AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Compagnia Dei Caraibi

Pre-Annual General Meeting Information Oct 28, 2025

4256_rns_2025-10-28_1ca61ce9-b4aa-4e51-b24a-c4eae597ed93.pdf

Pre-Annual General Meeting Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

COMPAGNIA DEI CARAIBI S.p.A. SB

PRESA VISIONE DI TALUNI DATI GESTIONALI ECONOMICO-FINANZIARI CONSOLIDATI AL 30 SETTEMBRE 2025

CONVOCAZIONE DELL'ASSEMBLEA DEI SOCI

Ricavi consolidati pari a Euro 26,6 milioni (Euro 40,10 milioni al 30 settembre 2024)

Torino, 28 ottobre 2025Compagnia dei Caraibi S.p.A. Società Benefit (ticker TIME) ("Compagnia dei Caraibi" o la "Società") azienda leader nell'importazione, sviluppo, brand building e distribuzione di distillati, vini e soft drink di fascia premium e over premium provenienti da tutto il mondo, nonché birre craft italiane, rende noto che il Consiglio di Amministrazione riunitosi in data odierna, ha preso visione di taluni dati gestionali consolidati al 30 settembre 2025, non assoggettati a revisione contabile.

I ricavi consolidati al 30 settembre 2025 sono pari a Euro 26,6 milioni in decrescita del 33,5% rispetto al 30 settembre 2024 (Euro 40,1 milioni). Tale andamento riflette in particolare gli effetti già comunicati della ridefinizione del portafoglio marchi, in un contesto di mercato che continua a presentare dinamiche sfidanti in termini di consumi e pressione competitiva.

Edelberto Baracco, CEO di Compagnia dei Caraibi, commenta:

"Il contesto di mercato resta caratterizzato da un'elevata incertezza e instabilità, con dinamiche di consumo ancora discontinue e una pressione competitiva significativa. In questo scenario complesso, Compagnia dei Caraibi prosegue nel percorso di razionalizzazione e rafforzamento della propria struttura, mantenendo una forte focalizzazione su un portafoglio di marchi premium e over premium che continua a mostrare segnali incoraggianti in termini di valore e potenziale di marginalità nel medio periodo.

Il lavoro avviato negli ultimi mesi, unito a una gestione attenta alla solidità patrimoniale, pone le basi per una ripresa sostenibile e per il consolidamento della nostra posizione nel mercato di riferimento."

Convocazione dell'Assemblea degli Azionisti

Il Consiglio di Amministrazione ha altresì preso atto in data odierna delle indicazioni gestionali relative all'andamento dei mesi di luglio e agosto.

Sulla base della perdita risultante al 30 giugno 2025, e delle suddette indicazioni gestionali, si evidenzia – ai sensi dell'art. 2446 c.c. – una perdita tale da superare la soglia di un terzo del capitale sociale della Società.

Come già comunicato il 25 settembre 2025, il Consiglio di Amministrazione ha deliberato, in via prudenziale e in conformità alla normativa vigente, di convocare l'Assemblea degli Azionisti per il giorno 14 novembre 2025 in prima convocazione e per il giorno 17 novembre 2025 in seconda convocazione, all'orario e presso il luogo che saranno indicati nel relativo avviso di convocazione, che sarà pubblicato con le modalità e i termini previsti dalla normativa vigente e dai regolamenti applicabili.

Come richiesto dall'art. 2446 c.c. la relazione sulla situazione patrimoniale della Società, corredata dalle osservazioni del Collegio Sindacale e dalla documentazione prescritta, nonché la relazione illustrativa degli amministratori sull'argomento all'ordine del giorno, saranno messe a disposizione del pubblico e pubblicate sul sito internet della Società nei termini previsti dalla normativa vigente.

***

Il presente comunicato stampa è disponibile sul sito internet della Società www.compagniadeicaraibi.com sezione "Investors Relations / Comunicati Stampa", nonché sul sistema di diffusione (SDIR) disponibile all'indirizzo http://.

Compagnia dei Caraibi S.p.A. Società Benefit, nata a Vidracco (TO) nel 2008, è l'azienda leader nell'importazione, sviluppo, brand building e distribuzione di spirit, vini e soft drink di fascia premium e super premium, provenienti da tutto il mondo, nonché di craft beer italiane. La Società, quotata in borsa da luglio 2021, è una delle più dinamiche sul mercato con un catalogo complessivo di oltre 1200 referenze importate e distribuite in esclusiva in Italia. Attualmente la Società opera in 51 Paesi con un presidio diretto in Italia, Spagna e Stati Uniti. L'Azienda ha esteso il proprio modello di business, con Dispensa, un progetto che si rivolge direttamente al consumatore finale con un concetto omnicanale on e offline. Sempre più il modello distributivo B2B si sta focalizzando sul consolidamento nazionale e internazionale dei marchi di proprietà: vermouth, liquori, birra.

Da luglio 2021 Compagnia dei Caraibi è società Benefit; sono quattro le aree di presidio permanente del fare impresa responsabilmente (ESG): ambiente, cultura, persone e gender equality. A settembre 2023 Compagnia dei Caraibi ha ottenuto la certificazione B Corp®, entrando a far parte della community internazionale delle imprese che guidano un movimento globale per promuovere un paradigma economico inclusivo, equo e rigenerativo.

Il Gruppo opera su tre direttrici complementari: distribuzione e commercio, con Compagnia dei Caraibi e Dispensa; brand ownership, con Refined Brands; strategia e comunicazione, con l'agenzia interna ThinkingHat.

Per ulteriori informazioni

Compagnia dei Caraibi:

Investor Relator Fabio Torretta +39 0125 791104 [email protected]

Manuela Pirozzi Communication Manager +39 347 9290609 [email protected] Euronext Growth Advisor illimity Bank +39 02 82849699 [email protected]

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.