AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Brioschi

AGM Information Apr 29, 2024

4283_agm-r_2024-04-29_4dbdb47f-c709-4732-9995-1060fffa3969.pdf

AGM Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Informazione
Regolamentata n.
0075-6-2024
Data/Ora Inizio Diffusione
29 Aprile 2024 17:18:37
Euronext Milan
Societa' : BRIOSCHI
Identificativo Informazione
Regolamentata
: 189791
Utenza - Referente : BRIOSCHIN02 - Barilaro
Tipologia : 1.1
Data/Ora Ricezione : 29 Aprile 2024 17:18:37
Data/Ora Inizio Diffusione
:
29 Aprile 2024 17:18:37
Oggetto : Assemblea degli azionisti: approvato il bilancio
2023, rinnovati gli organi sociali e modificato lo
statuto
Testo
del
comunicato

Vedi allegato

Milano, 29 aprile 2024

COMUNICATO STAMPA

Assemblea ordinaria e straordinaria degli azionisti 2024

Approvato il bilancio 2023 di Brioschi Sviluppo Immobiliare S.p.A.

Approvata la prima sezione e acquisito il voto favorevole sulla seconda sezione della relazione sulla politica in materia di remunerazione per l'anno 2024 e sui compensi corrisposti nel 2023

Nominati il nuovo consiglio di amministrazione e il nuovo collegio sindacale

Apportate alcune modifiche allo statuto sociale

Si è riunita oggi in unica convocazione l'assemblea ordinaria e straordinaria degli azionisti di Brioschi Sviluppo Immobiliare S.p.A.

L'assemblea ha approvato il bilancio d'esercizio al 31 dicembre 2023 e ha rinviato a nuovo la perdita di euro 6.606.352.

Ai sensi dell'art. 123-ter del Testo Unico della Finanza concernente la relazione sulla politica di remunerazione e sui compensi corrisposti, l'assemblea ha approvato la prima sezione della relazione che illustra la politica della Società in materia di remunerazione e ha espresso parere favorevole sulla seconda sezione, riguardante i compensi percepiti nel 2023 dai componenti degli organi di amministrazione, di controllo e dai dirigenti con responsabilità strategiche.

Con l'approvazione del bilancio al 31 dicembre 2023 si è concluso il mandato del consiglio di amministrazione e del collegio sindacale in carica. Relativamente al consiglio di amministrazione, l'assemblea ha quindi provveduto a stabilire in sette il numero dei consiglieri, a nominare i

componenti del consiglio di amministrazione per il biennio 2024-2025 mediante voto di lista e a fissare in 49.000 euro il compenso annuo lordo spettante all'intero consiglio. I consiglieri tratti dalla lista presentata dal socio di maggioranza Bastogi S.p.A. sono Matteo Cabassi, nominato presidente del consiglio di amministrazione, Luigi Arcangelo Pezzoli, Eugenio Kannès, Daniele Conti, Mariateresa Salerno e Silvia Vacca. Dalla lista di minoranza presentata dal socio Viris S.p.A. è stata nominata consigliere Raffaella Viscardi. I signori Daniele Conti, Mariateresa Salerno, Silvia Vacca e Raffaella Viscardi si sono qualificati indipendenti ai sensi del Testo Unico della Finanza e del Codice di corporate governance.

L'assemblea ha inoltre nominato il nuovo collegio sindacale che rimarrà in carica per il triennio 2024-2026. Dalla lista presentata dal socio di maggioranza Bastogi S.p.A. sono stati tratti i sindaci effettivi Ambrogio Brambilla e Valentina Consonni. Dalla lista di minoranza è stato eletto il sindaco Manlio Napoletano, nominato presidente del collegio sindacale ai sensi di legge. I due sindaci supplenti eletti sono Daniele Carlo Trivi, nominato dalla lista di minoranza ed Elena Margherita Barbiano di Belgiojoso, selezionata dalla lista di maggioranza.

L'assemblea ha quindi deliberato di riconoscere al collegio sindacale un emolumento complessivo di 50.000 euro lordi annui, di cui 20.000 euro annui lordi per la carica di presidente e 15.000 euro annui lordi per ciascuno dei sindaci effettivi.

In sede straordinaria, infine, l'assemblea è intervenuta modificando gli articoli 13 e 17 dello statuto al fine di recepire rispettivamente la possibilità che l'intervento in assemblea degli aventi diritto avvenga esclusivamente tramite il rappresentante designato e che il consiglio di amministrazione uscente presenti una lista di candidati per l'elezione dei componenti dell'organo amministrativo.

Il rendiconto sintetico delle votazioni e il verbale di assemblea saranno messi a disposizione del pubblico nei termini e con le modalità previste dalla normativa vigente.

____________________________________________________________________________ Il presente comunicato, la relazione finanziaria annuale 2023 di Brioschi Sviluppo Immobiliare e gli altri documenti sono a disposizione del pubblico presso la sede legale della società, presso Borsa Italiana S.p.A., sul meccanismo di stoccaggio autorizzato "eMarket Storage" (), nonché sul sito internet www.brioschi.it.

Per ulteriori informazioni: Brioschi Sviluppo Immobiliare Spa Investor relations Sergio Barilaro 02.485616.1 [email protected]

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.