AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Comer Industries

Related Party Transaction Jun 4, 2019

4265_ip_2019-06-04_bfbc5a0d-9209-4ad3-848c-c4ec73a53935.pdf

Related Party Transaction

Open in Viewer

Opens in native device viewer

DOCUMENTO INFORMATIVO

RELATIVO AD OPERAZIONI DI MAGGIORE RILEVANZA

CON PARTI CORRELATE

AI SENSI DELL'ART. 10 DELLA PROCEDURA PER OPERAZIONI CON PARTI CORRELATE

COMER INDUSTRIES S.P.A.

Il presente documento informativo è stato messo a disposizione del pubblico presso la sede legale di Comer Industries S.p.A. e sul sito internet di Comer Industries S.p.A. (www.comerindustries.com) in data 04 giugno 2019

DEFINIZIONI

Si riporta di seguito un elenco dei principali termini impiegati all'interno del presente Documento Informativo.

AIM Italia Indica il sistema multilaterale di negoziazioni gestito da
Borsa Italiana S.p.A. denominato AIM Italia.
Beneficiario Indica il destinatario del piano di incentivazione basato su
strumenti
finanziari
ovvero
l'Amministratore
Delegato
dell'Emittente.
Borsa Italiana Borsa Italiana S.p.A., con sede in Milano, Piazza degli
Affari n. 6.
Consiglio di Amministrazione Indica il consiglio di amministrazione dell'Emittente.
Comitato Parti Correlate Indica il comitato costituito ai sensi della Procedura Parti
Correlate e costituito di volta in volta da tutti gli
amministratori indipendenti in carica, fermo restando che –
fintanto
che
e
ogniqualvolta
nel
Consiglio
di
Amministrazione
figuri
un
solo
amministratore
indipendente – il comitato si riterrà validamente costituito
dalla presenza di tale amministratore indipendente.
Documento Informativo Indica il presente Documento Informativo redatto ai sensi
dell'art. 10 della Procedura Parti Correlate (come infra
definita).
Eagles Oak Indica Eagles Oak S.r.l., con sede legale in Modena, Viale
del Sagittario 5, iscritta al Registro delle Imprese di
Modena, REA n. MO - 410236, codice fiscale e partita IVA
n. 03699500363
Emittente, Comer Industries o Società Indica Comer Industries S.p.A., con sede legale in via
Magellano n. 27, Reggiolo (RE), iscritta al Registro delle
Imprese di Reggio Emilia, REA n. RE - 182220, codice
fiscale e partita IVA n. 01399270352.
Operazione Indica il piano di incentivazione basato su strumenti
finanziari messi a disposizione da Eagles Oak, come
descritto nel presente Documento Informativo.
Piano Indica il piano di incentivazione basato su strumenti
finanziari riservato al Beneficiario.
Procedura Parti Correlate o Procedura Indica la procedura per le operazioni con parti correlate
adottata dal Consiglio di Amministrazione dell'Emittente.
Regolamento Parti Correlate Indica il Regolamento recante disposizioni in materia di
operazioni con parti correlate, adottato da Consob con
delibera
n.
17221
del
12
marzo
2010,
come
successivamente modificato ed integrato.
TUIR Indica il Testo Unico delle imposte sui redditi (Decreto del
Presidente della Repubblica del 22 dicembre 1986, n. 917).

PREMESSA

Il presente documento informativo ("Documento Informativo") è stato predisposto dall'Emittente ai sensi dell'art. 10 della Procedura Parti Correlate ed è stato redatto in relazione al piano di incentivazione deliberato in favore dell'Amministratore Delegato Matteo Storchi, che prevede l'assegnazione gratuita di massime n. 900.000 azioni dell'Emittente messe a disposizione dall'azionista Eagles Oak ("Operazione").

In particolare, si evidenzia che per tale Operazione non si applica il regime di esenzione informativa e procedurale previsto dalla Procedura adottata dall'Emittente, trattandosi di operazione di maggiore rilevanza.

L'Operazione si qualifica come operazione con parti correlate, in quanto:

  • Matteo Storchi è Presidente del Consiglio di Amministrazione e Amministratore Delegato dell'Emittente, nonché Presidente del consiglio di amministrazione di Eagles Oak, della quale detiene il 25% del capitale sociale;
  • Eagles Oak è azionista di controllo dell'Emittente, tenuto conto che la stessa è in possesso di 15.300.000 azioni pari al 75,18% delle azioni in circolazione.

L'Operazione, considerato anche il complessivo controvalore, si configura come un'operazione di maggiore rilevanza ai sensi della Procedura Parti Correlate ed è pertanto stata oggetto di approvazione da parte del Consiglio di Amministrazione dell'Emittente in data 29 maggio 2019, previo ottenimento del parere favorevole del Comitato Parti Correlate, in conformità alla Procedura Parti Correlate.

Il Documento Informativo è a disposizione del pubblico presso la sede legale dell'Emittente e sul sito internet della stessa all'indirizzo www.comerindustries.com.

1. AVVERTENZE

1.1 Rischi connessi ai potenziali conflitti di interessi derivanti dall'Operazione con parti correlate

L'Operazione di cui al presente Documento Informativo costituisce un'operazione con parti correlate, come definite dall'articolo 1 dell'Allegato 1 del Regolamento Parti Correlate, in quanto:

  • Matteo Storchi, beneficiario del Piano, è Presidente del Consiglio di Amministrazione e Amministratore Delegato dell'Emittente, nonché Presidente del consiglio di amministrazione di Eagles Oak, della quale detiene il 25% del capitale sociale;
  • Eagles Oak è azionista di controllo dell'Emittente, tenuto conto che la stessa è in possesso di 15.300.000 azioni pari al 75,18% delle azioni in circolazione.

L'Operazione si configura inoltre come operazione di maggiore rilevanza tra parti correlate ai sensi del Regolamento Parti Correlate e dell'articolo 10 della Procedura in quanto supera gli indici di rilevanza previsti dall'Allegato 3 del Regolamento Parti Correlate, come indicato al Capitolo 2, Paragrafo 2.5 del presente Documento Informativo.

Non si segnalano particolari rischi relativi all'operazione per l'Emittente. L'operazione oggetto del presente Documento Informativo non espone a particolari rischi connessi a potenziali conflitti di interesse, diversi da quelli tipicamente inerenti operazioni con parti correlate, né a rischi diversi da quelli tipicamente inerenti operazioni di analoga natura.

Il Comitato Parti Correlate, composto dall'amministratore indipendente Paola Pizzetti, è stato informato dei termini e delle condizioni dell'Operazione e ha espresso, nel corso della riunione del Consiglio di Amministrazione tenutasi in data 29 maggio 2019 e prima dell'approvazione dell'Operazione da parte del Consiglio stesso, parere favorevole all'interesse della Società al compimento dell'Operazione nonché alla convenienza e alla correttezza sostanziale delle condizioni come previsto dall' articolo 3.2 della Procedura.

2. INFORMAZIONI RELATIVE ALL'OPERAZIONE

2.1 Descrizione delle caratteristiche, modalità termini e condizioni dell'Operazione.

L'Operazione, approvata dal Consiglio di Amministrazione in data 29 maggio 2019, previo parere favorevole del Collegio Sindacale ai sensi dell'articolo 2389, terzo comma, cod. civ., consiste nel Piano, ossia in un piano di incentivazione che prevede l'assegnazione in favore del Beneficiario di diritti a ricevere gratuitamente fino a un massimo di 900.000 azioni in seguito all'approvazione del bilancio consolidato chiuso al 31 dicembre 2019 e subordinatamente al raggiungimento di predeterminati obiettivi di performance. Nell'ambito dell'Operazione è previsto che le azioni a servizio del Piano siano messe a disposizione da Eagles Oak. In particolare, Eagles Oak, azionista che esercita direzione e coordinamento sull'Emittente, ha assunto nei confronti dell'Emittente un impegno irrevocabile, già deliberato dal consiglio di amministrazione di Eagles Oak del 22 marzo 2019, a mettere a disposizione le azioni necessarie all'esecuzione del Piano, fino a un massimo di 900.000 azioni. L'attribuzione delle azioni da parte di Eagles Oak avverrà a titolo gratuito e non sarà versato alcun corrispettivo da parte dell'Emittente. In particolare, le azioni saranno apportate all'Emittente da parte di Eagles Oak quale versamento in conto capitale. Non è previsto alcun esborso da parte dell'Emittente nei confronti di Eagles Oak.

Di seguito si riportano alcuni dei principali termini e condizioni del Piano:

(i) le azioni saranno assegnate al Beneficiario in caso di raggiungimento di un obiettivo di performance con riferimento al bilancio consolidato chiuso al 31 dicembre 2019 (come illustrato nel successivo Paragrafo 2.4);

  • (ii) è prevista la decadenza automatica ed irrevocabile del diritto del Beneficiario di ricevere le azioni dell'Emittente in caso di cessazione dalla carica di Amministratore Delegato prima della data di approvazione del bilancio della Società al 31 dicembre 2019, salvo il caso di revoca senza giusta causa;
  • (iii) è prevista la facoltà del Beneficiario di rinunciare ad una parte delle azioni spettanti, sostituendola con una corrispondente somma di denaro utilizzata per coprire il carico fiscale (e dunque trattenuta dall'Emittente per il versamento delle ritenute sul compenso in natura ai sensi dell'art 51 del TUIR, rappresentato dal valore di mercato delle azioni acquisite gratuitamente oltre alla somma in denaro), nei limiti dell'importo di risparmio fiscale conseguibile dalla Società a seguito delle deducibilità del costo del Piano.
  • (iv) le azioni effettivamente attribuite al Beneficiario saranno sottoposte a un vincolo di lock-up di 36 mesi;
  • (v) qualora il Beneficiario, prima dello scadere di 24 mesi dall'assegnazione, cessi di ricoprire la carica di Amministratore Delegato della Società, per qualunque ipotesi e causa (ivi inclusa la revoca dei poteri allo stesso attribuiti) diversa dalle eccezioni previste dal Piano le azioni effettivamente attribuite al Beneficiario ritorneranno nella piena titolarità della Società.

2.2 Indicazione delle parti correlate con cui l'Operazione è posta in essere, della natura della correlazione e, ove di ciò sia data notizia all'organo di amministrazione, della natura e della portata degli interessi di tali parti nell'Operazione.

L'Operazione si configura come operazione tra parti correlate, ai sensi del Regolamento Parti Correlate e della Procedura Parti Correlate, in quanto:

  • Matteo Storchi, beneficiario del Piano, è Presidente del Consiglio di Amministrazione e Amministratore Delegato dell'Emittente, nonché Presidente del Consiglio di Amministrazione di Eagles Oak, della quale detiene azioni rappresentative il 25% del capitale sociale;
  • Eagles Oak è azionista di controllo dell'Emittente, tenuto conto che la stessa è in possesso di 15.300.000 azioni pari al 75,18% delle azioni in circolazione.

2.3 Indicazione delle motivazioni economiche e della convenienza per la Società dell'Operazione.

Per quanto concerne le motivazioni economiche correlate all'Operazione, gli obiettivi che la Società intende raggiungere attraverso l'implementazione del Piano sono da individuarsi nell'incentivazione dell'Amministratore Delegato, che riveste un ruolo centrale nello sviluppo e nell'attuazione della strategia di crescita dell'Emittente e del gruppo dalla stessa controllato. Gli obiettivi fondamentali dell'Operazione e dell'implementazione del Piano possono essere sintetizzati come di seguito:

  • (i) incentivazione legata al miglioramento delle performance del gruppo Comer Industries in termini di fatturato e marginalità (EBITDA);
  • (ii) mitigazione dei rischi connessi alla dipendenza di persone chiave, in quanto il Beneficiario dovrà assumere nei confronti della Società impegni di non concorrenza e non sollecitazione per un periodo di 24 mesi a decorrere dalla data di cessazione della carica di amministratore della Società, fatta eccezione per l'ipotesi di revoca senza giusta causa.
  • (iii) fidelizzazione del Beneficiario attraverso la previsione di un claw back in caso di cessazione dalla carica di Amministratore Delegato della Società, salvo il caso di revoca senza giusta causa;

(iv) vincolo di lock-up di 36 mesi.

Come illustrato nel successivo Paragrafo 2.5, l'operazione per come strutturata genera dunque:

  • un miglioramento del patrimonio netto della Società, attraverso la costituzione di riserve distribuibili;
  • un impatto positivo a livello di Posizione Finanziaria Netta (PFN) nel caso in cui il Beneficiario intenda acquisire l'intero pacchetto di azioni tenendo a proprio carico l'importo della ritenuta fiscale, oppure un impatto nullo nel caso in cui il Beneficiario rinunci a parte delle azioni oggetto del Piano e la Società versi una somma per coprire le ritenute a carico del Beneficiario, somma che non potrà superare la minore IRES corrente generata dalla Operazione.

2.4 Modalità di determinazione del corrispettivo dell'Operazione e valutazioni circa la sua congruità rispetto ai valori di mercato di operazioni similari.

Il Piano prevede l'attribuzione gratuita al Beneficiario del diritto di ricevere dalla Società (sempre a titolo gratuito) massime n. 900.000 azioni dell'Emittente.

L'attribuzione gratuita al Beneficiario di azioni sarà subordinata al raggiungimento di obiettivi di performance predeterminati e misurabili, identificati nell'EBITDA Adjusted e nel fatturato risultanti dal Bilancio Consolidato della Società relativo all'esercizio 2019 ("Bilancio Consolidato 2019").

Di seguito le definizioni per il calcolo degli obiettivi di performance:

"Fatturato" afferisce alla voce "Ricavi delle vendite e delle prestazioni di servizio" del Bilancio Consolidato 2019 certificato da primaria società di revisione.

"EBITDA Adjusted": rappresenta il valore della voce "Risultato Operativo (EBIT)" del Bilancio Consolidato 2019 rettificato in aumento dall'importo delle seguenti poste:

(+) le voci ammortamenti e svalutazioni crediti ed in particolare:

  • (i) ammortamento delle immobilizzazioni immateriali (escluso ammortamento Right of use, secondo trattamento IFRS 16 contratti di leasing);
  • (ii) ammortamento delle immobilizzazioni materiali;
  • (iii) altre svalutazioni delle immobilizzazioni;
  • (iv) svalutazioni dei crediti compresi nell'attivo circolante e delle disponibilità liquide;
  • (v) accantonamenti per rischi generici.

(+) costi inerenti al trattamento IFRS 2 del piano di stock grant ed eventuali costi inerenti alla business combination con Gear 1 S.p.A. propedeutica alla quotazione della Società su AIM Italia.

Più in particolare, fatte salve le altre previsioni del Piano, dovranno essere attribuite al Beneficiario:

  • n. 900.000 azioni, a condizione che (i) il Fatturato risultante dal Bilancio Consolidato 2019 sia almeno pari al 100% dell'obiettivo predeterminato e (ii) il rapporto tra EBITDA Adjusted e Fatturato risultanti dal Bilancio Consolidato 2019 sia almeno pari al 100% dell'obiettivo predeterminato; oppure

  • n. 450.000 azioni a condizione che (i) il Fatturato risultante dal Bilancio Consolidato 2019 sia almeno pari al 100% dell'obiettivo predeterminato e (ii) il rapporto tra EBITDA Adjusted e Fatturato risultanti dal Bilancio Consolidato 2019 sia almeno pari al 97,62% dell'obiettivo predeterminato.

Le condizioni economiche dell'Operazione possono essere considerate congrue, o in molti casi più favorevoli per la Società rispetto ad altre operazioni di mercato, sia per assenza di aumento del capitale sociale con conseguente effetto diluitivo, sia sotto il profilo dell'impatto finanziario dell'operazione in quanto non è richiesto l'acquisto di azioni proprie con conseguente uscita di cassa.

L'Operazione infatti può avere un impatto finanziario massimo per la Società che si stima equivalente a complessive 216.000 azioni ordinarie.

Di seguito i dettagli di supporto con evidenza di una serie di operazioni di mercato relative ad aziende ritenute comparabili:

Comer
Industries
MAPS Vimi
Fastners
IWB - Italian
Wine Brands
Orsero Cellularline Sabaf Interpump
Group
Mercato di riferimento
Data approvazione Piano Stock Grant
AIM
29/05/2019
AIM AIM
11/02/2019 25/07/2018
AIM
15/11/2017
AIM
26/04/2017
AIM
20/03/2018
STAR
26/03/2018
STAR
30/04/2019
Diritti oggetto del piano:
Nr. massimo azioni oggetto del piano (A)
di cui:
900.000 100.000 712.053 141.859 500.000 915.000 370.000 2.500.000
- massima quota piano corrisposta per cassa (B)
- massimo acquisto a titolo oneroso per cassa
- massimo conferimento gratuito
216.000
-
684.000
-
-
100.000
-
-
712.053
-
141.859
-
-
500.000
-
-
-
915.000
-
370.000
-
-
2.500.000
-
Valore azione al 28.05.2019 (C) (€) 12,10 4,74 2,53 11,65 7,12 6,98 14,20 27,52
Controvalore teorico dell'operazione (D= A x C) (€m)
Controvalore massimo dell'operazione (E= B x C) (€m) (*)
10,89
2,61
0,47
-
1,80
-
1,65
1,65
3,56
3,56
6,39
-
5,25
5,25
68,80
68,80
Indice di rilevanza del controvalore:
Indice di rilevanza su capitalizzazione (D/F) su valore teorico
Indice di rilevanza su patrimonio netto (D/G) su valore teorico
4,4%
12,3%
1,5%
10,3%
5,5%
6,9%
1,9%
2,0%
2,7%
2,4%
3,9%
3,3%
2,9%
4,4%
1,9%
7,9%
Indice di rilevanza su capitalizzazione (E/F)
Indice di rilevanza su patrimonio netto (E/G)
1,1%
2,9%
0,0%
0,0%
0,0%
0,0%
1,9%
2,0%
2,7%
2,4%
0,0%
0,0%
2,9%
4,4%
1,9%
7,9%
Capitalizzazione ad aprile (**) (€m) (F)
Patrimonio Netto 31.12.18 (€m) (G)
246,24
88,89
30,97
4,59
32,54
26,15
86,49
84,28
132,12
149,70
164,80
194,38
182,99
119,35
3. 629,57
868,91
Modalità operative di esecuzione del piano
Aumento di capitale con effetto diluitivo
Conferimento
da azionista di
maggioranza
NO
Aumento di
capilale
gratuito
SI
Aumento di
capilale
gratuito
SI
Acquisto e
disposizione
azioni proprie
NO
Acquisto e
disposizione
azioni proprie
NO
Aumento di
capilale
gratuito
SI
Acquisto e
disposizione
azioni proprie
NO
Acquisto e
disposizione
azioni proprie
NO
Suddivisione % provenienza azioni oggetto del piano:
- massima quota piano corrisposta per cassa
- massimo acquisto a titolo oneroso per cassa
- massimo conferimento gratuito
24%
0%
76%
0%
0%
100%
0%
0%
100%
0%
100%
0%
0%
100%
0%
0%
0%
100%
0%
100%
0%
0%
100%
0%

(*) Valore determinato ipotizzando lo scenario in cui una parte del valore del Piano viene pagata in denaro al Beneficiario. (**) Fonte: Statistica Borsa Italia - Capitalizzazione società Aprile 2019 ad eccezione di quella di Comer Industries SpA calcolata sul valore delle azioni al 28 maggio 2019 in coerenza con la valutazione del piano

2.5 Illustrazione degli effetti economici, patrimoniali e finanziari dell'Operazione, fornendo almeno gli indici di rilevanza applicabili.

L'Operazione si configura quale Operazione di Maggiore Rilevanza tra Parti Correlate ai sensi della Procedura adottata dalla Società, in quanto l'indice di rilevanza del controvalore della stessa Operazione, calcolato prendendo come riferimento i dati contabili della Società desumibili dalla relazione finanziaria semestrale al 31 dicembre 2018, risulta superiore alla soglia del 5%, come di seguito indicato:

Controvalore teorico operazione a prezzo del 28 maggio 2019 (Euro 10,89 milioni) =12,3% Patrimonio netto al 31 dicembre 2018 (Euro 88,89 milioni)

Tenuto conto che le negoziazioni delle azioni e dei warrant dell'Emittente su AIM Italia hanno avuto inizio in data 13 marzo 2019 non è applicabile il criterio della capitalizzazione. Si segnala che alla data del presente Documento Informativo la capitalizzazione dell'Emittente è pari a Euro 251,53 milioni.

A fini di maggior chiarezza e trasparenza, si dà atto che le azioni oggetto del Piano costituiscono il 4,4% delle azioni di Comer Industries in circolazione alla data del Documento Informativo.

L'Operazione non genera alcun impatto finanziario sulla Società in quanto le azioni vengono apportate quale versamento in conto capitale da Eagles Oak e l'eventuale importo in denaro di cui potrebbe farsi carico la Società non sarà comunque superiore al minor carico fiscale IRES che deriverà alla Società dalla deducibilità del valore delle azioni imputato a conto economico.

L'impatto finanziario per la Società potrebbe anche essere positivo, laddove il Beneficiario intendesse acquisire l'intero pacchetto di azioni tenendo a proprio carico l'importo della ritenuta IRPEF. Nel caso in cui il Beneficiario rinunci a parte delle azioni oggetto del Piano e la Società versi una somma per coprire le ritenute a carico del Beneficiario, l'impatto finanziario per la Società sarebbe nullo in quanto la somma che Comer Industries andrà a versare non potrà superare la minore Ires corrente generata dalla operazione.

Gli effetti dell'Operazione a livello di conto economico e stato patrimoniale derivano dalle modalità di contabilizzazione previste dai principi contabili internazionali (IAS/IFRS).

Il principio IFRS 2 disciplina la contabilizzazione della operazione di stock grant e ciò anche quando le azioni sono procurate dagli azionisti di tale società (v. par. 43B e appendice B, par. B49). Il valore delle azioni attribuite al Beneficiario va iscritto a conto economico, come costo del personale, a fronte della rilevazione, non già di un debito/uscita di cassa, ma di un incremento del patrimonio netto (i.e. "riserva da stock grant").

A livello fiscale, l'art. 6 del Decreto Ministeriale 8.6.2011 (che regola il principio di derivazione rafforzata per i soggetti con bilancio IAS/IFRS) prevede la deducibilità ai fini IRES del costo in questione. La relazione ministeriale al citato Decreto precisa che la deduzione riguarda anche i piani di stock grant a favore di collaboratori coordinati e continuativi quali sono gli amministratori.

2.6 Incidenza dell'Operazione sui compensi dei componenti dell'organo di amministrazione della società e/o di società da questa controllate.

L'Operazione prevede l'assegnazione di azioni a titolo gratuito in favore del Beneficiario quale remunerazione aggiuntiva, anche nel rispetto di quanto previsto dall'art. 2389, comma 3, cod. civ..

2.7 Informazioni relative agli strumenti finanziari della società detenuti dai componenti degli organi di amministrazione e controllo, direttori generali e dirigenti dell'Emittente eventualmente coinvolti nell'Operazione e agli interessi di questi ultimi in operazioni straordinarie.

Il Beneficiario detiene il 25% del capitale sociale di Eagles Oak, società che detiene il 75,18% del capitale sociale dell'Emittente. Il Beneficiario non detiene direttamente alla data del Documento Informativo strumenti finanziari emessi dall'Emittente.

Nell'Operazione non sono direttamente coinvolti strumenti finanziari della Società detenuti dai componenti degli organi di amministrazione e controllo, direttori generali e dirigenti della Società.

2.8 Indicazione degli organi o degli amministratori che hanno condotto o partecipato alle trattative e/o istruito e/o approvato l'Operazione, specificando i rispettivi ruoli con particolare riguardo agli amministratori indipendenti.

Le valutazioni in merito all'Operazione sono state effettuate dal Consiglio di Amministrazione della Società nel corso della seduta del 29 maggio 2019 che ha provveduto ad esaminare i termini dell'Operazione, rilevando l'interesse della Società al compimento dell'Operazione nonché la convenienza e correttezza sostanziale delle relative condizioni.

L'articolo 3.2 della Procedura adottata dalla Società, prevede che le operazioni con parti correlate siano approvate dall'organo competente previo parere motivato del Comitato per le Operazioni con Parti Correlate che deve esprimersi sull'interesse della Società al compimento dell'operazione, nonché sulla convenienza e correttezza sostanziale delle relative condizioni.

Il Comitato Parti Correlate, chiamato ad esprimere il proprio parere con riferimento a tale tipologia di operazioni, come previsto nella Procedura Parti Correlate, è stato prontamente ed adeguatamente informato dell'Operazione.

Nel corso della riunione del Consiglio di Amministrazione tenutasi in data 29 maggio 2019, il Comitato Parti Correlate ha reso, prima dell'approvazione dell'Operazione da parte del Consiglio di Amministrazione, il proprio parere favorevole sull'interesse della Società al compimento dell'Operazione nonché sulla convenienza e correttezza sostanziale delle relative condizioni.

Il Consiglio di Amministrazione, nella seduta del 29 maggio 2019, ha approvato all'unanimità dei presenti, con la sola astensione del Beneficiario, i termini e le condizioni dell'Operazione.

2.9 Se la rilevanza dell'Operazione deriva dal cumulo di più operazioni compiute nel corso dell'esercizio con una stessa parte correlata, o con soggetti correlati sia a quest'ultima sia alla Società, le informazioni indicate nei precedenti punti devono essere fornite con riferimento a tutte le predette operazioni

Si precisa che la rilevanza dell'Operazione oggetto del presente Documento Informativo non deriva dal cumulo di più operazioni compiute nel corso dell'esercizio con stesse parti correlate o con soggetti correlati sia a quest'ultima sia alla Società.

Reggiolo, il 4 giugno 2019

Il Presidente del Consiglio di Amministrazione

Matteo Storchi

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.