AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Cofle

Earnings Release Nov 8, 2022

4082_10-q_2022-11-08_0a1745d9-1355-47be-82f5-e5fe1ec30fb5.pdf

Earnings Release

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Informazione
Regolamentata n.
20232-30-2022
Data/Ora Ricezione
08 Novembre 2022
22:26:51
Euronext Growth Milan
Societa' : COFLE
Identificativo
Informazione
Regolamentata
: 169128
Nome utilizzatore : COFLEN02 - BARBIERI
Tipologia : 1.2
Data/Ora Ricezione : 08 Novembre 2022 22:26:51
Data/Ora Inizio
Diffusione presunta
: 08 Novembre 2022 22:26:53
Oggetto : COFLE: IL FATTURATO CONSOLIDATO
DEI PRIMI 9 MESI DEL 2022 PARI A 39,7
MILIONI DI EURO
Testo del comunicato

Vedi allegato.

Comunicato stampa

COFLE: IL FATTURATO CONSOLIDATO DEI PRIMI 9 MESI DEL 2022 PARI A 39,7 MILIONI DI EURO, SOSTANZIALMENTE IN LINEA RISPETTO ALLO STESSO PERIODO DEL 2021

RESILIENZA DEL MODELLO DI BUSINESS A SHOCK GLOBALI: CRESCITA RAFFORZATA NELLA DIVISIONE OEM (+8,9% YoY NONOSTANTE LA SIGNIFICATIVA INCERTEZZA MACROECONOMICA GLOBALE)

Trezzo sull'Adda (MI), 8 novembre 2022 – Il Consiglio di Amministrazione di Cofle S.p.A. - azienda leader nella progettazione, produzione e commercializzazione a livello mondiale di sistemi di comando e control cables per il settore off-road vehicles, automotive e after market automotive – riunitosi in data odierna, ha esaminato il fatturato consolidato al 30 settembre 2022, non sottoposto a revisione legale, che risulta pari a 39,7 milioni di Euro (40,4 milioni di Euro nello stesso periodo dello scorso anno).

Passando all'andamento in dettaglio di entrambe le linee di Business del Gruppo, si evidenzia:

  • la linea di Business OEM, che produce cavi e sistemi di controllo nel settore agricolo, delle macchine di movimentazione terra, dei veicoli commerciali e del settore premium dell'automotive, ha registrato un + 8,9% rispetto allo stesso periodo del 2021, nonostante il periodo di significativa incertezza macroeconomica globale;
  • la linea di Business After Market, specializzata nella produzione di parti di ricambio nel settore automotive, ha segnato un – 18,5% rispetto ai primi nove mesi del 2021 a causa della riduzione nella domanda nelle aree dell'Est Europa e in Russia legata al conflitto in corso.

Di seguito si riporta la ripartizione dei ricavi totali per business unit al 30 settembre 2022 rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente:

Ricavi Consolidati del Gruppo Cofle 9M-2022 9M-2021 Var %
Divisione OEM 26,9 Mil. 24,7 Mil. +8,9%
Divisione AM 12,8 Mil. 15,7 Mil. -18,5%
Ricavi Totali 39,7 Mil. 40,4 Mil. -1,7%

Walter Barbieri, Presidente e Amministratore Delegato di Cofle, ha così commentato: "Cofle ha registrato una crescita importante nell'OEM, trend confermato anche dalla proiezione dei programmi dei prossimi mesi, superando il budget dell'anno in corso e attestandosi intorno al 9% in più rispetto ai valori dell'anno scorso. Nella divisione AM, che pesa per il 30% sul fatturato di gruppo, il conflitto bellico tra Russia e Ucraina ha impattato, comportando, in particolare, una riduzione della domanda nelle aree di guerra e nei paesi limitrofi. L'andamento del nostro portafoglio ordini, insieme alle misure messe in atto per il recupero della marginalità, in primis l'aggiornamento dei listini dei nostri prodotti, ci consentono di guardare con fiducia alla fine dell'anno per il quale prevediamo un miglioramento dei volumi e dei margini. Nei prossimi mesi potremmo anche avvantaggiarci della crescita della domanda di nuovi macchinari agricoli trainata da una sempre maggiore necessità di indipendenza sulle materie prime alimentari da parte dei Paesi Europei e dalle nuove regolamentazioni in termini di sostenibilità e sicurezza, che rientrano nel cosiddetto Stage V. In questa direzione va il lancio di nuovi componenti meccatronici per le macchine di movimentazione terra che presenteremo domani all'EIMA International, l'esposizione internazionale di macchine per l'agricoltura e il giardinaggio, dove saremo presenti con il nostro team commerciale pronto a cogliere le opportunità che l'evento potrà offrire".

***

Il presente comunicato stampa è disponibile nella sezione Investor Relations del sito https://www.cofle.com/it/. Si rende altresì noto che, per la diffusione e lo stoccaggio delle informazioni regolamentate, la Società si avvale del circuito eMarket STORAGE gestito da Spafid Connect S.p.A..

***

About Cofle

Il Gruppo Cofle, fondato nel 1964, è una multinazionale specializzata nella progettazione, produzione e commercializzazione a livello mondiale di cavi e sistemi di comando a distanza per il settore off-road vehicles, automotive e after market automotive. Ha chiuso il 2021 con un Valore della Produzione pari a 55,4 milioni. Per la realizzazione dei suoi prodotti la Società si avvale di 6 stabilimenti localizzati in Italia (1), Turchia (3), India (1) e Brasile (1). Cofle vende i propri prodotti in 38 Paesi a circa 294 clienti. Dall'11 novembre 2021, Cofle è quotata sul mercato Euronext Growth Milan organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A..

Contatti:

Cofle S.p.A.

Alessandra Barbieri Head of Group Communications e IR Manager [email protected]

Euronext Growth Advisor Banca Profilo S.p.A. [email protected]

CDR Communication - Ufficio stampa Corporate Angelo Brunello [email protected] Martina Zuccherini [email protected]

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.