AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Convergenze

Capital/Financing Update Mar 22, 2021

4346_rns_2021-03-22_17a6cc54-ce1b-45d5-a907-74441016d4ae.pdf

Capital/Financing Update

Open in Viewer

Opens in native device viewer

MOBILITA' ELETTRICA: ENEL X METTE A DISPOSIZIONE DEI CLIENTI DI CONVERGENZE 12.000 NUOVI PUNTI DI RICARICA

Capaccio Paestum, 22 marzo 2021 – Convergenze S.p.A. Società Benefit (AIM: CVG), operatore di tecnologia integrato attivo nei settori Telecomunicazioni ed Energia 100% green, presente sul territorio nazionale con punti di ricarica per auto elettriche attraverso il brevettato network EVO (Electric Vehicle Only), comunica di aver firmato un accordo di interoperabilità con Enel X, per consentire ai propri clienti di ricaricare i propri veicoli sulla rete pubblica di Enel X.

Grazie a questo accordo i clienti di Convergenze potranno accedere agli oltre 12.000 punti di ricarica gestiti da Enel X e distribuiti su tutto il territorio nazionale. Le infrastrutture di ricarica Enel X abiliteranno la ricarica anche ai possessori della EVO Card di Convergenze e ai loro smartphone. Per il pagamento, i clienti potranno utilizzare anche la soluzione Amazon Pay, introdotta di recente come nuovo metodo di pagamento di tutti i servizi Convergenze.

I punti di ricarica Enel X diventano dunque nuovi punti di accesso per i clienti Convergenze, affiancandosi al network di colonnine di ricarica per auto elettriche EVO di proprietà, per il quale Convergenze, nel 2019, ha ottenuto il brevetto d'invenzione industriale. Sono 9 i punti di ricarica già attivi nelle province di Salerno e Napoli, 5 in corso di installazione tra le province di Salerno, Napoli ed Avellino, e 2 postazioni EVO Station (colonnina di ricarica per privati e aziende) installate presso strutture ricettive in Campania. L'espansione del network è costante, come testimonia anche la recente messa in funzione nel mese di marzo di due colonnine, rispettivamente a Sant'Antonio Abate (NA) e ad Agropoli, frazione di Mattine (SA), oltre che dai numerosi accordi già esistenti per la realizzazione di nuove postazioni.

"Questo accordo è un passo importante nel processo di affermazione della mobilità elettrica in Italia. – ha sottolineato Rosario Pingaro, Amministratore Delegato di Convergenze - Crediamo che costruire un'infrastruttura capillare su tutto il territorio nazionale faciliti la scelta di muoversi in elettrico per i singoli, e l'intervento di operatori del calibro di Enel X è determinante in questo. Siamo orgogliosi di tale accordo, che crediamo contribuirà in modo positivo alla crescita del nostro business, grazie alle previsioni di espansione futura del network EVO e all'ampliamento della nostra base clienti, dati anche dall'entrata dei clienti di Enel X".

Il presente comunicato stampa è disponibile sul sito internet della Società www.convergenze.it nella sezione Investor Relations e su .

***

***

Convergenze S.p.A. Società Benefit è un operatore di tecnologia integrato attivo nei settori Telecomunicazioni ed Energia 100% green, presente sul territorio nazionale con punti di ricarica per auto elettriche attraverso il brevettato network EVO (Electric Vehicle Only). La Società, costituita nel 2005 a Capaccio Paestum, ha iniziato ad operare nel settore delle Telecomunicazioni offrendo servizi internet e di fonia fissa, divenendo operatore a livello nazionale. Dal 2015 diversifica l'attività con l'ingresso in un nuovo settore, quello dell'Energia, diventando trader di energia elettrica da fonti rinnovabili e gas naturale. La sede principale operativa è il "Convergenze Innovation Center", che si estende per complessivi 1.350 mq su 3 livelli e incarna i valori aziendali di sostenibilità, innovazione e mobilità green, oltre a ospitare nel basamento uno dei Data Center proprietari, certificato ISO 27001. Convergenze, a conferma della propria attenzione verso la sostenibilità e la responsabilità sociale d'impresa, è divenuta Società Benefit il 14 settembre 2020; come tale Convergenze persegue anche finalità di beneficio comune operando in modo responsabile, sostenibile e trasparente nei confronti del proprio territorio e della propria comunità.

ISIN Azioni ordinarie IT0005426215 - ISIN Warrant WCVG23 IT0005426199

Per ulteriori informazioni: www.convergenze.it

Integrae SIM S.p.A.

Nominated Adviser Giulia Mucciariello Via Meravigli 13, 20123 Milano Tel. +39 02 8720 8720

CDR Communication

Investor & Media Relations Claudia Gabriella Messina Angelo Brunello Elena Magni

Tel. +39 339 49 20 223 Tel. +39 329 21 17 752 Tel. +39 345 48 07 885

Convergenze S.p.A. SB

Investor Relations Manager Rosario Pingaro [email protected]

Silvia di Rosa Tel. +39 335 78 64 209 [email protected] [email protected] [email protected] [email protected]

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.