AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

CIR Group

AGM Information Jun 10, 2019

4434_egm_2019-06-10_e51281a9-9864-4597-a5ed-8244396728d6.pdf

AGM Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Informazione
Regolamentata n.
0097-58-2019
Data/Ora Ricezione
10 Giugno 2019
16:23:58
MTA
Societa' : COFIDE
Identificativo
Informazione
Regolamentata
: 119570
Nome utilizzatore : COFIDEN03 - Speciale
Tipologia : REGEM; 3.1
Data/Ora Ricezione : 10 Giugno 2019 16:23:58
Data/Ora Inizio
Diffusione presunta
: 10 Giugno 2019 16:23:59
Oggetto : COFIDE: convocazione Assemblea per
l'approvazione della fusione
Testo del comunicato

Vedi allegato.

COMUNICATO STAMPA

CONVOCAZIONE ASSEMBLEA PER L'APPROVAZIONE DELLA FUSIONE MODIFICA STATUTARIA SULLA MAGGIORAZIONE DEL DIRITTO DI VOTO: AVVERAMENTO DELLA CONDIZIONE SOSPENSIVA

Milano, 10 giugno 2019 – Il Consiglio di amministrazione di COFIDE – Gruppo De Benedetti S.p.A. ("Cofide"), riunitosi oggi a Milano sotto la presidenza di Rodolfo De Benedetti, ha deliberato di convocare per il giorno 19 luglio 2019, in unica convocazione, l'Assemblea Straordinaria e Ordinaria degli Azionisti con il seguente ordine del giorno:

Parte straordinaria:

  1. Approvazione del progetto di fusione per incorporazione di CIR S.p.A.- Compagnie Industriali Riunite in Cofide - Gruppo De Benedetti S.p.A.; Conseguente aumento del capitale sociale al servizio della fusione nonché al servizio dei piani di stock option adottati dal Consiglio di Amministrazione di CIR S.p.A.- Compagnie Industriali Riunite in data 30 aprile 2009 e 30 aprile 2010; conseguenti modifiche statutarie. Deliberazioni inerenti e conseguenti.

Parte ordinaria:

  1. Approvazione di un piano di stock grant in sostituzione dei piani di stock grant di CIR S.p.A. Compagnie Industriali Riunite in essere alla data della fusione per incorporazione di CIR S.p.A. Compagnie Industriali Riunite in Cofide - Gruppo De Benedetti S.p.A., con efficacia subordinata al perfezionamento della fusione; deliberazioni inerenti e conseguenti.

Il Consiglio di Amministrazione ha altresì approvato la relazione illustrativa del progetto di fusione per incorporazione di CIR – Compagnie Industriali Riunite S.p.A. ("CIR") nella Società (la "Fusione"), predisposta ai sensi dell'art. 2501-quinquies c.c. e dell'art. 70, comma 2, del Regolamento Emittenti.

Piani di incentivazione

L'Assemblea Straordinaria sarà altresì chiamata a deliberare, con efficacia subordinata al perfezionamento della Fusione, un aumento del capitale sociale a servizio dei piani di stock option adottati dal Consiglio di Amministrazione di CIR in data 30 aprile 2009 e 30 aprile 2010, in quanto, ad esito della Fusione e della conseguente incorporazione di CIR in Cofide, l'esercizio dei diritti di opzione ai sensi dei predetti piani di stock option comporterà la sottoscrizione di azioni Cofide.

Il Consiglio di Amministrazione di Cofide ha inoltre convocato l'Assemblea Ordinaria al fine di deliberare - ai sensi dell'art. 114-bis del TUF – l'adozione di un nuovo piano di stock grant in sostituzione dei piani di stock grant adottati da CIR in favore dei propri amministratori e dirigenti, nonché di amministratori e dirigenti di alcune controllate, con efficacia subordinata al perfezionamento della Fusione. Tale piano, con contenuto sostanzialmente in linea con i piani di stock grant di CIR, consentirà l'esercizio degli eventuali diritti già maturati e non esercitati dai beneficiari di tali piani o ancora in fase di maturazione.

L'avviso di convocazione dell'Assemblea degli Azionisti, le relazioni illustrative sui punti all'ordine del giorno, il documento informativo relativo al piano di stock grant e l'ulteriore documentazione relativa alla suddetta Assemblea saranno messi a disposizione del pubblico con le modalità e nei termini previsti dalle norme di legge e regolamentari applicabili.

Avveramento della condizione sospensiva apposta alla delibera dell'Assemblea Straordinaria di Cofide del 29 aprile 2019 in materia di maggiorazione del diritto di voto

Con riferimento alla modifica statutaria approvata dall'Assemblea Straordinaria di Cofide del 29 aprile 2019, avente ad oggetto l'estensione da 24 a 48 mesi del periodo di possesso continuativo delle azioni necessario per conseguire il beneficio della maggiorazione del diritto di voto (c.d. Vesting Period), in data 18 maggio 2019 si è concluso il periodo per l'esercizio del diritto di recesso riconosciuto agli azionisti che non hanno concorso all'adozione della delibera concernente la predetta modifica statutaria. Il diritto di recesso è stato validamente esercitato per complessive n. 2.215 azioni, pari allo 0,0003% del capitale sociale di Cofide, per un controvalore complessivo di Euro 1.039,06.

Come noto, l'efficacia della delibera era subordinata alla condizione che il valore di liquidazione complessivo delle azioni Cofide oggetto di recesso non fosse superiore a Euro 5 milioni. Poiché il valore di liquidazione complessivo delle azioni Cofide in relazione alle quali è stato esercitato il diritto di recesso è inferiore a tale soglia, la condizione sospensiva risulta essersi avverata.

La modifica statutaria sarà efficace a decorrere dal trentesimo giorno successivo alla data di perfezionamento della Fusione e comunque dal 1° giugno 2020.

Contatti: Ufficio Stampa Mariella Speciale Tel.: +39 02 722701 www.cofide.it

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.