Board/Management Information • Oct 4, 2019
Board/Management Information
Open in ViewerOpens in native device viewer


* * *
Milano, 4 ottobre 2019 –Bioera S.p.A. ("Bioera" o la "Società") rende noto che in data odierna si è riunito il Consiglio di Amministrazione della Società nominato nel corso dell'Assemblea Ordinaria degli Azionisti di Bioera dello scorso 13 settembre 2019, per procedere alla valutazione e all'accertamento dei requisiti di onorabilità e di indipendenza dei propri componenti, nonché alla nomina dell'Amministratore Delegato (Canio Giovanni Mazzaro) e al conferimento dei relativi poteri.
Sulla base delle dichiarazioni rese dagli amministratori e delle informazioni a disposizione della Società, ad esito di quanto sopra, tutti i componenti del Consiglio di Amministrazione sono risultati in possesso dei requisiti di onorabilità previsti dall'art. 147-quinquies del D. Lgs. 58/1998 ("TUF"); il consigliere Gianni Berton è risultato altresì in possesso dei requisiti di indipendenza previsti dall'art. 148, comma 3, TUF. Si precisa che, ad esito di talune indagini e valutazioni svolte dal Consiglio di Amministrazione della Società, avuto anche riguardo ad informali interlocuzioni con l'Autorità di Vigilanza, non è stato confermato il requisito di indipendenza di cui all'art. 148, comma 3, TUF in capo al consigliere Davide Mantegazza.
Il Consiglio di Amministrazione della Società risulta, pertanto, così composto:
L'amministratore delegato Canio Giovanni Mazzaro è stato altresì riconfermato Investor Relator della Società.
Si precisa, infine, che il Consiglio di Amministrazione non ha costituito al proprio interno alcun comitato in considerazione delle dimensioni e della complessità della Società, dell'attività svolta, nonché della composizione del proprio Consiglio.

Bioera S.p.A. è una società per azioni con sede a Milano e quotata a Piazza Affari (segmento MTA) che opera quale holding di partecipazioni.
La principale controllata è Ki Group Holding S.p.A. (società quotata sul mercato AIM-Italia, organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A.) attiva, per il tramite delle proprie controllate, nel settore della distribuzione all'ingrosso, commercializzazione, produzione e vendita al dettaglio di prodotti biologici e naturali, prevalentemente nel territorio nazionale, e principalmente attraverso alcuni canali specializzati (alimentari biologici, erboristerie, farmacie).
Bioera detiene inoltre: (i) una partecipazione del 41,2% in Visibilia S.r.l., concessionaria pubblicitaria multimediale (quotidiani, periodici, siti internet, tablet app, radio e free press), nonché controllante Visibilia Editore S.p.A. (società quotata sul mercato AIM-Italia, organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A.) attiva nel settore della pubblicazione di periodici e altre opere editoriali e proprietaria delle testate VilleGiardini, Ciak, e PcProfessionale; (ii) indirettamente, una partecipazione del 33% in Meditalia S.r.l., società attiva nel settore della fabbricazione di prodotti biomedicali in materie plastiche ad alta tecnologia, detentrice, attraverso la propria controllata Episkey S.r.l., di un innovativo brevetto per la preparazione di gel piastrinico da sangue cordonale; (iii) indirettamente, una partecipazione del 14,1% in Unopiù S.p.A., leader nell'arredamento per esterni; e (iv) ulteriori differenti partecipazioni di minoranza, sia direttamente che indirettamente attraverso la propria controllata Bioera Partecipazioni S.r.l..
Investor relator Ing. Canio Giovanni Mazzaro Tel: 02/8396.3432 E-mail: [email protected]
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.