AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Carel Industries

AGM Information Sep 14, 2023

4037_agm-r_2023-09-14_9055e6e8-c6bb-4473-a4f9-c0018b117be2.pdf

AGM Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Informazione
Regolamentata n.
2092-79-2023
Data/Ora Inizio
Diffusione
14 Settembre 2023
15:34:14
Euronext Star Milan
Societa' : CAREL INDUSTRIES
Identificativo
Informazione
Regolamentata
: 181110
Nome utilizzatore : CARELINDUSN03 - Grosso
Tipologia : REGEM; 3.1
Data/Ora Ricezione : 14 Settembre 2023 15:34:13
Data/Ora Inizio
Diffusione
: 14 Settembre 2023 15:34:14
Oggetto : CAREL - L'assemblea approva l'aumento
del capitale sociale e nomina sindaco
supplente
Testo del comunicato

Vedi allegato.

Comunicato Stampa

L'Assemblea ordinaria e straordinaria degli Azionisti di CAREL Industries S.p.A.:

  • ha approvato l'aumento del capitale sociale, a pagamento e in via scindibile, per complessivi massimi Euro 200 milioni (comprensivi di eventuale sovrapprezzo), da offrirsi in opzione agli azionisti ex art. 2441, comma 1°, del Codice Civile; e
  • ha nominato un nuovo sindaco supplente.

Il Consiglio di Amministrazione ha modificato il calendario annuale degli eventi societari 2023.

Brugine (PD), 14 settembre 2023 – CAREL Industries S.p.A. ("CAREL" ovvero la "Società") comunica che in data odierna si è tenuta l'Assemblea ordinaria e straordinaria degli Azionisti della Società che ha deliberato sulle materie all'ordine del giorno.

Approvazione dell'aumento di capitale in opzione

Facendo seguito ai comunicati stampa diffusi in data 24 luglio 2023 e 3 agosto 2023, si comunica che l'Assemblea degli Azionisti della Società, riunitasi in sede straordinaria, ha deliberato di approvare la proposta del Consiglio di Amministrazione di aumentare il capitale sociale a pagamento per un importo massimo complessivo di Euro 200.000.000,00 (comprensivi di eventuale sovrapprezzo), in forma scindibile, mediante emissione di azioni ordinarie prive di valore nominale, aventi godimento regolare e aventi le medesime caratteristiche di quelle in circolazione, da offrire in opzione agli azionisti della Società in proporzione al numero di azioni possedute, ai sensi dell'articolo 2441, comma 1°, del Codice Civile, da liberarsi in denaro (l'"Aumento di Capitale"), nonché di approvare le conseguenti modifiche dell'art. 5 dello Statuto sociale.

L'Assemblea straordinaria ha altresì deliberato, in linea con la prassi di mercato per operazioni similari, di conferire al Consiglio di Amministrazione ogni più ampio potere per definire le modalità, i termini e le condizioni dell'Aumento di Capitale.

Subordinatamente al rilascio delle necessarie autorizzazioni da parte delle Autorità competenti e alle condizioni di mercato, si prevede che l'offerta in opzione ai soci delle azioni di nuova emissione in opzione possa completarsi indicativamente entro la fine del corrente anno.

Per ulteriori informazioni al riguardo si rinvia ai comunicati stampa pubblicati in data 24 luglio 2023, 3 agosto 2023 e 31 agosto 2023 sul sito internet della Società all'indirizzo www.carel.it, sezione Investor Relations/Comunicati stampa finanziari e presso il meccanismo di stoccaggio centralizzato autorizzato da CONSOB denominato "eMarket Storage" (), nonché alla Relazione illustrativa del Consiglio di Amministrazione di CAREL concernente l'Aumento di Capitale, redatta ai sensi dell'art. 125ter del D. Lgs. 24 febbraio 1998 n. 58, così come successivamente integrato e modificato (il "TUF") e messa a disposizione del pubblico presso la sede della Società, sul sito internet della medesima all'indirizzo www.carel.it, sezione Investor Relations/Assemblee/Assemblea 14 settembre 2023, e presso il meccanismo di stoccaggio centralizzato autorizzato da CONSOB denominato "eMarket Storage" ().

Integrazione del Collegio Sindacale mediante nomina di un sindaco supplente

L'Assemblea degli Azionisti, riunitasi in sede ordinaria, ha provveduto, a seguito del decesso della dott.ssa Alessandra Pederzoli, all'integrazione del Collegio Sindacale di CAREL con la nomina della dott.ssa Camilla Menini quale sindaco supplente che resterà in carica sino alla scadenza del mandato dell'attuale Collegio Sindacale (ossia fino alla data dell'Assemblea convocata per l'approvazione del bilancio di esercizio chiuso al 31 dicembre 2023).

Il curriculum vitae del nuovo sindaco supplente è disponibile sul sito internet della Società all'indirizzo www.carel.it, sezione Corporate governance/Collegio Sindacale. In esecuzione di quanto previsto dall'art. IA.2.6.7, comma 3, delle Istruzioni al Regolamento di Borsa e sulla base di quanto è a conoscenza della Società, si comunica che la dott.ssa Camilla Menini non è, alla data di nomina, titolare di azioni CAREL.

Si comunica altresì che il Consiglio di Amministrazione della Società, riunitosi in data odierna al termine dei lavori assembleari, in conformità alle disposizioni normative vigenti, ha accertato in capo al nuovo sindaco supplente nominato dall'Assemblea la sussistenza dei requisiti comunicati in occasione della nomina, ivi inclusi i requisiti di indipendenza ai sensi del Codice civile, del TUF e del Codice di Corporate Governance.

Variazione del calendario annuale degli eventi societari 2023

Il Consiglio di Amministrazione di CAREL ha inoltre approvato la modifica del calendario annuale degli eventi societari 2023, reso noto in data 15 dicembre 2022. In particolare, il Consiglio di Amministrazione ha deliberato di anticipare al 31 ottobre 2023 la riunione chiamata ad approvare le informazioni finanziarie periodiche aggiuntive al 30 settembre 2023, originariamente prevista per il 10 novembre 2023. Il calendario degli eventi societari aggiornato è disponibile sul sito internet della Società all'indirizzo www.carel.com sezione Investor Relations/Calendario Finanziario.

Per ulteriori informazioni

INVESTOR RELATIONS MEDIA RELATIONS

Giampiero Grosso - Investor Relations Manager Barabino & Partners [email protected] Fabrizio Grassi +39 049 9731961 [email protected]

+39 392 73 92 125 Marco Trevisan m. [email protected] +39 02 72 02 35 35

***

CAREL

Il Gruppo Carel è tra i leader nella progettazione, nella produzione e nella commercializzazione a livello globale di componenti e soluzioni tecnologicamente avanzate per raggiungere alta efficienza energetica nel controllo e la regolazione di apparecchiature e impianti nei mercati del condizionamento dell'aria ("HVAC") e della refrigerazione. Carel è focalizzata su alcune nicchie di mercato verticali caratterizzate da bisogni estremamente specifici, da soddisfare con soluzioni dedicate sviluppate in profondità su tali bisogni, in contrapposizione ai mercati di massa.

Il Gruppo progetta, produce e commercializza soluzioni hardware, software e algoritmiche finalizzate sia ad aumentare le performance di unità e impianti a cui le stesse sono destinate sia al risparmio energetico, con un marchio globalmente riconosciuto nei mercati HVAC e della refrigerazione (complessivamente, "HVAC/R") in cui esso opera e, a giudizio del management della Società, un posizionamento distintivo nelle nicchie di riferimento in tali mercati.

HVAC è il principale mercato del Gruppo, rappresentando il 68% dei ricavi del Gruppo nell'esercizio chiuso al 31 dicembre 2022, mentre il mercato della refrigerazione ha rappresentato il 31% dei ricavi del Gruppo.

Il Gruppo impegna risorse significative nella ricerca e sviluppo ("Ricerca e Sviluppo"), area a cui viene attribuito un ruolo di rilevanza strategica per mantenere la propria posizione di leadership nelle nicchie di riferimento del mercato HVAC/R, con particolare attenzione all'efficienza energetica, alla riduzione dell'impatto ambientale, ai trend relativi all'utilizzo dei gas refrigeranti naturali, all'automazione e alla connettività remota (Internet of Things), e allo sviluppo di soluzioni e servizi data driven.

Il Gruppo opera attraverso 36 filiali che includono 15 stabilimenti di produzione situati in vari paesi. Al 31 dicembre 2022, circa l'80% dei ricavi del Gruppo è stato generato al di fuori dell'Italia e circa il 30% al di fuori dell'area EMEA (Europe, Middle East, Africa).

Gli Original Equipment Manufacturer o OEMs, fornitori di unità complete per applicazioni nei mercati HVAC/R, costituiscono la principale categoria di clientela della Società, su cui il Gruppo è focalizzato per la costruzione di relazioni a lungo termine.

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.