AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Compagnia Immobiliare Azionaria SpA

Board/Management Information Jul 19, 2021

4121_rns_2021-07-19_a7343cb6-ea05-4f69-a06b-76d545f5d3b7.pdf

Board/Management Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Sede Legale in Milano, Via G. Borgazzi, 2 – Capitale Sociale € 922.952,60 i.v. Codice Fiscale e Numero di Iscrizione Registro Imprese di Milano 03765170968

Il consiglio di amministrazione di Compagnia Immobiliare Azionaria, nominato dall'assemblea dei soci del 30/06/2021, ha assegnato le cariche e i poteri.

Milano, 19 luglio 2021 - Alle ore 18 di oggi si è riunito per la prima volta il consiglio d'amministrazione di Compagnia Immobiliare Azionaria Spa nominato dall'Assemblea degli Azionisti del 30/06/2021. Il Consiglio ha attribuito le cariche sociali agli amministratori.

Presidente e amministratore incaricato del sistema del controllo interno e della gestione rischi è stato riconfermato Angelo Riccardi, a cui sono stati attribuiti i poteri di ordinaria e straordinaria amministrazione; Vice Presidente con gli stessi poteri è stato riconfermato Paolo Panerai.

Il Consiglio ha altresì proceduto alla verifica dei requisiti di indipendenza previsti dalla normativa vigente e dallo Statuto sociale in capo ai consiglieri che si sono dichiarati indipendenti. A verifica compiuta, in base all'articolo 148, terzo comma, del d.lgs. n 58/1998, sono risultati indipendenti i seguenti sei consiglieri sui 12 componenti del consiglio: Vincenzo Manes, Maria Grazia Vassallo, Paolo Angius, Gaia Dal Pozzo, Maurizio Pierpaolo Brigatti e Sebastiano Di Betta. Non sono indipendenti il Presidente, il Vice Presidente e i consiglieri Nicoletta Costa Novaro, Beatrice Panerai e Luca Niccolò Panerai.

Avendo il consiglio ricevuto le dimissioni del consigliere Marco Fanfani per sopraggiunti impegni, dopo aver sentitamente ringraziato Marco Fanfani per il contributo importante che ha dato durante i molti anni in cui ha fatto parte del consiglio stesso e per un periodo anche come amministratore delegato, ha provveduto alla cooptazione con la nomina dell'avv. Alessandra Salerno, componente dello studio legale Rappazzo con sede a Roma e Milano. Laureata nel 2001 in giurisprudenza con 110/110 e lode. Alessandra Salerno ha precisato nell'accettare la nomina, di essere essa stessa indipendente. Il Consiglio provvederà alla verifica nella prossima adunanza. In caso di verifica positiva i consiglieri indipendenti saranno in maggioranza (7 su 12) nel Consiglio di Cia.

Il Consiglio ha poi proceduto alla nomina dei membri del Comitato rischi e parti correlate e del Comitato remunerazioni. In adesione allo spirito del Codice di autodisciplina, andando anche oltre il regolato, il Consiglio ha deciso che i componenti dei due comitati siano solo consiglieri indipendenti. Per il Comitato rischi e parti correlate sono stati nominati: avv. Maria Grazia Vassallo (Presidente), dr.ssa Gaia Del Pozzo, avv. Paolo Angius, ing. Maurizio Pierpaolo Brigatti, avv. Sebastiano Di Betta (eletto consigliere nella lista di minoranza) e avv. Alessandra Salerno. Sono stati nominati membri del Comitato per la remunerazione: avv. Maria Grazia Vassallo (Presidente), dr.ssa Gaia Del Pozzo, avv. Paolo Angius, ing. Maurizio Pierpaolo Brigatti e avv. Sebastiano Di Betta.

Inoltre, il Consiglio ha approvato la nuova procedura per le operazioni con Parti Correlate in conformità di quanto previsto dal Regolamento Consob 17221/2010 come modificato dalla delibera n. 21624 del 10 dicembre 2020 e che è entrata in vigore il 1° luglio 2021.

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.