Share Issue/Capital Change • Dec 23, 2025
Share Issue/Capital Change
Open in ViewerOpens in native device viewer


Udine, 23 dicembre 2025 – Il Consiglio di Amministrazione di Copernico SIM S.p.A. ("la Società" o anche "Copernico SIM"), società quotata su Euronext Growth Milan, in data 19 dicembre 2025, ha deliberato l'avvio del programma di acquisto e disposizione di azioni proprie, a partire dal 2 gennaio 2026, per un numero massimo di n. 38.000 azioni, in una o più volte, per un importo non superiore ad euro 200.000,00, in esecuzione della delibera dell'Assemblea Ordinaria degli Azionisti del 13 dicembre 2024 e del Provvedimento di Autorizzazione di acquisto di azioni proprie di Banca d'Italia del 19 novembre 2025, secondo i termini, condizioni e limiti della suddetta deliberazione assembleare, a cui si rimanda per ulteriori dettagli.
La durata dell'autorizzazione agli acquisti è di 18 mesi dalla delibera assembleare, mentre non sono previsti limiti temporali per l'autorizzazione alla disposizione delle azioni proprie eventualmente acquistate, al fine di consentire al Consiglio di Amministrazione di avvalersi della massima flessibilità, anche in termini temporali, per effettuare gli atti di disposizione delle azioni.
Ai fini dell'attuazione di tale programma di acquisto la Società opererà attraverso un intermediario specializzato e, a tale fine, ha conferito specifico incarico a Banca Finnat Euramerica S.p.A.. In particolare, l'intermediario incaricato di coordinare ed eseguire le operazioni su azioni proprie opererà in piena indipendenza, anche con riguardo ai tempi in cui effettuare l'acquisto delle azioni, nel rispetto di quanto previsto dalla normativa applicabile e dalla delibera assembleare predetta.
Eventuali successive modifiche al Piano di acquisto di azioni proprie verranno tempestivamente comunicate al mercato dalla Società nei modi e nei termini di legge e regolamenti applicabili.
Il presente comunicato è disponibile sul sito internet della Società www.copernicosim.com nella sezione Investor Relations / Comunicati stampa e sul meccanismo di stoccaggio autorizzato "", accessibile tramite il sito
______________________________
Copernico Società di Intermediazione Mobiliare S.p.a. Via Cavour, 20 - 33100 Udine -Italia T. +39 0432 229835 [email protected] - copernicosim.com - PEC: [email protected]

Copernico SIM è una delle principali società di intermediazione mobiliare, non appartenente ad alcun gruppo bancario, finanziario o assicurativo. La sua attività è focalizzata sulla consulenza in materia di investimenti in Italia con collocamento di prodotti finanziari ed assicurativi nonché, in via residuale, servizi di consulenza non abbinati al collocamento e servizi accessori di analisi patrimoniali e di portafoglio. Nell'ambito della consulenza, Copernico SIM seleziona ed offre alla propria clientela una molteplicità di prodotti finanziari ed assicurativi in virtù di accordi di distribuzione stipulati le principali Società Prodotto di caratura internazionale e con l'accesso ai principali mercati finanziari nazionali e internazionali. Copernico SIM ha la propria sede operativa a Udine ed ha un ufficio secondari a Milano.
Direttore Generale e Investor Relations: Dott. Lorenzo Sacchi via Cavour, 20 - 33100 - Udine E-mail: [email protected]; Tel. +39 0432 229835
EnVent Italia SIM S.p.A. Via degli Omenoni 2 – 20121 Milano [email protected] Tel. +39 02 2217597
Banca Finnat Euramerica SpA Piazza del Gesù n. 49 - 00186 – Roma Tel. +39 06 699331
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.