Share Issue/Capital Change • Mar 23, 2020
Share Issue/Capital Change
Open in ViewerOpens in native device viewer
* * *
Milano, 23 marzo 2020 – Bioera S.p.A. ("Bioera", la "Società" o l'"Emittente") rende noto che in data odierna il consiglio di amministrazione della Società ha deliberato l'approvazione di alcune modifiche al contratto di investimento sottoscritto in data 25 luglio 2019 con Negma Group Limited di cui al comunicato stampa del 26 luglio 2019 e alla successiva assemblea degli azionisti del 13 settembre 2019.
Le modifiche approvate rispetto al contratto di investimento sottoscritto lo scorso 25 luglio (per il quale per maggiori dettagli si rimanda al comunicato stampa diffuso dalla Società in data 26 luglio 2019) riguardano:
Le modifiche sopra richiamate sono state apportate tenuto conto dell'andamento del titolo Bioera nelle ultime settimane, in una situazione generale di instabilità finanziaria che caratterizza l'economia mondiale e l'andamento dei mercati determinatasi per effetto dell'attuale emergenza sanitaria in corso, e del criterio di determinazione del prezzo di esercizio dei Warrant; infatti, poiché il prezzo di esercizio dei Warrant risulta strettamente correlato all'andamento del titolo vi è il rischio che a fronte del numero di Warrant massimi emettibili di cui al contratto sottoscritto in data 25 luglio 2019, la Società non abbia la possibilità di accedere all'ammontare massimo di Euro 3,0 milioni di cui all'accordo di investimento.
Il consiglio di amministrazione ha quindi deliberato la convocazione di un'assemblea straordinaria degli azionisti che modifichi la delibera dell'assemblea assunta in data 13 settembre 2019 con riferimento agli aumenti di capitale sociale a servizio della predetta emissione di Warrant e, conseguentemente, lo Statuto sociale; all'assemblea straordinaria degli azionisti verrà pertanto richiesto di deliberare l'aumento del numero massimo di Warrant A emettibili da n. 6.000.000 a massimi n. 18.000.000 e l'aumento del
numero massimo di Warrant B emettibili da n. 2.000.000 a massimi n. 6.000.000, con contestuale aumento del numero massimo di nuove azioni ordinarie emettibili a servizio del deliberato aumento di capitale sociale da massime n. 8.000.000 a massime n. 24.000.000.
La data dell'assemblea straordinaria degli azionisti verrà comunicata successivamente.
Bioera è una società per azioni con sede a Milano e quotata a Piazza Affari (segmento MTA) che opera quale holding di partecipazioni.
La principale controllata è Ki Group Holding S.p.A. (società quotata sul mercato AIM-Italia, organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A.) attiva, anche per il tramite delle proprie controllate, nel settore della distribuzione all'ingrosso, produzione e commercializzazione di prodotti biologici e naturali, prevalentemente nel territorio nazionale, e principalmente attraverso alcuni canali specializzati (alimentari biologici, erboristerie, farmacie).
Bioera S.p.A. Investor relator Ing. Canio Giovanni Mazzaro Tel: 02.8396.3432 E-mail: [email protected]
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.