul quotidiano "Italia Oggi" in data 10 ottobre 2025.
Il presente comunicato stampa è disponibile nella sezione Investor Relations sul sito www.creactives.com.

Creactives Group S.p.A. ("Creactives") (ISIN IT0005408593 - ticker: CREG), PMI Innovativa con sede a Verona, sviluppa tecnologie di Intelligenza Artificiale per il mondo della Supply Chain, erogate in modalità "Software as a Service". Conta oltre 40 clienti multinazionali in tutto il mondo, un fatturato internazionale e una presenza diretta in Italia, Germania, Francia e Spagna.
Per maggiori informazioni visita il sito: www.creactives.com
Ing. Massimo Grosso, Membro del Consiglio di Amministrazione e Investor Relator Creactives Group S.p.A.
Via Enrico Fermi 4, 37135 Verona Italia [email protected]
Euronext Growth Advisor Francesca Martino MIT SIM S.p.A. Palazzo Serbelloni Corso Venezia 16, 20121 Milano Italia Tel. +39 02 30561 270 [email protected]

Verona, October 13, 2025. Creactives Group S.p.A. ("Creactives" or the "Company") (ISIN IT0005408593 - ticker: CREG), an international company and fiscally eligible Innovative SME, listed on Euronext Growth Milan – Professional Segment ("Euronext Growth Milan Pro"), that develops Artificial Intelligence technologies to address real-life business problems in the Supply Chain, announces that on October 10, 2025, the notice of call for the ordinary and extraordinary shareholders' meeting has been published on its website www.creactives.com (Investor Relations/Shareholders' meetings section), on the website www.borsaitaliana.it and, in excerpt, in the daily newspaper "Italia Oggi".
****
The Shareholders' Meeting of Creactives Group S.p.A. ("Creactives Group" or "Company") is convened in ordinary and extraordinary session at the registered office in Verona, Via Enrico Fermi n. 4, or by means of telecommunications that guarantee the identification of participants, their participation, and the exercise of voting rights, on October 27, 2025, at 2:00 p.m., in first call, and, if necessary, in second call on October 29, 2025, at the same time, to discuss and deliberate on the following

The Company's share capital amounts to Euro 288.356 and is divided into 13.142.000 ordinary shares, without indication of nominal value, each of which entitles the holder to one vote. As of today, the Company does not hold any treasury shares.
Pursuant to Article 21 of the Bylaws and Article 83-sexies of Legislative Decree No. 58 of February 24, 1998 ("TUF"), the right to attend the Shareholders' Meeting is certified by a communication to the Company, made by an intermediary authorized to keep the accounts on which the financial instruments are registered in accordance with the law and in accordance with its accounting records, issued in favor of the person entitled to vote. The communication is made on the basis of evidence relating to the end of the accounting day of the seventh trading day prior to the date set for the Shareholders' Meeting (i.e., October 16, 2025). Credits and debits made to the accounts of intermediaries after this deadline shall not be taken into account for the purposes of determining eligibility to exercise voting rights at the Shareholders' Meeting.
The intermediary's notification must be received by the Company by the end of the third trading day prior to the date set for the Shareholders' Meeting and, therefore, by October 22, 2025.
However, the right to attend and vote remains valid if the communications are received by the Company after the aforementioned deadline, provided that they are received before the start of the Shareholders' Meeting. Please note that the communication to the Company is made by the intermediary at the request of the person entitled to vote. There are no procedures for secret, postal, or electronic voting.
Without prejudice to the foregoing, persons entitled to attend the Shareholders' Meeting may also do so by means of telecommunications that allow their identification, in accordance with the procedures communicated to them individually upon request to be sent to the Company's email address [email protected], in compliance with the applicable regulations for such cases, without the need for the Chairman and the Secretary to be in the same place.
Any person entitled to attend the meeting may be represented by written proxy, in compliance with current legislation, by signing the proxy form included at the bottom of the copy of the above-mentioned communication issued by the intermediary; alternatively, the proxy form available at the company's registered office at Via Enrico Fermi 4, 37135 Verona, and/or on the company's website www.creactives.com may be used. If the representative delivers or sends a copy of the proxy to the Company, they must certify, under their own responsibility, that the proxy is a true copy of the original and that it accurately reflects the identity of the person granting the proxy. The proxy must be sent to the Company by email to [email protected].
Pursuant to Article 12 of the Bylaws, shareholders representing at least 10% of the share capital with voting rights at the ordinary meeting may request, within five days of the publication of the notice of call of the meeting, the addition of items to be discussed, indicating the additional items proposed in the request. The supplementary notice of the agenda shall also be published in at least one of the newspapers indicated in the Articles of Association, no later than the seventh day prior to the date of the meeting on first call. Requests for additions to the agenda must be accompanied by a report explaining the additional items to be discussed, which must be filed at the registered office by the deadline for submitting the request for additions. Additions to the agenda are not permitted for items on which the meeting deliberates, in accordance with the law, on the proposal of the directors or on the basis of a draft or report prepared by them.
The request for additions and the related explanatory report may be sent to the email address [email protected].

Shareholders may ask questions on the items on the agenda even before the meeting by sending them to the email address [email protected]. Questions must be accompanied by a specific certification issued by the intermediaries with whom the shareholder's shares are deposited or, alternatively, by the same communication required for participation in the meeting. Questions must be submitted by the record date (i.e., by October 16, 2025). Questions received by the deadline will be answered by October 24, 2025, including through publication in the appropriate section of the Company's website.
The Company may provide a single response to requests with the same content.
The Company will not respond to questions that do not comply with the above terms and conditions.
With regard to item 3 of the Agenda, please note that those entitled to submit lists of candidates for the position of Director must do so no later than the 7th (seventh) day prior to the date of the Shareholders' Meeting in first call (i.e., October 20, 2025), under penalty of forfeiture, and exclusively by sending them to the Company's certified email address [email protected]. The lists, accompanied by the professional CVs of the designated persons (and the documentation required by the Articles of Association) and signed by the Shareholders who submitted them, must therefore be sent in advance to the Shareholders' Meeting in the manner described above, together with documentation certifying the status of Shareholders of those who submitted them. Within the same deadline, declarations must be filed in which the individual candidates accept their candidacy and declare, under their own responsibility, the absence of any causes of ineligibility or incompatibility provided for by law, as well as the existence of any requirements prescribed by law and applicable regulations and the possession of any independence requirements provided for in Article 148, paragraph 3, of the Consolidated Law on Finance, as referred to in Article 147-ter, paragraph 4, of the Consolidated Law on Finance, where indicated as independent directors. The Company will make the lists received within the statutory deadlines available to the market no later than the 5th (fifth) day prior to the date of the Shareholders' Meeting in first call by publishing them on its website www.creactives.com, in the Investor Relations section. Lists submitted without compliance with the above provisions will be considered as not submitted.
The documentation relating to the items on the agenda will be made available to the public at the registered office in Via Enrico Fermi 4, 37135 Verona, on the Company's website www.creactives.com, in the Investor Relations section, and by any other means provided for by applicable laws and regulations.
Creactives Group S.p.A. hereby informs that an extract of this notice of call was published in the daily newspaper "Italia Oggi" on October 10, 2025.
This press release is available in the Investor Relations section at www.creactives.com.
Creactives Group S.p.A. ("Creactives") (ISIN IT0005408593 - ticker: CREG), Innovative SME based in Verona, develops Artificial Intelligence technologies for the Supply Chain industry, delivered in "Software as a Service" mode. It has over 40 multinational customers worldwide, international revenue, and a direct presence in Italy, Germany, France, and Spain. For more information, please visit: www.creactives.com

Ing. Massimo Grosso, Member of the Board of Directors and Investor Relator Creactives Group S.p.A.
Via Enrico Fermi 4, 37135 Verona Italy [email protected]
Euronext Growth Advisor Francesca Martino MIT SIM S.p.A.
Palazzo Serbelloni Corso Venezia 16, 20121 Milano Italy Tel. +39 02 30561 270
Have a question? We'll get back to you promptly.