AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

CHL SpA

AGM Information May 13, 2019

4216_egm_2019-05-13_bdc71ec5-6e45-487a-a6c9-e5b3d9c594c7.pdf

AGM Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Informazione
Regolamentata n.
0422-30-2019
Data/Ora Ricezione
13 Maggio 2019
22:19:59
MTA
Societa' : CHL
Identificativo
Informazione
Regolamentata
: 118375
Nome utilizzatore : CHLN01 - Guzzinati
Tipologia : 1.1; 2.2
Data/Ora Ricezione : 13 Maggio 2019 22:19:59
Data/Ora Inizio
Diffusione presunta
: 13 Maggio 2019 22:20:00
Oggetto : CHL S.p.A.: Convocazione per il 24 giugno
2019 dell'Assemblea dei Soci, in sede
ordinaria e straordinaria. Approvata
Relazione sulla Remunerazione
Testo del comunicato

Vedi allegato.

COMUNICATO STAMPA

CHL: Convocazione per il 24 giugno 2019 dell'Assemblea dei Soci, in sede ordinaria e straordinaria. Approvata la Relazione sulla Remunerazione

Firenze, 13 maggio 2019

Il Consiglio di Amministrazione di CHL S.p.A. ("CHL" o l'"Emittente") riunitosi in data odierna ha approvato la politica di remunerazione e la Relazione sulla Remunerazione per l'esercizio 2018 prevista dall'art. 123 ter, comma 3, del TUF (la "Relazione sulla Remunerazione") e ha deliberato la convocazione in sede ordinaria e straordinaria dell'Assemblea dei Soci presso la sede dello studio del Notaio Luigi Sconocchia Silvestri sita in Perugia alla via Enzo Valentini n. 1, in unica convocazione per il giorno 24 giugno 2019 alle ore 15,00.

L'Assemblea dei Soci sarà chiamata a deliberare, in sede ordinaria:

  • (i) sull'approvazione del bilancio d'esercizio al 31 dicembre 2018;
  • (ii) in maniera non vincolante, sulla prima sezione della Relazione sulla Remunerazione; nonché
  • (iii) sulla nomina dei nuovi componenti del Consiglio di Amministrazione per il triennio 2019-2021 e sulla determinazione dei relativi compensi.

Inoltre, la medesima Assemblea dei Soci sarà chiamata a deliberare, in sede straordinaria e secondo quanto meglio descritto nel seguito, in merito:

  • (a) alla proposta per l'esecuzione di un aumento di capitale a pagamento, per un controvalore massimo complessivo di Euro 1.900.000,00, comprensivo dell'eventuale sovrapprezzo, scindibile, da offrirsi in opzione agli azionisti, ai sensi dell'articolo 2441, commi 1, 2 e 3, del Codice Civile (l'"Aumento di Capitale in Opzione");
  • (b) alla proposta di attribuzione al Consiglio di Amministrazione di una delega, ai sensi degli articoli 2443 e 2420-ter del Codice Civile ad aumentare il capitale sociale e ad emettere obbligazioni convertibili (con eventuali warrant abbinati gratuitamente), anche con l'esclusione del diritto di opzione ai sensi degli articoli 2441, commi 4 e 5 del Codice Civile (la "Delega");
  • (c) alla proposta di modifica dell'articolo 26 dello Statuto, inerente alla nomina del dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili societari di cui all'articolo 154-bis del TUF, al fine di consentire che tale incarico sia ricoperto anche da soggetti non legati da un rapporto di lavoro subordinato a

CHL.

La Relazione del Consiglio di Amministrazione sulle materie all'ordine del giorno, predisposta ai sensi delle applicabili disposizioni di legge e regolamento (comprensiva, tra l'altro, delle relative proposte di deliberazione), e tutta la documentazione prescritta dalla normativa di legge e regolamento applicabile sarà resa disponibile, secondo i termini e le modalità indicate dalla normativa, presso la sede legale della Società, sul sito internet della Società (all'indirizzo https://corporate.chl.it) e sul meccanismo di stoccaggio autorizzato eMarket STORAGE (all'indirizzo ).

L'AUMENTO DI CAPITALE IN OPZIONE

Condizioni, termini e tempistica dell'Aumento di Capitale in Opzione

Il Consiglio di Amministrazione ha deliberato di convocare l'Assemblea dei Soci per deliberare in merito alla proposta di Aumento di Capitale in Opzione, da liberarsi a pagamento (anche mediante compensazione crediti), per un controvalore massimo complessivo di Euro 1.900.000,00, comprensivo dell'eventuale sovrapprezzo, da eseguirsi entro e non oltre il 16 settembre 2019, in via scindibile, mediante emissione di azioni ordinarie aventi godimento regolare, da offrirsi in opzione agli azionisti, ai sensi dell'articolo 2441, commi 1, 2 e 3, del Codice Civile. Gli eventuali diritti di opzione non esercitati nel periodo di offerta in opzione verranno offerti in Borsa ai sensi del comma 3 dell'articolo 2441 del Codice Civile e le eventuali azioni inoptate ad esito dell'offerta in borsa potranno essere collocate a terzi da parte dell'organo amministrativo di CHL alle medesime condizioni.

In conformità alla prassi di mercato, il Consiglio di Amministrazione ha proposto all'Assemblea dei Soci che allo stesso Consiglio sia conferito ogni più ampio potere per definire, in prossimità dell'avvio dell'offerta in opzione delle nuove azioni (l'"Offerta"), i termini e le modalità dell'Aumento di Capitale in Opzione, ivi inclusi:

  • (i) la tempistica delle varie fasi dell'Aumento di Capitale in Opzione, inclusa l'Offerta;
  • (ii) l'ammontare definitivo dell'Aumento di Capitale, nei limiti del controvalore massimo di Euro 1.900.000,00;
  • (iii) il prezzo di sottoscrizione (il "Prezzo di Sottoscrizione") di ciascuna delle nuove azioni (indicando la porzione del Prezzo di Sottoscrizione da allocare a riserva sovrapprezzo azioni);
  • (iv) il numero di nuove azioni da emettere e il rapporto di opzione applicabile a ciascuna delle azioni ordinarie esistenti; e
  • (v) la data in cui la sottoscrizione delle nuove azioni diverrà efficace, nel rispetto del termine finale del

16 settembre 2019.

Il Consiglio di Amministrazione ha altresì proposto di conferire allo stesso organo amministrativo e per esso al Presidente e al Consigliere Delegato, in via disgiunta tra di loro, ogni più ampio potere per definire e verificare i requisiti dei crediti che potranno eventualmente essere compensati a liberazione dell'Aumento di Capitale in Opzione.

Finalità dell'Aumento di Capitale in Opzione

La proposta di Aumento di Capitale in Opzione è finalizzata a far fronte al fabbisogno finanziario del Gruppo CHL per i 12 mesi successivi al 31 marzo 2019, acquisendo risorse sufficienti per soddisfare le esigenze della Società in tale periodo e, pertanto, perseguire il riequilibrio finanziario e il rafforzamento patrimoniale della Società.

Si precisa che, ove le risorse rivenienti dall'Aumento di Capitale in Opzione risultassero inferiori rispetto al fabbisogno finanziario netto del Gruppo CHL, il Gruppo CHL intende far fronte agli impegni a breve termine mediante: i) l'apporto di risorse finanziarie da parte di alcuni azionisti; e/o ii) il ricorso ad ulteriore indebitamento finanziario attraverso la richiesta agli istituti di credito di finanziamenti a medio/lungo termine; e/o iii) la possibilità di definire in via transattiva alcune posizioni debitorie scadute, in funzione dei flussi di cassa di cui il Gruppo CHL potrà beneficiare.

Consorzi di garanzia e/o collocamento

Non sono previsti consorzi di garanzia e/o collocamento e non sono previste forme di collocamento privato essendo l'aumento di capitale offerto in opzione.

Si rende noto che, alla data odierna, risultano pervenuti alla Società versamenti in conto futuro aumento di capitale per complessivi Euro 500 migliaia.

LA DELEGA

Condizioni, termini e tempistica della Delega

La proposta relativa alla Delega ha ad oggetto l'attribuzione al Consiglio di Amministrazione di una delega, ai sensi degli articoli 2443 e 2420-ter del Codice Civile, da esercitarsi in una o più volte, ad aumentare il capitale sociale e ad emettere obbligazioni convertibili, anche con warrant abbinati gratuitamente, comprensiva della facoltà di aumentare il capitale al servizio dell'esercizio di tali warrant, per un importo massimo di Euro 100.000.000,00 (comprensivo dell'eventuale sovrapprezzo), in una o più volte, entro 5 anni dalla data della deliberazione, anche con l'esclusione del diritto di opzione ai sensi degli articoli 2441,

commi 4 e 5 del Codice Civile.

Si rende noto che ad oggi il Consiglio di Amministrazione non ha ancora determinato le tempistiche per l'eventuale esercizio della menzionata delega.

Finalità della Delega

La delega proposta si inserisce nell'ambito delle attività finalizzate al riequilibrio finanziario ed al rafforzamento patrimoniale della Società e, in particolare, al conseguimento dei seguenti obiettivi strategici:

  • i) reperire nuove risorse finanziarie funzionali al fabbisogno gestionale della società nonché al perseguimento degli obiettivi strategici ed industriali anche in un'ottica di medio-lungo periodo;
  • ii) procurarsi con rapidità e nella forma quanto più flessibile i mezzi finanziari necessari a cogliere sollecitamente le opportunità che si presentino sul mercato;
  • iii) realizzare interventi di miglioramento della posizione finanziaria netta della Società e/o del Gruppo CHL.

***

Infine, si rende noto che nel corso della riunione odierna, il Consiglio di Amministrazione ha preso atto dell'aggiornamento della relazione ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 2343-ter, comma 2, lett. b), del Codice Civile, redatta dall'esperto indipendente dott. Massimo Bracalenti in data 18 marzo 2019, con riferimento ad alcuni crediti che verranno conferiti da Finax S.r.l. a CHL nell'ambito di un futuro aumento di capitale riservato (la "Relazione dell'Esperto"). La Relazione dell'Esperto, come da ultimo aggiornata in data 8 maggio 2019, ha attestato che il valore di tali crediti, alla data del 30 aprile 2019, è pari ad Euro 1.083.734,60.

***

CONTACT CHL INVESTOR RELATOR [email protected]

Il presente avviso è, altresì, disponibile sul sito internet di CHL all'indirizzo www.chl.it Sezione Area Stampa-comunicati stampa.

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.