AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Brioschi

Transaction in Own Shares Aug 1, 2019

4283_dirs_2019-08-01_c4268949-6848-4271-8b75-5a9b4c94722f.pdf

Transaction in Own Shares

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Informazione
Regolamentata n.
0075-23-2019
Data/Ora Ricezione
01 Agosto 2019
08:02:19
MTA
Societa' : BRIOSCHI
Identificativo
Informazione
Regolamentata
: 121343
Nome utilizzatore : BRIOSCHIN03 - Barilaro
Tipologia : REGEM; 3.1
Data/Ora Ricezione : 01 Agosto 2019 08:02:19
Data/Ora Inizio
Diffusione presunta
: 01 Agosto 2019 08:02:20
Oggetto : Avvio del programma di acquisto di azioni
proprie
Testo del comunicato

Vedi allegato.

Milano, 1° agosto 2019

COMUNICATO STAMPA

Avvio del programma di acquisto di azioni proprie

Ai sensi e per gli effetti dell'art. 144-bis del Regolamento Consob n. 11971/1999 (il "Regolamento Emittenti") nonché dell'art. 2, paragrafo 1 del Regolamento Delegato (UE) 2016/1052 della Commissione dell'8 marzo 2016 (il "Regolamento UE 1052"), Brioschi Sviluppo Immobiliare S.P.A. (la "Società" o "Brioschi Sviluppo Immobiliare") comunica che, in data odierna, viene dato avvio al programma di acquisto di azioni proprie in esecuzione della delibera assunta dall'Assemblea ordinaria degli Azionisti del 29 aprile 2019.

Finalità del programma

La finalità del programma è di dotare la Società di azioni proprie da utilizzare per:

  • (i) l'impiego delle stesse nel contesto di eventuali operazioni societarie, finanziarie o straordinarie, ivi incluse, a titolo meramente esemplificativo, operazioni di scambio, permuta, conferimento, acquisizioni, fusioni, scissioni, emissioni di obbligazioni o altri strumenti finanziari convertibili o convertendi in azioni, operazioni sul capitale o eventuali altre operazioni aventi ad oggetto le azioni della Società;
  • (ii) o adempiere alle obbligazioni derivanti da eventuali programmi di distribuzione o assegnazione, a titolo oneroso o gratuito, di azioni della Società (ovvero di opzioni o altri strumenti finanziari che attribuiscono il diritto o l'obbligo di acquistare o sottoscrivere azioni della Società) ad amministratori, dipendenti e collaboratori della Società di sue società controllate o collegate ovvero, più in generale, per consentire alla Società di utilizzare le azioni proprie a servizio di eventuali piani di incentivazione azionaria approvati dalla Società o da sue società controllate o collegate.

Importo massimo in denaro allocato al programma

L'autorizzazione richiesta prevede che gli acquisti siano effettuati ad un prezzo che sarà individuato di volta in volta, avuto riguardo alla modalità prescelta per l'effettuazione dell'operazione di acquisto e nel rispetto delle applicabili disposizioni di legge o regolamentari pro-tempore vigenti, fermo restando che tale prezzo in ogni caso non dovrà discostarsi in diminuzione o in aumento di oltre il 10% rispetto al prezzo di riferimento registrato dalle azioni ordinarie della Società nella seduta di borsa del giorno precedente al compimento di ogni singola operazione.

Numero massimo di azioni da acquistare

L'autorizzazione è richiesta per l'acquisto, anche in una o più volte, di azioni ordinarie della Società prive dell'indicazione del valore nominale sino a un numero massimo di n. 30.000.000 (trenta milioni), rappresentative alla data odierna del 3,8% circa del capitale sociale della Società.

Alla data odierna Brioschi Sviluppo Immobiliare non detiene azioni proprie.

Durata del programma

Il programma di acquisto autorizzato dall'assemblea degli azionisti, terminerà entro il 20 ottobre 2020.

Modalità attraverso le quali gli acquisti potranno essere effettuati

L'esecuzione degli stessi avverrà in conformità alla normativa vigente, in particolare a quanto previsto dall'art. 132 del D.Lgs 24 febbraio 1998, n. 58 e dall'art. 144-bis del Regolamento approvato con Delibera Consob n. 11971 del 14 maggio 1999 e successive modifiche e integrazioni, con le modalità operative stabilite dal Regolamento dei mercati organizzati e gestiti da Borsa Italiana S.p.A. (divieto di abbinamento diretto delle proposte di negoziazione in acquisto con predeterminate proposte di negoziazione in vendita). In conformità a quanto previsto dal Regolamento Delegato UE n. 1052/2016 il numero di azioni acquistate giornalmente non potrà essere superiore al 25% del volume medio giornaliero negoziato, calcolato sulla base del volume medio giornaliero degli scambi nei 20 giorni di negoziazione precedenti ogni data di acquisto fatti salvi i casi eccezionali previsti dalle disposizioni normative o regolamentari o comunque dalle prassi ammesse CONSOB.

Eventuali successive modifiche al predetto programma di acquisto verranno tempestivamente comunicate dalla Società al pubblico, nei modi e termini previsti dalla normativa vigente.

Le operazioni effettuate formeranno oggetto di informativa al mercato nei termini e con le modalità di cui alla normativa regolamentare vigente.

Il presente comunicato è a disposizione del pubblico presso la sede di Brioschi Sviluppo Immobiliare S.p.A., sul sito internet www.brioschi.it, presso Borsa Italiana, nonché sul meccanismo di stoccaggio autorizzato "eMarket Storage" ().

Per ulteriori informazioni Brioschi Sviluppo Immobiliare Spa Investor relations Sergio Barilaro +39 02.485616.1 [email protected]

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.