AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

CHL SpA

Management Reports Nov 14, 2017

4216_rns_2017-11-14_62b10ddd-6f17-445d-868c-82bc3a822e8c.pdf

Management Reports

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Informazione
Regolamentata n.
0422-66-2017
Data/Ora Ricezione
14 Novembre 2017
21:33:31
MTA
Societa' : CHL
Identificativo
Informazione
Regolamentata
: 96049
Nome utilizzatore : CHLN01 - Guzzinati
Tipologia : 2.2
Data/Ora Ricezione : 14 Novembre 2017 21:33:31
Data/Ora Inizio
Diffusione presunta
: 14 Novembre 2017 21:33:32
Oggetto : CHL S.p.A.: Obblighi di informativa ai sensi
dell'art. 114, comma 5 del D.lgs. 58/1998
Testo del comunicato

Vedi allegato.

COMUNICATO STAMPA

GRUPPO CHL: Redditività e strategie di sviluppo in linea con il piano industriale

Obblighi di informativa ai sensi dell'art.114, comma 5 del D.lgs.58/1998

Firenze, 14 novembre 2017

In ottemperanza della richiesta Consob n.99932/16 dell'8 novembre 2016, si rendono note le seguenti informazioni riferite al terzo trimestre 2017:

  • a) Lo stato di implementazione di eventuali piani finanziari, con l'evidenziazione degli scostamenti dei dati consuntivati rispetto a quelli previsti.
  • b) Eventuale mancato rispetto dei covenant, dei negative pledge e di ogni altra clausola dell'indebitamento della Società e del Gruppo comportante limiti all'utilizzo delle risorse, con l'indicazione a data aggiornata del grado di rispetto di dette clausole.

Relativamente al punto a) i risultati dei primi nove mesi del 2017 evidenziano livelli di redditività allineati agli obiettivi previsti nel Piano Industriale 2017-2021 illustrato in Borsa il 14 luglio 2017 e pubblicato sul sito nell'area "Investor Relations" sezione "Documenti".

Nel corso del terzo trimestre dell'esercizio gli Amministratori, continuando a monitorare i risultati operativi, economici e finanziari conseguiti dal Gruppo, hanno dato corso agli obiettivi di sviluppo secondo le linee guida rappresentate nel piano strategico. Nella fattispecie il management si è focalizzato sia sugli obiettivi relativi ai business storici che sull'implementazione di nuovi progetti di innovazione tecnologica nel contesto del piano nazionale Industria 4.0.

In particolare:

  • nel settore delle telecomunicazioni, sono stati creati nuovi prodotti competitivi e ad alta penetrazione commerciale, anche in virtù delle rinnovate richieste del mercato e sono stati avviati progetti di investimento sulle infrastrutture di rete nel Nord Est Italia per aumentare e migliorare la copertura territoriale;
  • nel settore della logistica e dei trasporti si è proceduto con il potenziamento delle strutture commerciali, con l'implementazione dei contratti con i top clients e sono state individuate nuove linee di business al fine di ampliare il portafoglio prodotti con soluzioni innovative;

CHL S.p.A., società quotata sul MTA di Borsa Italiana, opera nel settore dell' Information Technology con la fornitura alle aziende di servizi altamente performanti tramite la propria piattaforma proprietaria tecnologicamente avanzata.

__________________________________________________________________________________________________________

  • relativamente al rilancio del settore e-commerce, la Società ha già pubblicato la prima versione del nuovo sito CHL, che ospiterà il portale del "MarketPlace Web" il cui primo rilascio è previsto per la fine dell'anno.

Allo sviluppo industriale continua ad essere associata anche un'attività di razionalizzazione di processi, costi e strutture che ha portato ad un saving operativo pari al 49% rispetto al 31/12/2016 ed in linea con quanto previsto nel piano strategico.

La società, altresì, sta ulteriormente perfezionando i propri sistemi di gestione e controllo, al fine di poter individuare con maggiore tempestività eventuali disallineamenti della performance che potessero condizionare il raggiungimento degli obiettivi del Piano strategico 2017 - 2021.

Infine, in merito alla PFN al 30 settembre 2017, il cui dettaglio è già stato pubblicato nel comunicato stampa del 31/10/2017, si conferma che non si sono registrati significativi scostamenti rispetto al dato consuntivo del 30 giugno 2017.

Per quanto attiene, invece, al punto b) la Società ed il Gruppo, alla data del 30 settembre 2017, non hanno in essere accordi e/o finanziamenti che prevedano alcuna delle clausole o condizioni indicate.

CONTACT: CHL INVESTOR RELATOR [email protected]

__________________________________________________________________________________________________________

CHL S.p.A., società quotata sul MTA di Borsa Italiana, opera nel settore dell' Information Technology con la fornitura alle aziende di servizi altamente performanti tramite la propria piattaforma proprietaria tecnologicamente avanzata.

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.