AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Bioera

Legal Proceedings Report May 6, 2024

4498_rns_2024-05-06_ce8755ab-aff2-4c0d-ac3c-3e52f4569f5a.pdf

Legal Proceedings Report

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Informazione
Regolamentata n.
0771-42-2024
Data/Ora Inizio Diffusione
6 Maggio 2024 22:33:31
Euronext Milan
Societa' : BIOERA
Identificativo Informazione
Regolamentata
: 190126
Utenza - Referente : BIOERAN02 - Farchione
Tipologia : 3.1
:
Data/Ora Ricezione
6 Maggio 2024 22:33:31
Data/Ora Inizio Diffusione : 6 Maggio 2024 22:33:31
Oggetto : BIOERA SPA - Comunicato Stampa del 6
maggio 2024
Testo
del
comunicato

Vedi allegato

COMUNICATO STAMPA

BIOERA S.p.A.

Rigettata la richiesta di proroga delle misure protettive avanzata da Bioera S.p.A. nell'ambito della procedura di composizione negoziata della crisi attivata dalla Società

Rinvio udienza esame istanza di liquidazione giudiziale della Società

Assemblea ordinaria degli Azionisti del 30 maggio 2024, in prima convocazione, e del 31 maggio 2024, in seconda convocazione – nomina dei componenti del collegio sindacale per gli esercizi 2024-2026

* * *

Milano, 6 maggio 2024 –Facendo seguito al comunicato stampa diffuso lo scorso 24 aprile 2024, Bioera S.p.A. (di seguito, "Bioera", "Società" o "Emittente") rende noto che, con ordinanza pubblicata in data odierna, il Tribunale di Milano ha rigettato la richiesta proroga delle misure protettive avanzata dalla Società nell'ambito della procedura di composizione negoziata della crisi attivata dalla stessa.

La Società rende noto altresì che nell'udienza, tenutasi in data odierna, in merito all'esame dell'istanza di liquidazione giudiziale della Società avanzata dalla Procura della Repubblica di Milano (cfr. comunicato stampa diffuso dall'Emittente lo scorso 5 ottobre 2023), il Tribunale Fallimentare di Milano, preso atto di quanto sopra, ha disposto il rinvio dell'udienza al prossimo 22 maggio 2024.

Il Consiglio di Amministrazione della Società è stato convocato d'urgenza al fine di discutere e deliberare in ordine ad ogni opportuna iniziativa, ivi inclusa la possibilità di proporre reclamo, entro il 21 maggio 2024, avverso il provvedimento di rigetto della richiesta di proroga delle misure protettive nell'ambito della composizione negoziata della crisi e di depositare memorie difensive nel termine di replica assegnato dal giudice (13 maggio 2024).

* * *

Assemblea ordinaria degli Azionisti del 30 maggio 2024, in prima convocazione, e del 31 maggio 2024, in seconda convocazione – nomina dei componenti del collegio sindacale per gli esercizi 2024-2026

Con riferimento alla convocata assemblea ordinaria degli Azionisti della Società per il prossimo 30 maggio 2024, in prima convocazione, ed, occorrendo, per il successivo 31 maggio 2024, in seconda convocazione,

(l'"Assemblea"), Bioera rende noto che alla data del 5 maggio 2024 risulta depositata da parte degli Azionisti una sola lista di candidati per la nomina a componenti del collegio sindacale della Società, di cui al quarto punto all'ordine del giorno dell'Assemblea.

Si informa pertanto che, sino al prossimo 8 maggio 2024, hanno diritto di presentare eventuali liste di candidati gli Azionisti che rappresentino, da soli od insieme ad altri, almeno il 1,25% del capitale sociale rappresentato da azioni con diritto di voto. Tale quota di partecipazione deve risultare da apposita certificazione rilasciata dall'intermediario abilitato ai sensi di legge, certificazione che deve pervenire alla Società, se non disponibile nel giorno in cui le liste sono depositate, entro il prossimo 9 maggio 2024, data entro la quale le liste validamente presentate saranno messe a disposizione del pubblico con le modalità previste dalle vigenti disposizioni; la titolarità della percentuale minima di partecipazione per la presentazione delle liste di candidati è determinata avendo riguardo alle azioni che risultano registrate a favore dell'azionista nel giorno in cui le liste sono depositate presso la Società.

Per la valida predisposizione, deposito e presentazione delle liste e della relativa documentazione, gli Azionisti devono attenersi alle disposizioni contenute nell'art. 25 dello Statuto della Società, nonché nell'articolo 144-sexies del Regolamento adottato dalla Consob con delibera del 14 maggio 1999, n. 11971, come successivamente modificato.

Il deposito delle liste deve essere effettuato mediante comunicazione inviata all'indirizzo di posta elettronica certificata: [email protected]. Le liste devono essere depositate corredate della documentazione e delle informazioni richieste dallo Statuto della Società e dalla normativa vigente. A tal fine, si rammenta in particolare che, unitamente alle liste, devono essere forniti: (a) le informazioni relative all'identità dei soci che hanno presentato la lista ed alla percentuale di partecipazione da essi complessivamente detenuta nella Società; (b) una dichiarazione con la quale si attesti l'assenza di patti o collegamenti di qualsiasi genere con altri soci che hanno presentato - o concorso a presentare - altre liste; (c) le dichiarazioni con le quali i singoli candidati accettano, subordinatamente alla loro nomina, la candidatura ed attestano, sotto la propria responsabilità, l'inesistenza di cause di ineleggibilità e di incompatibilità ed il possesso dei requisiti prescritti dalla normativa vigente per l'assunzione della carica di sindaco della Società; (d) il curriculum professionale di ciascun candidato, contenente un'esauriente informativa sulle caratteristiche personali e professionali con indicazione degli incarichi di amministrazione e controllo ricoperti.

In aggiunta, si ricorda che, con riferimento alla nomina del collegio sindacale, le liste che presentino un numero complessivo di candidati pari - o superiore - a tre devono essere composte da candidati appartenenti ad entrambi i generi, in modo che appartengano al genere meno rappresentato nella lista stessa almeno un terzo (arrotondato all'eccesso) dei candidati alla carica di sindaco effettivo ed almeno un terzo (comunque arrotondato all'eccesso) dei candidati alla carica di sindaco supplente.

Si ricorda, inoltre, che coloro che presentano una "lista di minoranza" sono destinatari delle raccomandazioni formulate dalla Consob con Comunicazione n. DEM/9017893 del 26 febbraio 2009.

Le liste o le singole candidature per le quali non siano state osservate tutte le previsioni statutarie saranno considerate come non presentate.

Bioera S.p.A.

Bioera S.p.A. è una società per azioni con sede a Milano e quotata Euronext Milan che opera quale holding di partecipazioni.

Per ulteriori informazioni:

Bioera S.p.A. Investor relator Dott. Giuseppe Farchione (ad interim) Tel: +39 02 5400.8242 E-mail: [email protected]

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.