AGM Information • Dec 18, 2025
AGM Information
Open in ViewerOpens in native device viewer

.1
Data/Ora Ricezione : 18 Dicembre 2025 17:45:14
Oggetto : CAREL - Calendario eventi societari 2026
Vedi allegato


Brugine, 18 dicembre 2025 - Ai sensi della vigente normativa, CAREL Industries S.p.A. rende noto che il calendario relativo agli eventi societari programmati per il 2026 sarà il seguente:
A seguito di ciascuna riunione del Consiglio di Amministrazione per l'approvazione delle rendicontazioni contabili periodiche è prevista la pubblicazione di un comunicato stampa e la conference call (audioconferenza e webcast) con la comunità finanziaria, le date e gli orari delle quali saranno comunicati non appena stabiliti.
Eventuali variazioni alle date sopra riportate saranno comunicate tempestivamente.
Si informa che, ai sensi dell'art. 2.2.3 del Regolamento di Borsa, in luogo delle informazioni finanziarie aggiuntive al 31 dicembre 2025, la Società pubblicherà la relazione finanziaria annuale, unitamente agli altri documenti di cui all'art. 154–ter, comma 1, del TUF, entro 90 giorni dalla chiusura dell'esercizio 2025.
Infine, in conformità a quanto prescritto dalle Istruzioni al Regolamento dei Mercati Organizzati e Gestiti da Borsa Italiana S.p.A. (Titolo IA.2, Sezione IA.2.1, Art.IA.2.1.3), CAREL Industries S.p.A. comunica che il mese previsto per il pagamento dell'eventuale dividendo relativo ai risultati dell'esercizio 2025, nel caso in cui l'Assemblea ordinaria degli Azionisti dovesse deliberarlo, è giugno 2026. CAREL Industries S.p.A. sottolinea che nessuna decisione è stata presa in merito alla politica dei dividendi della società, all'eventuale distribuzione del dividendo e al suo pagamento, in quanto è rimessa alla competenza esclusiva dell'Assemblea degli Azionisti che sarà convocata per l'approvazione del bilancio consolidato del Gruppo CAREL e del progetto di bilancio di esercizio di CAREL Industries S.p.A. al 31 dicembre 2025. La presente comunicazione è resa esclusivamente per adempiere a quanto disposto da Borsa Italiana S.p.A. e che la stessa non assume alcuna valenza previsionale.


Per ulteriori informazioni
Giampiero Grosso - Investor Relations Manager Barabino & Partners [email protected] Fabrizio Grassi +39 049 9731961 [email protected]
+39 392 73 92 125 Giuseppe Fresa [email protected] +39 02 72 02 35 35
***
Il Gruppo Carel è tra i leader nella progettazione, nella produzione e nella commercializzazione a livello globale di componenti e soluzioni tecnologicamente avanzate per raggiungere performance di alta efficienza energetica nel controllo e nella regolazione di apparecchiature e impianti nei mercati del condizionamento dell'aria ("HVAC") e della refrigerazione. Carel è focalizzata su alcune nicchie di mercato verticali caratterizzate da bisogni estremamente specifici, da soddisfare con soluzioni dedicate sviluppate in profondità su tali bisogni, in contrapposizione ai mercati di massa.
Il Gruppo progetta, produce e commercializza soluzioni hardware, software e algoritmiche finalizzate sia ad aumentare le performance di unità e impianti a cui le stesse sono destinate sia al risparmio energetico, con un marchio globalmente riconosciuto nei mercati HVAC e della refrigerazione (complessivamente, "HVAC/R") in cui esso opera e, a giudizio del management della Società, un posizionamento distintivo nelle nicchie di riferimento in tali mercati.
HVAC è il principale mercato del Gruppo, rappresentando il 71% dei ricavi del Gruppo nell'esercizio chiuso al 31 dicembre 2024, mentre il mercato della refrigerazione ha rappresentato il 29% dei ricavi del Gruppo.
Il Gruppo impegna risorse significative nella ricerca e sviluppo ("Ricerca e Sviluppo"), area a cui viene attribuito un ruolo di rilevanza strategica per mantenere la propria posizione di leadership nelle nicchie di riferimento del mercato HVAC/R, con particolare attenzione all'efficienza energetica, alla riduzione dell'impatto ambientale, ai trend relativi all'utilizzo dei gas refrigeranti naturali, all'automazione e alla connettività remota (Internet of Things), e allo sviluppo di soluzioni e servizi data driven.
Al 31 dicembre 2024 il Gruppo è operativo attraverso 47 filiali che includono 15 aree produzione situate in vari paesi. Alla stessa data circa l'80% dei ricavi del Gruppo è stato generato al di fuori dell'Italia e più del 30% al di fuori dell'area EMEA (Europe, Middle East, Africa). Gli Original Equipment Manufacturer o OEMs, fornitori di unità complete per applicazioni nei mercati HVAC/R, costituiscono la principale categoria di clientela della Società, su cui il Gruppo è focalizzato per la costruzione di relazioni a lungo termine.
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.