M&A Activity • Sep 7, 2022
M&A Activity
Open in ViewerOpens in native device viewer
Montalto di Castro (VT), 7 settembre 2022 – Comal S.p.A. (EGM: CML.MI), società attiva nel settore dell'impiantistica per la produzione di energia da fonte solare, specializzata nella realizzazione di impianti fotovoltaici di grande potenza con formula EPC e O&M comunica di aver siglato, attraverso la partecipata BC Renewable Energy Scarl, un accordo quadro con ENEL Green Power S.p.A., relativo alla realizzazione di impianti fotovoltaici fino a una potenza massima complessiva di 287 MW, per un importo massimo di 95 milioni di euro a cui si aggiungono 3,2 milioni di euro per il servizio opzionale di O&M, valido per 3 anni sull'intero perimetro nazionale.
L'accordo quadro è stato assegnato a BC Renewable Energy Scarl, soggetto consortile partecipato pariteticamente da COMAL S.p.A. e BOFFETTI S.p.A., società attiva dal 1982 nelle soluzioni energetiche all-in-one. All'interno della joint venture, le partecipanti opereranno sinergicamente ognuna per le proprie competenze specifiche: COMAL per quanto attiene l'EPC e l'O&M e BOFFETTI per le sottostazioni elettriche.
Nell'ambito dell'accordo quadro sono stati emessi i primi ordini per la realizzazione di due impianti fotovoltaici in centro Italia, il primo da 55 MWp per 27 milioni di euro, il secondo da 13 MWp per circa 9,7 milioni di euro. Entrambi da realizzare nel biennio 2023-2024.
La nuova acquisizione contribuisce a consolidare ed incrementare l'attuale portafoglio ordini di COMAL ad oltre 280 milioni di euro per il prossimo biennio.
Alfredo Balletti, Amministratore Delegato di Comal, ha commentato: "Questo accordo quadro con Enel Green Power è il secondo dopo quello firmato a novembre 2021 e per noi è motivo di grande orgoglio continuare e rafforzare il legame con il più grande energy player a livello nazionale che ha deciso di affidarsi a noi per realizzare impianti nel prossimo biennio. La scelta di Enel conferma le capacità tecniche di Comal e di tutti i suoi collaboratori. Continua così il nostro percorso di crescita che ci colloca ai vertici del settore delle realizzazioni impiantistiche fotovoltaiche, uno sviluppo esponenziale frutto di intenso e proficuo lavoro commerciale e realizzativo".
****
Il presente comunicato stampa è disponibile nella sezione investitori del sito www.comalgroup.com. Si rende altresì noto che, per la diffusione delle informazioni regolamentate, la Società si avvale del circuito -SDIR gestito da Computershare S.p.A..
Comal S.p.A. è una Società attiva nel settore dell'impiantistica per la produzione di energia da fonte solare, con sede a Montalto di Castro (VT). Fondata nel 2001, la Società realizza impianti fotovoltaici di grande potenza con formula EPCM (Engineering, Procurement, Construction Management) e O&M (Operation&Maintenance). Comal si occupa della progettazione, costruzione di componenti strutturali e robotici, installazione dell'impianto, collaudo, commissioning e manutenzione (progetto "chiavi in mano"). Inoltre, è pioniere nella realizzazione di impianti fotovoltaici in grid parity convenienza economica senza incentivi. Oltre alla realizzazione di impianti fotovoltaici, la Società svolge anche un'attività di manutenzione ordinaria e straordinaria presso centrali di produzione di energia da fonti convenzionali (perlopiù centrali termoelettriche). Per ulteriori informazioni: www.comalgroup.com
Contacts +39 0766 879718 +39 02 96 84 68 64 [email protected] [email protected]
Investor Relations: CDR Communication Srl Media Relations: CDR Communication Srl Vincenza Colucci Lorenzo Morelli [email protected] [email protected] +39 335 6909547 +39 347 7640744 Federico Bagatella [email protected] Tel. +39 335 8277148
Investor Relations Comal: Euronext Growth Advisor: Integrae SIM S.p.A. Fabio Rubeo Piazza Castello 24 – 20121 Milano
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.