Remuneration Information • Oct 24, 2025
Remuneration Information
Open in ViewerOpens in native device viewer

.1
Data/Ora Ricezione : 24 Ottobre 2025 18:17:17
Oggetto : BRAGA MORO: APPROVATO IL PIANO DI
INCENTIVAZIONE 2025-2027 A FAVORE DEL
MANAGEMENT E IL RELATIVO
REGOLAMENTO
Vedi allegato


Milano, 24 ottobre 2025 –Braga Moro Sistemi di Energia S.p.A. ("Braga Moro" o "Società" e, congiuntamente alla controllata, il "Gruppo"), attiva nella progettazione e produzione di soluzioni di elettronica di controllo e di potenza ad alte prestazioni per infrastrutture mission-critical, comunica che l'Assemblea degli azionisti della controllata Cipierre Elettronica S.p.A. ("Cipierre") ha approvato in data odierna, con il preventivo parere favorevole del Comitato per le Operazioni con Parti Correlate della Società, il piano di incentivazione a lungo termine denominato "Piano Azionario 2025-2027" (di seguito anche "Piano") e il relativo regolamento, conferendo al Consiglio di Amministrazione i poteri per darne esecuzione.
Carlo Nardello, Presidente di Braga Moro e Cipierre, ha dichiarato: "Siamo focalizzati sull'attuazione delle strategie di crescita del Gruppo, un percorso in cui le risorse umane rappresentano un elemento cruciale non solo in un'ottica di business, ma anche per perseguire un modello di sviluppo sostenibile.
In quest'ottica, in quanto società quotata, abbiamo ritenuto importante incentivare il top management attraverso strumenti capaci di allineare i loro interessi a quelli degli azionisti e all'obiettivo di creare valore condiviso."
Il Piano rappresenta un importante strumento di incentivazione, fidelizzazione ed attrazione dei Beneficiari (come di seguito definiti) e pone l'obiettivo di realizzare un diretto coinvolgimento dei soggetti ritenuti rilevanti allineando i loro interessi a quelli degli azionisti, orientando l'adozione di scelte strategiche volte a creare valore a medio-lungo termine per tutto il Gruppo.
Il Piano è destinato a coloro che ricoprono ruoli rilevanti nelle società del Gruppo individuati, nello specifico, nelle persone di Andrea Passanisi (Amministratore Delegato di Braga Moro e amministratore esecutivo di Cipierre), Maddalena Bellante (Amministratrice Delegata di Cipierre) e Graziano Petrigliano (Chief Financial Officer del Gruppo), definiti congiuntamente i "Beneficiari".
Il Piano ha per oggetto l'assegnazione gratuita ai Beneficiari di massimi complessivi n. 183.239 Diritti che conferiscono il diritto all'assegnazione, a titolo gratuito, di massime n. 183.239 azioni ordinarie Braga Moro ("Azioni") attualmente detenute da Cipierre, nel rapporto di n. 1 Azione per ciascun Diritto.
L'attribuzione delle Azioni è subordinatamente condizionata alla permanenza lavorativa dei Beneficiari nel Gruppo e al raggiungimento di determinati obiettivi di performance di Gruppo in termini di Valore della Produzione, contenimento dei Costi Generali e Amministrativi e sostegno alla gestione finanziaria, determinati in ciascuno dei tre Periodi di Maturazione, costituiti dai tre esercizi al 31 dicembre 2025, 2026 e 2027.
I Diritti sono attribuiti ai Beneficiari a titolo personale, non sono trasferibili né disponibili inter vivos e le Azioni eventualmente assegnate sono soggette a un periodo di lock-up di 36 mesi. Al Piano Azionario 2025-2027 si applicano ulteriori condizioni, consuete per operazioni similari.
Il documento informativo contenente il parere del Comitato per le Operazioni con Parti Correlate sarà reso disponibile sul sito web della Società www.bragamoro.com nella sezione Investor Relations, nei termini previsti dai regolamenti.


Il presente comunicato è disponibile sul sito web della Società www.bragamoro.com e su .
***
Il Gruppo Braga Moro, costituito dalla capogruppo Braga Moro Sistemi di Energia S.p.A. e dalla controllata Cipierre Elettronica S.p.A., quotato sul mercato Euronext Growth Milan (ISIN IT0005640286, ticker BRM), è specializzato nella progettazione e produzione di sistemi e soluzioni e dispositivi di elettronica di potenza e di controllo ad alte prestazioni e affidabilità, impiegate in settori mission-critical quali telecomunicazioni, energia, trasporti, robotica, elettromedicale e automazione industriale. Con Headquarter a San Donato Milanese, tre sedi produttive e un laboratorio sul territorio nazionale, vanta anche una presenza internazionale a Dubai (UAE) e Riyad (KSA). Il Gruppo rivolge particolare attenzione all'innovazione dei propri prodotti e servizi con una costante attività di Ricerca & Sviluppo sulle nuove tecnologie che possano combinare efficienza, affidabilità e durabilità. Nell'esercizio 2024 il Gruppo ha realizzato un Valore della Produzione di €16,1 milioni e un EBITDA adj di €2,1 milioni.
Attiva da oltre 30 anni, Cipierre Elettronica è attiva nella progettazione, assemblaggio e collaudo di schede elettroniche (PCBA – Printed Circuit Board Assembly) ad alte prestazioni e di elevata complessità, destinate a vari settori, tra cui telecomunicazioni, ferroviario, robotica, elettromedicale e automazione industriale. Con sede a Bernareggio (MB) e un'operatività internazionale, sposa la filosofia di soddisfare al meglio tutte le esigenze del cliente adottando un approccio basato su un'elevata personalizzazione delle soluzioni sviluppate in stretta collaborazione con i clienti stessi al fine di soddisfare al meglio le loro specifiche esigenze, dotandosi altresì di impianti produttivi all'avanguardia e dimensionati per ottimizzare le crescenti esigenze che il mercato richiede.
Braga Moro | Graziano Petrigliano IR Manager | Via Marcora, n. 36, San Donato Milanese | T. 02 51672201 | [email protected]
Banca Profilo | Euronext Growth Advisor | Via Cerva, n. 28, 20122 Milano | T. 02 584081
IRTOP Consulting | Investor Relations Advisor | Via Bigli, n. 19, Milano | T. 02 45473883 | [email protected]
Esclapon & Co. | Media Relations Advisor | Via dell'Archetto, n. 20, Roma - T. 06 32111892 | Via Santo Spirito, 14, Milano - T. 02 31055751 | [email protected]; [email protected]; [email protected]
Have a question? We'll get back to you promptly.