AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

CHL SpA

Fund Information / Factsheet Dec 16, 2018

4216_rns_2018-12-16_d4756e83-41c0-48b6-8fb3-6bd8a078f947.pdf

Fund Information / Factsheet

Open in Viewer

Opens in native device viewer

DOCUMENTO CONTENENTE LE INFORMAZIONI CHIAVE (Key Information Document))

SCOPO

Il presente documento (detto anche KID – Key Information Document) contiene informazioni chiave relative a questo prodotto d'investimento (il "Prodotto"). Non si tratta di un documento promozionale. Le informazioni, prescritte per legge, hanno lo scopo di aiutarvi: (i) a capire le caratteristiche, i rischi, i costi, i guadagni e le perdite potenziali di questo Prodotto, e (ii) a fare un raffronto con altri prodotti d'investimento.

PRODOTTO

Nome: "Warrant azioni ordinarie CHL 2018-2021" (i "Warrant"); Codice Identificativo: ISIN IT 0005345472; Emittente ed Ideatore del Prodotto:

  • nome: CHL S.p.A, Corso Italia n. 30, Firenze (l'"Emittente" o "CHL");
  • sito web: www.chl.it

Autorità Competente: Commissione Nazionale per le Società e la Borsa (CONSOB) Data di redazione del KID: 10 dicembre 2018 State per acquistare un prodotto che non è semplice e può essere di difficile comprensione

COS'È QUESTO PRODOTTO?

Tipo: i Warrant oggetto del presente documento costituiscono strumenti finanziari derivati quotati liberamente scambiabili sul mercato telematico azionario ("MTA") di Borsa Italiana S.p.A. (ammessi alla quotazione ufficiale presso MTA con Provvedimento n°8513 del 26 novembre 2018) ed attribuiscono al possessore il diritto, ma non l'obbligo, di sottoscrivere una determinata quantità di azioni ordinarie (le "Azioni di Compendio") dell'Emittente di nuova emissione, a scadenze predefinite, secondo il rapporto di n° 1 Warrant ogni n° 1 Azione di Compendio e ad un prezzo di esercizio pari alla media aritmetica ponderata dei prezzi ufficiali (come definiti nel Regolamento dei Mercati Organizzati e Gestiti da Borsa Italiana S.p.A. pro tempore vigente) delle azioni CHL, calcolata nei 15 (quindici) giorni di mercato aperto antecedenti all'avvio di ciascun periodo di esercizio, applicando uno sconto del 50% (il "Prezzo di Esercizio"), così come previsto nel regolamento dei "Warrant Azioni Ordinarie CHL 2018-2021".

Obiettivi: l'obiettivo del Prodotto è quindi quello di attribuire al possessore il diritto di sottoscrivere azioni ordinarie di nuova emissione dell'Emittente (i.e. le Azioni di Compendio) a scadenze predefinite, secondo un determinato rapporto e ad un prezzo determinato (i.e. il Prezzo di Esercizio). Il valore dei Warrant è quindi legato principalmente all'andamento delle azioni dell'Emittente. Il valore dei Warrant è tuttavia anche correlato ad altri fattori quali il Prezzo di Esercizio, la volatilità del sottostante, i dividendi distribuiti dall'Emittente ed i tassi di interesse di volta in volta esistenti sul mercato. Il prezzo di un Warrant è, inoltre, influenzato negativamente – a parità di altre condizioni - dal passare del tempo.

Sottostante: le massime n. 204.695.375 azioni ordinarie di nuova emissione (i.e. le Azioni di Compendio), del valore nominale di euro 0,006 da emettersi, anche in più tranche, e destinate esclusivamente ed irrevocabilmente all'esercizio del Prodotto, che saranno ammesse alle negoziazioni sul MTA (al pari delle azioni ordinarie dell'Emittente attualmente in circolazione - codice ISIN IT 0001446613) e che avranno le stesse caratteristiche delle azioni dell'Emittente in circolazione alla data della loro emissione.

Esercizio del Warrant: i titolari dei Warrant avranno diritto di sottoscrivere azioni ordinarie CHL in ragione di 1 (una) Azione di Compendio per ogni Warrant presentato per l'esercizio nei giorni lavorativi bancari durante undici periodi di esercizio e precisamente: (i) a decorrere dal primo giorno del mese di marzo e fino al quindicesimo giorno del mese di marzo dell'anno 2019; (ii) a decorrere dal primo giorno del mese di giugno e fino al quindicesimo giorno del mese di giugno dell'anno 2019; (iii) a decorrere dal primo giorno del mese di settembre e fino al quindicesimo giorno del mese

di settembre dell'anno 2019; (iv) a decorrere dal primo giorno del mese di dicembre e fino al quindicesimo giorno del mese di dicembre dell'anno 2019; (v) a decorrere dal primo giorno del mese di marzo e fino al quindicesimo giorno del mese di marzo dell'anno 2020; (vi) a decorrere dal primo giorno del mese di giugno e fino al quindicesimo giorno del mese di giugno dell'anno 2020; (vii) a decorrere dal primo giorno del mese di settembre e fino al quindicesimo giorno del mese di settembre dell'anno 2020; (viii) a decorrere dal primo giorno del mese di dicembre e fino al quindicesimo giorno del mese di dicembre dell'anno 2020; (ix) a decorrere dal primo giorno del mese di marzo e fino al quindicesimo giorno del mese di marzo dell'anno 2021; (x) a decorrere dal primo giorno del mese di giugno e fino al quindicesimo giorno del mese di giugno dell'anno 2021; e (xi) a decorrere dal primo giorno del mese di settembre e fino al quindicesimo giorno del mese di settembre dell'anno 2021.

Il Consiglio di Amministrazione dell'Emittente potrà stabilire massimi due ulteriori periodi, della durata di 15 giorni ciascuno (ciascuno un "Periodo di Esercizio Addizionale") durante il quale al portatore dei Warrant sarà data la facoltà di esercitarli e di sottoscrivere le Azioni di Compendio. In ogni caso, i Periodi di Esercizio Addizionale potranno essere stabiliti dal Consiglio di Amministrazione entro il termine del 15 settembre 2021 (il "Termine di Scadenza") fissato per la sottoscrizione dell'aumento di capitale a servizio dei Warrant.

Termini di scadenza dei Warrant: il diritto di esercizio dei Warrant deve essere esercitato, a pena di decadenza, presentando la richiesta entro il Termine di Scadenza (i.e. 15 settembre 2021). I possessori del Prodotto che non abbiano esercitato tale diritto entro il suddetto termine di scadenza decadranno da ogni diritto, divenendo il Prodotto privo di validità ad ogni effetto.

Sede di negoziazione: al pari delle azioni ordinarie dell'Emittente ma separatamente dalle medesime, i Warrant sono negoziati sul MTA organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A. e immessi nel sistema di gestione accentrata presso Monte Titoli S.p.A. in regime di dematerializzazione.

Ulteriori informazioni: le informazioni relative all'emissione dei Warrant e alle condizioni applicabili nei casi di sospensione dell'esercizio dei Warrant, di esecuzione da parte dell'Emittente di operazioni straordinarie sul capitale sono disponibili nel Regolamento relativo ai Warrant pubblicato sul sito internet dell'Emittente.

Investitori al dettaglio a cui si intende commercializzare il Prodotto: i Warrant sono emessi ed assegnati gratuitamente a coloro che avranno sottoscritto l'aumento di capitale in opzione deliberato dal Consiglio di Amministrazione di CHL in data 7 giugno 2017 (delibera successivamente modificata in data 30 settembre 2017, 22 febbraio 2018 e 8 giugno 2018). Pertanto il Prodotto non è stato designato per una specifica tipologia di investitori al dettaglio. L'investitore che intenda acquisire sul mercato i Warrant deve avere una vasta conoscenza o esperienza in materia di investimenti finanziari e deve essere in grado di sostenere eventuali perdite (sino all'intero capitale investito).

QUALI SONO I RISCHI E QUAL È IL POTENZIALE RENDIMENTO?

Indicatore di rischio:

L'indicatore sintetico di rischio è un'indicazione orientativa del livello di rischio di questo Prodotto rispetto ad altri prodotti. Esso esprime la probabilità che il Prodotto subisca perdite monetarie a causa di movimenti sul mercato.

Abbiamo classificato questo Prodotto al livello 7 su 7, che corrisponde alla classe di rischio più alta.

Questo Prodotto non comprende alcuna protezione in relazione alla performance futura del mercato; l'investimento in questo prodotto può comportare la perdita dell'intero capitale investito.

Scenari di performance:

COSA ACCADE SE L'EMITTENTE NON È IN GRADO DI CORRISPONDERE QUANTO DOVUTO?

Questo Prodotto non è coperto da alcun sistema di indennizzo o garanzia dell'investitore.

In caso di insolvenza dell'Emittente il prezzo di mercato dell'attività sottostante potrebbe essere inferiore al Prezzo di Esercizio. Ciò renderebbe non conveniente esercitare i Warrant e sottoscrivere le azioni dell'Emittente in quanto tale sottoscrizione avverrebbe ad un prezzo superiore a quello di mercato. Il valore del Warrant potrebbe ridursi significativamente e pertanto potreste perdere il vostro investimento, in tutto o in parte, e subire una perdita finanziaria.

QUALI SONO I COSTI?

Andamento dei costi nel tempo e composizione

La diminuzione del rendimento (Reduction in Yield – RYI) esprime l'impatto dei costi totali sostenuti sul possibile rendimento dell'investimento. I costi totali tengono conto dei costi una tantum, correnti e accessori.

L'Emittente non applica costi per l'acquisto e l'esercizio dei Warrant. Gli intermediari potrebbero applicare costi o richiedere commissioni sia ai fini dell'acquisto dei Warrant sul MTA che per il loro successivo esercizio. I costi richiesti da tali soggetti non sono in alcun modo sotto il controllo dell'Emittente. Tali soggetti devono fornire all'investitore le informazioni riguardanti i costi applicati e indicare l'impatto che i costi totali possono avere sul rendimento potenziale dell'investimento nel corso del tempo.

PER QUANTO TEMPO DEVO DETENERLO? POSSO RITIRARE IL CAPITALE PREMATURAMENTE?

Periodo di detenzione raccomandato o periodo minimo di detenzione

Il prodotto non prevede alcun periodo di investimento minimo o raccomandato da parte della Società, fermo restando che il termine ultimo per esercitare i Warrant coincide con il Termine di Scadenza (i.e. 15 settembre 2021).

In normali condizioni di mercato, il Prodotto è negoziato sul MTA. Pur essendo scambiati su tale mercato in negoziazione continua, non è possibile garantire che si formi o si mantenga un mercato liquido per i Warrant. Tale circostanza potrebbe comportare un rischio di liquidità particolarmente rilevante, indipendentemente dall'andamento

dell'Emittente, in quanto le richieste di vendita potrebbero non trovare adeguate e tempestive contropartite, nonché essere soggette a fluttuazioni anche significative del prezzo. Pertanto, potrebbe non essere possibile vendere facilmente il Prodotto prima della scadenza o potrebbe essere possibile vendere soltanto a un prezzo che incide significativamente sull'importo incassato.

COME PRESENTARE RECLAMI?

Qualora vogliate presentare un reclamo riguardante il Prodotto, ovvero la condotta dell'Emittente in qualità di ideatore del Prodotto, potrete presentare tale reclamo utilizzando una delle seguenti modalità: (i) lettera raccomandata A/R da trasmettere all'indirizzo: CHL S.p.A., Corso Italia n. 30 50123 Firenze; ovvero (ii) per posta elettronica certificata all'indirizzo seguente: [email protected].

ALTRE INFORMAZIONI RILEVANTI

Il regolamento dei Warrant ovvero ogni ulteriore documentazione rilevante a tal fine, a cui si rinvia, sono reperibili sul sito internet dell'Emittente www.chl.it (nell'area dedicata denominata "Investor Relations/ Aumento Capitale Sociale") che si consiglia di consultare prima dell'investimento.

Le informazioni contenute nel presente documento non costituiscono una raccomandazione di acquisto o di vendita del Prodotto e non sostituiscono consultazioni individuali con il vostro intermediario o consulente.

CHL si riserva di integrare e/o modificare i KID pubblicati anche sulla base degli orientamenti che dovessero essere resi noti successivamente dalle competenti Autorità di Vigilanza.

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.