AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Brioschi

AGM Information Apr 5, 2024

4283_egm_2024-04-05_87db2557-f100-4442-970d-f54f31b02310.pdf

AGM Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

VIRIS S.p.A.

Via A. Massena, 18 - 20145 MILANO Cap. Soc. Euro 3.052.000 - Cod. Fisc. e P. IVA nº 10217630150 - REA MI - 1356885

Spettabile Brioschi Sviluppo Immobiliare S.p.A. Via G.B. Piranesi n. 10 20137 Milano

Alla cortese attenzione del Presidente del Consiglio di Amministrazione

Milano, 25 marzo 2024

Oggetto: presentazione di una lista di candidati per la nomina di membri dell'organo amministrativo di Brioschi Sviluppo Immobiliare S.p.A. proposta da Viris S.p.A. per l'Assemblea ordinaria degli azionisti convocata in data 29 aprile 2024 in unica convocazione

Egregi Signori,

con la presente, in vista della prossima Assemblea Ordinaria dei soci di Brioschi Sviluppo Immobiliare S.p.A. ("Brioschi"), convocata per il 29 aprile 2024, alle ore 12:00 presso il suo ufficio in Milano, Piazza della Conciliazione n. 1 in unica convocazione per deliberare, tra l'altro, in ordine alla nomina dell'organo amministrativo di Brioschi, la scrivente società Viris S.p.A. ("Viris"), con sede legale in Milano, via Massena 18, capitale sociale Euro 3.052.000,00 i.v., codice fiscale 10217630150 e numero di iscrizione nel Registro delle Imprese di Milano n. 1356885, in persona del Presidente del Consiglio d'Amministrazione dott. Livio Strazzera

deposita

ai sensi di quanto previsto dall'art. 17 dello statuto sociale di Brioschi la lista qui allegato A) contenente i nominativi dei candidati alla carica di membri del Consiglio di Brioschi Sviluppo Immobiliare S.p.A. nonché l'indicazione di quali candidati sono in possesso dei requisiti di indipendenza stabiliti dalla normativa vigente.

In conformità a quanto disposto dal sopra menzionato art. 17 dello statuto sociale di Brioschi e della normativa applicabile si allega, altresì, la seguente documentazione:

le dichiarazioni con le quali ciascun candidato accetta la propria candidatura e attesta, sotto la propria responsabilità, il possesso dei requisità e professionalità e degli altri requisiti prescritti dalla legge, nonché, l'inesistenza di cause di incompatibilità previste dalla normativa di legge o regolamentare nonché l'esistenza dei requisiti eventualmente prescritti dalle leggi vigenti o di regolamento per i membri del Consiglio di Amministrazione e il possesso dei requisiti di indipendenza stabiliti dalla normativa vigente (Allegato B);

  • curricula contenti una esauriente informativa sulle caratteristiche personali dei candidati, corredati dall'elenco degli incarichi ricoperti in altre società e rilevanti ai sensi di legge e dei documenti di identità (Allegato C).

Viene, altresi, allegata a corredo della lista la dichiarazione accompagnatoria della scrivente attestante l'assenza di rapporti di collegamento, inclusiva dei contenuti raccomandata dalla Comunicazione CONSOB n. DEM/9017893 del 26 febbraio 2009 per la presentazione di "liste di minoranza" per la nomina di un componente del Consiglio di Amministrazione ai sensi dell'art. 147-ter, comma 3 del D.Lgs. 58/98 (Allegato D).

La società dichiara che entrambi i candidati sono in possesso dei requisiti di indipendenza stabiliti dalla normativa vigente.

Si uniscono, a completamento della documentazione per il deposito della lista, le certificazioni rilasciate dagli intermediari e qui allegato (Allegato E) attestanti la titolarità della partecipazione complessivamente detenuta dalla scrivente in Brioschi pari a n. 143.442.661 azioni ordinarie con diritto di voto in assemblea, rappresentanti il 18,211% del capitale sociale di Brioschi.

Con la presente la scrivente società richiede a Brioschi di provvedere ad ogni adempimento, anche pubblicitario, relativo e/o connesso al deposito della lista, nei termini e con le modalità prescritti dalla normativa, anche regolamentare, vigente.

Distinti saluti.

Viris S.p.A.

il Presidente del Consiglio d'Amministrazione

Si allegano:

  • Allegato A: Lista dei candidati alla carica di membri del Consiglio di Amministrazione di Brioschi Sviluppo Immobiliare S.p.A ..
  • Allegato B: Dichiarazione di accettazione della candidatura e possesso dei reguisiti richiesti dalla normativa vigente per la nomina.
  • Allegato C: Curricula professionali dei candidati.
  • Allegato D: Dichiarazione accompagnatoria ex Comunicazione CONSOB n. DEM/9017893 del 26 febbraio 2009.
  • Allegato E: Certificazioni rilasciate dagli intermediari attestanti di n. azioni Brioschi Sviluppo Immobiliare S.p.A..

ALLEGATO A

LISTA DI CANDIDATI PROPOSTA DA VIRIS S.P.A PER LA NOMINA DI MEMBRI DELL'ORGANO AMMINISTRATIVO DI BRIOSCHI SVILUPPO IMMOBILIARE S.P.A. PER L'ASSEMBLEA ORDINARIA DEGLI AZIONISTI CONVOCATA IN DATA 29 APRILE 2024 IN UNICA CONVOCAZIONE.

VIRIS S.p.A. Via A. Massena, 18 - 20145 MILANO

Cap. Soc. Euro 3.052.000 - Cod. Fisc. e P. IVA nº 10217630150 - REA MI - 1356885

Spettabile Brioschi Sviluppo Immobiliare S.p.A. Via G.B. Piranesi n. 10 20137 Milano

Alla cortese attenzione del Presidente del Consiglio di Amministrazione

Milano, 25 marzo 2024

LISTA DI CANDIDATI PROPOSTA DA VIRIS S.P.A PER LA NOMINA DI MEMBRI DELL'ORGANO AMMINISTRATIVO DI BRIOSCHI SVILUPPO IMMOBILIARE S.P.A. PROPOSTA DA VIRIS S.P.A. PER L'ASSEMBLEA ORDINARIA DEGLI AZIONISTI CONVOCATA IN DATA 29 APRILE 2024 IN UNICA CONVOCAZIONE

Egregi Signori,

in vista della prossima Assemblea Ordinaria dei soci di Brioschi Sviluppo Immobiliare S.p.A. ("Brioschi"), convocata per il 29 aprile 2024, alle ore 12:00 presso gli uffici in Milano, Piazza della Conciliazione n. 1 in unica convocazione per deliberare, tra l'altro, in ordine alla nomina dell'organo amministrativo di Brioschi, la scrivente società Viris S.p.A. ("Viris"), con sede legale in Milano, via Massena 18, capitale Euro 3.052.000,00 i.v., codice fiscale n. 10217630150 e numero di iscrizione nel Registro delle Imprese di Milano n. 1356885 in persona del suo Presidente del Consiglio d'Amministrazione Livio Strazzera

deposita

in data odierna ai sensi di quanto previsto dall'art. 17 dello statuto sociale di Brioschi la seguente lista di candidati per la nomina alla carica di membri del Consiglio di Amministrazione di Brioschi Sviluppo Immobiliare S.p.A.

I candidati proposti per la carica di Amministratore sono i seguenti due signori secondo l'ordine progressivo indicato a fianco di ciascun nominativo:

1º (primo): dott.ssa Raffaella Viscardi

2º (secondo): avv. Paolo Rulli

Entrambi i candidati indicati al primo e secondo posto della lista possiedono i requisiti di indipendenza ai sensi dell'art. 147-ter, comma 4 D.Lgs. 58/98.

La presente lista viene depositata anche al fine della nomina di un componente del Consiglio di Amministrazione da parte della cd "lista di minoranza" ai sensi dell'art. 147-ter, comma 3 del D.Lgs. 58/98.

Distinti saluti.

Viris S.p.A.

il Presidente del Consiglio di Amministrazione

ALLEGATO B

PRIMO CANDIDATO ALLA CARICA DI MEMBRO DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DOTT.SSA RAFFAELLA VISCARDI

DICHIARAZIONE DI ACCETTAZIONE DELLA CANDIDATURA E ATTESTAZIONE, SOTTO LA PROPRIA RESPONSABILITÀ, DELL'INESISTENZA DI CAUSE DI INELEGGIBILITÀ E/O INCOMPATIBILITÀ PREVISTE DALLA NORMATIVA DI LEGGE O REGOLAMENTARE NONCHÉ L'ESISTENZA DEI REQUISITI EVENTUALMENTE PRESCRITTI DALLE LEGGI VIGENTI O DI REGOLAMENTO PER I MEMBRI DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE.

Mittente: dott.ssa Raffaella Viscardi

Spettabile Brioschi Sviluppo Immobiliare S.p.A. Via G.B. Piranesi n. 10 20137 Milano

Alla cortese attenzione del Presidente del Consiglio di Amministrazione

Dichiarazione di accettazione di candidatura della carica di Brioschi Sviluppo Immobiliare S.p.A. e di possesso dei requisiti di legge.

Io sottoscritta Raffaella Viscardi, nata il 25 maggio 1975 a Merate, Codice Fiscale VSCRFL75E65F133J,

premesso che la sottoscritta è a conoscenza dei requisiti che la normativa vigente e lo statuto di Brioschi Sviluppo Immobiliare S.p.A. prescrivono per l'assunzione della carica di membro del Consiglio di Amministrazione della predetta Società;

PRESO ATTO

che Viris S.p.A. in qualità di azionista di Brioschi Sviluppo Immobiliare S.p.A. ha inserito il mio nominativo nella lista dei candidati per l'elezione del Consiglio di Amministrazione in occasione della prossima Assemblea Ordinaria dei soci di Brioschi Sviluppo Immobiliare S.p.A., convocata per il 29 aprile 2024 alle ore 12:00 presso i propri uffici in Milano, Piazza della Conciliazione n. 1 in unica convocazione ora per deliberare, tra l'altro, in ordine alla nomina dell'organo amministrativo di Brioschi;

DICHIARO

di accettare, irrevocabilmente, sin da ora, la candidatura alla carica di componente del Consiglio di Amministrazione di Brioschi Sviluppo Immobiliare S.p.A., per il periodo che verrà determinato in sede di prossima assemblea dei soci;

DICHIARO E ATTESTO

sotto la mia esclusiva responsabilità, anche ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 76 del D.P.R. 28 dicembre 2000 n. 445, per l'ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci, visti il Decreto del Ministero di Giustizia 30 marzo 2000, n. 162, come richiamato dagli artt. 147-quinquies, comma 4, del D.Lgs. 24 febbraio 1998 n. 58 ("TUF") nonché in generale le disposizioni previste dalla legge, dai regolamenti o dallo statuto vigenti.

  • l'inesistenza di cause di incompatibilità e/o decadenza previste dalla normativa di legge, anche ai sensi dell'art. 2382 del codice civile, o regolamentare;
  • l'esistenza dei requisti di onorabilità previsti dal DM 30 marzo 2000 n. 162, indipendenza ai sensi del combinato disposto dell'art. 147-ter, comma 4, e dell'art. 148, comma 3, del TUF, del punto 3.C.1 del Codice di Autodisciplina e professionalità richiesti dalla normativa vigente nonché degli altri requisiti soggettivi normativamente e statutariamente richiesti per la nomina alla suddetta carica;
  • di non ricoprire incarichi di amministrazione e controllo in misura pari o superiore ai limiti stabiliti dalla normativa vigente;
  • ، di impegnarmi a produrre su richiesta di Brioschi Sviluppo Immobiliare S.p.A. la documentazione idonea a confermare la veridicità dei dati dichiarati;
  • di impegnarmi a comunicare tempestivamente a Brioschi Sviluppo Immobiliare S.p.A. eventuali variazioni della dichiarazione.

DICHIARO

di accettare, irrevocabilmente, sin da ora la carica, ove nominato dalla sopra indicata Assemblea.

In allegato invio il mio Curriculum Vitae nonché l'elenco delle cariche di organi di amministrazione e controllo dal sottoscritto ricoperti in altre società autorizzando il trattamento dei dati personali ai sensi del D. Lgs. 196/03 (TU Privacy) e la pubblicazione del curriculum nel sito internet della società Brioschi Sviluppo Immobiliare S.p.A.

In fede,

lott.ssa Raffaella Viscardi

Milano, 25 marzo 2024

ALLEGATO B

SECONDO CANDIDATO ALLA CARICA DI MEMBRO DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE AVV. PAOLO RULLI

DICHIARAZIONE DI ACCETTAZIONE DELLA CANDIDATURA E ATTESTAZIONE, SOTTO LA PROPRIA RESPONSABILITÀ, DELL'INESISTENZA DI CAUSE DI INELEGGIBILITÀ E/O INCOMPATIBILITÀ PREVISTE DALLA NORMATIVA DI LEGGE O REGOLAMENTARE NONCHÉ L'ESISTENZA DEI REQUISITI EVENTUALMENTE PRESCRIITTI DALLE LEGGI VIGENTI O DI REGOLAMENTO PER I MEMBRI DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE.

Mittente: avv. Paolo Rulli

Spettabile Brioschi Sviluppo Immobiliare S.p.A. Via G.B. Piranesi n. 10 20137 Milano

Alla cortese attenzione del Presidente del Consiglio di Amministrazione

Dichiarazione di accettazione di candidatura della carica di Brioschi Sviluppo Immobiliare Sp.A. e di possesso dei requisiti di legge.

Io sottoscritto Paolo Rulli, nato il 21 luglio 1965 a Roma, Codice Fiscale RLLPLA65L21H501K,

premesso che il sottoscritto è a conoscenza dei requisiti che la normativa vigente e lo statuto di Brioschi Sviluppo Immobiliare S.p.A. prescrivono per l'assunzione della carica di membro del Consiglio di Amministrazione della predetta società;

PRESO ATTO

che Viris S.p.A. in qualità di azionista di Brioschi Sviluppo Immobiliare S.p.A. ha inserito il mio nominativo nella lista dei candidati per l'elezione del Consiglio di Amministrazione in occasione della prossima Assemblea Ordinaria dei soci di Brioschi Sviluppo Immobiliare S.p.A., convocata per il 29 aprile 2024 alle ore 12 % presso i propri uffici in Milano, Piazza della Conciliazione n. 1 in unica convocazione per deliberare, tra l'altro, in ordine alla nomina dell'organo amministrativo di Brioschi;

DICHIARO

di accettare, irrevocabilmente, sin da candidatura alla carica di componente del Consiglio di Amministrazione di Brioschi Sviluppo Immobiliare S.p.A., per il periodo che verrà determinato in sede di prossima assemblea dei soci;

DICHIARO E ATTESTO

sotto la mia esclusiva responsabilità, anche ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 76 del D.P.R. 28 dicembre 2000 n. 445, per l'ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci, visti il Decreto del Ministero di Giustizia 30 marzo 2000, n. 162, come richiamato dagli artt. 147-quinquies, comma 1, e 148, comma 4, del D.Lgs. 24 febbraio 1998 n. 58 ("TUF") nonché in generale le disposizioni previste dalla legge, dai regolamenti o dallo statuto vigenti:

  • l'inesistenza di cause di incompatibilità e/o decadenza previste dalla normativa di legge, anche ai sensi dell'art. 2382 del codice civile, o regolamentare;
  • l'esistenza dei requisiti di onorabilità previsti dal DM 30 marzo 2000 n. 162, indipendenza ai sensi del combinato disposto dell'art. 147-ter, comma 4, e dell'art. 148, comma 3, del TUF, del punto 3.C.1 del Codice di Autodisciplina e professionalità richiesti dalla normativa vigente nonché degli altri requisiti soggettivi normativamente e statutariamente richiesti per la nomina alla suddetta carica;
  • di non ricoprire incarichi di amministrazione e controllo in misura pari o superiore ai limiti stabiliti dalla normativa vigente;
  • di impegnarmi a produrre su richiesta di Brioschi Sviluppo Immobiliare S.p.A. la documentazione idonea a confermare la veridicità dei dati dichiarati;
  • di impegnarmi a comunicare tempestivamente a Brioschi Sviluppo Immobiliare S.p.A. eventuali variazioni della l dichiarazione.

DICHIARO

  • di accettare, irrevocabilmente, sin da ora la carica, ove nominato dalla sopra indicata Assemblea.

In allegato invio il mio Curriculum Vitae autorizzando il trattamento dei dati personali ai sensi del D. Lgs. 196/03 (TU Privacy) e la pubblicazione del curriculum nel sito internet della società Brioschi Sviluppo Immobiliare S.p.A.

In fede, 12 117 avv. Paolo Rulli

Milano, 25 marzo 2024

ALLEGATO C

CURRICULUM PROFESSIONALE DEL PRIMO CANDIDATO ALLA CARICA DOTT.SSA RAFFAELLA VISCARDI

RAFFAELLA VISCARDI

Nationalià: Italiana INDIRIZZO: Via Isonzo 8b, 20865 Usmate MB Phone: +39 333 138 59 14 e-mail: [email protected]

Professionista nel settore finanziario con oltre 25 anni di esperienza nel settore patrimoniale e FINANZA. Attualmente ricopre un ruolo di CFO CIO di Gruppo, facendo capo direttamente al fondatore e al maggiore azionista della società. Responsabile della gestione dei rapporti bancari e della negoziazione di accordi di finanziamento per il Gruppo. Responsabile del business plan e della gestione fiscale. Forte esperienza nella gestione di progetti, investimenti industriali, investimenti di private equity nazionali e internazionali.

FSPERIENZA PROFESSIONAL F

2001-ad oggi Viris SpA, Milan

CFQ - CIO

PRINCIPALI RESPONSABILITA':

· CFO - CIO

  • · Partnership, tax credit NELL'INDUSTRIA CINEMATOGRAFICA (Indiana Production SpA, Leone group, Lucky Red group )
  • · NPL
  • · Investimenti in private equity diretti e in club deal

1999-2001 Banca Sella spa, Milano Private Banker Asset management HNWI

1998-1999 Centrobanca, Milan Credit Analyst

Analisi di bilancio per la concessione di crediti agevolati

ALTRE POSIZIONI

2023 Eagle Picture spa amministratore https://eaglepictures.com

Red Fish Long Term capital amministratore indipendente www.longterm.redfish.capital

2021- ad oggi

La Doria Group SpA - Amministratore indipendente , Comitato Remunerazioni, www.gruppoladoria.it

Brioschi Sviluppo Immobiliare SpA - Amministratore indipendente , Comitato Remunerazioni, Comitato Controllo Rischi www.brioschi.it

Guala Closure SpA - Amministratore indipendente www.gualaclosures.com/it/

2016-ad oggi

Snaitech SpA - Amministratore indipendente www.snaitech.it/en EPS SA - Medical devices production - Amministratore con delega and CFO www.ep-solutions.ch Yard SpA - Real estate -Amministratore indipendente www.yardreaas.it

Biomedical Technology Consulting Srl - Medical devices production - Amministratore non esecutive
www.btc-srl.com
Base Srl - Fashion - Amministratore esecutivo
2016-2023 3Marys Entertainment Srl - Film production and distribution - Amministratore e partner
www.3marysentertainment.com
2015-ad oggi Palazzo Zambeccari Srl - Real estate- Property development - Amministratore non esecutivo
2019-2020 Boom Image Studio - Amministratore non esecutivo www.boom.co/it/
2013-2018 Skyline SpA - Real estate - Property development - Amministratore con delega
2011-ad oggi Sauro Srl - Real estate - Trading - Amministratore non esecutivo
2009-ad oggi Sti SpA - Real estate - Trading - Amministratore non esecutivo
2009- ad oggi Verdenuovo Srl - Real estate - Property development - Amministratore non esecutivo
2003-ad oggi Vignola Casa Vacanza Srl - Real estate development (Brazil) - Amministratore con delega
2008-2016 Valore Reale Sgr - Real estate - Atlantis Fund - Membro Advisory Committee
2012-2014 Investimenti Strategici Milanesi spa - Holding company - Amministratore non esecutivo
2001-2013 Almaf SpA - Holding company - Presidente
2003-2005 Gaia 3 Srl - Real estate - Trading - Presidente

EDUCATION

  • 2013-2014 SDA BOCCONI, Milano Executive MBA
  • UNIVERSITA' L. BOCCONI, Milan 1998 Economia delle Istituzioni e dei Mercati Finanziari (110/110 cum Iaude)
  • 1994 LICEO CLASSICO ZUCCHI, Monza Diploma with top marks (60/60)

PERSONAL SKILLS

ITALIAN: mother tongue English : advanced French : advanced

ALTRO

Membro del Global Board Ready Women initiative, Dclub, Ready for the Board Women (PWA Milano) e "1000 curricula eccellenti" Bellisario Foundation. Consigliere Fodazione Paletti Ricci

ALLEGATO C

CURRICULUM PROFESSIONALE DEL SECONDO CANDIDATO ALLA CARICA AVV. PAOLO RULLI

AVV. PAOLO RULLI

Date of Birth Rome, 21 July 1965
Nationality Italian
Education University of Rome "La Sapienza" (LL.D., magna cum laude, 1989)
Bar admission Avvocato - admitted to the Italian Bar since 1992
Languages Italian - English
Career Partner of Grimaldi Studio Legale, then Grimaldi Alliance (2016 to date)
Partner of Clifford Chance (1997-2016), Member of the law firm Management
Committee (Italy), Head of the Italian Real Estate Practice (1997-2016)
Senior Associate of Grimaldi & Clifford Chance (1993-1997)
Associate of Studio Legale Avv. E. Graziadei (1989-1993)
Volunteer graduate assistant at the University of Rome "La Sapienza" (1989-
1992)
Experience Specialising in M&A, Corporate Finance, Real Estate and RE Funds.
Awards Mentioned in the last two decades among top tiers Italian lawyers in the real
estate M&A and hospitality sector in the global legal directories Chambers,
Legal 500 and others.
Most significant transactions include acting for:
M&A - CORPORATE FINANCE
SanPaolo IMI, Efibanca, Bayerische Landesbank and ABN AMRO in the
purchase and subsequent re-sale of a relevant stake in SAVE (Airport of
Venice);
The management in the Salmoiraghi Viganò MBO (glasses commercial
chains);
Bank SanPaoloIMI in a project for the acquisition of a Swiss Private Bank;
Merloni Group in the purchase of financial and insurance group Cofiri;
XL Insurance in the purchase of the Italian branch of Winthertur International;
CGNU in connection with the corporate restructuring of the Italian insurance
subsidiaries;
Swiss Life Group in the sale of the two Italian subsidiaries to BancApulia;

Baccarat France in the acquisition of going concerns in Italy;

Palladio Finanziaria in the purchase of going concerns and publishing companies (Ottavio Capriolo, Integraf&Lito);

Eminence in the acquisition of Liabel;

Banca Nazionale del Lavoro in the restructuring of the joint venture agreements with British Telecommunications regarding Albacom S.p.A., including shareholders' agreements and financial restructurings;

Banca Nazionale del Lavoro in the sale of its equity interest in Albacom S.p.A. to British Telecommunications plc and negotiation of outsourcing agreements;

Banca Nazionale del Lavoro in the set-up of an incorporated joint venture with First Data Corporation in the acquiring and e.payment sector;

Banca Nazionale del Lavoro in the restructuring and de-patrimonialisation of bank Artigiancassa S.p.A .;

I.Net independent Board members in connection with the public tender offer promoted by British Telecommunications plc and subsequent merger procedures;

Vetco International (Italian subsidiary), leading supplier of products and services to the upstream oil and gas industry, on the sale of its Congolese business to Medior Italia;

BNPP Group in connection with the restructuring of an Italian subsidiary bank, Artigiancassa S.p.A., including a partial de-merger to set up a new Italian bank and a merger into BNL of the de-merged bank;

Barclays Group in connection with a corporate joint venture set up with CNP Group to distribute insurance and pension funds and products in Italy;

Statkraft AS in the acquisition of a number of solar parks in Italy from Pirelli Ambiente;

Statkraft AS in the sale of a number of solar parks in Italy;

Fruit of the Loom in the restructuring of Italian operations and infra-group transfers of equity interests;

Standard& Poors in connection with rating confirmations following the corporate and tax restructuring of listed company Beni Stabili to become a SIIQ (Reit);

Siemens AG in the restructuring and demerger of the Italian IT business;

Tuthill Group in the sale of the Italian subsidiary;

Central Department Group in the acquisition of luxury retail chain La

Rinascente and in the acquisition of luxury retail chain KaDeWe in Germany;

INAF (Istituto Nazionale di Astrofisica) in relation to acquiring a membership into a UK company implementing the Square Kilometre Array, which will be the world's largest deep space radiotelescope;

Brioschi Editore in a new format of lease of premises for mixed use (libraries and bistrot);

XL Group in the Italian aspects of a proposed intra group insurance merger;

CDP S.p.A. (Cassa Depositi e Prestiti) in the sale procedure of a company owning historical industrial assets to be converted into residential units;

Unione Fiduciaria S.p.A. in a joint venture agreement with Willis Tower for the marketing of certain insurance products;

A Canadian Pension Fund in various transactions in the Italian market, including participations in the Grandi Stazioni acquisition, commitments in excess of Euro 300 million for the acquisition of real estate funds units, etc;

An Italian Family Office in various transactions involving contemporary art masterpieces (including commissioning agreements, insurance, art lending, etc) and a large collection of photos.

REAL ESTATE - FUNDS

Eni Group in the disposal of its whole Italian real estate asset portfolio and listed company Immobiliare Metanopoli to Whithall (Goldman Sachs);

Carrefour Group in a significant number of acquisitions and disposals of commercial centres, hypermarkets, cash&carry, malls, going concerns and developments throughout Italy, including sale & leaseback transactions and disposals to Whitehall (Goldman Sachs) to Predica and to Klepierre, acquisition of commercial malls from Klepierre and Billa AG as well as group internal transfers and corporate reorganisations, relocation of head-offices; group template agreements for outsourcings, awarding of works, transportation," affidi di reparto", contracts for maintenance services, for logistic platforms, for supply of solar energy, for insurance of receivables; advice on general corporate matters;

The Carlyle Group in a significant number of transactions in Italy, including the acquisitions of asset portfolios from SCIP, SanPaoloIMI, Reale Mutua, Beni Stabili, Pirelli RE, Cassa Nazionale Previdenza Ragionieri, Milano Assicurazioni, Fondo Immobiliare Uno; re-selling transactions to private and institutional investors and real estate funds (including Generali Properties, JP Morgan, Gabetti, Pioneer, BNL Fondi Immobiliari, Gruppo Statuto, Aedes, Beni Stabili SGR), participations to competitive bid procedures (including EMPAM, City of Turin, Municipality of Venice) infra-group corporate restructurings (including LBO, mergers and demergers, capital increases) and portfolio debt

refinancings;

Colony Capital in the acquisition from Starwood of a significant real estate portfolio (including hotels, restaurants, golf courses, shipyards) in Costa Smeralda (Sardinia);

Grosvenor Fund Management in the acquisition of high street retail assets in the city centre of Milan and divestments of retail assets located in the North of Italy to HIG and to LFPI;

Aedes S.p.A. in relation to a strategic partnership with TH Real Estate and McArthur Glen for the expansion of the Serravalle Designer Outlet, the largest luxury outlet in Europe and in relation to the acquisition of the Serravalle Retail Park from TH Real Estate.

REI Investment (ING Insurance) in the acquisition of a shopping and entertainment centre located in Genova in JV with Allianz;

Central Retail Corporation in relation to the: (i) acquisition of a real estate trophy asset in central Rome; (ii) contractor agreements to refurbish the property as a new department store of La Rinascente S.p.A .; and (iii) long term lease agreement with La Rinascente S.p.A .;

Nozul Hotels & Resorts in the acquisition of the Gritti Palace Hotel in Venice and relevant hotel business from Starwood Hotels as well as in the acquisition of the St Regis Florence and Westin Excelsior Florence in Florence and relevant hotel businesses from Starwood Hotels; long term hotel management agreements for the three hotels; financings and refinancings of the Italian hotels and in general on all Italian corporate matters;

Katara Hospitality in the acquisition of the Westin Excelsior Hotel in Rome and relevant hotel business from Starwood Hotels; long term hotel management agreements for the Westin in Rome and Hotel Gallia in Milan;

Statuto Group in the hotel management agreements with Four Seasons, Mandarin Oriental, Six Senses, Rosewood, Marriott, Starwood, Soho House, Edition, W, both in Italy and abroad, as well as in the agreements for the procurement of high-end services for the management of F&B hotel areas;

Northstar Realty Finance in relation to the acquisition of two real estate properties located, respectively, in Milan via Della Chiusa from Seb Investment GmbH and Milan via Bensi from IVG;

Praga Holding Real Estate and its shareholders in relation to the contribution in kind of the entire share capital and relevant assets into Aedes (now Aedes SIIQ) in the context of the financial restructuring and recapitalisation of Aedes S.p.A .;

Polaris Real Estate SGR in relation to the tripartite merger with Beni Stabili Gestioni SGR and Investire Immobiliare SGR, creating the second largest Italian

asset management company with around €7 billion in assets under management;

BNP Paribas Real Estate and the pan-European Real Estate Fund NEIF (Next Estate Income Fund) in relation to the acquisitions of properties located in Milan from Beni Stabili S.p.A. Siiq (a real estate management company listed on the Paris and Milan stock exchange), from Prelios SGR S.p.A. and from the family office Toffano;

Amazon and Amazon Web Services in a number of leases (for offices and logistics) and contractors' agreements, including drafting the relevant templates for the Italian market;

Hines Group in joint venture with international family offices, in three real estate projects in Milan and Florence consisting in the acquisition of buildings and their full reconversion into student housing facilities, with relevant set up of real estate funds and management agreement with the future student house manager;

Polis Fondi SGR S.p.A. in the set-up of new real estate fund reserved to professional investors through the contribution and acquisition of four healthcare assets, lease back of the assets to the healthcare operator and partnership arrangement with a leading European investor in healthcare sector;

IDeA Fimit SGR S.p.A. in the set-up of new real estate fund reserved to professional investor through the contribution of an iconic building located in central Milano, known as Palazzo Broggi;

Northstar Realty Finance in relation to the acquisition of two real estate properties located, respectively, in Milan via Della Chiusa from Seb Investment GmbH and Milan via Bensi from IVG and subsequent disposal of both properties to AXA Real Estate and LFPI;

FIMIT SGR S.p.A. (now DeA Capital SGR S.p.A.) in relation to: (i) the internationalization process, with the set-up of Fimit International LLP in London and relevant joint venture agreements with foreign partners; (ii) the launch of a new reserved fund to Fondiaria-SAI, relevant contribution of portfolio assets to the fund, setting up of innovative features for the corporate governance of the fund (including the issue of different classes of units, bearing different returns) and sale of units to institutional investors; and (iii) negotiation of standard lease agreements with Fondiaria-SAI and service agreements with Immobiliare Lombarda;

Banca Popolare di Milano, in the sale of tower-building Galfa (Milan) to insurance group Sai Fondiaria;

Nexity International in the acquisitions, development and subsequent disposals of two significant office development projects in Italy;

Agarp in relation to the acquisition of minority stakes into Aedes SGR and

subsequent merger with Sator SGR;

COIMA SGR in relation to a number of acquisitions, including the acquisition of the trophy asset located in Milan known as Palazzo Turati for SOFAZ (Azeri SWF), the quotas of a real estate fund, the acquisition of the building located in Milan, via A. di Tocqueville 13, the acquisition of high street retail assets in various cities from Feltrinelli group and in the acquisition of an office building located in Milan, via Ripamonti 85;

Tishman Speyer in the acquisitions, financings, development and sale of various asset portfolios in Italy;

Immobiliare Grande Distribuzione SIIQ in connection with the acquisition of Winmarkt Group in Romania (management company and a company owning 17 commercial centres in Romania);

Standard Life in connection with joint venture agreements with international developer Panattoni Group to implement investments in four significant development projects in Italy, relevant financings with Italian lenders and completion activities, and leases to final retail customers as well as in the sale of a logistic complex to Blackstone;

Fortress Group and Torre SGR on the acquisition of going concerns and fund management activities from Pioneer (Unicredit Group) and set up of a joint venture Fortress-Pioneer for the distribution and sale of real estate funds;

Beni Stabili SGR in the acquisition and financing of hotel assets in Milan;

Shangri-La, the international luxury hotel chain, in the acquisition of a large historical building in central Rome to be re-developed and operated as luxury hotel;

Furlan Group in the realisation of multi-screen complexes in Treviso and Udine;

Furlan Group in the sale of Italian chain of multiplex cinemas, Cinecity, to The Space, a joint venture set up by Mediaset and Benetton groups to operate in the multiplex market;

La Salle Investment Management in the purchase of a commercial centre and a multiplex in Pescara and of a building in Rome as well as in developments and exit from the investments;

A3C/Klecentres in the acquisition of a commercial centre in Brescia;

Whitehall in the acquisition of a large building in Milan;

Hines in the acquisition and redevelopment project of a large building in Milan (Viale Eginardo);

Lego Group in the sale of a building in Milan and relocation of offices;

2G Investimenti (Tabacchi family) in the acquisition of various buildings in Padua and Bologna;

Aareal Property Services (Depfa) in connection with a development project in Milan;

Di Veroli Group in two asset joint-ventures projects with Altarea and Cargill Group (acquisition, construction and sale of a commercial centre in Rome and two residential developments respectively);

Foster & Partners in connection with the final design package for the New High Speed Station in Florence awarded by Italian Railways - Treno Alta Velocità - and other projects (University of Turin, Milano Santa Giulia, Belfiore rail station) in Italy;

Europa Capital in connection with the acquisition, lease-back and redevelopment of a large industrial buildings complex in Milan as well as in the relevant resale transaction;

Babcock Brown SGR in connection with the acquisition of a logistic asset in Italy;

Goodman in the acquisition of assets in Italy, lease and developments activities, disposals of assets;

Exclusive Resort in the acquisition of a company owning touristic going concerns and businesses and a number of luxury villas in Tuscany;

Morgan Stanley Real Estate Funds (MSREF) in the Italian part of the sale of an European hotels portfolio;

Private Investors in the sale of industrial complexes, purchase of wine companies, etc;

Fort Partners in the due diligence for the acquisition of Palazzo Marini in Rome for conversion into a Four Seasons luxury hotel;

AGORA S.c.a r.l. (Centrale di Acquisto) in various transactions, including review of the corporate governance and development of new logistic platforms for its shareholders operating the in GDO industry;

IMMSI S.p.A. an Italian listed holding company, in the sale process of a large building in Rome to Investire Immobiliare SGR;

International funds and multinational companies such as Pricoa (Prudential), Orion Capital Manager, HSBC Property, Macquarie, AXA RE, AEW, JPMorgan, Eurinpro, Apollo and CBRE in a number of acquisition projects in Italy.

GENERAL CORPORATE

Legal advice on contractual, commercial and corporate matters for major Italian

and foreign companies, public and private, such as Eni Group, Christie's International, Benetton, Luxottica, Carrefour Group, Banca Nazionale del Lavoro, Socotherm, Lego, McWhorter Technologies, J.P.Morgan, Bilfinger+Berger, Barclays, Axa, Boston Consulting, Baccarat, Henkel, FIAMM, Banca Popolare di Milano, I-Net, IGD SIIQ, Hoctief, Mediaset, Fruit of the Loom, Abyaar, Aedes, Aga Medical, Apple, Asprey, EADS, East One, FAS, Generali Financial Holdings, Dawnay Day, Kimberly Clark, Schwan Sale Enterprise, Unibail, AIG Lincoln; ING RE, Mediobanca, Central Retail Corporation, Blockbuster, Shangri-La International, Viceroy Hotel Group, Katara Hospitality, Nozul Hotels&Resorts, Rockspring, Praga Holding, Grosvenor, Aedes SIIQ, COIMA RES SIIQ, Amazon Inc., MSC Group, Medlog, Agorà, Gruppo Poli, Gruppo Iperal, Unione Fiduciaria, Dole Group, Foruminvest, Fosun, Gecina, Generali, Grosvenor, Hines Group, Aparto, IMMS, ING, Dea Capittal SGR, Ivanhoe Cambridge, Shangri-La, MCM Group, Oxalis.

Acting for sponsors and global coordinators in connection with IPO (initial public offer) and listing of shares of Mediaset S.p.A., Emak S.p.A., Navigazione Montanari S.p.A, AdF (Airport of Florence).

ALLEGATO D

DICHIARAZIONE ACCOMPAGNATORIA EX COMUNICAZIONE CONSOB N. DEM/9017893 DEL 26 FEBBRAIO 2009 ATTESTANTE L'INESISTENZA DI RAPPORTI DI COLLEGAMENTO RILEVANTI AI SENSI DELL'ALL'ART. 147-TER, COMMA 3 DEL D.LGS. 58/98.

VIRIS S.p.A. Via A. Massena, 18 - 20145 MILANO

Cap. Soc. Euro 3.052.000 - Cod. Fisc. e P. IVA nº 10217630150 - REA MI - 1356885

Spettabile Brioschi Sviluppo Immobiliare S.p.A. Via G.B. Piranesi n. 10 20137 Milano

Alla cortese attenzione del Presidente del Consiglio di Amministrazione

Milano, 25 marzo 2024

Dichiarazione, ai sensi ai sensi della Comunicazione CONSOB n. DEM/9017893 del 26.2.2009 (la "Comunicazione CONSOB"), accompagnatoria della lista di minoranza presentata dal socio Viris S.p.A. nell'ambito dell'elezione del Consiglio di Amministrazione.

Egregi Signori,

la presente fornisce le informazioni ed attestazioni previste dalla normativa applicabile e raccomandate dalla Comunicazione CONSOB in quanto dichiarazione accompagnatoria della "lista di minoranza", e della documentazione a corredo della medesima, presentata dal socio Viris S.p.A. (di seguito "Viris" o il "Socio di minoranza") nell'ambito dell'elezione del CDA che sarà nominato in occasione dell'Assemblea ordinaria degli Azionisti di Brioschi Sviluppo Immobiliare S.p.A. ("Brioschi"), che si terrà il prossimo 29 aprile 2024, alle ore 12:00 presso gli uffici in Milano, Piazza della Conciliazione n. 1 in unica convocazione.

Viris, con sede legale in Milano, via Andrea Massena 18, capitale EUR 3.052.000,00 i.v., codice fiscale n. 10217630150 e numero di iscrizione nel Registro delle Imprese di Milano 1356885, in qualità di azionista di minoranza di Brioschi e complessivamente proprietaria di n. 143.442.661 azioni ordinarie della Società pari alla quota del 18,211% del capitale sociale, ordinario e votante, di quest'ultima, come da allegata copia delle certificazioni rilasciate dagli intermediari

DICHIARAED ATTESTA

anche ai sensi della Comunicazione CONSOB n. DEM/9017893 del 26.2.2009 l'assenza di alcun rapporto di collegamento, anche indiretto, di cui all'art. 147-ter, comma 3 D.Lgs. 24 febbraio 1998 n. 58 ("TUF") e all'art.144-quinquies del Regolamento adottato da Consob con delibera 11971/998, come successivamente modificato (il "Reg Em") eto di relazioni significative, con Bastogi S.p.A. ("Bastogi" o il "Socio di controllo"), azionista di maggioranza e socio di Brioschi con una partecipazione pari al 50,057% del capitale, ordinario e votante, della Società, o con altri soci che detengano, anche congiuntamente, una partecipazione di maggioranza relativa, come risulta dalle comunicazioni rilevanti di cui all'art. 120 TUF o dalla pubblicazione dei patti parasociali ai sensi dell'art. 122 del TUF, rilevabili in data odierna sul sito internet della Commissione Nazionale per le Società e la Borsa.

In particolare, ai sensi e per gli effetti della Comunicazione CONSOB, Viris dichiara l'inesistenza delle relazioni indicate nella raccomandazione n. 2 della Comunicazione CONSOB.

I due Consiglieri candidati dal Socio di minoranza, dott.sa Raffaella Viscardi e avv. Paolo Rulli sono stati selezionati da Viris in esclusiva considerazione della loro riconosciuta professionalità ed indipendenza.

Distinti saluti

Viris S.p.A.

Il Presidente del Consiglio di Amministrazione

ALLEGATO E

CERTIFICAZIONI RILASCIATE DAGLI INTERMEDIARI ATTESTANTI LA TITOLARITÀ DI N. 143.442.661 AZIONI BRIOSCHI SVILUPPO IMMOBILIARE S.P.A.

Intermediario

BANCA SELLA S.P.A. Piazza Gaudenzio Sella, 1 - 13900 BIELLA (BI)

CERTIFICAZIONE DI PARTECIPAZIONE AL SISTEMA DI GESTIONE ACCENTRATA MONTE TITOLI S.P.A. (D.Lgs. 24 febbraio 1998, n. 58 e D.Lgs. 24 giugno 1998, n. 213)

EMARKET SDIR certified

Data di rilascio certificazione: 07/03/2024

Nº prog. annuo Codice cliente
2024C0001

VIRIS SPA VIA ANDREA MASSENA 18 20145 MILANO (MI)

Richiedente: VIRIS SPA 0

Luogo: MILANO
l Data di nascita 13/12/1990
Codice fiscale: 10217630150

accentrata con i seguenti strumenti finanziari:

Questa certificazione, con efficacia fino alal 06/04/2024

CODICE DESCRIZIONE STRUMENTI FINANZIARI QUANTITA
10000066180 I AZ.BRIOSCHI FINANZIARIA 1.682.925

Dettagli aggiuntivi / annotazioni sugli strumenti finanziari:

Certificazione di proprietà

Certificazione rilasciata per l'esercizio del seguente diritto:

Per la presentazione delle liste per CDA

Per la presentazione delle liste relative al consiglio sindacale

BANCA SELLA Amministratore Delegato Massimo Vigo

EMARKET SDIR certified

Comunicazione ex art. 42, 43 e 44 del Provvedimento Post Trading 1. Intermediario che effettua la comunicazione АВІСТ СЕ ПРОДОВ : 07:00 : 30 : 40 : 40 : 00 : 00 : 00 : 00 : 00 : 00 : 00 : 00 : 00 : 00 : denominazione - BANCO BPM SpA 2. Intermediario partecipante se diverso dal precedente : ABI (n.ro conto MT) : 6 : 5 : 0 : 3 : 4 denominazione 3. data della richiesta 4. data di invio della comunicazione 2:0:0:3:2:0:2:4: 2:0:0:3:2:0:2:4: ggmmaaaa qqmmaaaa 5. n.ro progressivo 6. n.ro progressivo della comunicazione 7. causale della annuo che si intende rettificare/revocare 2 rettifica/revoca 1 : 2 : 0 : 0 : 0 : 0 : 0 : 8. nominativo del richiedente, se diverso dal titolare degli strumenti finanziari . .............................................................................................................................................................................. 9. titolare degli strumenti finanziari: cognome o denominazione . Inome de controllation and controllation and consideration of the comments of the contribution of the codeil 175-15974 0, i codice fiscale controller controller : 1 : 0 : 2 : 1 : 7 : 6 : 3 : 0 : 1 : 5 : 0 : 0 : 1 : 5 : 0 : 0 : 1 : 5 : 0 : 0 : 1 : 5 : 0 : 0 : 1 : 5 : 0 : 0 : 1 : 5 : 0 : 0 : 1 : 5 comune di nascita provincia di nascita : indata di nascita gammaaaa · indirizzo : VIA ANDREA MASSENA 18 20145 MILANO MI città Stato : Italia 10. strumenti finanziari oggetto di comunicazione: : ISIN -----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------denominazione 11. quantità strumenti finanziari oggetto di comunicazione: ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... .. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 12. vincoli o annotazioni sugli strumenti finanziari oggetto di comunicazione natura : PEGNO Beneficiario vincolo : BANCO BPM SpA 13. data di riferimento 14. termine di efficacia 15. diritto esercitabile 2 0 : 0 : 0 : 3 : 2 : 0 : 2 : 4 : :0 : 4 : 0 : 4 : 2 : 0 : 2 : 4 : DIE P ggmmaaaa ggmmaaaa 16. note Si attesta il possesso dei titoli indicati. Si rilascia per la presentazione delle liste per il rinnovo del Consiglio di Amministrazione e del Collegio Sindacale di Brioschi Sviluppo Immobiliare SpA

BANCO/BPM SpA

Crédit Agricole flalia S p A
Sede Legale Via Unereceita 1 - 43121 Parma - letelono 0521 912111 one of Sociale euro 962 672 212 00 v · Deposit e al Fondo Nazionale di Garanzia Capogruppo del Gruppo Bancario
Caddi Agricola italia iscritto all'Alba dei Gruppa Bancario al no 6230 7 - Sociata
soggetta all'altu A,

CERTIFICAZIONE DI PARTECIPAZIONE AL SISTEMA DI GESTIONE ACCENTRATA

(D. Lgs. 24 febbraio 1998, n. 58 e D. Lgs. 24 giugno 1998, n.213)

Data: 21/03/2024

n. prog. annuo codice cliente nominativo, codice fiscale e indirizzo del partecipante al sistema
001 00231-00558930 VIRIS S.P.A.
COD.FISC. 10217630150
VIA ANDREA MASSENA 18, 20145 MILANO (MI)
a richiesta di luogo e data di nascita
VISCARDI RAFFAELLA MERATE (LC) il 25/05/1975

La presente certificazione, con efficacia 21/03/2024 attesta la partecipazione al sistema di gestione accentrata del nominativo sopra indicato con i seguenti strumenti finanziani:

codice descrizione strumenti finanziari quantità
6618 BRIOSCHI FINANZIARIA 126 055 173

Su detti strumenti finanziari risultano le seguenti annotazioni: Titoli a pegno

La presente certificazione viene rilasciata per l'esercizio del seguente diritto:

Certificazione per presentazione/deposito delle liste per la nomina del Consiglio di Amministrazione e del Collegio Sindacale

II Signor
È delegato a rappresentar_______________________
per l'esercizio del diritto
di voto
data
firma
(timbro e firma)

D - ORIGINALE PER IL CLIENTE □ - COPIA PER LA FILIALE

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.