Board/Management Information • Dec 19, 2025
Board/Management Information
Open in ViewerOpens in native device viewer

Data/Ora Ricezione : 19 Dicembre 2025 22:36:48
Oggetto : Dimissioni e cooptazione di un amministratore
Vedi allegato


Milano, 19 dicembre 2025. Comtel S.p.A. ("Comtel" o "Società"), realtà da 30 anni attiva nell'integrazione di sistemi ICT in Italia, rende noto che in data odierna l'Avv. Mario Costanzo, consigliere di amministrazione della Società, ha rassegnato le dimissioni con effetto immediato per sopravvenuti impegni professionali.
Per quanto noto alla Società, l'Avv. Mario Costanzo detiene n. 164.000 azioni ordinarie della Società.
Non sono previste indennità o altri benefici spettanti a seguito della cessazione dalla carica.
Comtel ringrazia l'Avv. Mario Costanzo per il contributo professionale apportato nel corso del mandato.
Il Consiglio di Amministrazione della Società ha provveduto in data odierna a cooptare in qualità di consigliere il Sig. Sauro Bellante, in sostituzione del consigliere dimissionario, dopo aver valutato, con l'approvazione del Collegio Sindacale, la sussistenza di tutti i requisiti necessari per lo svolgimento dell'attività di amministratore.
Sauro Bellante, Chief Integration Officer della Società, di cui detiene n. 164.000 azioni ordinarie, vanta esperienze in ruoli C-level e specializzazioni nella governance aziendale, nell'integrazione strategica di organizzazioni e nella trasformazione delle catene del valore, con particolare attenzione all'ottimizzazione della supply chain ed alla sostenibilità economica ed operativa.
Il curriculum vitae del Sig. Sauro Bellante è a disposizione degli Azionisti presso la sede sociale e sul sito internet della Società.
Il nuovo amministratore ai sensi dell'art. 2386 del codice civile e dello statuto vigente resterà in carica sino alla prossima assemblea.
Il presente comunicato è disponibile nella sezione "Investor/Comunicati Stampa" del sito www.comtelitalia.it e su .
***
Per la diffusione delle informazioni regolamentate Comtel si avvale del sistema SDIR (), gestito da Teleborsa S.r.l. - con sede in Piazza Priscilla, 4 - Roma.
Da oltre 30 anni Comtel è leader nell'integrazione di sistemi ICT in Italia per la trasformazione digitale delle imprese. La missione è offrire competenze consolidate e tecnologie innovative per organizzare connessioni globali, rendendo i dati accessibili ovunque e semplificando la gestione aziendale. La multiconnetività rappresenta l'impegno e la visione di Comtel per rendere realmente il mondo più vicino, connettendo persone, tecnologie e informazioni, ovunque essi si trovino attraverso un'unica infrastruttura dinamica e scalabile. Con 8 sedi sul territorio nazionale, Comtel vuole


diventare un player di rilievo nell'ecosistema dell'innovazione italiano. L'obiettivo è permettere alle aziende di raggiungere il loro massimo potenziale, soddisfacendo le esigenze di multiconnessione attraverso soluzioni "one-stop shop".
***
Marco Bariletti | [email protected] | +39 02 2052781
IRTOP Consulting | [email protected] | +39 02 45473883
Esclapon & Co. Simone Cantagallo [email protected] | +39 335 7127515 Esclapon & Co. Alessio De Battisti [email protected] | +39 377 7066400
MIT SIM S.p.A. | [email protected] | +39 02 30561270
MIT SIM S.p.A. | | [email protected] | +39 02 30561270
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.