Regulatory Filings • Jan 19, 2021
Regulatory Filings
Open in ViewerOpens in native device viewer
Capaccio Paestum, 19 gennaio 2021 – Convergenze S.p.A. Società Benefit (AIM: CVG), operatore di tecnologia integrato attivo nei settori Telecomunicazioni ed Energia 100% green, presente sul territorio nazionale con punti di ricarica per auto elettriche attraverso il brevettato network EVO (Electric Vehicle Only), comunica l'implementazione della soluzione Amazon Pay per consentire ai propri clienti di completare in pochi passaggi l'acquisto di tutti i servizi Convergenze di interesse, in ambito sia Telecomunicazioni sia Energia, utilizzando le informazioni del proprio account Amazon.
Grazie a questo servizio, disponibile per desktop, mobile e tablet, al momento della finalizzazione dell'acquisto, ai clienti di Convergenze basterà inserire i propri username e password Amazon per completare la transazione in totale sicurezza, utilizzando le informazioni di pagamento collegate automaticamente all'account Amazon del cliente stesso. In questo modo, il processo di pagamento per tutti i servizi Convergenze diventa semplice e veloce, non essendo più necessario per l'utente né ricordare ulteriori credenziali di accesso oltre a quelle riferite all'account Amazon, né inserire dettagli aggiuntivi per completare la transazione.
L'integrazione della soluzione Amazon Pay all'interno della catena di pagamenti di Convergenze si inserisce nel programma della Società finalizzato a semplificare il pagamento dei servizi e a rendere ancora più trasparente la bolletta. Il numero di passaggi necessari a completare il pagamento di un servizio sarà minimo e la procedura, semplice e veloce, incentiva l'uso della moneta elettronica.
Questo progetto è particolarmente significativo nel contesto attuale caratterizzato dall'affermarsi del cashless che, con i pagamenti da remoto, permette inoltre di evitare potenziali situazioni di assembramento legate alla pandemia Covid-19. La digitalizzazione dei pagamenti agevola i clienti attuali e prospettici di Convergenze, che potranno pagare da remoto in tutta sicurezza.
***
Rosario Pingaro, Amministratore Delegato di Convergenze, ha così commentato: "Siamo orgogliosi di poter comunicare, a pochi giorni dalla quotazione sul mercato AIM Italia, di essere tra le prime aziende del nostro settore in Italia ad avere introdotto questa modalità di pagamento, dimostrando ancora una volta la nostra capacità di innovarci per soddisfare al meglio i nostri clienti. Grazie alla soluzione Amazon Pay possiamo raggiungere milioni di utenti con un click, agevolandoli nella scelta della nostra gamma di servizi nei settori TLC ed Energia".
***
Il presente comunicato stampa è disponibile sul sito internet della Società www.convergenze.it nella sezione Investor Relations e su .
***
Convergenze S.p.A. Società Benefit è un operatore di tecnologia integrato attivo nei settori Telecomunicazioni ed Energia 100% green, presente sul territorio nazionale con punti di ricarica per auto elettriche attraverso il brevettato network EVO (Electric Vehicle Only). La Società, costituita nel 2005 a Capaccio Paestum, ha iniziato ad operare nel settore delle Telecomunicazioni offrendo servizi internet e di fonia fissa, divenendo operatore a livello nazionale. Dal 2015 diversifica l'attività con l'ingresso in un nuovo settore, quello dell'Energia, diventando trader di energia elettrica da fonti rinnovabili e gas naturale. La sede principale operativa è il "Convergenze Innovation Center", che si estende per complessivi 1.350 mq su 3 livelli e incarna i valori aziendali di sostenibilità, innovazione e
mobilità green, oltre a ospitare nel basamento uno dei Data Center proprietari, certificato ISO 27001. Convergenze, a conferma della propria attenzione verso la sostenibilità e la responsabilità sociale d'impresa, è divenuta Società Benefit il 14 settembre 2020; come tale Convergenze persegue anche finalità di beneficio comune operando in modo responsabile, sostenibile e trasparente nei confronti del proprio territorio e della propria comunità.
ISIN Azioni ordinarie IT0005426215 - ISIN Warrant WCVG23 IT0005426199
Integrae SIM S.p.A. Nominated Adviser Giulia Mucciariello Via Meravigli 13, 20123 Milano Tel. +39 02 8720 8720
Convergenze S.p.A. SB Investor Relations Manager Rosario Pingaro [email protected]
| Investor & Media Relations |
|---|
| Claudia Gabriella Messina |
| Angelo Brunello |
| Elena Magni |
Tel. +39 339 49 20 223 Tel. +39 329 21 17 752 Tel. +39 345 48 07 885
Silvia di Rosa Tel. +39 335 78 64 209 [email protected] [email protected] [email protected] [email protected]
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.