AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Compagnia Dei Caraibi

Capital/Financing Update Sep 12, 2025

4256_iss_2025-09-12_4edf7b74-8707-4497-a090-97229f22b3b2.pdf

Capital/Financing Update

Open in Viewer

Opens in native device viewer

COMPAGNIA DEI CARAIBI S.p.A. SB

APPROVATA LA MODIFICA DEL PRESTITO OBBLIGAZIONARIO CONVERTIBILE EMESSO IN DATA 18 DICEMBRE 2024

Torino (TO), 12 settembre 2025Compagnia dei Caraibi S.p.A. Società Benefit (ticker TIME) ("Compagnia dei Caraibi" o la "Società") azienda piemontese leader nell'importazione, sviluppo, brand building e distribuzione di distillati, vini e soft drink di fascia premium e over premium provenienti da tutto il mondo, nonché birre craft italiane, rende noto che il Consiglio di Amministrazione, riunitosi in seduta notarile in data 10 settembre 2025 ha deliberato la modifica dei termini e delle condizioni del prestito obbligazionario denominato "Compagnia deiCaraibi S.p.A. ObbligazioniConvertibili 2024-2027" (il "Prestito Obbligazionario") emesso dal Consiglio di Amministrazione di Compagnia dei Caraibi S.p.A. Società Benefit in data 18 dicembre 2024.

Conseguentemente a quanto sopra, il Consiglio di amministrazione ha approvato la modifica agli articoli 1 (Emissione, importo, taglio e titoli); 6 (Durata, modalità di emissione e godimento); 7 (Interessi); e 9 (Rimborso e modalità di pagamento) del regolamento del Prestito Obbligazionario.

In virtù delle modifiche apportate al regolamento del Prestito Obbligazionario:

  • per il periodo di interessi compreso tra la data di pagamento del 30 giugno 2025 e la data di pagamento del 30 giugno 2026, il tasso di interesse applicato al valore nominale residuo delle obbligazioni sarà pari al 6,80% (sei virgola ottanta per cento) nominale annuo. A decorrere dal periodo di interessi che decorre dal 30 giugno 2026 in avanti (e, pertanto, a decorrere dalla data di pagamento del 30 settembre 2026) e per i successivi periodi di interessi fino alla scadenza del prestito, troveranno nuovamente applicazione le condizioni originarie del prestito obbligazionario, con conseguente ritorno al tasso fisso nominale annuo del 4,80% (quattro virgola ottanta per cento);
  • il rimborso del Prestito Obbligazionario sarà sospeso con riferimento ai trimestri scadenti il 30 settembre 2025, 31 dicembre 2025, 31 marzo 2026 e 30 giugno 2026;
  • la durata del Prestito Obbligazionario è a decorrere dalla data di emissione e fino al 31 dicembre 2028 ed ha godimento dalla data di emissione medesima e fino al 31 dicembre 2028, salve le ipotesi in cui il godimento delle obbligazioni cessi prima del 31 dicembre 2028 per effetto di quanto stabilito dal regolamento del Prestito Obbligazionario.

L'Assemblea degli Obbligazionisti, riunitasi in data odierna ha approvato le deliberazioni assunte dal Consiglio di Amministrazione in data 10 settembre 2025.

La Società informa che le sopra citate modifiche assumeranno piena efficacia subordinatamente all'iscrizione da parte del Notaio delle delibere di modifica sopracitate nel competente Registro delle Imprese.

Il presente comunicato stampa è disponibile sul sito internet della Società www.compagniadeicaraibi.com sezione "Investors Relations / Comunicati Stampa", nonché sul sistema di diffusione (SDIR) disponibile all'indirizzo .

***

Compagnia dei Caraibi S.p.A. Società Benefit, nata a Vidracco (TO) nel 2008, è l'azienda leader nell'importazione, sviluppo, brand building e distribuzione di spirit, vini e soft drink di fascia premium e super premium, provenienti da tutto il mondo, nonché di craft beer italiane. La Società, quotata in borsa da luglio 2021, è una delle più dinamiche sul mercato con un catalogo complessivo di oltre 1200 referenze importate e distribuite in esclusiva in Italia. Attualmente la Società opera in 51 Paesi con un presidio diretto in Italia, Spagna e Stati Uniti. L'Azienda ha esteso il proprio modello di business, con Dispensa, un progetto che si rivolge direttamente al consumatore finale con un concetto omnicanale on e offline. Sempre più il modello distributivo B2B si sta focalizzando sul consolidamento nazionale e internazionale dei marchi di proprietà: vermouth, liquori, birra.

Da luglio 2021 Compagnia dei Caraibi è società Benefit; sono quattro le aree di presidio permanente del fare impresa responsabilmente (ESG): ambiente, cultura, persone e gender equality. A settembre 2023 Compagnia dei Caraibi ha ottenuto la certificazione B Corp®, entrando a far parte della community internazionale delle imprese che guidano un movimento globale per promuovere un paradigma economico inclusivo, equo e rigenerativo.

Il Gruppo opera su tre direttrici complementari: distribuzione e commercio, con Compagnia dei Caraibi e Dispensa; brand ownership, con Refined Brands; strategia e comunicazione, con l'agenzia interna ThinkingHat.

Per ulteriori informazioni

Compagnia dei Caraibi:

Investor Relator Fabio Torretta +39 0125 791104 [email protected]

Manuela Pirozzi Communication Manager +39 347 9290609 [email protected] Euronext Growth Advisor

illimity Bank +39 02 82849699 [email protected]

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.