

Bergamo, 30 luglio 2025
BREMBO LANCIA UNA PRIMA FASE DEL PIANO DI RIACQUISTO DI AZIONI PROPRIE
Brembo N.V. (la Società) annuncia l'avvio di una prima fase, fino all'1% del totale delle azioni ordinarie Brembo, di un programma di acquisto azioni proprie, in linea con la delibera dell'Assemblea degli Azionisti tenutasi lo scorso 29 aprile 2025 (l'Assemblea), che prevede il riacquisto fino a 10.000.000 di Azioni Ordinarie per un importo massimo complessivo di Ȗ 180.000.000 relativo all'intera iniziativa.
Finalità del programma
La finalità dell'avvio della prima fase del piano autorizzato dall'Assemblea è il riacquisto di azioni ordinarie Brembo N.V., con l'obiettivo di stabilizzare la negoziazione e i prezzi delle azioni, sostenere la liquidità del titolo sul mercato e realizzare un investimento di medio-lungo termine.
Prezzo massimo di acquisto
Gli acquisti verranno effettuati ad un prezzo minimo per azione, escluse le spese, non inferiore al prezzo di chiusura delle azioni ordinarie del giorno precedente a ciascun acquisto ridotto del 10% e ad un prezzo massimo non superiore al prezzo di chiusura delle azioni ordinarie del giorno precedente a ciascun riacquisto aumentato del 10%, da prelevarsi dalle riserve disponibili. In ogni caso, come previsto dal Regolamento Delegato (UE) 2016/1052, le azioni non saranno riacquistate ad un prezzo superiore al maggiore tra (a) il prezzo dell'ultima operazione indipendente e (b) la più alta offerta indipendente corrente su Borsa Italiana.
Durata del piano
Il piano sarà avviato il 30 luglio 2025. La prima fase del programma di riacquisto terminerà il 6 ottobre 2025, salvo sospensione o interruzione anticipata.
Modalità di riacquisto delle azioni proprie
Brembo N.V. ha incaricato Intesa Sanpaolo (la Banca) di eseguire il piano di riacquisto di azioni proprie per conto della Società in conformità alle linee guida che la stessa fornirà di volta in volta.
Gli acquisti saranno effettuati dalla Banca secondo i termini e le condizioni dell'autorizzazione dell'Assemblea, nel rispetto delle leggi e dei regolamenti applicabili, tra cui il Regolamento (UE) 596/2014 e il Regolamento Delegato (UE) 2016/1052.
Gli acquisti giornalieri non potranno superare il 25% del volume medio giornaliero degli scambi delle azioni Brembo nei 20 giorni di negoziazione precedenti ciascuna data di acquisto.

Potranno inoltre essere effettuati in una o più tranche, sempre nei limiti degli utili distribuibili e delle riserve disponibili risultanti dall'ultimo bilancio approvato.
Una volta che il programma sarà avviato, lo stesso potrà essere sospeso, interrotto o modificato in qualsiasi momento, per qualsiasi motivo e senza preavviso, in conformità alle leggi e regolamenti applicabili. Eventuali successive modifiche verranno quindi tempestivamente comunicate dalla Società al pubblico, secondo le modalità previste dalla normativa vigente.
Le eventuali operazioni effettuate e i relativi dettagli saranno comunicati al mercato nei tempi e con le modalità previste dalla normativa applicabile. Queste informazioni saranno inoltre pubblicate sul sito web di Brembo.
Azioni proprie Brembo ad oggi
Ad oggi la Società detiene in portafoglio 15.051.860 azioni ordinarie e 6.363.972 Azioni a Voto Speciale A. Le società controllate non detengono azioni ordinarie di Brembo N.V.
Per informazioni:
Luca Di Leo Chief Communications Officer +39 035 6052164 [email protected]
Daniele Zibetti Corporate Communications Manager +39 035 6053138 [email protected]
Roberto Grazioli Chief Investor Relations Officer +39 035 6055828 [email protected]
Laura Panseri Investor Relations Senior Manager +39 035 6052145 [email protected]