AGM Information • Apr 17, 2025
AGM Information
Open in ViewerOpens in native device viewer


Reggio Emilia, 17 Aprile 2025 – L'Assemblea degli Azionisti di Cellularline S.p.A. (di seguito "Cellularline" o "Società" o "Gruppo"), azienda leader in Europa nel settore degli accessori per smartphone e tablet, quotata su Euronext STAR Milan, riunitasi in data odierna in seduta ordinaria presso la sede sociale, ha approvato tutte le proposte all'ordine del giorno.
L'Assemblea ha approvato il Bilancio d'esercizio al 31 dicembre 2024 così come proposto dal Consiglio di Amministrazione in data 10 marzo 2025. Cellularline S.p.A. chiude l'esercizio con ricavi delle vendite per Euro 130,9 milioni, un risultato economico d'esercizio pari a Euro 4,0 milioni e con un patrimonio netto pari a Euro 129,3 milioni. Si segnala che il Bilancio consolidato del Gruppo per l'esercizio chiuso al 31 dicembre 2024 presenta ricavi delle vendite per Euro 164,3 milioni, un risultato economico d'esercizio di Gruppo pari a Euro 5,6 milioni e un patrimonio netto di Gruppo pari a Euro 137,1 milioni.
L'Assemblea ha deliberato di destinare l'utile dell'esercizio chiuso al 31 dicembre 2024, pari a Euro 4.020.864, come segue:
La distribuzione del dividendo prevede il seguente calendario: data di stacco della cedola 19 maggio 2025, legittimazione al pagamento il 20 maggio 2025 (record date) e messa in pagamento dal 21 maggio 2025.
( 1 ) Il termine "ordinario" è utilizzato anche in conformità alla prassi borsistica.
Le azioni oggetto dell'assegnazione saranno messe a disposizione degli aventi diritto, tramite gli intermediari aderenti al sistema di gestione accentrata presso Euronext Securities Milan. Nel caso in cui le azioni in possesso dell'azionista al 20 maggio 2025 (record date) non dessero diritto ad un numero intero di azioni, le azioni Cellularline, da assegnare in data 21 maggio 2025, verranno arrotondate per difetto al numero intero.
A tal proposito si rende inoltre noto che il documento informativo redatto ai sensi dell'articolo 1, comma 4, lettera h) del Regolamento (UE) 2017/1129, contenente le informazioni sul numero e sulla natura delle azioni proprie oggetto di assegnazione e sui motivi e i dettagli dell'operazione, è a disposizione del pubblico, a partire dalla data odierna, presso la sede sociale in Reggio Emilia, via Lambrakis 1/A, sul meccanismo di stoccaggio autorizzato "storage" di Computershare S.p.A. all'indirizzo e pubblicato sul sito internet della Società all'indirizzo web www.cellularlinegroup.com.
L'Assemblea ha esaminato la Relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti (la "Relazione sulla remunerazione") redatta dal Consiglio di Amministrazione della Società ai sensi degli artt. 123-ter D.Lgs. 58/1998 (il "TUF") e dell'art. 84-quater Regolamento Consob n. 11971/1999 e redatta in conformità all'Allegato 3A, Schema 7-bis dello stesso Regolamento Emittenti.
L'Assemblea ha approvato la prima sezione della Relazione sulla remunerazione e, pertanto, la politica in materia di remunerazione dei componenti degli organi di amministrazione, dei direttori generali e dei dirigenti con responsabilità strategiche della Società.
L'Assemblea ha altresì deliberato in senso favorevole sulla seconda sezione della Relazione sulla remunerazione.
L'Assemblea ha approvato la proposta all'ordine del giorno, deliberando di autorizzare il Consiglio di Amministrazione all'acquisto e alla disposizione di azioni proprie della Società.
Per maggiori dettagli relativi alla proposta di autorizzazione all'acquisto e alla disposizione di azioni proprie si rinvia al comunicato stampa del 10 marzo 2025 e alla Relazione Illustrativa del Consiglio di Amministrazione all'Assemblea, disponibile sul sito internet della Società www.cellularlinegroup.com.
***
Il presente comunicato stampa è disponibile sul sito internet della Società www.cellularlinegroup.com, sezione Investors/Comunicati Stampa e sul sistema di stoccaggio autorizzato .
Il fascicolo di Bilancio di esercizio 2024 approvato dall'Assemblea, contenente la Relazione sulla gestione, le attestazioni di cui all'art. 154-bis, comma 5 del Decreto Legislativo 24 febbraio 1998, n. 58 ("TUF") nonché le Relazioni redatte dalla Società di Revisione e dal Collegio Sindacale, è a disposizione sul sito internet, all'indirizzo https://www.cellularlinegroup.com/, nella sezione "Governance/Assemblea Azionisti/2025".
Il rendiconto sintetico delle votazioni e il verbale dell'assemblea degli azionisti verranno resi disponibili sul sito internet della Società www.cellularlinegroup.com, nella sezione "Governance/Assemblea Azionisti/2025" con le modalità e nei termini previsti dalla normativa vigente.
Cellularline S.p.A., fondata a Reggio Emilia nel 1990, è, con i marchi Cellularline, Interphone, MusicSound, Ploos+, Skross, Q2Power, Nova, Coverlab, Allogio, Peter Jäckel, Newrban, Film&Go e Style&Go, l'azienda leader nel settore degli accessori per smartphone e tablet. Il Gruppo si pone come punto di riferimento tecnologico e creativo negli accessori per dispositivi multimediali con l'obiettivo di offrire agli utilizzatori un accessorio con prestazioni eccellenti, facilità d'uso e unicità esperienziale. Il Gruppo impiega oggi circa 300 dipendenti ed i prodotti a marchio Cellularline sono commercializzati in oltre 60 paesi.
***
[email protected] Enrico Bandini +39 335 8484706 [email protected] Mariella Speciale +39 349 2843110 mar[email protected] Davide Casi [email protected]
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.