M&A Activity • Feb 13, 2025
M&A Activity
Open in ViewerOpens in native device viewer

Montalto di Castro (VT), 13 febbraio 2025 – Comal S.p.A. (CML.MI), società attiva nel settore dell'impiantistica per la produzione di energia da fonte solare, specializzata nella realizzazione di impianti fotovoltaici di grande potenza con formula EPCM e O&M ("Comal" o la "Società" o l'"Emittente"), comunica che il Consiglio di Amministrazione della Società, riunitosi in data odierna, ha approvato all'unanimità il comunicato (il "Comunicato dell'Emittente") redatto ai sensi dell'art. 103, comma 3, del D.Lgs. n. 58/1998 (il "TUF") e dell'art. 39 del Regolamento Consob adottato con delibera n. 11971/1999 (il "Regolamento Emittenti"), relativo all'offerta pubblica di acquisto volontaria totalitaria (l'"Offerta") promossa da Duferco Solar Projects S.r.l. (l'"Offerente") – ai sensi degli artt. 102 e 106, comma 4 del TUF, così come richiamato ai sensi dell'art. 12 dello statuto sociale di Comal – avente ad oggetto massime n. 12.813.241 azioni ordinarie Comal, pari al 97,86% del capitale sociale dell'Emittente (pertanto la totalità delle azioni ordinarie di Comal, dedotte le n. 280.000 azioni detenute da Duferco Travi e Profilati S.p.A., pari al 2,14% del capitale sociale della Società).
All'esito della riunione, il Consiglio di Amministrazione, all'unanimità, ha ritenuto congruo da un punto di vista finanziario il corrispettivo dell'Offerta, pari a Euro 4,80 per ciascuna azione che sarà portata in adesione all'Offerta (il "Corrispettivo").
Ai fini delle proprie valutazioni, il Consiglio di Amministrazione ha preso atto dell'Offerta e dei termini e condizioni della stessa descritti nel documento di offerta approvato dalla Consob in data 12 febbraio 2025 (il "Documento di Offerta") e ha tenuto conto della fairness opinion rilasciata in data odierna da Equita SIM S.p.A., in qualità di esperto indipendente nominato dall'amministratore indipendente, nonché del parere reso in data odierna dall'amministratore indipendente non correlato all'Offerente, ai sensi dell'art. 39-bis del Regolamento Emittenti, i quali hanno ritenuto congruo il Corrispettivo da un punto di vista finanziario.
Per i dettagli e le considerazioni formulate dal Consiglio di Amministrazione si rinvia al Comunicato dell'Emittente, che sarà reso pubblico unitamente al Documento di Offerta. Al Comunicato dell'Emittente saranno allegati il parere dell'amministratore indipendente e la fairness opinion di Equita SIM S.p.A.
***
Il presente comunicato stampa è disponibile presso la sede legale della Società e nella sezione investitori del sito www.comalgroup.com. Si rende altresì noto che, per la diffusione delle informazioni regolamentate, la Società si avvale del circuito -SDIR gestito da Computershare S.p.A..
***
Comal S.p.A. è una Società attiva nel settore dell'impiantistica per la produzione di energia da fonte solare, con sede a Montalto di Castro (VT). Fondata nel 2001, la Società realizza impianti fotovoltaici di grande potenza con formula EPCM (Engineering, Procurement, Construction Management) e O&M (Operation&Maintenance). Comal si occupa della progettazione, costruzione di componenti strutturali e robotici, installazione dell'impianto, collaudo, commissioning e manutenzione (progetto "chiavi in mano"). Oltre alla realizzazione di impianti fotovoltaici, la Società svolge anche un'attività di manutenzione ordinaria e straordinaria presso centrali di produzione di energia da fonti convenzionali (perlopiù centrali termoelettriche). Inoltre, è pioniere nella realizzazione di impianti fotovoltaici in grid parity - convenienza economica senza incentivi. Per ulteriori informazioni: www.comalgroup.com

Fabio Rubeo Via Cerva 28 – 20122 Milano +39 0766 879718 +39 02 58 40 81 [email protected] [email protected]
Investor Relations Comal: Euronext Growth Advisor: Banca Profilo S.p.A.
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.