AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Cogefeed SpA

Pre-Annual General Meeting Information Apr 14, 2025

8203_egm_2025-04-14_af03a3a4-a976-4d55-b309-006935ca2f56.pdf

Pre-Annual General Meeting Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Informazione
Regolamentata n.
20329-5-2025
Data/Ora Inizio Diffusione
14 Aprile 2025 09:41:11
Euronext Growth Milan
Societa' : COGEFEED
Identificativo Informazione
Regolamentata
: 204051
Utenza - referente : COGEFEEDESTN02 - -
Tipologia : 3.1
Data/Ora Ricezione : 14 Aprile 2025 09:41:11
Data/Ora Inizio Diffusione : 14 Aprile 2025 09:41:11
Oggetto : COGEFEED: PUBBLICAZIONE DELL'AVVISO
DI CONVOCAZIONE DELL'ASSEMBLEA
ORDINARIA

Testo del comunicato

Vedi allegato

Comunicato stampa

COGEFEED: PUBBLICAZIONE DELL'AVVISO DI CONVOCAZIONE DELL'ASSEMBLEA ORDINARIA

Torraca (SA), 14 aprile 2025Cogefeed S.p.A. ("Società" o "Cogefeed"), specializzata nello sviluppo e realizzazione di impianti da fonti rinnovabili e a capo dell'omonimo gruppo ("Gruppo Cogefeed" o "Gruppo"), informa dell'avvenuta pubblicazione in data odierna dell'avviso di convocazione dell'Assemblea Ordinaria degli azionisti sul proprio sito sul sito www.cogefeed.it (Sezione Governance/Assemblee) www.borsaitaliana.it (Sezione Azioni/Documenti) e, per estratto, sul quotidiano "Italia Oggi".

AVVISO DI CONVOCAZIONE DI ASSEMBLEA ORDINARIA DI COGEFEED S.p.A.

I Signori Azionisti di Cogefeed S.p.A. (la "Società") sono convocati in Assemblea, in sede ordinaria, presso la sede della Società, in Torraca (SA), via Spadarea 11, in prima convocazione per il giorno 30 aprile 2025, alle ore 12.00, e, occorrendo, in seconda convocazione, per il giorno 2 maggio 2025, stesse ore e luogo, per discutere e deliberare sul seguente

ORDINE DEL GIORNO

1) Approvazione del bilancio di esercizio al 31 dicembre 2024 della Società, corredato della Relazione sulla gestione. Esame della Relazione del Collegio Sindacale e della Relazione della Società di Revisione. Presentazione del bilancio consolidato di Gruppo al 31 dicembre 2024 e delle relative Relazioni. Deliberazioni inerenti e conseguenti.

2) Destinazione del risultato di esercizio 2024. Deliberazioni inerenti e conseguenti.

3) Conferimento dell'incarico a una società di revisione ai sensi dell'art. 13 del D. Lgs. n. 39/2010. Deliberazioni inerenti e conseguenti.

***

Eventuali modifiche e/o integrazioni delle informazioni riportate nel presente avviso di convocazione verranno rese disponibili tramite il sito internet della Società (www.cogefeed.it) e con le altre modalità eventualmente previste dalla legge o dai regolamenti applicabili.

***

Capitale sociale

Alla data del presente avviso di convocazione, il capitale sociale della Società è pari a euro 2.572.000, suddiviso in numero 5.144.000 azioni ordinarie prive del valore nominale. Ciascuna azione dà diritto a un voto nelle Assemblea della Società. Alla data odierna la Società non detiene azioni proprie.

Partecipazione all'Assemblea

Ai sensi dell'art. 83-sexies del D.Lgs. n. 58/1998 ("TUF") e dell'art. 18.2 dello Statuto della Società, la legittimazione all'intervento in Assemblea e all'esercizio del diritto di voto deve essere attestata da una comunicazione inviata alla Società, effettuata dall'intermediario, in conformità alle proprie scritture contabili, in favore del soggetto cui spetta il diritto di voto. Tale comunicazione è effettuata ai sensi dell'articolo 83-sexies del TUF dall'intermediario sulla base delle evidenze relative al termine della giornata contabile del 7° (settimo) giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l'Assemblea in prima convocazione, ovverosia il 17 aprile 2025 ("Record date").

Le registrazioni in accredito e in addebito compiute sui conti successivamente a tale termine non rilevano ai fini della legittimazione all'intervento e all'esercizio del diritto di voto nell'Assemblea. Pertanto, coloro che risulteranno titolari delle azioni della Società successivamente alla predetta Record Date (ovverosia il 17 aprile 2025) non saranno legittimati ad intervenire e votare in Assemblea nelle modalità stabilite da codesto avviso di convocazione.

La comunicazione, effettuata dall'intermediario abilitato, deve pervenire alla Società entro la fine del 3° (terzo) giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l'Assemblea in prima convocazione (ovverosia il 25 aprile 2025), ovvero entro il diverso termine stabilito con regolamento dalla Consob d'intesa con la Banca d'Italia. Resta ferma la legittimazione all'intervento e all'esercizio del diritto di voto qualora detta comunicazione sia pervenuta alla Società oltre i suddetti termini, purché entro l'inizio dei lavori assembleari della singola convocazione.

Si precisa che, ai sensi dell'art. 18.6 dello Statuto della Società, la riunione si svolgerà con l'intervento in Assemblea, per gli aventi titolo, in proprio o per delega, anche mediante collegamento in audio e video conferenza. Gli aventi titolo, comprovando la propria identità e legittimazione, sono tenuti a richiedere, di propria iniziativa, alla segreteria della Società le modalità per effettuare il collegamento, tramite comunicazione da inviarsi all'indirizzo di posta elettronica certificata [email protected].

Rappresentanza in Assemblea

Ai sensi dell'art. 18.4 dello Statuto della Società, gli Azionisti hanno diritto di farsi rappresentare in Assemblea in conformità alle disposizioni di legge pro tempore vigenti, anche mediante delega elettronica. La rappresentanza può essere conferita per iscritto solo per singole Assemblee e copia della relativa documentazione deve essere conservata a cura della Società. In ogni caso, la rappresentanza non può essere conferita ai componenti dell'organo di amministrazione o di controllo ovvero a dipendenti della Società e di sue controllate, né a queste ultime.

La delega può essere notificata alla Società all'indirizzo di posta elettronica certificata [email protected]. L'eventuale notifica preventiva non esime il delegato, in sede di accreditamento per la partecipazione ai lavori assembleari, dall'obbligo di attestare la conformità all'originale della copia notificata e l'identità del delegante.

Non è stato designato alcun rappresentante ai sensi dell'art. 135-undecies TUF e dell'art. 18.5 dello Statuto.

Integrazione dell'ordine del giorno e presentazione di nuove proposte di delibera

Ai sensi dell'art. 17.5 dello Statuto della Società, gli Azionisti, che rappresentano almeno il 5% (cinque per cento) del capitale sociale avente diritto di voto nell'Assemblea ordinaria, possono richiedere, entro 5 (cinque) giorni dalla pubblicazione del presente avviso di convocazione dell'Assemblea (ovverosia il 19 aprile 2025), l'integrazione delle materie da trattare, indicando, nella domanda, gli ulteriori argomenti proposti, ovvero presentare ulteriori proposte di deliberazione sulle materie già all'ordine del giorno.

Le richieste di integrazione dell'ordine del giorno e le ulteriori proposte di deliberazione presentate sulle materie già all'ordine del giorno – corredate dalla comunicazione, rilasciata dall'intermediario, attestante la legittimazione all'esercizio del diritto – devono essere presentate per iscritto, firmate in originale, presso la sede legale della Società ovvero tramite il proprio indirizzo di posta elettronica certificata, inoltrandole all'indirizzo di posta elettronica certificata [email protected].

Le richieste di integrazione dell'ordine del giorno e le ulteriori proposte di deliberazione presentate sulle materie già all'ordine del giorno devono essere accompagnate da una relazione illustrativa, da consegnarsi all'organo amministrativo con le modalità sopra indicate entro il termine ultimo per la presentazione della richiesta di integrazione (ovverosia il 19 aprile 2025).

L'integrazione dell'elenco delle materie da trattare non è ammessa per gli argomenti sui quali l'Assemblea delibera, a norma di legge, su proposta degli Amministratori o sulla base di un progetto o di una relazione da essi predisposta.

L'eventuale avviso integrativo dell'ordine del giorno o le ulteriori proposte di deliberazione su materie già all'ordine del giorno saranno pubblicate a cura della Società al più tardi entro il 7° (settimo) giorno precedente la data dell'Assemblea di prima convocazione (ovverosia il 23 aprile 2025) con le stesse modalità di pubblicazione del presente avviso e in un'apposita sezione del sito internet della Società www.cogefeed.it.

Diritto di porre domande sull'ordine del giorno

Ai sensi dell'art. 17.6 dello Statuto, gli Azionisti possono porre domande sulle materie all'ordine del giorno anche prima dell'Assemblea.

Le domande – corredate dalla comunicazione, rilasciata dall'intermediario, attestante la legittimazione all'esercizio del diritto – devono essere depositate per iscritto, firmate in originale, presso la sede legale della Società ovvero inviate tramite il proprio indirizzo di posta elettronica certificata, inoltrandole all'indirizzo di posta elettronica certificata [email protected].

Alle domande pervenute prima dell'Assemblea è data risposta mediante pubblicazione in un'apposita sezione del sito internet della Società www.cogefeed.it o al più tardi durante l'Assemblea. La Società può fornire una risposta unitaria alle domande aventi lo stesso contenuto.

Documentazione

La documentazione relativa all'Assemblea e agli argomenti all'ordine del giorno sarà messa a disposizione del pubblico presso la sede legale, nella sezione Governance / Assemblee del sito internet della Società www.cogefeed.it, nonché sul sito internet di Borsa Italiana S.p.A. www.borsaitaliana.it nella sezione Azioni / Documenti.

I Signori Azionisti hanno facoltà di ottenere copia della documentazione depositata.

La Società si riserva di comunicare ogni eventuale variazione o integrazione delle informazioni di cui al presente avviso in coerenza con eventuali sopravvenute previsioni legislative e/o regolamentari, o comunque nell'interesse della Società e degli Azionisti.

Per la diffusione e lo stoccaggio delle informazioni regolamentate, Cogefeed si avvale del Sistema disponibile all'indirizzo gestito da Teleborsa S.r.l., avente sede in Piazza di Priscilla n. 4, Roma (RM), CF. 00644730582 - P.IVA 00919671008, autorizzato da CONSOB.

***

Il presente comunicato stampa è disponibile nella sezione Investor Relation/Comunicati stampa finanziari del sito www.cogefeed.it e su .

***

About Cogefeed

Cogefeed, presente da oltre 10 anni nel settore della sostenibilità e dell'economia green, dispone di una pipeline di autorizzazioni per la costruzione di impianti fotovoltaici e, attraverso la propria controllata FG Esco S.r.l., detiene una centrale idroelettrica dalla potenza nominale 232kW nel comune di Porto Recanati. Il Gruppo Cogefeed ha l'obiettivo di capitalizzare il proprio know-how e impiegare le risorse finanziarie generate grazie alla fornitura di servizi di efficientamento energetico, mercato nel quale si è affermata dal 2019 come general contractor, nella realizzazione di impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili diventando uno dei principali operatori di settore in Campania e Basilicata.

Contatti:

Investor Relations Daniele Filizola Investor Relations Manager Email: [email protected] Tel: +39 350 0747 340

Euronext Growth Advisor Integrae SIM S.p.A. Piazza Castello, 24

20121 – Milano E-mail: [email protected] Tel. +39 02 8050 6160

Media Relations

Integrae SIM S.p.A. Piazza Castello, 24 20121 – Milano E-mail: [email protected] Tel. +39 02 8050 6160

Fine Comunicato n.20329-5-2025 Numero di Pagine: 6
-------------------------------- ---------------------

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.