AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

CHL SpA

Legal Proceedings Report Nov 13, 2024

4216_ltr_2024-11-13_c9a7bbac-aefa-40ae-820c-013186a5912c.pdf

Legal Proceedings Report

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Informazione
Regolamentata n.
0422-4-2024
Data/Ora Inizio Diffusione
13 Novembre 2024 15:49:50
Euronext Milan
Societa' : CHL
Identificativo Informazione
Regolamentata
: 198091
Utenza - Referente : CHLN04 - Pilla
Tipologia : 3.1
Data/Ora Ricezione : 13 Novembre 2024 15:49:50
Data/Ora Inizio Diffusione : 13 Novembre 2024 15:49:50
Oggetto : Fallimento CHL s.p.a Omologazione della
proposta di concordato fallimentare ex art. 124
L.F. presentata da Demetra Investimenti s.p.a.
Testo
del
comunicato

Vedi allegato

Società quotata al Mercato Telematico azionario di Borsa Italiana

CHL S.p.A.:

Fallimento CHL s.p.a..

Omologazione della proposta di concordato fallimentare ex art. 124 L.F. presentata da Demetra Investimenti s.p.a.

Firenze, 13 novembre 2024

Il Tribunale di Firenze con decreto emesso in data 6/11/2024 e depositato in cancelleria in data 12/11/2024, ha omologato la proposta di concordato fallimentare ex art. 124 L.F. presentata da Demetra Investimenti s.p.a. in data 10/7/2024, che era stata approvata dai creditori avendo espresso voto negativo, entro il termine del 30/9/2024, solo un creditore titolare di diritti di voto per il 5,38% del totale dei creditori aventi diritti al voto.

Si ricorda che la proposta di concordato fallimentare prevede il pagamento:

1) integrale degli oneri in prededuzione per le spese di procedura, entro 30 giorni dall' omologazione definitiva;

2) integrale dei creditori privilegiati risultanti dallo stato passivo esecutivo entro 60 gg. dall' omologazione definitiva;

3) dei creditori chirografari risultanti dallo stato passivo esecutivo, "mediante assegnazione- entro 120 gg. dall' omologa definitiva della proposta ai sensi dell' art. 246 CCI e 130 L.F.- di uno strumento finanziario partecipativo (SFP) emesso da Mewecom che, in estrema sintesi, garantirà al relativo strumentista alternativamente:

  • "… il diritto a richiedere – nel periodo intercorrente tra la data di emissione dello SFP (quindi entro il 120° giorno successivo all'omologa definitiva della Proposta) e il 6° mese successivo ("Periodo di Esecuzione") – il pagamento in denaro di una somma pari al 66% 1dell'importo del credito chirografario ammesso, ovvero

1 Percentuale che potrebbe diminuire ove i pagamenti a dei creditori prededucibili, delle spese di procedura e dei creditori privilegiati risultassero maggiori.

Società quotata al Mercato Telematico azionario di Borsa Italiana

  • il diritto a convertire – nel periodo che sarà individuato nel regolamento e che decorrerà dalla scadenza del Periodo di Esecuzione sino al termine del 12° mese successivo ("Periodo di Conversione") – lo SFP in un corrispondente numero di azioni di Mewecom (al valore determinato alla data di richiesta di conversione) pari al 100% dell'importo del credito chirografario ammesso, rimanendo inteso che: (i) qualora lo strumentista non opti per il pagamento entro la scadenza del Periodo di Esecuzione, il relativo SFP si convertirà automaticamente in azioni alla scadenza del Periodo di Conversione; (ii) il pagamento in denaro sarà effettuato entro il termine di 120 giorni successivi alla scadenza del Periodo di Esecuzione utilizzando la liquidità residua nella disponibilità della Curatela, sotto il controllo e la direzione del Giudice Delegato, direttamente in favore dello strumentista che abbia optato per il pagamento in denaro, come integrata dell'apporto messo a disposizione della Proponente stessa (infra precisato); e (iii) la liquidità che dovesse residuare a seguito dei pagamenti di cui sopra sarà trasferita alla Proponente a seguito della completa esecuzione del concordato, accertata con decreto ex art. 136 L.F. o 249 CCII con cui sarà anche autorizzato lo svincolo della garanzia (di cui al successivo § VII) …."

L'apporto massimo offerto dalla Proponente previsto ad integrazione della liquidità della procedura, attualmente disponibile, è complessivamente pari ad € 240.000 (onere concordatario massimo).

I curatori fallimentari dott. Vincenzo Pilla dott. Eros Ceccherini

Numero di Pagine: 4

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.