AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Casta Diva Group

M&A Activity Jan 5, 2026

4159_rns_2026-01-05_930934d4-825b-4de3-9017-3f947b6b9315.pdf

M&A Activity

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Data/Ora Ricezione : 5 Gennaio 2026 20:50:23

Oggetto : CASTA DIVA GROUP PERFEZIONA L'

ACQUISIZIONE DEL RAMO DI AZIENDA

EVENTI DI PRODEA GROUP S.P.A.

AUTORIZZATA DAL TRIBUNALE DI TORINO

Testo del comunicato

Casta Diva Group S.p.A. (CDG:IM) ("Casta Diva Group" o la "Società"), società quotata su Euronext Growth Milan e attiva a livello internazionale nel settore della comunicazione e della live communication, comunica che in data odierna è stata perfezionata, per il tramite della società interamente controllata Nautilus 6 S.r.l., l'acquisizione del ramo di azienda attivo nel settore eventi di Prodea Group S.p.A. (il "Ramo Eventi").

CASTA DIVA GROUP PERFEZIONA L'ACQUISIZIONE DEL RAMO DI AZIENDA EVENTI DI PRODEA GROUP S.P.A. AUTORIZZATA DAL TRIBUNALE DI TORINO

Milano, 5 gennaio 2026

Casta Diva Group S.p.A. (CDG:IM) ("Casta Diva Group" o la "Società"), società quotata su Euronext Growth Milan e attiva a livello internazionale nel settore della comunicazione e della live communication, comunica che in data odierna è stata perfezionata, per il tramite della società interamente controllata Nautilus 6 S.r.l., l'acquisizione del ramo di azienda attivo nel settore eventi di Prodea Group S.p.A. (il "Ramo Eventi").

Facendo seguito al comunicato stampa dell'8 settembre 2025, l'operazione è stata realizzata nell'ambito della procedura di composizione negoziata della crisi di Prodea Group S.p.A. previa autorizzazione del Tribunale di Torino avvenuta in data 29 dicembre 2025 e approvazione dell'acquisizione del Ramo Eventi da parte del CdA di CDG tenutosi in data 2 gennaio 2026.

Il Ramo Eventi oggetto di acquisizione comprende l'avviamento, i contratti commerciali attivi e gli ordini in corso, nonché i rapporti di lavoro relativi al personale dedicato, restando espressamente esclusi debiti e passività pregresse, fatta eccezione per il trattamento di fine rapporto e i ratei di ferie e permessi maturati dal personale del Ramo Eventi ("TFR").

L'operazione si inserisce nella strategia di sviluppo di Casta Diva Group volta a rafforzare ulteriormente la propria presenza nel mercato della live communication e a consolidare il posizionamento del Gruppo quale operatore di riferimento nel settore degli eventi.

Il ramo di azienda oggetto di acquisizione ha registrato, nell'esercizio 2024, un fatturato pari a Euro 11,9 milioni, con un EBITDA pari a Euro 2,2 milioni.

Il prezzo complessivo dell'operazione è pari a Euro 3.000.000, determinato sulla base di un Enterprise Value pari a Euro 3.350.000, al netto del TFR dei dipendenti trasferiti, pari a circa Euro 350.000 e il prezzo è stato corrisposto per l'intero al closing.

Corrado Camilla e Marco Cicchetti, per Prodea Group S.p.A., hanno dichiarato: "L'operazione rappresenta una grande opportunità per Prodea Group che da oggi andrà a valorizzare 'le 'attività' che svolgiamo da oltre 30 anni all'interno di un operatore solido, dinamico e specializzato come Casta Diva Group."

Andrea De Micheli, CEO di Casta Diva Group S.p.A., ha commentato così l'operazione: "L'acquisizione del Ramo Eventi di Prodea, una delle società storiche più rispettate del mercato, si inserisce nella strategia di sviluppo di Casta Diva Group, volta a rafforzare ulteriormente la propria presenza nel mercato della live communication e a consolidare la market share del Gruppo, come si conviene all'operatore di riferimento del settore eventi. Per la prima volta Casta Diva è intervenuta nell'ambito di una situazione di crisi con un doppio obiettivo: creare valore per i propri azionisti e contemporaneamente aiutare dei colleghi stimati a superare un momento di difficoltà. Il prezzo pagato per il Ramo d'Azienda Eventi di Prodea è conveniente e riflette questa situazione particolare, se si pensa che nel recente passato, prima della crisi, dovuta ad altri rami aziendali, quello degli eventi aveva espresso un Ebitda superiore ad Euro 2 milioni. Non c'è sostanziale sovrapposizione tra i nostri clienti e il radicamento del Ramo ci permette di essere più incisivi sulla piazza di Torino, dove fino a ieri eravamo meno presenti.

Accogliamo con entusiasmo Marco Cicchetti, Fanny Stefanetto e i loro undici collaboratori nell'alveo di Casta Diva Group, e in particolare nella business unit live communication, certi che si possa sviluppare insieme a loro un business proficuo e di qualità"

Francesco Paolo Conticello, Amministratore Delegato e Presidente di G2 Eventi, società controllata che opera nella stessa business unit live communication, ha aggiunto: «Ho creduto fortemente in questa operazione perché conosco il valore reale del team di Prodea: competenze solide, metodo, relazioni e storicità nella nostra Industry. Poter contare su queste professionalità porterà valore aggiunto sia sul piano operativo che commerciale. L'integrazione di competenze, relazioni e progettualità di gran livello ci consentirà di ampliare il presidio sul territorio e di offrire ai nostri clienti idee e soluzioni uniche e distintive, come nella tradizione di G2 Eventi. Il focus sarà fin da subito lo scambio di idee e creatività nell'ottica della contaminazione di culture e visioni creative»

Il presente comunicato è disponibile sul sito www.castadivagroup.com e sul meccanismo di stoccaggio autorizzato .

***

CASTA DIVA GROUP (CDG:IM - ISIN IT0005003782) è una multinazionale quotata su Euronext Growth Milan attiva nel settore della comunicazione per la produzione di branded content, video virali, contenuti digitali, film e live music entertainment. È presente in 4 continenti con sedi in 14 città: Milano, Roma, Modena, Londra, Praga, Beirut, Istanbul, New York, Los Angeles, Buenos Aires, Montevideo, Cape Town, Dubai e Riad. I brand del Gruppo sono Casta Diva Pictures, Akita Film, E-Motion, G2 Eventi, Genius Progetti e Blue Note Milano. Rappresenta il più esteso network di produzione di film pubblicitari ed eventi a livello mondiale, costruito attraverso un'attiva e continua interazione tra le diverse sedi e l'esperienza dei suoi professionisti nella comunicazione digitale e nel live entertainment. È un talent hub capace di ingaggiare premi Oscar e celebrities di tutto il mondo e di scoprire e attrarre nuovi talenti creativi che garantiscano standard di eccellenza elevatissimi. Casta Diva Group e i suoi manager hanno offerto strategie di comunicazione innovative e creative a oltre 150 grandi brand, reinterpretando le regole della comunicazione convenzionale. Fin dalla fondazione, nel 2005, il gruppo è cresciuto costantemente ed è stato insignito di più di 130 premi internazionali, tra i quali Mobius Award, LIA - London International Awards, EuBEA – European Best Event Awards e numerosi Leoni al Cannes Lions International Festival of Creativity. È titolare di Blue Note Milano (parte di un network internazionale), il più noto jazz club dell'Europa continentale, aperto nel 2003, che nella sede di via Borsieri (e non solo) produce oltre 300 spettacoli l'anno, fattura circa il 26% dell'incasso jazz in Italia (fonte: Siae) e costituisce una realtà di punta nel panorama del jazz a livello mondiale.

CONTATTI

EMITTENTE

Casta Diva Group | Guido Palladini | [email protected] | T +39 02 83466100 331

CORPORATE AND FINANCIAL MEDIA RELATIONS ABG PR | T: +39 031.6871940 | Luca Manzato | [email protected] | 335 7122973

INVESTOR RELATIONS ADVISOR

MY TWIN COMMUNICATION S.r.L | [email protected] Mara Di Giorgio | 335 7737417 Federico Bagatella | 331 8007258

EURONEXT GROWTH ADVISOR E SPECIALIST Banca Finnat Euramerica | T +3906699331

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.